PDA

Visualizza Versione Completa : Telepass e la sbarra che non si alza !



GHENE MINGA
11-07-2014, 13:12
il Telepass.. attaccati al Bat con il velcro ne avrò persi almeno 4 .. poi ho cominciato a tenerlo in tasca ma vicino al casello con braccio teso e TP in mano mi sembrava di salutare il Duce.. poi l'ho attaccato dentro la borsa ma per fortuna che la sbarra è lunga metà.. alla fine l'ho messo in una custodia di cuoio lato destro dello stendipanni e la sbarra si alzava 1 volta si e 5 no..adesso mettendo la custodia sul lato sinistro (vedi foto) la sbarra magicamente si alza sempre..!! cavoli ho pensato.. con HD te le devi proprio guadagnare tutte con il sudore..
E voi che come me avete bisogno il TP tutti i giorni, che soluzioni avete trovato contro il Don Chisciotte Dell' Autostrada ?

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/v/t1.0-9/10451071_10204712480271986_4886335501319690436_n.j pg?oh=e7699266c1752e788d1075f9ac7ca35e&oe=5450CAF1&__gda__=1412649703_c682f610d3daf446873f8b895679ed5 d

Littleblack
11-07-2014, 13:15
Per la sbarra che non si alza l'unico che ti può aiutare è Belavecio.

ste71
11-07-2014, 13:19
....


E voi che come me avete bisogno il TP tutti i giorni, che soluzioni avete trovato contro il Don Chisciotte Dell' Autostrada ?
...



Lo lascio a casa in un cassetto, passo nelle corsie con il simbolo della motocicletta dove c'è la sbarra corta, mi fanno la foto e mi viene regolarmente addebitato sul conto telepass

Snowman
11-07-2014, 13:21
Quoto la foto... anche a me il 70 % delle volte non si alza ( la sbarra del casello eh!!!!)

Sunset Rider
11-07-2014, 13:22
Lo lascio a casa in un cassetto, passo nelle corsie con il simbolo della motocicletta dove c'è la sbarra corta, mi fanno la foto e mi viene regolarmente addebitato sul conto telepass


Davvero? (Senza ironia)

roccocant
11-07-2014, 13:25
Lo lascio a casa in un cassetto, passo nelle corsie con il simbolo della motocicletta dove c'è la sbarra corta, mi fanno la foto e mi viene regolarmente addebitato sul conto telepass

esatto! sono 8 anni che faccio così, all'inizio dovevo andare al punto blu a segnalare l'entrata, ma da qualche anno fanno tutto in automatico! :happy7:

ste71
11-07-2014, 13:25
Davvero? (Senza ironia)

Ce l'ho da poco ma ho già verificato.
La sbarra corta serve proprio per le moto, visto che le probabilità che il sistema non rilevi la presenza del telepass sono consistenti. A quel punto, telepass a bordo ma non rilevato o telepass a casa non cambia niente.

Non è prevista alcuna sanzione.

Sunset Rider
11-07-2014, 13:29
Buono a sapersi!
..Ed io che mi sono guadagnato le fiamme eterne per colpa del telepass!

Blade
11-07-2014, 13:29
Lo lascio a casa in un cassetto, passo nelle corsie con il simbolo della motocicletta dove c'è la sbarra corta, mi fanno la foto e mi viene regolarmente addebitato sul conto telepass

idem. anche io ho provato a metterlo sul paravacche lato sinistro e qualche volta si alza... altre no, dipende dai caselli. e quindi alla fine non mi fido e rallento comunque come un bradipo aspettandomi di essere decapitato ogni volta.

meglio lasciarlo a casa. eviti anche che te lo freghino!

walterhd
11-07-2014, 13:53
mai portato il telepass quando sono in giro in moto. mai!!!!
ogni tanto ti chiamano e ti dicono che hanno riscontrato che il TP non funziona bene(non fa alzare la sbarra) te lo sostituiscono, e tu? lo rimetti nel cassetto fino alla prossima telefonata.

belavecio
11-07-2014, 13:56
ricordatevi che dovete aver la targa moto abbinata al telepass..altrimenti son cassi.

GHENE MINGA
11-07-2014, 14:07
io non posso abbinare.. ho l'auto intestata all'azienda e la moto a me.. dovrei prendere 2 telepass ..

alberto-66
11-07-2014, 14:08
Lo lascio a casa in un cassetto, passo nelle corsie con il simbolo della motocicletta dove c'è la sbarra corta, mi fanno la foto e mi viene regolarmente addebitato sul conto telepass

quoterrimo

mai portato con me il telepass

nel portafolgio ho il documento che dimostra che la targa della moto è associata al telepass

mai avuto problemi

:happy5:

alberto-66
11-07-2014, 14:09
io non posso abbinare.. ho l'auto intestata all'azienda e la moto a me.. dovrei prendere 2 telepass ..

con un telepass puoi abbinare fino a due targhe

:happy5:

GHENE MINGA
11-07-2014, 14:14
con un telepass puoi abbinare fino a due targhe

:happy5:

..si ma con stesso intestatario.. purtroppo non puoi abbinare una Società con un privato

Mohicano
11-07-2014, 14:19
Ce l'ho da poco ma ho già verificato.
La sbarra corta serve proprio per le moto, visto che le probabilità che il sistema non rilevi la presenza del telepass sono consistenti. A quel punto, telepass a bordo ma non rilevato o telepass a casa non cambia niente.

Non è prevista alcuna sanzione.

Confermo.

Ho telepass da anni, lo porto sempre in moto (ovviamente targa associata) ma il più delle volte la barra non si alza (provato nel vano portaoggetti sul paragambe destro, sinistro, borsa destra e sinistra, sul bat). Presumo che il problema non dipenda dalla posizione del telepass ma dal sistema che hanno per rilevare il mezzo.

Ho chiesto sul sito del telepass che comportamento adottare (inizialmente ogni volta che riscontravo il problema segnalavo sul loro sito la tratta che avevo percorso perchè temevo sanzioni). Mi hanno risposto, sostanzialmente come ha riassunto Ste71, di NON fermarmi ma proseguire e attraversare nella porzione non coperta dalla barra (ovviamente).

Non ho mai avuto problemi con gli addebiti.

belavecio
11-07-2014, 14:27
io non posso abbinare.. ho l'auto intestata all'azienda e la moto a me.. dovrei prendere 2 telepass ..

allora se passi viene segnalato con sanzione.

ste71
11-07-2014, 14:30
Il canone per un nuovo telepass è di un importo tale che, se fai l'autostrada tutti i giorni e vivi la sbarra che non si apre come una ghigliottina, io non avrei alcun dubbio su cosa fare.

E sei in regola al 100%.
Addebitare il passaggio di un mezzo privato su un conto intestato ad azienda invece non lo so.

Bart
11-07-2014, 15:01
Lo lascio a casa in un cassetto, passo nelle corsie con il simbolo della motocicletta dove c'è la sbarra corta, mi fanno la foto e mi viene regolarmente addebitato sul conto telepass

Uguale.

Girano voci che a Rain la sbarra si alzi anche senza telepass.

wallyCRT
11-07-2014, 15:03
Quoto la foto... anche a me il 70 % delle volte non si alza ( la sbarra del casello eh!!!!)


Idem. L'ho imparato proprio su questo forum!

gigabuma
11-07-2014, 15:20
io ragazzi non ho nessun problema col telepass, l'ho lasciato nel barilotto sul manubrio e non mi pongo alcun problema, sento sempre il beep in entrata ed in uscita e quindi via col gas.... provare per credere....

Luckyluke
11-07-2014, 15:41
ricordatevi che dovete aver la targa moto abbinata al telepass..altrimenti son cassi.

Io ho il telepass abbinato solo ad auto e furgone ma quando uso la moto lo sempre portato dietro mai avuto nessun problema mi addebitano il costo sul conto come quando uso gli altri mezzi

belavecio
11-07-2014, 15:47
Io ho il telepass abbinato solo ad auto e furgone ma quando uso la moto lo sempre portato dietro mai avuto nessun problema mi addebitano il costo sul conto come quando uso gli altri mezzi

intendevo se non si apre la sbarra e passi lo stesso..metti la moto e togli l'auto.
se non è della ditta..ovvio.

straccetto
11-07-2014, 15:51
domanda sciocca: ma se il telepass "non serve" perché te lo danno? Almeno alle moto.

Io lo porto sempre con me e si apre, certo passo in seconda a velocità consigliata che è 40 km/h.

Luckyluke
11-07-2014, 15:52
intendevo se non si apre la sbarra e passi lo stesso..metti la moto e togli l'auto.
se non è della ditta..ovvio.

Intendevo dire che teoricamente ad ogni telepass puoi abbinare al max due mezzi io ho auto e furgone,in teoria la moto non è associata a quel telepass,ma da quando uso la moto ho sempre usato quel telepass sia quando si alza ....la sbarra:happy4:e sia quando non si alza(sempre la sbarra) ma non ho mai avuto richiami o segnalazioni me li hanno sempre addebitati sul conto senza nessun problema .

belavecio
11-07-2014, 15:56
Intendevo dire che teoricamente ad ogni telepass puoi abbinare al max due mezzi io ho auto e furgone,in teoria la moto non è associata a quel telepass,ma da quando uso la moto ho sempre usato quel telepass sia quando si alza ....la sbarra:happy4:e sia quando non si alza(sempre la sbarra) ma non ho mai avuto richiami o segnalazioni me li hanno sempre addebitati sul conto senza nessun problema .

scusa,come fanno ad addebitarti la moto se non è registrata?
ripeto: fin che si apre no problem..se passi sei in sanzione.

Luckyluke
11-07-2014, 16:05
X
scusa,come fanno ad addebitarti la moto se non è registrata?
ripeto: fin che si apre no problem..se passi sei in sanzione.

domanda che nn so risponderti,ma tutte le volte che lo uso con la moto (da 3 anni),mi hanno sempre addebitato sul conto,sia quando lo legge (bip), sia quando nn lo legge ed a volte è capitato che in entrata non lo leggeva e quindi passaggio a destra e magari in uscita invece si e si alzava la sbarra!Misteri dell'ANAS!!

barbonecentauro
11-07-2014, 16:30
Lo tenevo con la custodia dell gigi allo sterzo mha poi lo inserito sotto al telaio sempre con la scatola della gigi senza fare modifiche!!:happy4::happy4:
http://s16.postimg.org/q6iowe85d/30062014404.jpg (http://postimg.org/image/q6iowe85d/)

6galloni
11-07-2014, 16:36
lo tengo nel taschino "sul cuore" dei vari giacchetti da moto che utilizzo e la sbarra si è sempre alzata......................:happy3:

straccetto
11-07-2014, 16:39
lo tengo nel taschino "sul cuore" dei vari giacchetti da moto che utilizzo e la sbarra si è sempre alzata......................:happy3:

io lo metto nella tasca interna del giubbotto di pelle, col velcro rivolto verso il ricevitore.

bubdog74
11-07-2014, 17:11
Uguale.

Girano voci che a Rain la sbarra si alzi anche senza telepass.

:talk1::talk1::talk1:

Yankee
11-07-2014, 17:25
Confermo.

Ho telepass da anni, lo porto sempre in moto (ovviamente targa associata) ma il più delle volte la barra non si alza (provato nel vano portaoggetti sul paragambe destro, sinistro, borsa destra e sinistra, sul bat). Presumo che il problema non dipenda dalla posizione del telepass ma dal sistema che hanno per rilevare il mezzo.

Ho chiesto sul sito del telepass che comportamento adottare (inizialmente ogni volta che riscontravo il problema segnalavo sul loro sito la tratta che avevo percorso perchè temevo sanzioni). Mi hanno risposto, sostanzialmente come ha riassunto Ste71, di NON fermarmi ma proseguire e attraversare nella porzione non coperta dalla barra (ovviamente).

Non ho mai avuto problemi con gli addebiti.

Io invece adotto questo sistema......
Al casello prendo il biglietto.......al casello di uscita vado nella corsia telepass ( che cè l'ho nel portaoggetti della Bat) mi fermo ovviamente perché la sbarra non si alza...... clicci il pulsante e gli dico che sono entrato un paio di caselli prima....... :happy4::happy4::happy4:

Luckyluke
11-07-2014, 17:40
Io invece adotto questo sistema......
Al casello prendo il biglietto.......al casello di uscita vado nella corsia telepass ( che cè l'ho nel portaoggetti della Bat) mi fermo ovviamente perché la sbarra non si alza...... clicci il pulsante e gli dico che sono entrato un paio di caselli prima....... :happy4::happy4::happy4:

Gagliardooooo !!e quelli si fanno due risateeeee !!

Yankee
11-07-2014, 17:53
Gagliardooooo !!e quelli si fanno due risateeeee !!

Se si fanno 2 risate non so...... ma io pago molto meno.....:happy4::happy4:
Lo fanno in molto i motociclisti ed anche i camionisti!!!!!!!

photomaster
11-07-2014, 18:02
tasca della giacca, in genere viene rilevato :happy3:
velcro rivolto verso l'alto

alberto-66
11-07-2014, 18:28
Io invece adotto questo sistema......
Al casello prendo il biglietto.......al casello di uscita vado nella corsia telepass ( che cè l'ho nel portaoggetti della Bat) mi fermo ovviamente perché la sbarra non si alza...... clicci il pulsante e gli dico che sono entrato un paio di caselli prima....... :happy4::happy4::happy4:

Potresti fare di meglio senza pedere tempo

al casello di entrata prendi il biglietto..al casello di uscita passi nella corsia telepass..la sbarra non si alza ma tu passi di fianco e vai via

ti contatterà la soc autostrade perchè a loro nn risulta l entrata e dovrai dichiarare a che casello sei entrato

il tutto funziona ovviamente se la tua moto é abbinata al telepass

:byby:

Luckyluke
11-07-2014, 18:42
Potresti fare di meglio senza pedere tempo

al casello di entrata prendi il biglietto..al casello di uscita passi nella corsia telepass..la sbarra non si alza ma tu passi di fianco e vai via

ti contatterà la soc autostrade perchè a loro nn risulta l entrata e dovrai dichiarare a che casello sei entrato

il tutto funziona ovviamente se la tua moto é abbinata al telepass

:byby:

Funziona alla grande anche la soluzione della bandana legata al portapacchi dieteo(x chi ce la)....quando rallenti lei si "adagia " sulla targa.....e poi con la manina saluti la telecamera !!:happy4:

SirLorenz
11-07-2014, 22:53
a giugno son passato a roma nord (arrivavo da firenze).. la sbarra non si alza e passo di lato senza fermarmi....avevo dimenticato di abbinare la targa....

l'ho abbinata circa 5-6 giorni dopo... dopo un paio di giorni ho avuto l'addebito regolare senza sanzioni..

dato che sapevo che potevano esserci sanzioni, ho telefonato per sapere se era tutto ok: mi hanno detto che cmq visto che quella targa l'avevo abbinata altre volte il sistema fa' l'addebito e basta, senza sovrapprezzi...

ovvio che e' meglio abbinarla sempre prima...

|Fabius|
12-07-2014, 08:48
io lo metto nella tasca interna del giubbotto di pelle, col velcro rivolto verso il ricevitore.

Anche io... Solo una volta non si é aperta

TOTO70
12-07-2014, 09:09
Io invece adotto questo sistema......
Al casello prendo il biglietto.......al casello di uscita vado nella corsia telepass ( che cè l'ho nel portaoggetti della Bat) mi fermo ovviamente perché la sbarra non si alza...... clicci il pulsante e gli dico che sono entrato un paio di caselli prima....... :happy4::happy4::happy4:


Gagliardooooo !!e quelli si fanno due risateeeee !!


Se si fanno 2 risate non so...... ma io pago molto meno.....:happy4::happy4:
Lo fanno in molto i motociclisti ed anche i camionisti!!!!!!!


Potresti fare di meglio senza pedere tempo

al casello di entrata prendi il biglietto..al casello di uscita passi nella corsia telepass..la sbarra non si alza ma tu passi di fianco e vai via

ti contatterà la soc autostrade perchè a loro nn risulta l entrata e dovrai dichiarare a che casello sei entrato

il tutto funziona ovviamente se la tua moto é abbinata al telepass

:byby:


Funziona alla grande anche la soluzione della bandana legata al portapacchi dieteo(x chi ce la)....quando rallenti lei si "adagia " sulla targa.....e poi con la manina saluti la telecamera !!:happy4:
Magari poi sono dei ladri se aumentano le tariffe:happy5:

Yankee
12-07-2014, 11:49
Magari poi sono dei ladri se aumentano le tariffe:happy5:

Se non continuano ad aumentare le tariffe...forse si evitava tt questo.........

|Fabius|
12-07-2014, 11:50
Se non continuano ad aumentare le tariffe...forse si evitava tt questo.........

O forse no

belavecio
12-07-2014, 11:57
Se non continuano ad aumentare le tariffe...forse si evitava tt questo.........

Bummm! a questa balla non ci credi nemmeno te.

Yankee
12-07-2014, 12:02
Bummm! a questa balla non ci credi nemmeno te.


:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

Luckyluke
12-07-2014, 14:00
Magari poi sono dei ladri se aumentano le tariffe:happy5:

Pensa la Germania che paese strano non si paga l'autostrada!!:happy4:

Saio
12-07-2014, 14:05
Pensa la Germania che paese strano non si paga l'autostrada!!:happy4:

e le strade sono messe meglio! :ok:

TOTO70
12-07-2014, 15:25
Pensa la Germania che paese strano non si paga l'autostrada!!:happy4:
Magari però i tedeschi non studiano trucchi per non pagare quello che devono

Luckyluke
12-07-2014, 15:37
Magari però i tedeschi non studiano trucchi per non pagare quello che devono

Infatti non ne hanno bisogno!!invece qui in Italia i primi ad inc:hardrio: è propio il ns stato!Cmq per la cronaca io il casello lo pagoooo....purtroppo!!:happy5

M4RK0
13-07-2014, 00:02
Io lo tengo attaccato con il suo velcro all'interno del plexiglass del bat e mi ha sempre funzionato
Entro ed esco alla velocita' consigliata 30/40 kmh e non mi si e' mai staccato
Il mio telepass e' diverso, (gia detto ?). :happy4::happy4:

street bob 09
13-07-2014, 06:53
Be quella del sistema che in automatico accredita in fattura il passaggio nn la sapevo,buono a sapersi.La novità che nn ho verificato di persona ma funziona è quella adottata dal mio amico,che ha posizionato il telepass dentro la custodia di plastica apposta fissandolosul bullone sotto al mozzo dello sterzo dove di solito si mette il lucchetto Harley che di solito serviva alle vecchie moto per bloccare lo sterzo.
Lui mi garantisce che funziona e anche bene,ma visto la novità letta qui mi sa che lo lascio a casa:happy4:

PaoloAziz
13-07-2014, 07:24
lo tengo nel taschino "sul cuore" dei vari giacchetti da moto che utilizzo e la sbarra si è sempre alzata......................:happy3:


io lo metto nella tasca interna del giubbotto di pelle, col velcro rivolto verso il ricevitore.

Piccolo consiglio non mettere niente che abbia una frequenza propria vicino al cuore.

Il cuore può seguire la frequenza di altre cose.

Questo è quello che mi hanno venduto!

Salud

ps adesso il Barbiere può dire qualcosa visto che la fossa è chiusa!!

straccetto
13-07-2014, 08:02
Piccolo consiglio non mettere niente che abbia una frequenza propria vicino al cuore.

Il cuore può seguire la frequenza di altre cose.

Questo è quello che mi hanno venduto!

Salud

ps adesso il Barbiere può dire qualcosa visto che la fossa è chiusa!!

ti ringrazio ma lo metto internamente poco prima dell'ingresso e poi lo rimetto nella borsa, inoltre la tasca interna è a destra.

cimbraccolo
13-07-2014, 20:14
messo in una custodia di pelle attaccato al manubrio. la sbarra si alzava il 50% delle volte. Ho provato a metterlo con la parte dove c'è l'adesivo rivolto verso l'alto, per ora sta funzionando bene.

carra
13-07-2014, 22:02
Ho optato per un porta telepass da polso della OJ (costo sui 5 iuri),e lo attacco al manubrio tramite il velcro.Veloce nel metterlo e toglierlo.Funziona 9 volte su 10!
Questo:



http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/840/jz8f.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/840/jz8f.jpg/)

belavecio
13-07-2014, 22:09
ti ringrazio ma lo metto internamente poco prima dell'ingresso e poi lo rimetto nella borsa, inoltre la tasca interna è a destra.
Mettilo nella patta dei pantaloni chissà che dai nuova frequenza..tipo defibrillatore.haha

nikhd
13-07-2014, 22:22
Non lo porto, targa abbinata !
Mai un problema

alberto-66
13-07-2014, 22:29
Magari poi sono dei ladri se aumentano le tariffe:happy5:

Gli ultimi aumenti delle autostrade sono stati davvero pazzeschi

Grandissimi bastardi

straccetto
14-07-2014, 04:50
Mettilo nella patta dei pantaloni chissà che dai nuova frequenza..tipo defibrillatore.haha

preferisco l'ovatta come Verdone :happy4:

rain
14-07-2014, 07:46
mi son rotto talmente i maroni col telepass che lo lascio nel cassetto...

Mr.R
14-07-2014, 07:58
Pensa la Germania che paese strano non si paga l'autostrada!!:happy4:

noi non le paghiamo, loro si.. e pure salata!
in germania la gestione dell'autostrada spetta al comune del territorio di riferimento ed i cittadini tedeschi la pagano con le tasse.

Lalethor
14-07-2014, 10:35
messo in una custodia di pelle attaccato al manubrio. la sbarra si alzava il 50% delle volte. Ho provato a metterlo con la parte dove c'è l'adesivo rivolto verso l'alto, per ora sta funzionando bene.

Ma infatti è così che va messo, a chi la sbarra non si alza (:happy7:) ,magari era per quel motivo
va montato nella stessa posizione che avrebbe in automobile

io ho messo la staffa sotto la piastra inferiore, usando il bullone che tiene il fanale, e quando mi serve ci aggancio la custodia impermeabile li e non mi è mai successo niente
da dire che non uso speso l'autostrada
Fermo restando che se si ha la targa abbinata si può pure lasciarlo a casa

casbah
14-07-2014, 13:37
Lo metto nel cassettino porta radio sul bar dell'Electra Standard e non ha mai mancato una volta di aprire la sbarra in 8 anni che lo uso.
:happy5::happy5:

the chemist
14-07-2014, 14:46
il mio telepass è differente :happy4:....uso la viacard.
non è scomoda e non muoio se devo fermarmi 30 secondi al casello. e quando siamo in giro in gruppo quasi sempre supero prima io il casello viacard che gli altri con il telepass

fede1155
16-07-2014, 15:47
L'orribile Portatelepass della GI-VI che avevo sul GS , l'ho trasferito sull'Electra e non mi ha mai creato problemi.
Tuttavia , per sicurezza, mi tengo sempre sul lato aperto della sbarra .....

pitoneria
16-07-2014, 16:24
Io presumo che il telepass sulle moto funzioni male per evitare il passaggio affiancato di 2 moto, uno con telepass l'altro senza, ovvero il 2x1!

Mohicano
17-07-2014, 10:31
Confermo.

Ho telepass da anni, lo porto sempre in moto (ovviamente targa associata) ma il più delle volte la barra non si alza (provato nel vano portaoggetti sul paragambe destro, sinistro, borsa destra e sinistra, sul bat). Presumo che il problema non dipenda dalla posizione del telepass ma dal sistema che hanno per rilevare il mezzo.

Ho chiesto sul sito del telepass che comportamento adottare (inizialmente ogni volta che riscontravo il problema segnalavo sul loro sito la tratta che avevo percorso perchè temevo sanzioni). Mi hanno risposto, sostanzialmente come ha riassunto Ste71, di NON fermarmi ma proseguire e attraversare nella porzione non coperta dalla barra (ovviamente).

Non ho mai avuto problemi con gli addebiti.

Ritiro quello che ho detto :happy4::happy4::happy4:

Ricevuta stamane

http://i61.tinypic.com/9qdxeq.jpg

Davide48
17-07-2014, 11:20
Gli ultimi aumenti delle autostrade sono stati davvero pazzeschi

Grandissimi bastardi

e quindi ecco la giustificazione per trovare il modo per non pagare . Un po' come le tasse , siccome sono troppe sono tutte dei grandissimi bastardi e quindi devo trovare il modo per non pagarle . E poi ci lamentiamo che ci sono gli evasori in ItaGlia...

gosilver
17-07-2014, 11:21
Ritiro quello che ho detto :happy4::happy4::happy4:

Ricevuta stamane

http://i61.tinypic.com/9qdxeq.jpg


beh dai....puoi dire "solo una volta ho avuto un problema.." :happy4:

GHENE MINGA
17-07-2014, 11:37
..bhè tornando al posizionamento del telepass sulla moto e se mi passate per validi almeno una ventina di ingressi/uscite senza problemi allora di sicuro il TP è da tenere a sinistra della moto (lato marce)..

gigabuma
17-07-2014, 12:30
ehi ragazzi... volete farvi una risata? un paio di mesi fa mi reco al lavoro col mio fat bob e, costretto a prendere l'autostrada, mi fermo al casello, mi incanalo verso la porta telepass moto, io rigorosamente 30 all'ora, rallento, le porte non si aprono.
Quel giorno avevo una riunione importante, ore 9:00: io ero al casello alle 8:45, mi mancavano 5 km all'arrivo; schiaccio il fungo rosso per l'emergenza e niente, nessuno che risponde, aspetto un paio di minuti e niente.
Alchè mi guardo intorno e niente, neanche un cane, i tizi del casello mi vedono ma fanno finta di niente (alla faccia della cortesia); comunque, guardo dietro e non c'è nessuno, coi piedi indietreggio la moto e vado allo sportello con operatore.
Il tizio (un gran fenomeno, da premio nobel) mi guarda e mi dice: "perché ha cambiato porta? perché è venuto qui, lo sa che ha intralciato il traffico? sono costretto a farle un verbale di 1.500 euro... ".
Mi fumavano le p....le in quel momento, bloccato li, la riunione imminente e sto st....o che si permetteva il lusso di farmi perdere tempo co ste ca....te.
Ha preteso che gli mostrassi i documenti della moto (libretto, assicurazione), io già che vedevo il fumo del mio cervello uscire dai gangheri... non ci ho visto più... gli ho fatto un ****iatone, l'ho raso per terra, gli ho anche chiesto di chiamare la Polizia e di verbalizzare il tutto, che gli avrei fatto causa, che gli avrei fatto perdere il lavoro, che il suo comportamento mi stava pregiudicando un'importante riunione che, mancandola, mi avrebbe recato danni d'immagine all'azienda che rappresentavo.
Vi rendete conto? per un'inefficienza dovuta a loro avrei dovuto pagare, secondo il giudizio di quel fenomeno messo li sulla sedia a riscuotere i miei 90 centesimi di euro per il pedaggio di un paio di km, un verbale di 1.500 euro.... ecco come è messa l'Italia, ecco i fenomeni che ancora occupano certi posti....

gigabuma
17-07-2014, 12:31
ragazzi... il telepass dovete metterlo nel barilotto a manubrio, le sbarre si apriranno sempre, anche se sono fuori uso...... :happy4::happy4::happy4: