PDA

Visualizza Versione Completa : Info su acquisto Vespa Lml star



$boston george$
27-06-2014, 13:32
Come da titolo , chiedo a voi guru del vintage.
Mi hanno proposto un vespa indiana Lml star 150 ad un buon prezzo.
e' sempre stato un mio pallino prendere un bel vespone per scorrazzare in giro per il paese,magari tragitto casa lavoro,ma visto i prezzi sia del nuovo e sopratutto dell'usato,ho sempre avuto sputer moderni,ovviamente Hd sta comoda nel garage ,linda ,bella e profumata ,pronta per i giri domenicali e Non.....
come lo vedete questo vespone fake,i vari blog ne parlano bene,con qualche miglioria sull'impianto frenante rispetto al vecchio piaggio Px, ma volevo avere delle delucidazioni da voi vecchi biker...
voi che dite??
impressioni, dettagli che devo valutare .
grazie a tutti coloro che mi saranno indirazzare per un buon affare come avete gia' fatto negli scorsi anni per le mie Hd :ylsuper:

Mazér
27-06-2014, 13:58
ce l'ha Magneto, e mi risulta che ne sia molto contento (giudicandolo tutt'altro che uno sprovveduto in ambito motociclistico, ritengo il suo giudizio sicuramente autorevole):ok:

Pansotti
27-06-2014, 14:01
Poi compro Indiano... e magari torno pure al ristorante (Indiano).

Vicious62
27-06-2014, 14:06
Ho sentito anch'io che le LML vadano bene, per certi versi anche meglio dell'originale Piaggio, ma sul "Vespone" sono talebano al massimo: o Piaggio PX o niente.:happy3:

ps
@BostonGeorge
Se puoi, quantifica "buon prezzo"

rain
27-06-2014, 14:06
Poi compro Indiano... e magari torno pure al ristorante (Indiano).

sti quassi... pansotti--- stalingrado---india---

un asse strategico :happy3:

ancfaber1
27-06-2014, 14:45
Poi compro Indiano... e magari torno pure al ristorante (Indiano).

+1 :happy7:

Comunque Magneto è stato fortunato. Ho letto di tanti clienti esasperati.

$boston george$
27-06-2014, 15:18
Ho sentito anch'io che le LML vadano bene, per certi versi anche meglio dell'originale Piaggio, ma sul "Vespone" sono talebano al massimo: o Piaggio PX o niente.:happy3:

ps
@BostonGeorge
Se puoi, quantifica "buon prezzo"

mi ha chiesto 700 €, con 5000 Km , qualche graffio,meccanica appopsto ,spero di riuscire a ribassare ancora un po

$boston george$
27-06-2014, 15:20
ce l'ha Magneto, e mi risulta che ne sia molto contento (giudicandolo tutt'altro che uno sprovveduto in ambito motociclistico, ritengo il suo giudizio sicuramente autorevole):ok:

come al solito Mazer efficente sulle risposte
dopo acquisti Hd consigliati da te, mi fido molto di quello che hai scritto :beer:

Bertone
27-06-2014, 15:27
LML Star 150 e Piaggio Vespa PX ci ballano circa 2000 euro sul nuovo.
LML motore 4 tempi, Piaggio 2.

I ricambisti Piaggio fanno gli indiani (:happy4:) , non vogliono sentir parlare di LML e se vuoi qualcosa per la Star di chiedono di indicare quello che vuoi sulle PX in esposizione...

Mi piacerebbe dare alla mia Vespetta una sorella maggiore..ma in tal caso rigorosamente Piaggio Vintage.
Così potrei continuare a tirare sirache per i fastidi meccanici...

Vicious62
27-06-2014, 15:30
mi ha chiesto 700 €, con 5000 Km , qualche graffio,meccanica appopsto ,spero di riuscire a ribassare ancora un po

A quel prezzo di meglio non prendi..
Spero almeno che il fake indiano sia un "puzzone" 2 tempi.
😀

JJ.
27-06-2014, 15:55
Sarò di parte e integralista, ma l'idea di comprare un fake indiano di una Vespa mi fa venire i brividi...ho un PX 150 dell'80, preso qualche anno fa a pochissimo e va tutt'ora come un orologio, nonostante gli acciacchi dell'età :biggrinlove:

Probabilmente queste Lml avranno qualche accorgimento tecnico in + essendo recenti, ma a mio parere il fascino di un PX d'epoca non ha davvero prezzo e l'affidabilità/riparabilità delle Vespe è proverbiale: puoi andare ovunque facendo una bella revisione prima di partire e portandoti dietro candele, qualche chiave e del fil di ferro :peace:


JJ

casbah
27-06-2014, 17:29
La LML sta alla Vespa come la Dragstar sta alla Sportster.

Se ti ballano 700,00 euro prendi pure la LML che ti farà comunque un buon servizio, ma non è certo la Vespa, che mantiene il valore nel tempo; per la mia Sprint Veloce del 1976 mi sono visto offrire 4.500,00 euro, ed ormai anche le PX anni '80 viaggiano tra 1.500 e i 2.000 euro.

La Vespa P150X nuova, oltre al costo di acquisto, devi aggiungere il costo per scatalizzarla per farla funzionare in modo decente.
:happy5:

Mohicano
27-06-2014, 17:32
+1 :happy7:

Comunque Magneto è stato fortunato. Ho letto di tanti clienti esasperati.

Come Magneto anch'io sono stato fortunato. Acquistata 2 anni fa a pochi euro. La utilizzo quotidianamente in estate per recarmi a lavoro. Nessun problema sino ad ora :ok:


LML Star 150 e Piaggio Vespa PX ci ballano circa 2000 euro sul nuovo.
LML motore 4 tempi, Piaggio 2.



Non tutte.
I primi modelli LML erano 2 tempi. La mia del 2009 è due tempi!

ceres1340
27-06-2014, 18:12
Ce l'ha avuta un mio vicino di casa. Di motore diceva che andava abbastanza bene, però si è lamentato della scarsa qualità dei materiali perché nel giro di un paio di mesi si sono arrugginite tutte le parti pseudo cromate che aveva. Direi peggio delle HD :happy4:

gil hd
27-06-2014, 20:24
se non ti interessa il "blasone" piaggio o comunque vespa,prenditi lml!!! rispetto a piaggio sono avanti...oltre al 4t,hanno gia' il motore lamellare sul 2t,mentre piaggio è ancora a valvola rotante..!!!!

$boston george$
27-06-2014, 20:35
A quel prezzo di meglio non prendi..
Spero almeno che il fake indiano sia un "puzzone" 2 tempi.


Scusa ma per un consumo ridotto non è meglio un 4 T ????

gas guzzler
28-06-2014, 15:40
La LML sta alla Vespa come la Dragstar sta alla Sportster.direi che informarsi sarebbe meglio, prima di affermare certe inesattezze. :byby:

casbah
29-06-2014, 23:10
direi che informarsi sarebbe meglio, prima di affermare certe inesattezze. :byby:

Mettiamola così allora, LML è una porcheria indiana mentre Piaggio Vespa è un marchio intramontabile; ora è piú chiaro?
:happy5:

Toro
30-06-2014, 00:47
L ho avuta,mi si smontava tra le mani,disco,della ruota davanti storto,dietro o non frenava o inchiodava,il motorino d avviamento non era dimensionato per il motore 200 4t e mi scaricava la batteria dopo 2 accensioni,per non parlare della leva per la messa in moto che ha spanato il mazzetto quasi subito,troppa compressione per quei materiali scarsissimi.
Sono riuscito a svenderla quasi subito,mille mila volte meglio il px 150 2t

liv81
30-06-2014, 02:01
700 è un ottimo prezzo, se poi limi ancora qualcosa....

certo la px è la px http://www.it.vespa.com/it/index.html#/vespa/IT/it/Modelli/Vespa-PX/Vespa-PX-150

ma il prezzo quasi 4.000€ nn è poco, percio sommando i vari fattori il porterei a casa la lml te la godi, pero tutte le volte che la prenderai su avrai sempre quel senso di dispiacere xe nn è la px,

e un usato px di quelli nuovi ???

pero ho visto i prezzi dei px usati,come i prezzi delle sporty fino a qualche tempo fa, facevi prima a prenderla nuova.

ci sono pure px a 1000 euro, ma sono a livello di rottomazione praticamente.

per 700 euro e forse meno vai di LML !!!!

prezzi lml nuove http://www.lmlitalia.com/lml-prezzi.php e nn c'è confronto 1.800 della star 2 T 150cc contro i 3.850 della rivale vespa. e ce ne passa.

Andrea HD
30-06-2014, 06:49
Scusate se mi intrometto con una domanda..
Io pensavo di aver letto da qualche parte che la star nasce dalla cessione di Piaggio del brevetto/progetto px alla lml.
Tant'è che la prima star era irriconoscibile con la prima px "reintrodotta"

Sbaglio?

Mr.R
30-06-2014, 07:10
Scusate se mi intrometto con una domanda..
Io pensavo di aver letto da qualche parte che la star nasce dalla cessione di Piaggio del brevetto/progetto px alla lml.
Tant'è che la prima star era irriconoscibile con la prima px "reintrodotta"

Sbaglio?

più o meno esatto.
Piaggio, ormai trent'anni or sono, aveva venduto agli indiani le linee di produzioni di Ape e Vespa con l'unico obbligo di non esportarle in Europa finché Piaggio le producesse ancora.
Appena Piaggio ha messo fuori produzione la Vespa gli indiani si sono buttati a capofitto nel mercato europeo. Ed hanno fatto bene.
Hanno dato un prodotto che Piaggio non ha mai voluto dare (ricordo che al 99% della gente non gliene frega niente del marchio Piaggio) fornendo una gamma di mezzi dal sapore vintage, dai mille colori e personalizzazioni, inoltre hanno fornito una gamma di motori 4T che Piaggio proprio non aveva (in città tipo la mia col 2T non puoi girare).
Passando al lato più tecnico hanno irrobustito la scocca e fornito il motore di un telaio tubolare proprio (oltre ad averlo accentrato ed avanzato) che si traduce in un mezzo più stabile e meno ballerino.
Per il resto tutto dipende da chi ti vende e manutiene lo scooter; qui a Bolzano il Vespa Center è anche concessionario LML e fa un ottimo lavoro...molti amici sono estremamente soddisfatti.



ah, giusto per info: i vespisti "talebani" la PX manco la considerano una vespa! :happy4::happy4::happy4:

Mohicano
30-06-2014, 09:51
Scusate se mi intrometto con una domanda..
Io pensavo di aver letto da qualche parte che la star nasce dalla cessione di Piaggio del brevetto/progetto px alla lml.
Tant'è che la prima star era irriconoscibile con la prima px "reintrodotta"

Sbaglio?

No ti basti pensare, senza entrare in discussioni troppo tecniche, che in LML non hanno sostituito nemmeno la forma dei loghi ad incastro sul nasello anteriore. Quello esagonale e quello rettangolare.

rovescioinback
01-07-2014, 06:46
Amico, comprata nuova, esasperato, provato a venderla.....negativo......comprato un sh usato.....la lm non ritirata.....:-)
Altri si sono trovati bene.....Come in tutte le cose.......
700 euro un prezzo interessante per un mezzo di trasporto.........forse mi sembra anche poco.......gatta ci cova..????
Se intendi prenderla perché vorresti una vespa ma non ti va di spendere per la VESPA mi orientarsi su un altro mezzo.
Buona giornata

Grunch
01-07-2014, 07:09
io ne ho una del 09 2t, ho girato mezza Europa elefantentreffen compreso. la differenza col px (ovviamente parlo per la 2t) è l'ammissione lamellare ed il 150 ha 5 travasi il 125 ne ha 3. . nel 09 alcuni modelli, tra cui la mia, presentavano una difettosità all'albero poi sistemata. il consiglio è di prendere una 150 2t oppure una 151 4t se puoi xchè sono i modelli meglio riusciti.
puoi trovare tutte le informazioni che vuoi su stardeluxe .
ciao
Graziano

FASTGABRY
01-07-2014, 08:17
Non sarà mai un px..anzi un cesso di vespa

gil hd
01-07-2014, 08:25
Non sarà mai un px..anzi un cesso di vespa

esattissimo!!!!!!!!!!!!!!!!:ylsuper::ylsuper::ylsu per:

L' UOMO NERO
01-07-2014, 09:42
personalmente odio le vespe, ma a 700 pezzi per quello che deve fare direi che è un buon affare, fregatene poi del discorso lml/piaggio la piaggio ha venduto all'epoca i brevetti alla LML, quasi come dire che i maggioloni prodotti in brasile o in messico non sono maggioloni...

mpescatori
01-07-2014, 12:26
...mi sia consentito poter dire comunque la mia.

Mi limito ai fatti perchè i sentimenti non sono opinabili.

1) La LML ha prodotto "Piaggio" su licenza per decenni prima di poter esportare con il proprio logo; le varie decine... centinaia di migliaia di "TucTuc" e "Vespa" che circolano in India,
ma anche Thailandia, Indonesia e Malesia, financo al Vietnam sono tutte prodotte in India, mica a Pontedera.

2) la LML ha "adattato" il prodotto italiano alla realtà asiatica => lo ha migliorato perchè le strade sono fin troppo spesso di terra battuta, quando non allagate,
la benzina è a ottano inferiore e la "sostanza" serve - al di là delle plastichine cromate.

3) Con la Vespa la gente ha girato il mondo, da Renzo Patrignani che si è fatto Milano-Tokyo per le Olimpiadi del 1964 a GC Nuzzo con le sue generazioni di "Bombi" fino al compianto Giorgio Bettinelli.

Km per Km e centrimeti cubi per centimetri cubi, sono più le Vespe giramondo che non i BMW GS !!! Il che dice tutto...

Se poi... quello si è tritato la leva di avviamento... magari era serrata male al millerighe...
Se poi... quello si è zompato la batteria per i troppi avviamenti... hai una vespa, mica un Big Twin... avviamento a pedale ? Almeno a caldo ?
Se poi... quello si è visto sbucciare le cromature sintetiche sulla plastica... hai verificato i cuscinetti dell'albero motore ? Dei due, quale ti porta a casa ?

La Vespa è nata come veicolo utilitaristico, tutta sostanza e niente fumo.
La LML ha portato il prodotto un poco oltre, e dove "cala" la qualità di certi componenti, "regge" la qualità di altri.

Se poi... uno si compra la Bianchina per fare lo sborone a Via Veneto... sono affari suoi.
Io ho due moto in garage e vorrei aver posto per una terza (rigorosamente FLH ;) ) ma se mai dovessi comprarmi uno scooter, sarebbe di scuola "Vespa/LML"

Che per i puristi, vabbè la PX/PE... ma vi ricordate la "Cosa" ? Eppure, anche essa aveva delle innovazioni tecniche...:byby:

$boston george$
01-07-2014, 12:53
Amico, comprata nuova, esasperato, provato a venderla.....negativo......comprato un sh usato.....la lm non ritirata.....:-)
Altri si sono trovati bene.....Come in tutte le cose.......
700 euro un prezzo interessante per un mezzo di trasporto.........forse mi sembra anche poco.......gatta ci cova..????
Se intendi prenderla perché vorresti una vespa ma non ti va di spendere per la VESPA mi orientarsi su un altro mezzo.
Buona giornata

La moto l'ho vista e provata e con me e' venuto un amico che ne ha 3 di vespe originali, a detta sua la moto e in regola e forse gira meglio delle sue piaggio vecchiotte
diciamo che ho trattato e visto che il vendotore ha altre moto, non la usa piu da svariati mesi,e li spioae vederla ferma e porta via spazio nel box,non credo sia uno che ha bisogno di soldi vedendo dove abita poi, in centro Milano
vedendomi interessato ha abbassato il prezzo a 600€ ovvio io la portero via per 500

$boston george$
01-07-2014, 13:01
personalmente odio le vespe, ma a 700 pezzi per quello che deve fare direi che è un buon affare, fregatene poi del discorso lml/piaggio la piaggio ha venduto all'epoca i brevetti alla LML, quasi come dire che i maggioloni prodotti in brasile o in messico non sono maggioloni...

Di te mi fido come anche del buon Mazer, siete stati quelli che mi hanno convinto a prendere la springa al posto della deluxe e per questo vi ho sempre ringraziato
diciamo che la userei per fare casa lavoro e magari piccole spese, non mi interessa il marchio solo che funzioni bene
avevo un strepitoso Sh 300,venduto per una piccola utilitaria, ma adesso che e uscito il caldo mi mancano le 2 ruote
hd per tragitto casa lavoro... non se ne parla...non va neanche in temperatura che gia devo timbrare il cartellino
stimando le vespe credo che non si possa spendere quasi 4000 € solo perche' si chiama Vespa,cerchero di trattare ancora il prezzo e magari con 500 € di portarla a casa
grazie Omo

L' UOMO NERO
01-07-2014, 14:36
Di te mi fido come anche del buon Mazer, siete stati quelli che mi hanno convinto a prendere la springa al posto della deluxe e per questo vi ho sempre ringraziato
diciamo che la userei per fare casa lavoro e magari piccole spese, non mi interessa il marchio solo che funzioni bene
avevo un strepitoso Sh 300,venduto per una piccola utilitaria, ma adesso che e uscito il caldo mi mancano le 2 ruote
hd per tragitto casa lavoro... non se ne parla...non va neanche in temperatura che gia devo timbrare il cartellino
stimando le vespe credo che non si possa spendere quasi 4000 € solo perche' si chiama Vespa,cerchero di trattare ancora il prezzo e magari con 500 € di portarla a casa
grazie Omo

ma di nulla :wink2:


poi a 500 oggi che compri? rimane un'ottimo affare :ok:

JammedGeko
01-07-2014, 15:01
personalmente odio le vespe, ma a 700 pezzi per quello che deve fare direi che è un buon affare, fregatene poi del discorso lml/piaggio la piaggio ha venduto all'epoca i brevetti alla LML, quasi come dire che i maggioloni prodotti in brasile o in messico non sono maggioloni...

I maggioloni prodotti in Messico e Brasile non è che non sono maggioloni, non esistono proprio.
Il Maggiolone è stato prodotto solo in Germania.

:vhappy3:

L' UOMO NERO
01-07-2014, 15:49
I maggioloni prodotti in Messico e Brasile non è che non sono maggioloni, non esistono proprio.
Il Maggiolone è stato prodotto solo in Germania.

:vhappy3:

effettivamente...:happy4::vhappy3:

http://www.hosting.universalsite.org/image-ferdinandporschehitler-F9E0_53B2CA49.jpg (http://www.hosting.universalsite.org/share-ferdinandporschehitler-F9E0_53B2CA49.html)

JammedGeko
01-07-2014, 16:02
effettivamente...:happy4::vhappy3:

http://www.hosting.universalsite.org/image-ferdinandporschehitler-F9E0_53B2CA49.jpg (http://www.hosting.universalsite.org/share-ferdinandporschehitler-F9E0_53B2CA49.html)

Guarda che dico il vero.
In Messico e Brasile hanno prodotto solo Maggiolini e non Maggioloni...

L' UOMO NERO
01-07-2014, 16:07
Guarda che dico il vero.
In Messico e Brasile hanno prodotto solo Maggiolini e non Maggioloni...



lo so, si fa per ridere, non cogli la finezza! :happy4: