PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio su marmitte.



onlyw
28-06-2014, 09:55
Salve
Ho una Softail Deluxe del 2012 e quindi 1690 cc. Ho trovato una marmitta vance hines che era montata su una deluze 1450 del 2006 e mi chiedevo se potesse andar bene anche per il mio motore? E poi, posso montare qst marmitte con un filtro aperto K&n o devo poi "per forza" fare anche l'aggiornamento della centralina?

Grazie :happy5:

spiedo
28-06-2014, 10:05
Ciao!
Sulla centralina sicuramente si! Ossia cambiati scarichi e filtro la moto va rimappata! 100%

Sugli scarichi secondo me si!

Io ho un 1450 e monto da una vita scarichi nati per 1340.
Per un periodo ho girato con uno scarico 1580... Quindi direi che son intercbiabili!
Devi solo controllare ci siano gli attacchi alle sonde lambda (che comunque si possono fare su qualsiasi scarico...)

spiedo
28-06-2014, 10:06
Ps. Solo ora ho visto c'ha e il tuo primo
Mess... Prima del caziatone vai a presentarti nell apposita sezione :wink2:

onlyw
28-06-2014, 10:25
Ps. Solo ora ho visto c'ha e il tuo primo
Mess... Prima del caziatone vai a presentarti nell apposita sezione :wink2:

A dire il vero prima di scrivere qst mi so presentato nella sezione apposita.. :ylsuper:

Grazie delle info! :ok:

Quindi devo rimappare la centralina..sai per caso quanto puo essere la spesa?

spiedo
28-06-2014, 10:27
A dire il vero prima di scrivere qst mi so presentato nella sezione apposita.. :ylsuper:

Grazie delle info! :ok:

Quindi devo rimappare la centralina..sai per caso quanto puo essere la spesa?

Nn avevo visto :ok:

E... Dipende cosa vuoi!
Rimappata col sert, centralina aggiuntiva, cambiar centralina, se vai da preparatore o concessionaria ufficiale...

onlyw
28-06-2014, 11:33
Nn avevo visto :ok:

E... Dipende cosa vuoi!
Rimappata col sert, centralina aggiuntiva, cambiar centralina, se vai da preparatore o concessionaria ufficiale...

Consigli?? La cosa migliore? Io non ne capisco tanto sinceramente.. :mm:

Carlomario
28-06-2014, 11:37
Consigli?? La cosa migliore? Io non ne capisco tanto sinceramente.. :mm:
Per due marmitte puoi anche non fare niente

onlyw
28-06-2014, 11:57
Per due marmitte puoi anche non fare niente

Ciao, scusa, cosa significa "per 2 marmitte"? Cioe, posso montare la marmitte e filtro senza toccare la centralina senza nessuna conseguenza?

TOTO70
28-06-2014, 12:19
Ciao, scusa, cosa significa "per 2 marmitte"? Cioe, posso montare la marmitte e filtro senza toccare la centralina senza nessuna conseguenza?

L'inconveniente immediato e che noterai subito saranno le OO arrosto:happy4:

onlyw
28-06-2014, 12:23
L'inconveniente immediato e che noterai subito saranno le OO arrosto:happy4:

Eeeeee ragā, cosi pero ci sto capendo poco..

AIUTOOOOOOOOOOOOO :sad:

TOTO70
28-06-2014, 12:27
Eeeeee ragā, cosi pero ci sto capendo poco..

AIUTOOOOOOOOOOOOO :sad:
Sostituendo marmitte e filtro senza agire sulla centralina alzerai di parecchio la temperatura d'esercizio tanto da rendere molto difficoltoso l'uso della moto specialmente in estate. Per ovviare puoi rimappare la tua dal concessionario o prenderne una sostitutiva .

onlyw
28-06-2014, 12:32
Sostituendo marmitte e filtro senza agire sulla centralina alzerai di parecchio la temperatura d'esercizio tanto da rendere molto difficoltoso l'uso della moto specialmente in estate. Per ovviare puoi rimappare la tua dal concessionario o prenderne una sostitutiva .

Grazie :ok:

Rimappando la mia? sai dirmi piu o meno quanto puo constare?

TOTO70
28-06-2014, 12:55
Grazie :ok:

Rimappando la mia? sai dirmi piu o meno quanto puo constare?
Se non ricordo male la sola mappatura con Sert(il programma originale hd per interfacciarsi con la centralina originale) sta sui 400/500 euro

onlyw
28-06-2014, 14:13
Se non ricordo male la sola mappatura con Sert(il programma originale hd per interfacciarsi con la centralina originale) sta sui 400/500 euro

:ok:

Carlomario
28-06-2014, 15:45
Ciao, scusa, cosa significa "per 2 marmitte"? Cioe, posso montare la marmitte e filtro senza toccare la centralina senza nessuna conseguenza?
Se metti un feltro piu aperto č meglio rimappare,credevo volessi mettere solo le marmitte.

onlyw
28-06-2014, 15:52
Se metti un feltro piu aperto č meglio rimappare,credevo volessi mettere solo le marmitte.

Vuoi dire che posso montare una marmitta completa non omologata senza sostituire il filtro originale senza conseguenze?
Credevo che sto discorso valesse solo per la sostituzione dei terminali, non di marmitte complete.. :mm:

Carlomario
28-06-2014, 17:12
Vuoi dire che posso montare una marmitta completa non omologata senza sostituire il filtro originale senza conseguenze?
Credevo che sto discorso valesse solo per la sostituzione dei terminali, non di marmitte complete.. :mm:
Scusa ancora non ho capito un casso,credevo solo terminali.