PDA

Visualizza Versione Completa : casco integrale, che ne pensate di questo shoei?



gabriele61tc
25-06-2014, 20:55
http://www.shoei-europe.com/it/products/gt-air

non ho mai avuto un'integrale e adesso ci sto pensando seriamente; ho fatto visita ad un motoforniture e mi ha consigliato questo modello; la mia priorità, oltre la sicurezza è la silenziosità.
consigli?

:byby:

docelektro
25-06-2014, 21:03
non mi dice granchè ma è molto meglio di certe ercate racing con grafica i qualche pilotone dell'ultimo minuto.
Voto? appena sufficente. manca un pò di obesità

nicolò
25-06-2014, 21:48
Per la silenziosità hai fatto bingo. Shoei è uno dei prodotti più silenziosi della fascia ovvero dei top di gamma .
L'estetica non si discute perché è soggettiva, ma la caratteristica Shoei è di un oggetto piuttosto cicciotto poco filante e snello.
Di contro la calzata è molto particolare e va assolutamente provata per trovare la calzata ideale. Tuttavia la calotta interna non è tra le più confortevoli e non è pari al confort di Arai che non ha rivali sotto questo aspetto.

La visiera chiude bene e si toglie facilmente certamente più facilmente rispetto al meccanismo complesso di Arai.
Però la visiera non è al top come la famigerata visiera del Bell, l'unica al mondo di 4 mm di spessore, esattamente come le visiere dei caschi dei piloti di F1 , 4 mm.

Ultima cosa il peso . Shoei non vince il premio piuma dei top di gamma dove Bell batte tutti avendo la calotta misto Kevlar e in alcuni modelli tutto kevlar. Sembra una scemata ma quando stai tante ore in moto il collo e la cervicale cominciano a far male e questo perché hai sulla cavesa quasi 1,5 kg di peso di elmo .

Tutto mio parere personale , ovviamente .

il mio integrale

9gerry74
25-06-2014, 22:51
Di Shoei ho l'xr 1000 e ti posso dire che la qualità è ottima, così come la silenziosità, anche alle alte velocità, unico neo, ma proprio a cercarlo è l'angolo di visibilità

luc
26-06-2014, 07:18
Ora tocca aprire gli scarichi

kyoday
26-06-2014, 07:30
Cosa sono quei "bozzi" sulla calotta?
Mi pare adatto ad Actarus...


:byby:

Andrea

L' UOMO NERO
26-06-2014, 07:35
Per la silenziosità hai fatto bingo. Shoei è uno dei prodotti più silenziosi della fascia ovvero dei top di gamma .
L'estetica non si discute perché è soggettiva, ma la caratteristica Shoei è di un oggetto piuttosto cicciotto poco filante e snello.
Di contro la calzata è molto particolare e va assolutamente provata per trovare la calzata ideale. Tuttavia la calotta interna non è tra le più confortevoli e non è pari al confort di Arai che non ha rivali sotto questo aspetto.

La visiera chiude bene e si toglie facilmente certamente più facilmente rispetto al meccanismo complesso di Arai.
Però la visiera non è al top come la famigerata visiera del Bell, l'unica al mondo di 4 mm di spessore, esattamente come le visiere dei caschi dei piloti di F1 , 4 mm.

Ultima cosa il peso . Shoei non vince il premio piuma dei top di gamma dove Bell batte tutti avendo la calotta misto Kevlar e in alcuni modelli tutto kevlar. Sembra una scemata ma quando stai tante ore in moto il collo e la cervicale cominciano a far male e questo perché hai sulla cavesa quasi 1,5 kg di peso di elmo .

Tutto mio parere personale , ovviamente .

il mio integrale


bello il tuo Bell!

losvizzero
26-06-2014, 09:21
un casco come tanti.... ma lo metti su un HD veramente? per me non ci azzecca per nulla! :no_ok:

Abramo
26-06-2014, 09:24
viaggiato sempre con integrale schubert, il modulare mai preso in considerazione, perchè pensavo troppo rumoroso,
fino a 2/3 mesi fa,
preso modulare schubert c3, b'è, comodissimo,
arrivi, devi parcheggiare, quando vai piano o sei in coda, pagamento pedaggio, apri la mentoniera hai visibilita', prendi aria quando fa caldo,
e" mi sembra" l'unico omologato anche con mentoniera aperta,
comodissimo, e poi a livello di rumorosita', pari all'altro.

