PDA

Visualizza Versione Completa : Faro nuova electra



ro@dking
12-07-2014, 10:24
Salve a tutti, mi rivolgo ai proprietari delle nuove electra, quelle che di serie hanno i fari a led.... Ma a voi sembra che faccia tanta luce il faro?
Anzitutto noto poca differenza fra le posizioni abbagliante e anabbagliante ma soprattutto noto poca intensità di luce, forse più diffusa rispetto a prima, ma meno intensa.
E dire che HD sembrava ti desse un piccolo sole...
Io ho una FLHTK 2014

lombo5150
12-07-2014, 21:51
Assolutamente d'accordo. Grande delusione. Gli spot illuminano fin troppo mentre il faro in posizione anabbagliante come in posizione abbagliante proprio insufficiente. Meglio la precedente tipologia. Io ho una limited.

6galloni
12-07-2014, 22:45
xeno or nothig :happy3:

M4RK0
12-07-2014, 23:44
Su you tube c'e' una prova comparativa tra le due versioni ....
Non chiedermi il link perche' non me lo ricordo :happy4: sono vecchio !!!

ro@dking
14-07-2014, 09:12
Anche io ho una limited, ma che voi sappiate la luce abbagliante è regolabile separatamente da quella abbagliante? Oppure si muove tutto il faro solidalmente?
Guardate che veramente in pratica non c'è differenza fra anabbagliante e abbagliante

HarleyOne
15-07-2014, 13:32
Per quanto riguarda la (passatemi il temrine) "gettata" di illuminazione, sinceramentre non ricordo (prima avevo FLHX 2010, ora FLHTK 2014). Invece riguardo l'intensità c'è un abisso rispetto agli alogeni classici. Sullo Xenon non mi pronuncio perchè non ho mai avuto uno xeno LEGALE, quindi con regolazione automatica... avevo montato quelli aftermarket, e non è che facevano proprio i miracoli, anzi, davano fastidio e basta agli altri (pur avendolo regolato basso). Quindi per me mooooolto meglio i fari led.
Per non parlare poi delle spot lights, se le accendi assieme agli abbaglianti diventa giorno.

the chemist
15-07-2014, 15:01
non so come siano i fari della FLHTK 2014, io sulla mia del 2013 però ho sostituito il faro originale con quello a led "daymaker" che avevo preso per il fatboy.
quello che monto è questo
http://ultimatemotorcycling.com/wp-content/uploads/2013/12/2013-harley-releases-daymaker-led-headlamp-1.jpg

e devo dire che il fascio di luce è ottimo, ampio e profondo e con un'intensità notevole.
non siamo ovviamente ai livelli un faro xeno come si deve, ma non manca poi tanto

HarleyOne
15-07-2014, 15:35
non so come siano i fari della FLHTK 2014, io sulla mia del 2013 però ho sostituito il faro originale con quello a led "daymaker" che avevo preso per il fatboy.
quello che monto è questo
http://ultimatemotorcycling.com/wp-content/uploads/2013/12/2013-harley-releases-daymaker-led-headlamp-1.jpg

e devo dire che il fascio di luce è ottimo, ampio e profondo e con un'intensità notevole.
non siamo ovviamente ai livelli un faro xeno come si deve, ma non manca poi tanto

Quelli di serie della Limited sono QUESTI (http://s1.cdn.autoevolution.com/images/news/gallery/harley-davidson-daymaker-led-headlights_3.jpg).

lordguzzi
15-07-2014, 15:37
non c'entra molto ma anche il faro led del ctx non è sta superfigata francamente, il fascio è profondo ma molto stretto e in piega non vedi una fava se non usi abbagliante.
con abbagliante ok.
meglio coseno:ok:

lombo5150
15-07-2014, 20:16
Anche io ho una limited, ma che voi sappiate la luce abbagliante è regolabile separatamente da quella abbagliante? Oppure si muove tutto il faro solidalmente?
Guardate che veramente in pratica non c'è differenza fra anabbagliante e abbagliante

Io ho tolto la ghiera ed ho regolato il faro" tutto alto" con la brugola posta a ore 12. Quella regola l'altezza. Quella laterale regola l'orientamento destra/sinistra.
Tieni presente che nonostante questo quando incontro una macchina ed io ho gli abbaglianti inseriti questa neanche mi sfanala.
Comunque ora e' meglio.
Se accendo gli spot diventa giorno di fronte alla moto ma per paradosso in profondità perdo qualcosa e vedo meno bene.
Sono un po' deluso in verità.

luca1340
15-07-2014, 22:12
Io ho uno Street Glide 2014 con faro alogeno e rispetto al faro che avevo sul vecchio Softail mi sembra mezzogiorno in particolar modo quando uso gli abbaglianti...