PDA

Visualizza Versione Completa : Jofama, Halvarssons, Lindstrand

ste71
11-07-2014, 22:30
Qualcuno conosce o possiede abbigliamento da moto di uno dei 3 marchi del gruppo svedese Jofama (http://www.jofama.se)?

Io ho un paio di guanti trovati per caso in un negozio e li trovo davvero ottimi.
Purtroppo non ho mai visto altri capi dal vivo.
Dalle immagini e descrizione sul sito web sembrano molto belli, pratici e funzionali.

Se qualcuno ha esperienza diretta, mi farebbe piacere avere opinioni.

Grazie

:happy5:

docelektro
12-07-2014, 00:09
E' l'unica casa di abbigliamento moto che considero,a confronto un noto marchio nostrano è popò.
Abbiglia le polizie motociclistiche di mezzo mondo.

alessandroTV
12-07-2014, 01:33
E' l'unica casa di abbigliamento moto che considero,a confronto un noto marchio nostrano è popò.
Abbiglia le polizie motociclistiche di mezzo mondo.

Magari usa altri standard per la fabbricazione che non sono quelli dei prodotti commerciali

Zouga
12-07-2014, 08:20
Io ho comprato una giacca della Halvarssons su un gruppo d acquisto su triumphchepassione circa 4 anni fa,la puoi paragonare ad una top di gamma di marche più blasonate italiane.....comunque sul quel forum c'è un utente che ha un negozio,penso solo online ,che le tratta...all epoca essendo un modello che andava fuori produzione ,la pagai 100-150€ ora non ricordo più

davideco
12-07-2014, 09:28
C'è il negozio online di jofama: http://www.jofamastore.it

cotcot
12-07-2014, 11:07
Io ho una giacca estiva ed è favolosa. Sul petto fa passare un bel po di aria mentre le braccia hanno uno strato protettivo di hi- art che è una sorta di tessuto tipo tappetino del cesso molto resistente all'abrasione... unica cosa le taglie sono strane.. di solito ho una 50 3 con questa marca una 52 mi è quasi stretta..

carletto
12-07-2014, 11:26
io ho dei pantaloni di pelle pagati poco e davvero ottimi.

andreglide
12-07-2014, 13:12
Io ho una giacca estiva ed è favolosa. Sul petto fa passare un bel po di aria mentre le braccia hanno uno strato protettivo di hi- art che è una sorta di tessuto tipo tappetino del cesso molto resistente all'abrasione... unica cosa le taglie sono strane.. di solito ho una 50 3 con questa marca una 52 mi è quasi stretta..

ah beh...allora ne prendo un paio ahahahah:happy4::happy4::happy4:

si scherza neh

Suino
12-07-2014, 15:15
Io e mia moglie abbiamo preso due giubbotti in pelle Halvarssons nel 2009. Li uso in tutte le stagioni, quest'anno anche in Marocco. Sono ottimi capi, belli, resistentissimi e costano poco. Io li ho trovati nel concessionario Norton a Cremona.
P.S. Completi di protezioni marchiate CE

cotcot
13-07-2014, 12:07
ah beh...allora ne prendo un paio ahahahah:happy4::happy4::happy4:

si scherza neh
;) però a parte gli scherzi con quel tappetino le giacche certificate (tipo la safety) proteggono meglio che le giacche di pelle alle abrasioni. Se vuoi proviamo a cucire una giacca fatta di tappetini der cesso, se funziona abbiamo trovato il business.:cool:

Archi
14-07-2014, 09:31
ho comperato un paio di anni fa la Halvarssons Optimal, pagata 500 eurini, ora la trovi attorno ai 400 euro, è un'ottima giacca, tre strati, un colletto alto aggiuntivo per l'inverno, giubbetto ad alta visibilità staccabile.
Mi spiegava il negoziante che, in Svezia, viene utilizzata per 4 mesi in moto, ed i restanti 8 mesi in motoslitta, inoltre, essendo dei grandi bevitori di birra (gli svedesi) la giacca calza comoda sulla pancia, da provare prima dell'acquisto.

cotcot
14-07-2014, 11:42
Per le taglie per me sono da birra. Nel senso che chi le fa è probabilmente ubriaco... alcune strette provando la 52 altre larghe tipo mutande del bisnonno provando la 50... cercate un negozio e provatele prima di comprarle....