PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio sella



LVX
09-07-2014, 19:06
Si lo so, argomento trito e ritrito... ma magari avete cambiato gusti :happy3: qualcuno sicuramente anche sessuali :happy4:
Allora, ciccio evo, sono orientato sulla classica LePera bare bones a mio parere la più bella. Provata solo una volta su softail custom con ape per un'oretta e zero dolori al büs del gnao, ma col ciccio la seduta è differente (ho il manubrio e pedane stock)
Stavo pensando di prendere quella al gel, qualcuno di voi la usa e sa dirmi se c'è davvero differenza? Ovviamente mi riferisco ad ore con le chiappe sulla moto, non brevi spostamenti...

Consigli su altri modelli che mantengano quella linea?
Grazie! :peace:

darkness_73
09-07-2014, 19:44
Si lo so, argomento trito e ritrito... ma magari avete cambiato gusti :happy3: qualcuno sicuramente anche sessuali :happy4:
Allora, ciccio evo, sono orientato sulla classica LePera bare bones a mio parere la più bella. Provata solo una volta su softail custom con ape per un'oretta e zero dolori al büs del gnao, ma col ciccio la seduta è differente (ho il manubrio e pedane stock)
Stavo pensando di prendere quella al gel, qualcuno di voi la usa e sa dirmi se c'è davvero differenza? Ovviamente mi riferisco ad ore con le chiappe sulla moto, non brevi spostamenti...

Consigli su altri modelli che mantengano quella linea?
Grazie! :peace:

Luu...io la bare bones me la son ritrovata con la moto, non è scomoda e ci sto benone, l'unico problema è che sul dyna la seduta è molto dritta e quando accelero o decellero scivolo in avanti o indietro...ora me la faccio trapuntare tuck and roll e quindi riempire i salsicciotti così sarà anche più comoda :wink2:

LVX
09-07-2014, 20:38
Luu...io la bare bones me la son ritrovata con la moto, non è scomoda e ci sto benone, l'unico problema è che sul dyna la seduta è molto dritta e quando accelero o decellero scivolo in avanti o indietro...ora me la faccio trapuntare tuck and roll e quindi riempire i salsicciotti così sarà anche più comoda :wink2:

Su softail no :happy7:

TOTO70
09-07-2014, 21:15
Io ho la Lepera e ti assicuro che più di 100km,se hai il c u l o duro e imbottito,non riesci a farci. E' davvero massacrante ma dicono che il gel faccia miracoli

Mohicano
10-07-2014, 08:50
Io ho la Lepera e ti assicuro che più di 100km,se hai il c u l o duro e imbottito,non riesci a farci. E' davvero massacrante ma dicono che il gel faccia miracoli

Anch'io ho la lepera sull' Electra e non la trovo per niente comoda, soprattutto per lunghi tratti :sudor:

carletti
10-07-2014, 08:55
Montata da una settimana la Bare Bones (no gel) su fat boy. Estetica favolosa e nessun grosso problema negli spostamenti quotidiani (120 km al giorno per lavoro) di più non so ma mi terrei la sella originale accanto per i grossi spostamenti.

belavecio
10-07-2014, 08:57
fa male anche col gel..ah parlavi della sella?

TOTO70
10-07-2014, 09:12
Montata da una settimana la Bare Bones (no gel) su fat boy. Estetica favolosa e nessun grosso problema negli spostamenti quotidiani (120 km al giorno per lavoro) di più non so ma mi terrei la sella originale accanto per i grossi spostamenti.
Sì se sono 60 e 60 é ancora sopportabile

carletti
10-07-2014, 09:19
Sì se sono 60 e 60 é ancora sopportabile

Si sono più o meno divisi in quel modo più qualche chilometro la sera. Indicativamente massimo 160 km al giorno. Se devo viaggiare o avrò necessità di fare tutta una tirata monto l'altra.

Ho provato quella a gel, sempre per una 50 ina di km su una Dyna. Ora parlare di miracoli...credo, come dici tu, che la differenza inizi a farsi sentire dopo i 100 km circa.

zgoodman
10-07-2014, 09:52
Io x lo sporty la sella di serie l'avevo portata da uno che rifà i sedili x auto, gli ho dato una foto di come l'avrei voluta, ho scelto i materiali, cuciture, l'imbottitura ed è venuta uno spettacolo! Morale: ho risparmiato un po' di soldi e avevo una sella come volevo io

LVX
10-07-2014, 17:28
fa male anche col gel..ah parlavi della sella?

:happy4::happy4::happy4:

wildetna
10-07-2014, 21:14
Perchè la barebones vorresti prenderla nuova?

LVX
10-07-2014, 23:02
Perchè la barebones vorresti prenderla nuova?

Direi proprio di no.

JJ.
11-07-2014, 07:39
Io sono passato dall'originale badlander a una barebones in gel sul mio night train 2008 (quindi col gommone) e devo dire che ho sentito una grossa differenza.
Prima anche con spostamenti brevi il :hardrio: si faceva sentire, la LePera invece la trovo comodissima: non faccio grandi viaggi di solito, ma per tratte da 100/150km zero problemi o dolori e molto più confortevole anche la posizione di guida per me :ok:


JJ

patapim patapum
06-08-2014, 21:00
Hai una foto della sella fatta a mano? Sono curioso di vedere com'e' venuta:happy6:

Cecco_Rides
07-08-2014, 07:55
Io sono passato dall'originale badlander a una barebones in gel sul mio night train 2008 (quindi col gommone) e devo dire che ho sentito una grossa differenza.
JJ

JJ, dove l'hai presa la Lepera in gel?
Te lo chiedo perché nei cataloghi (Custom Chrome, Zodiac ecc.) si trova solo quella normale.

Roy Batty
07-08-2014, 08:08
Se posso darti una dritta, vedi il catalogo Saddlemen, le fanno anche al gel.
A me piacciono.