PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio parabrezza sportster



e_bootsy
03-07-2014, 10:26
ho sempre viaggiato con il parabrezza e anche se si perde qualcosa in estetica, il relax di viaggio è decisamente migliore. ve le divido in 2 categorie: quelli piccoli che non inficiano l estetica ma che riparano poco e quelli maggiorati che riparano di piu. io sono decisamente piu per i secondi. ci sono dei modelli a discreto prezzo e che riparano benone??? attendo le vostre risp (e anche le vostre prese per il sederino.... :hardrio:) ciao!!! :happy3:

lordguzzi
03-07-2014, 12:12
ho sempre viaggiato con il parabrezza e anche se si perde qualcosa in estetica, il relax di viaggio è decisamente migliore. ve le divido in 2 categorie: quelli piccoli che non inficiano l estetica ma che riparano poco e quelli maggiorati che riparano di piu. io sono decisamente piu per i secondi. ci sono dei modelli a discreto prezzo e che riparano benone??? attendo le vostre risp (e anche le vostre prese per il sederino.... :hardrio:) ciao!!! :happy3:

io ho il parabrezza hd sport fumè (cataloghi 2000-2002) che secondo me è un ottima via di mezzo.

lo ho montato anche sul daino (li fa qualche turbolenza in più perchè il daino è più lungo dello sporty.

sullo sporty perfetto

e_bootsy
03-07-2014, 12:51
io ho il parabrezza hd sport fumè (cataloghi 2000-2002) che secondo me è un ottima via di mezzo.

lo ho montato anche sul daino (li fa qualche turbolenza in più perchè il daino è più lungo dello sporty.

sullo sporty perfetto

qualche foto la posso avere??? grazie

e_bootsy
03-07-2014, 12:53
io ho il parabrezza hd sport fumè (cataloghi 2000-2002) che secondo me è un ottima via di mezzo.

lo ho montato anche sul daino (li fa qualche turbolenza in più perchè il daino è più lungo dello sporty.

sullo sporty perfetto

intendi tipo questo??? http://www.mercatinoharley.com/usato_harley_davidson/harleydavidson.php?annunci_usato=ricerca_per_categ orie&c1=2&c2=8&ida=75465

lordguzzi
03-07-2014, 12:55
intendi tipo questo??? http://www.mercatinoharley.com/usato_harley_davidson/harleydavidson.php?annunci_usato=ricerca_per_categ orie&c1=2&c2=8&ida=75465

si è lui

e_bootsy
03-07-2014, 16:00
si è lui

non è male esteticamente. quello che ripara piu di tutti quale sarebbe??? un altra domanda (e mi scuso se ti rompo gli zebedei): tra una moto con il motore nero tipo 883 iron e una tutto cromato tipo la 1200 custom, qual'è quella che mi fa dannare meno per pulirla??? presumo la prima, ma è sempre meglio chiedere, specie a chi sa :happy7: Ti saluto!!!

L' UOMO NERO
03-07-2014, 16:34
non è male esteticamente. quello che ripara piu di tutti quale sarebbe??? un altra domanda (e mi scuso se ti rompo gli zebedei): tra una moto con il motore nero tipo 883 iron e una tutto cromato tipo la 1200 custom, qual'è quella che mi fa dannare meno per pulirla??? presumo la prima, ma è sempre meglio chiedere, specie a chi sa :happy7: Ti saluto!!!

quella che fa dannare di meno è quella che tratti peggio :happy4:


vai sul cromo e nn sbagli..


cupolino guardati anche quelli GIVI..

http://www.givi.it/parabrezza-spoiler/Parabrezza-universali/A660

e_bootsy
03-07-2014, 18:58
quella che fa dannare di meno è quella che tratti peggio :happy4:


vai sul cromo e nn sbagli..


cupolino guardati anche quelli GIVI..

http://www.givi.it/parabrezza-spoiler/Parabrezza-universali/A660

carino anche questo di parabrezza...
io non sono il tipo che sta li a dagli di gomito pe ave la moto splendente e luccicante... il mio dubbio è che col cromo mi tocca fa propio cosi. e allora non la sto a piglia cromata... tanto guarda ho visto la iron in 2 versioni: originale non mi è piaciuta, ma è bastato vedere una con gli ammortizzatori posteriori ribassati e mi ha fatto un effetto completamente diverso,,, molto piu aggressiva. e ti diro di piu: l ho vista rossa e se dalle foto fa schifo, dal vivo è veramente bella. mi attrezzero per andare a vedere quella viola di quest anno o magari attendero una serie special tipo quelle 2013... grazie!!!

collia
04-07-2014, 15:35
ieri mattina mi sono deciso e ne ho comprato uno a sgancio rapido. l'ho trovato di occasione ma praticamente nuovo. è abbastanza grande ma la facilità di sgancio e la solidità non hanno eguali.
è un po' fumé originale hd per sportster. per ora ho fatto solo 18 km per tornare a casa ma mi pare che la protezione sia ottima. inoltre per i giretti puoi sempre levarlo in due secondi.

e_bootsy
04-07-2014, 16:23
ieri mattina mi sono deciso e ne ho comprato uno a sgancio rapido. l'ho trovato di occasione ma praticamente nuovo. è abbastanza grande ma la facilità di sgancio e la solidità non hanno eguali.
è un po' fumé originale hd per sportster. per ora ho fatto solo 18 km per tornare a casa ma mi pare che la protezione sia ottima. inoltre per i giretti puoi sempre levarlo in due secondi.

io cerco uno propio in quel modo. ho sempre viaggiato con il parabrezza ed è una comodita a cui non voglio rinunciare, malgrado si perda qualcosa a livello estetico. Devo dire che la moto che è uscita ora (la 1200 sportster superlow) sarebbe il mio mezzo ideale, ma vuoi per la cilindrata troppo alta, vuoi per le troppe cromature (non che non mi piacciono, anzi. solo c'e da pulirle di continuo e non è che impazzisco dalla voglia) vorrei costruirmi una iron simile, magari con borse in pelle anziche rigide, spendendo sicuramente meno. a proposito, lo chiedo anche a te: il motore nero ha bisogno di meno pulizia e manutenzione rispetto al cromato??? ciao!!!

883R
04-07-2014, 16:25
pararibrezzooo???????????? vede retro :no_ok::no_ok::no_ok::no_ok:

fer
04-07-2014, 16:36
Togli il parabrezza e metti una bella visiera protettiva al casco :happy3:

e_bootsy
04-07-2014, 17:24
se se,... sara brutto,,, ma sapessssssssete.... :happy3:

nicolò
04-07-2014, 19:00
sempre avuto, poi chissà cosa mi è successo .............
sono diventato un apostolo del club dei " senza parabrezza " di cui il Parods è presidente.
Lo monto solo se nevica ......................

Tra l'altro , seriamente parlando, con un buon integrale viaggiando in autostrada a 110/120 si gode un silenzio assoluto. :glss1:

LordIron
04-07-2014, 21:09
Ciao
Io ho un casco semi-integrale con una bella visiera e viaggio in autostrada tutti i giorni, non è male ma sicuramente col parabrezza è un'altra cosa infatti ne prendero anche io uno fumè ma vi sconsiglio quelli a sgancio rapido. Dato che il parabrezza è davvero utile in autunno/inverno conviene montarne uno "fisso" solo x quel periodo e poi d'estate smontarlo. Il motore nero opaco come quello dwll'Iron richiede comunque cura: io uso un prodotto preso dal Dealer che la fa sembrare uscita dalla concessionaria. Il nero attira molto la polvere x questo il motore e anche la scatola della primaria vanno continuamente spolverate ma io lo pre sferico di gran lunga alle cromature ma sono punti di vista: il mondo é bello xke è vario. Alla fine comunque ci vuole sempre cura e pazienza sia x le cromatura che x il nero opaco

e_bootsy
05-07-2014, 10:24
Ciao
Io ho un casco semi-integrale con una bella visiera e viaggio in autostrada tutti i giorni, non è male ma sicuramente col parabrezza è un'altra cosa infatti ne prendero anche io uno fumè ma vi sconsiglio quelli a sgancio rapido. Dato che il parabrezza è davvero utile in autunno/inverno conviene montarne uno "fisso" solo x quel periodo e poi d'estate smontarlo. Il motore nero opaco come quello dwll'Iron richiede comunque cura: io uso un prodotto preso dal Dealer che la fa sembrare uscita dalla concessionaria. Il nero attira molto la polvere x questo il motore e anche la scatola della primaria vanno continuamente spolverate ma io lo pre sferico di gran lunga alle cromature ma sono punti di vista: il mondo é bello xke è vario. Alla fine comunque ci vuole sempre cura e pazienza sia x le cromatura che x il nero opaco


la mia unica paura è questa: la cromatura deve essere, credo, soggetta a molta piu manutenzione di un nero opaco\verniciato... io odio stare li a pulire, pulire, pulire... io il parabrezza lo tengo sempre (per il momento ho uno scooterone :happy3: non mi picchiate, non mi picchiate,,, ma è per questo che chiedo piu info possibile)

collia
06-07-2014, 20:31
il mio ha il telaio nero e solo i ganci cromati. credevo di metterlo solo ogni tanto ma dopo tre giorni di utilizzo sporadico sono davvero soddisfatto e in più sento meglio il suono del motore. io sono diversamente alto (1,70) e ripara tantissimo. solo una leggera turbolenza con vento contrario forte, ma niente di fastidioso.
dirò anche che a forza di vederlo mi piace molto.
😄 ho anche cambiato il manubrio di recente e ci sta proprio bene. poi come si suol dire, o scarrafone è bello a mamma soje....