:happy5:

spiedo
26-06-2014, 09:27
Sono mesi che giro con un suomy integrale e mi trovo più che ottimamente!

Mi sento sicuro e son anche più bello!
Da quando lo metto le ragazzine si girano a guardarmi... Prima con quello aperto che si vedeva la faccia nn si girava nessuno :happy4:

Les Paul
26-06-2014, 13:46
Ciao.

Per la sicurezza nulla meglio di un integrale.

Per la silenziosità bastano questi.

http://www.ferramenta-store.it/components/com_virtuemart/shop_image/product/TAPPI_AURICOLARI_4ea1345b50a43.jpg
Inarrivabili da qualsiasi casco. E l' autostrada diventa un piacere.

:byby:

bob_rock
26-06-2014, 13:49
Ciao.

Per la sicurezza nulla meglio di un integrale.

Per la silenziosità bastano questi.

http://www.ferramenta-store.it/components/com_virtuemart/shop_image/product/TAPPI_AURICOLARI_4ea1345b50a43.jpg
Inarrivabili da qualsiasi casco. E l' autostrada diventa un piacere.

:byby:

:ok: QUOTO...

Garry
26-06-2014, 16:07
Sono al terzo Shoei. Nel frattempo ho avuto (e ho) altri caschi, tra cui Nolan, Suomy, AGV e Caberg. Shoei una spanna sopra gli altri, anche Suomy non male, gli altri non reggono il confronto, soprattutto per giri lunghi (cioè, per me, sopra i 3/400 km/giorno).
Quello che hai scelto tu ha anche la visierina per il sole, ottimo per il turismo.

gabriele61tc
26-06-2014, 16:08
Ciao.

Per la sicurezza nulla meglio di un integrale.

Per la silenziosità bastano questi.

http://www.ferramenta-store.it/components/com_virtuemart/shop_image/product/TAPPI_AURICOLARI_4ea1345b50a43.jpg
Inarrivabili da qualsiasi casco. E l' autostrada diventa un piacere.

:byby:

li uso da sempre con il jet, non potrei più farne a meno.

morbidflame
27-06-2014, 06:54
http://www.shoei-europe.com/it/products/gt-air

non ho mai avuto un'integrale e adesso ci sto pensando seriamente; ho fatto visita ad un motoforniture e mi ha consigliato questo modello; la mia priorità, oltre la sicurezza è la silenziosità.
consigli?

:byby:

veramente un ottimo casco!

se proprio vogliamo trovarci un difetto ha la chiusura micrometrica, e non il doppio anello (comunque installabile dalla casa alla modica cifra di 80 euri)

Morfeo
27-06-2014, 07:06
Personalmente consiglio un modulare, ogni tanto la voglia di un pò di aria sul viso viene, poi quando sei stufo tiri giù la mentoniera e hai un integrale, un pò più pesante. Io ho un Nolan e mi trovo bene e anche il rapporto qualità/prezzo non è male. :happy5:

Les Paul
27-06-2014, 09:32
li uso da sempre con il jet, non potrei più farne a meno.

:ok:

PekkioCore
27-06-2014, 09:44
La DMD ha riprodotto dei caschi integrali vintage tipo il Bandit integrale che è ovviamente non omologato...


http://www.motoblog.it/post/89955/caschi-vintage-by-dmd


Costano un pochino...

El Chele
27-06-2014, 19:09
Ho uno SHOEI XR1100 ed è un ottimo casco ... anche se uso molto di più il Jet
In famiglia usiamo Jet della DMD con grafiche varie (belli ma qualità media) ed altri integrali SHOEI.
Come modulari abbiamo ROOF ... mi sembra V8

I ROOF son belli, omologati anche aperti ma pesanti (1600 gr) il che può dare fastidio.
La mentoniera si apre e ruota completamente e quindi si attenua l'effetto vela, ma alcuni mi dicono sia pericoloso
Inoltre con casco aperto, a mio parere, ci fai solo piccoli spostamenti ed a velocità molto bassa .....

Sono andato a vedere gli integrali DMD e Premiere con look vintage.
In foto mi piacevano e quando li ho toccati con mano ho pensato "qui stiamo scherzando, con questi potrei andare solo sullo skate ..."

Quindi "io sono", qualora si decida, per un integrale "puro" e di ottima qualità e non per le soluzioni intermedie

Con SHOEI hai fatto una ottima scelta