PDA

Visualizza Versione Completa : richiamo touring HD: tread di servizio no polemiche



lordguzzi
10-07-2014, 10:24
http://www.moto.it/news/harley-davidson-richiamo-per-touring-2014.html

Littleblack
10-07-2014, 10:28
Guai a chi scrive RT LC gongolando

:happy4:

JammedGeko
10-07-2014, 10:39
Parlando di non so più che moto si diceva che i richiami sono indice di serietà, chissà se vale anche per HD.....
Tra l'altro mi sembra davvero una belinata...

belavecio
10-07-2014, 10:40
Si dai é una ****ata.

lordguzzi
10-07-2014, 10:46
sarà successo che qualche rimbambito meccanico chicanos USA ha montato male il serbatoio e si sono presi una causa perchè un ciccione del texas è scivolato su una cacca di longhorn in traiettoria....:happy4:

scarmar
10-07-2014, 11:14
sono curioso di sapere quanti richiami hanno fatto per i famosi pattini dei primi 1450

mauri49
10-07-2014, 11:50
sono curioso di sapere quanti richiami hanno fatto per i famosi pattini dei primi 1450

Vero,caro Scarmar ti rileggo volentieri! Colgo l'occasione per sapere come va la sella Le Pera che ti ho dato l'inverno scorso.
Un cordialissimo saluto.:byby:
Maurizio

belavecio
10-07-2014, 11:53
sono curioso di sapere quanti richiami hanno fatto per i famosi pattini dei primi 1450

bè,una fascetta non si nega a nessuno..:talk1::talk1:

ancfaber1
10-07-2014, 12:10
Si dai é una ****ata.

Per quello che si è quasi ammazzato direi di no:happy4:

ancfaber1
10-07-2014, 12:14
sarà successo che qualche rimbambito meccanico chicanos USA ha montato male il serbatoio e si sono presi una causa perchè un ciccione del texas è scivolato su una cacca di longhorn in traiettoria....:happy4:

Avrebbero richiamato il chicano, non 66000 moto:wink2:
Questo richiamo certifica senza alcun dubbio che le simulazioni CAD sulla dinamica della moto in movimento non sanno nemmeno cosa siano..........:happy4:

straccetto
10-07-2014, 12:42
Parlando di non so più che moto si diceva che i richiami sono indice di serietà, chissà se vale anche per HD.....
Tra l'altro mi sembra davvero una belinata...

La mia modesta persona ha più dubbi che certezze, tra queste ne annovero due, apprese su queste pagine: la scarsa qualità delle HD e l'affidabilità delle BMW

6galloni
10-07-2014, 12:56
vabbè dai...

l'articolo parla di installare una "banale fascetta" per tenere il tubo in sicurezza :happy4:

JammedGeko
10-07-2014, 12:59
Avrebbero richiamato il chicano, non 66000 moto:wink2:
Questo richiamo certifica senza alcun dubbio che le simulazioni CAD sulla dinamica della moto in movimento non sanno nemmeno cosa siano..........:happy4:

Ma dai...
Hai letto qual'è il problema?
Errato posizionamento durante il montaggio o un tagliando, mi dici cosa dovrebbero simulare?

straccetto
10-07-2014, 13:10
Avrebbero richiamato il chicano, non 66000 moto:wink2:
Questo richiamo certifica senza alcun dubbio che le simulazioni CAD sulla dinamica della moto in movimento non sanno nemmeno cosa siano..........:happy4:

In compenso pare abbiano simulato bene il primo viaggio sulla luna :happy4:

amianto
10-07-2014, 13:11
La mia modesta persona ha più dubbi che certezze, tra queste ne annovero due, apprese su queste pagine: la scarsa qualità delle HD e l'affidabilità delle BMW

Quando avevo il GS ho "subito" 4 o 5 richiami i due più "simpatici" sono stati l'apposizione di un'adesivo all'interno del paramani che nè indicava la posizione corretta e una fascetta montata sul cavo dell'ABS in corrispondenza della pinza......fate un pò voi :happy4::happy4::happy4:
PS: il richiamo mi è stato comunicato con raccomandata con ricevuta di ritorno.

straccetto
10-07-2014, 13:13
Quando avevo il GS ho "subito" 4 o 5 richiami i due più "simpatici" sono stati l'apposizione di un'adesivo all'interno del paramani che nè indicava la posizione corretta e una fascetta montata sul cavo dell'ABS in corrispondenza della pinza......fate un pò voi :happy4::happy4::happy4:
PS: il richiamo mi è stato comunicato con raccomandata con ricevuta di ritorno.

vedi che vuole dire fare la simulazione :happy4:

ancfaber1
10-07-2014, 13:14
Ma dai ma ci credi alle cose che scrivi?
Hai letto qual'è il problema?
Errato posizionamento durante il montaggio o un tagliando, mi dici cosa dovrebbero simulare.
bah...

Non è che fanno passare i cavi o i tubi dove gli capita. C'e' un progetto, che oggi si fa con il cad, che ti puo' dire se questi hanno dei movimenti o delle deformazioni causate dall'assemmblaggio o il moto del veicolo. Se il tubo doveva passare li "di progetto" con la simulazione dovevano accorgersi che mancava il giusto spazio ed era opportuno assicurarlo meglio per evitare errori di assemblaggio. Tutto qua.:happy5:

Tranquillo neh:talk1:

angelonight
10-07-2014, 13:14
In compenso pare abbiano simulato bene il primo viaggio sulla luna :happy4:

...di là lo hanno fatto con con cani e donne:happy4:

JammedGeko
10-07-2014, 13:19
Non è che fanno passare i cavi o i tubi dove gli capita. C'e' un progetto, che oggi si fa con il cad, che ti puo' dire se questi hanno dei movimenti o delle deformazioni causate dall'assemmblaggio o il moto del veicolo. Se il tubo doveva passare li "di progetto" con la simulazione dovevano accorgersi che mancava il giusto spazio ed era opportuno assicurarlo meglio per evitare errori di assemblaggio. Tutto qua.:happy5:

Tranquillo neh:talk1:

Premetto che ho modificato il mio messaggio perchè ho notato che sembrava un pelo troppo aggressivo e non era mia intenzione, ma ormai mi avevi quotato. :peace:
Per il resto...
Diciamo che il mondo di cui parli mi è abbastanza familiare e che il tipo di simulazione di cui parli dubito fortissimamente che anche una sola casa auto e moto nel mondo lo faccia per un tubo che passa vicino a componenti statici.

ancfaber1
10-07-2014, 13:19
In compenso pare abbiano simulato bene il primo viaggio sulla luna :happy4:

A volte, fanno le cose per bene.:happy4:

ancfaber1
10-07-2014, 13:34
Premetto che ho modificato il mio messaggio perchè ho notato che sembrava un pelo troppo aggressivo e non era mia intenzione, ma ormai mi avevi quotato. :peace:
Per il resto...
Diciamo che il mondo di cui parli mi è abbastanza familiare e che il tipo di simulazione di cui parli dubito fortissimamente che anche una sola casa auto e moto nel mondo lo faccia per un tubo che passa vicino a componenti statici.

So che la progettazione cad viene utilizzata per disporre il routing dei cablaggi elettrici, ecco perchè pensavo facessero altrettanto per le tubazioni freni.:happy5::wink3:

JammedGeko
10-07-2014, 13:39
So che la progettazione cad viene utilizzata per disporre il routing dei cablaggi elettrici, ecco perchè pensavo facessero altrettanto per le tubazioni freni.:happy5::wink3:

Ma sicuro che lo fanno, però viene modellato il percorso staticamente, utilizzando delle distanze convenzionali tra componenti, che ovviamente sono diverse se si tratta di componenti statici (serbatoio / telaio) od in movimento (forcella / pneumatico).
Simularne il movimento dovuto al montaggio è ancora una procedura molto laboriosa e dispendiosa in termini di risorse e tempo.
Diciamo che in situazioni semplici come quella di questo esempio, l'eperienza del progettista e gli strumenti di analisi delle modalità di guasto del progetto/processo dovrebbero riuscire a prevedere eventuali problemi.
Dovrebbero...

:byby:

Tedescone
10-07-2014, 13:58
Quando avevo il GS ho "subito" 4 o 5 richiami i due più "simpatici" sono stati l'apposizione di un'adesivo all'interno del paramani che nè indicava la posizione corretta e una fascetta montata sul cavo dell'ABS in corrispondenza della pinza......fate un pò voi :happy4::happy4::happy4:
PS: il richiamo mi è stato comunicato con raccomandata con ricevuta di ritorno.

Beh rifatti un giretto su QdE e noterai che negli ultimi anni la situazione è "lievemente" peggiorata:happy4::happy4::happy4:

Almeno da quando il BMW ce lo avevo anch'io. :happy5:

scarmar
10-07-2014, 14:08
Vero,caro Scarmar ti rileggo volentieri! Colgo l'occasione per sapere come va la sella Le Pera che ti ho dato l'inverno scorso.
Un cordialissimo saluto.:byby:
Maurizio

Ciao Maurizio, come stai? Spero tutto ok a Petacciato, la sella Le Pera è uno spettacolo divino :) me la invidiano tutti perchè è di una comodità imbarazzante :)

A presto :)

lordguzzi
10-07-2014, 14:26
Pensavo a come fanno le moto gli obesi di Occ...

belavecio
10-07-2014, 14:51
Pensavo a come fanno le moto gli obesi di Occ...

haha e a chi le compra..madò che cessi.

mauri49
10-07-2014, 15:07
Ciao Maurizio, come stai? Spero tutto ok a Petacciato, la sella Le Pera è uno spettacolo divino :) me la invidiano tutti perchè è di una comodità imbarazzante :)

A presto :)

Ciao Scamar,tutto ok, mi fa veramente piacere per la sella!
Un saluto.
Grazie maurizio

Roy Batty
10-07-2014, 15:26
Prima volta nella storia che una Harley non va perchè frena troppo.
Non sono più le Harley di una volta.

the chemist
10-07-2014, 17:38
ho letto altrove che sono interessati modelli 2014 ma anche 2013 costruiti dopo il 1° luglio 2013.
speriamo non sia dentro anche la mia. adesso devo capire dove trovare quando è stata costruita, per curiosità

lordguzzi
10-07-2014, 20:01
ho letto altrove che sono interessati modelli 2014 ma anche 2013 costruiti dopo il 1° luglio 2013.
speriamo non sia dentro anche la mia. adesso devo capire dove trovare quando è stata costruita, per curiosità

Approfondisci quando....non dove...:happy7:

the chemist
11-07-2014, 08:42
Approfondisci quando....non dove...:happy7:

si, intendevo, "quando" è stata costruita....
ma "dove" la trovo questa info?

Sinoue
11-07-2014, 09:06
L'ultima Ultra CVO di un mio amico ha 3 richiami da fare, per fortuna il mio Cross Bones MY2010 non è ha avuto nessuno fin'oggi.


si, intendevo, "quando" è stata costruita....
ma "dove" la trovo questa info?

Puoi risalire sia al periodo di produzione che allo stabilimento di assemblaggio dal numero di telaio, trovi informazioni su come fare in rete.
Se però ti registri sul sito USA di HD ed inserisci il tuo numero di telaio troverai in una apposita sezione gli eventuali richiami della tua moto.

the chemist
11-07-2014, 11:15
Puoi risalire sia al periodo di produzione che allo stabilimento di assemblaggio dal numero di telaio, trovi informazioni su come fare in rete.
Se però ti registri sul sito USA di HD ed inserisci il tuo numero di telaio troverai in una apposita sezione gli eventuali richiami della tua moto.

uh grazie :ok:

luca1340
11-07-2014, 11:24
Ho uno Street Glide My 2014 e fino ad ora non ho ricevuto alcun avviso...

Sinoue
11-07-2014, 15:33
Anche chi ha richiami non ha ricevuto comunicazioni dirette da HD. Controlla sul sito che è meglio ;)