PDA

Visualizza Versione Completa : mini test ride: honda nc750x



lordguzzi
02-07-2014, 09:33
per il tagliando della petroliera mi hanno dato questa motina come sostitutiva.
ci ho fatto 100km circa vari

parliamo della versione "enduro" con cambio dtc doppia frizione che puoi usare in automatico o in manuale.

salito con molti pregiudizi, sono davvero stupito, questa moto ha tutto quello che serve per divertirsi e tanto in strada e la praticità di uno scooter, a parte la protezione aereodinamica e alla pioggia.

il motore, certo per un 750 non va una fava, ma ha un suo carattere ed abbastanza coppia e potenza per farti divertire visto che la moto è leggerissima.
dai 3000 ai 4500 ha anche un erogazione "sportiveggiante.

la moto ha due programmi sul cambiuo automatico, D molto basato sull'economy run cambia quasi subito e scala tardi, ok per passeggiare in città ma su strada aperta non va bene. S tira un po di più le marce ma soprattutto sembra che ti legga nel pensiero, fa esattamente quello che faresti tu.....puoi sempre scalare o salire di marcia quando vuoi pur rimanendo in modalità automatica.
in manuale è un sequanziale veloce e preciso, che ti permette di divertirti alla grande.
la moto ha un impegno psicofisico nullo, è puro divertimento, ha un'ottima ciclistica, piega bene, comunica, un giocattolo.

impossibile consumare meno di 20kmlit (cabiate apposta al limitatore....niente da fare...) in media sei su 23 tirando 28 andando normale....

insomma per 8000 euro ha un rapporto qualità prezzo imbarazzante secondo me.

come seconda motina da tutti i giorni prodotto azzeccatissimo

Zouga
02-07-2014, 09:53
Dovresti fondare una rivista.....come nome ti consiglio "cessi a due ruote":happy4:

L' UOMO NERO
02-07-2014, 09:54
provata al debutto,

per me rimane na mer@a.

lordguzzi
02-07-2014, 09:57
provata al debutto,

per me rimane na mer@a.

dai mi sentivo così figo a derapare sul pavè bagnato stamattina...:happy4:

Roy Batty
02-07-2014, 10:08
26687

Quando uscirà questa che farai, sette notti di seguito pervase da onanismo ininterrotto ?

lordguzzi
02-07-2014, 10:14
provata al debutto,

per me rimane na mer@a.

ma hai provato 700 o 750...no perchè è tutta un'altra cosa :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

L' UOMO NERO
02-07-2014, 10:21
dai mi sentivo così figo a derapare sul pavè bagnato stamattina...:happy4:

:happy4:

Honda sta cercando sicuramente nuovi utenti, magari tra le donne o tra chi scende dallo scooter e vuole salire su di una moto senza imparare ad usare le marcie (blasfemia, Signore perdonami per aver detto questa frase..) e mantenendo costi di esercizio ridicoli.....

il tutto si condensa in una eccellente parola coniata dal nostro vocabolario : INSULSA.

L' UOMO NERO
02-07-2014, 10:23
ma hai provato 700 o 750...no perchè è tutta un'altra cosa :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

TUTTO ORA MI E' CHIARO:


Lord dai, dillo chiaramente che hai un contratto con Honda Italia per reclamizzare i loro prodotti, da oggi ti chiamerò TrollGuzzi :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1:

ste71
02-07-2014, 10:26
.....

come seconda motina da tutti i giorni prodotto azzeccatissimo


Da quell'altra discussione:



dai non fare così.....ho sempre lo sporty e il daino come moto vere.

sono papà...devo andare piano. :wink2:


Direi che si può chiudere (anche quell'altra) :happy4:


PS
quando torni in Ducati o similare a provare qualcos'altro? Vorrei leggere altre belle recensioni ma di vere prime moto :tongue3:

:happy5:

FASTGABRY
02-07-2014, 10:46
Dai prova la Ninet

lordguzzi
02-07-2014, 11:14
Dai prova la Ninet

Ok provvederó. Anca mi curioso...

FASTGABRY
02-07-2014, 11:16
Ok provvederó. Anca mi curioso...

Mi sa tanto di motore solo per GS senza grandi gioie su una moto che dovrebbe essere sportiva..ma bea bea

sportyerre
02-07-2014, 11:42
Vellò mai detto che soffro di sdoppiamento della personalità ed ho due account nel webchapter?

:happy4:

L' UOMO NERO
02-07-2014, 12:06
Vellò mai detto che soffro di sdoppiamento della personalità ed ho due account nel webchapter?

:happy4:

Ilona! :talk1:

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?68995-dopo-mesi-da-spettatrice&highlight=ilona

ancfaber1
02-07-2014, 14:21
Prossima prova: la Vultus :happy4::happy4:

lordguzzi
02-07-2014, 17:08
Prossima prova: la Vultus :happy4::happy4:

fotografata ieri

Les Paul
02-07-2014, 17:19
Ottima prova Lord:ok:

Ci può salire sopra chiunque e guidarla. E' economica e consuma poco. Non si rompe (qualità Honda). Tutte le caratteristiche per farne un prodotto di successo.

Tant' è che è seconda solo alla GS. E terza è la Mt09 moto analoga: facile ed economica. Come la Mt07, quinta.

Che ci piaccia o no è quello il futuro delle moto.

:byby:

fer
02-07-2014, 17:34
Ho provato quella di un mio cliente, e mi sento di quotare Lordguzzi; il cambio automatico/sequenziale/manuale è molto pratico e divertente ( fa strano la mancanza della leva frizione e della pedalina del cambio ). Oggetto semplice, pratico ed economico ( non conosco però il costo tagliandi....che sarà sempre meno caro di quelli HD :happy4:)

pit1340
03-07-2014, 01:00
brivido, terrore, raccapriccio!

freedreamer
03-07-2014, 09:07
Mi riquoto... :) Dovevi prendere la dn01 :happy7:

lordguzzi
03-07-2014, 09:08
Mi riquoto... :) Dovevi prendere la dn01 :happy7:

siete vecchi dentro....:vhappy3:

L' UOMO NERO
03-07-2014, 09:10
Ottima prova Lord:ok:

Ci può salire sopra chiunque e guidarla. E' economica e consuma poco. Non si rompe (qualità Honda). Tutte le caratteristiche per farne un prodotto di successo.

Tant' è che è seconda solo alla GS. E terza è la Mt09 moto analoga: facile ed economica. Come la Mt07, quinta.

Che ci piaccia o no è quello il futuro delle moto.

:byby:


Paolo scusa ma hai visto la MT09? è facile ed economica come la vecchia speed triple!:happy4: ha 115 cv....:wink2: che sia un bel prodotto e divertente è un'altra storia ma la nc750x è divertente solo per uno che fino a ieri ha guidato una vespa px..:wink2:

lordguzzi
03-07-2014, 09:16
Paolo scusa ma hai visto la MT09? è facile ed economica come la vecchia speed triple!:happy4: ha 115 cv....:wink2: che sia un bel prodotto e divertente è un'altra storia ma la nc750x è divertente solo per uno che fino a ieri ha guidato una vespa px..:wink2:

Paolo, l'omone peloso in questo caso ha ragione.
MT09 deve essere una motina non proprio per tutti.
MT07 invece penso sia assimilabile anche se più cattivella.
questa è davvero a portata di tutti ma senza non essere divertente anche per chi ha esperienza secondo me.

omone prova la 750 su due curvette e poi dimmi spassionatamente cosa ne pensi. sono sicuro che ti stupirà

L' UOMO NERO
03-07-2014, 09:22
Paolo, l'omone peloso in questo caso ha ragione.
MT09 deve essere una motina non proprio per tutti.
MT07 invece penso sia assimilabile anche se più cattivella.
questa è davvero a portata di tutti ma senza non essere divertente anche per chi ha esperienza secondo me.

omone prova la 750 su due curvette e poi dimmi spassionatamente cosa ne pensi. sono sicuro che ti stupirà

Lo farò :wink2::ok:

lordguzzi
03-07-2014, 09:32
Lo farò :wink2::ok:

....e soprattutto voglio un tuo test drive del mio GS Ohnlis Motogp torsiometro quando arriva :wink2:

willieroero
03-07-2014, 09:34
Paolo scusa ma hai visto la MT09? è facile ed economica come la vecchia speed triple!:happy4: ha 115 cv....:wink2: che sia un bel prodotto e divertente è un'altra storia ma la nc750x è divertente solo per uno che fino a ieri ha guidato una vespa px..:wink2:

sei un motociclista di lungo corso che ha guidato di tutto ed è ancora vivo nonostante tutto.
Tu sapresti portare una Paso 900 a Nuova Dehli ...

Ma oggi la gente che spende i soldi vuole moto facili e con poca manutenzione (velocità di rotazione da auto, come le HD) e telai versatili e prevedibili.
Le Case le fanno e incassano. Prossimo step motori elettrici per la mobilità urbana (e brevissimo raggio) che sono la necessità non dei motociclisti, ma degli utenti della strada tutti (e sono di più ...)

Se Honda farà un sacco di soldi con questa che non ci piace, ben venga. Avrà denaro da buttare per far felici il limitato gruppo di motociclisti puri che sognano un'altra RC30 o una riedizione della VTR ...

L' UOMO NERO
03-07-2014, 10:54
....e soprattutto voglio un tuo test drive del mio GS Ohnlis Motogp torsiometro quando arriva :wink2:
Luca già prenotato :happy7:


sei un motociclista di lungo corso che ha guidato di tutto ed è ancora vivo nonostante tutto.
Tu sapresti portare una Paso 900 a Nuova Dehli ...

Ma oggi la gente che spende i soldi vuole moto facili e con poca manutenzione (velocità di rotazione da auto, come le HD) e telai versatili e prevedibili.
Le Case le fanno e incassano. Prossimo step motori elettrici per la mobilità urbana (e brevissimo raggio) che sono la necessità non dei motociclisti, ma degli utenti della strada tutti (e sono di più ...)

Se Honda farà un sacco di soldi con questa che non ci piace, ben venga. Avrà denaro da buttare per far felici il limitato gruppo di motociclisti puri che sognano un'altra RC30 o una riedizione della VTR ...

infatti il senso ci sta tutto, più facile è un prodotto e meno costa gestirlo e più si vende! non è un caso che negli anni '80 si stravendevano le moto da enduro 600, manutenzione ridicola come i costi di gestione (anche se rimangono più divertenti di una nc750x:happy4:) :ok:

Sarebbe assolutamente auspicabile che però Honda si mettesse a fare moto più interessanti in altre fasce invece mi sembra che sta adottando la stessa misura per quasi tutte le moto in produzione...
l'unica che trovo bella di tutta la gamma è la cbr 1000rr......
Almeno le altre case, Yamaha in testa, hanno cominciato a sfornare prodotti con maggiore personalità...

lordguzzi
03-07-2014, 12:57
la honda fa la honda, la yama la yama....poi ogni tanto alla honda "scappa" qualche ingegnere.....e vedrai ad esempio la nuova afica twin :happy7:

willieroero
03-07-2014, 13:26
negli anni '80 si stravendevano le moto da enduro 600, manutenzione ridicola come i costi di gestione

...

e trent'anni dopo quelle stesse moto vengono ancora ricercate dai motociclisti veneti :happy4::happy4:

L' UOMO NERO
03-07-2014, 14:15
e trent'anni dopo quelle stesse moto vengono ancora ricercate dai motociclisti veneti :happy4::happy4:

specifica, collezzionisti di ossi :happy4::happy4::happy4::happy4:

per fare il tagliando del DR big ci ho messo si e no 10 minuti, olio 10w40 rigorosamente agip in offerta all'interspar (4lt. 18 €) con filtro e candela il tagliando mi è costato 35 euro circa ehehehehehe