PDA

Visualizza Versione Completa : parabrezza crepato



marango
03-07-2014, 16:52
oggi sono andato a fare benza con il mio road king e inavertitamente ho spruzzato il parabrezza con la benzina , ho pulito subito con un pezzo di carta assorbente ma dopo un paio di minuti si è crepato in corrispondenza delle viti ed adesso è indecente. E' capitato anche a voi? E' possibile che qualche goccia di benzina faccia crepare il parabrezza? Posso rivalermi sulla garanzia visto che il parabrezza l'ho cambiato 6 mesi fa?
Grazie per eventuali consigli

fatbobo
03-07-2014, 16:57
Mi pare strano che qualche goccia di benza ti faccia crepare il parabrezza, non è che la benzina ha solo evidenziato delle crepe che prima non vedevi?
Mia opinione.

6galloni
03-07-2014, 17:03
se si è crepato vicino alle viti allora è stato stretto troppo e le vibrazioni hanno fatto il resto...

la benzina non c'entra un piffero...IMHO neh!!

belavecio
03-07-2014, 17:14
se non gli hai dato anche fuoco la benzina non c'entra.

straccetto
03-07-2014, 17:23
oggi sono andato a fare benza con il mio road king e inavertitamente ho spruzzato il parabrezza con la benzina , ho pulito subito con un pezzo di carta assorbente ma dopo un paio di minuti si è crepato in corrispondenza delle viti ed adesso è indecente. E' capitato anche a voi? E' possibile che qualche goccia di benzina faccia crepare il parabrezza? Posso rivalermi sulla garanzia visto che il parabrezza l'ho cambiato 6 mesi fa?
Grazie per eventuali consigli

Comunque il metacrilato si trova in commercio e un bravo artigiano può lavorarlo e realizzare un parabrezza identico all'originale.

marango
03-07-2014, 17:26
la moto era ferma ed il motore spento, il tempo di mettere a posto la pistola e contemporaneamente sono apparse le crepe, anche a me sembra strano che un po di benzina faccia quest'effetto è per quello che ho chiesto al forum

straccetto
03-07-2014, 17:35
la moto era ferma ed il motore spento, il tempo di mettere a posto la pistola e contemporaneamente sono apparse le crepe, anche a me sembra strano che un po di benzina faccia quest'effetto è per quello che ho chiesto al forum

La benzina ha anche un certo potere diluente, per cui è possibile che una superficie sbiadisca o si rovini ma da qui a creparsi ce ne corre.

Forse era già rovinato e pulendolo hai notato le crepe o la pressione della mani ha aggravata una situazione preesistente

belavecio
03-07-2014, 17:39
vabbè,lo trovi come ricambio solo il para senza ferramenta.

roadkingpurple
03-07-2014, 17:42
Anche secondo me la benza non centra nulla...

Chi ti ha fatto il lavoro?

Se l'hai fatto tu so hazzi, se l'hai fatto fare vai e fagli vedere cosa è successo, senza dire che usi la benzina per lavare la moto però eh :happy4:

marango
03-07-2014, 17:54
il parabrezza me lo ha montato il conce HD 6 mesi fa e da allora non l'ho più toccato le crepe è impossibile non averle viste prima perché sono di 3 / 4 cm e sono assolutamente sicuro che prima non ci fossero
Potete provare anche voi a versare un po di benza sul parabrezza e poi mi sapete dire cosa succede :vhappy1::vhappy1:

6galloni
03-07-2014, 17:59
il parabrezza me lo ha montato il conce HD 6 mesi fa e da allora non l'ho più toccato le crepe è impossibile non averle viste prima perché sono di 3 / 4 cm e sono assolutamente sicuro che prima non ci fossero
Potete provare anche voi a versare un po di benza sul parabrezza e poi mi sapete dire cosa succede :vhappy1::vhappy1:

già fatto (:happy4:) ........................ nessun problema di sorta!!!:happy5:

roadkingpurple
03-07-2014, 18:03
il parabrezza me lo ha montato il conce HD 6 mesi fa e da allora non l'ho più toccato le crepe è impossibile non averle viste prima perché sono di 3 / 4 cm e sono assolutamente sicuro che prima non ci fossero
Potete provare anche voi a versare un po di benza sul parabrezza e poi mi sapete dire cosa succede :vhappy1::vhappy1:


Con quel che costa la benzina?? Faccio prima a pagarti un parabrezza nuovo :vhappy1:

6galloni
03-07-2014, 18:05
cmq, qualora non dovessero riconoscere il danno sulla baya usa trovi repliche solo del plexy da 50 a 150 dollari ( in base lunghezza e colore) :happy5:

Tedescone
04-07-2014, 09:24
Anche a me s'è crepato il parabrezza.
L'ho notato al ritorno dal Faaker.
Non ci ho versato mai nulla sopra.

In ogni modo non lo uso mai e quando lo monto per fare lunghe tratte autostradali la prima cosa che faccio arrivato a destinazione è levarlo :happy4::happy4::happy4:.

Quando le crepe aumenteranno comprerò, come già detto, il solo plexi di ricambio (credo intorno ai 200 fischi).

Bart
04-07-2014, 09:31
Siete una manica di zitelle: chiede un consiglio e voi lo c@zziate! :talk1:

marango
04-07-2014, 10:12
Siete una manica di zitelle: chiede un consiglio e voi lo c@zziate! :talk1:


fa parte dello spirito del forum.......
Quello che mi fa pensare è che il plexy montato sia di bassa qualità o sia un ricambio non originale

|Fabius|
04-07-2014, 11:41
Parabrezza con piccola crepa in corrispondenza di una vite, capitato al mio road king del '08 nuovo fiammante... sostituito ovviamente in garanzia al primo tagliando dopodiché tutto ok.


.....In ogni modo non lo uso mai e quando lo monto per fare lunghe tratte autostradali la prima cosa che faccio arrivato a destinazione è levarlo :happy4::happy4::happy4:.

Quoto

Ziobello
04-07-2014, 20:11
viti tirate troppo...magari la spruzzata di benza ha fatto effetto "sbalzo termico" innescando la tensione-micro frattura che già c'era. Oppure ha fatto crack mentre pulivi (e premevi). Vai da chi te lo ha montato e senti cosa può fare/consigliare. :happy5: