PDA

Visualizza Versione Completa : cambio macchina



Snowman
12-07-2014, 14:49
è arrivato il momento di cambiare la mia macchina... consuma troppo... ho un budget molto limitato ma ho adocchiato una yaris hybrid che mi garba parecchio... qualcuno ce l'ha?? pareri??
Qualcuno vende la sua macchina???:happy5::help:

9gerry74
12-07-2014, 15:16
la ibrida non lo so, quella diesel consuma niente, l'aveva mia moglie

belavecio
12-07-2014, 15:24
ma a quanti km si rientra col risparmio con le ibride?

Snowman
12-07-2014, 16:10
considerando che la terrei per una decina d'anni il risparmio ci sarebbe comunque ..... anche mia moglie ha quella normale e va da dio....

Carlomario
12-07-2014, 16:47
considerando che la terrei per una decina d'anni il risparmio ci sarebbe comunque ..... anche mia moglie ha quella normale e va da dio....

Le batterie quanto costano e quanto durano?

Snowman
12-07-2014, 16:56
allora da quel che mi han detto son garantite 5 anni e poi c'è una garanzia aggiuntiva toyota per altri 5anni (da pagare a parte)

sportyerre
12-07-2014, 17:22
Occhio. Se provi una ibrida non torni più indietro
La vita delle batterie è tra i 300 e i 400 mila Km
Grande convenienza se fai tanta città, scarsa in autostrada
Valore dell'usato elevato
Costi di manutenzione ridottissimi

straccetto
12-07-2014, 17:24
insomma anche con le elettriche bisogna pagare il "superbollo", sotto forma di batterie.

Si parla tanto di risparmio e di energia pulita ma a quanto pare fa paura e quindi la tassano, hai visto mai prenda piede; a me piace la Yaris.

sportyerre
12-07-2014, 17:27
insomma anche con le elettriche bisogna pagare il "superbollo", sotto forma di batterie.

Si parla tanto di risparmio e di energia pulita ma a quanto pare fa paura e quindi la tassano, hai visto mai prenda piede; a me piace la Yaris.

Superbollo batterie?
Eh? Non intiendo

naniva
12-07-2014, 17:29
Ibrida ,diesel o benzina con toyota sei in buone mani come affidabilità di piu che con Ww:ok:

PaoloOvada
12-07-2014, 17:33
Una macchina piccola diesel fa fra i 22 e i 24 a litro reali, dubito che una ibrida costi di meno.

luca1340
12-07-2014, 17:44
http://youtu.be/24ownkdI4as

Secondo voi é possibile ?

Sinoue
12-07-2014, 18:15
http://youtu.be/24ownkdI4as

Secondo voi é possibile ?

Questo qui non sta bene

lordguzzi
12-07-2014, 21:13
Occhio. Se provi una ibrida non torni più indietro
La vita delle batterie è tra i 300 e i 400 mila Km
Grande convenienza se fai tanta città, scarsa in autostrada
Valore dell'usato elevato
Costi di manutenzione ridottissimi

É come con i trans.....:happy4:

Faiga é meglio :ylsuper:

nicolò
13-07-2014, 06:40
Occhio. Se provi una ibrida non torni più indietro
La vita delle batterie è tra i 300 e i 400 mila Km
Grande convenienza se fai tanta città, scarsa in autostrada
Valore dell'usato elevato
Costi di manutenzione ridottissimi

Per me non è così. Ho provato la Yaris e mi ha deluso. Se vuoi utilizzare al massimo il propulsore elettrico devi guidare in modo economy run, praticamente pianissimo. Dove abito io, in collina, il propulsore termico lavora quasi sempre, già a bassissima velocità ed essendo la vettura automatica il termico si fa sentire.
In pratica il difetto peggiore da me riscontrato sulla piccola Toyota è la rumorosità. Toyota non brilla in tema d'insonorizzazione e questo l'ho riscontrato di persona avendo avuto due Rav4 , una Diesel e una a benzina entrambe molto rumorose.
Ora proverò la Lexus CT , che però è un 1800 quindi non credo che registrerò grandi risparmi dal combinato termico elettrico.

Infine, sono stato colpito dalla silenziosità della Golf serie 7.
Lunedì proverò la nuova TGI a metano, ma quella provata a gasolio è silenziosissima.

sportyerre
13-07-2014, 09:41
Per me non è così. Ho provato la Yaris e mi ha deluso. Se vuoi utilizzare al massimo il propulsore elettrico devi guidare in modo economy run, praticamente pianissimo. Dove abito io, in collina, il propulsore termico lavora quasi sempre, già a bassissima velocità ed essendo la vettura automatica il termico si fa sentire.
In pratica il difetto peggiore da me riscontrato sulla piccola Toyota è la rumorosità. Toyota non brilla in tema d'insonorizzazione e questo l'ho riscontrato di persona avendo avuto due Rav4 , una Diesel e una a benzina entrambe molto rumorose.
Ora proverò la Lexus CT , che però è un 1800 quindi non credo che registrerò grandi risparmi dal combinato termico elettrico.

Infine, sono stato colpito dalla silenziosità della Golf serie 7.
Lunedì proverò la nuova TGI a metano, ma quella provata a gasolio è silenziosissima.

Il motore termico deve lavorare sempre, non è un auto elettrica, è quando si rallenta che di recupera energia che viene poi riutilizzata in accellerazione per aiutare il motore termico.
Non ho mai provato la Yaris, ma sono convinto che per essere rumorosa avevi l'accelleratore a fondo
La CT è oramai morta, la Auris l'ha praticamente sostituita

straccetto
13-07-2014, 09:48
Superbollo batterie?
Eh? Non intiendo

intendo dire che le batterie, avendo un costo, hanno un periodo di ammortamento come i diesel di una volta.

Archi
14-07-2014, 08:22
ricordo di una prova consumi fatta dai burloni di Top Gear, confrontavano proprio le yaris, ed a loro dire quella ibrida consumava di più degli altri modelli tradizionali.

ancfaber1
14-07-2014, 08:46
L'assicurazione sulle batterie costa, nella prius, 39 euro l'anno (da fare dopo il 5° anno) e ti mette il cuore in pace. C'e'da dire che a livello Europa e USA, non si hanno notizie di sostituzioni batterie in garanzia e che girano auto con piu di 300k km ancora con il pacco originale. La Yaris ibrida non l'ho mai provata ma ha enormi vantaggi rispetto al diesel: costi di gestione globali molto inferiori, spesa carburante quasi analoga, nessun filtro antiparticolato da pulire, non so della rimorosita ma la prius è molto silenziosa in qualsiasi situazione, affidabilità totale, te ne freghi dei blocchi traffico e sopratutto puoi parcheggiare gratis nelle aree blu in tantissime citta (scusa se è poco). Spesso si può anche entrare nelle ztl.

Teoricamente costa un po di piu del diesel e parecchio di più del benzina, però è spesso in promozione e la differenza si assotiglia.:happy5:

ancfaber1
14-07-2014, 08:47
ricordo di una prova consumi fatta dai burloni di Top Gear, confrontavano proprio le yaris, ed a loro dire quella ibrida consumava di più degli altri modelli tradizionali.

Quella prova fu uno scandalo ed un'insulto all'intelligenza umana...........:no_ok:

Snowman
14-07-2014, 09:33
Grazie a tutti per i riscontri....sono sempre più spinto nel prenderla ... spero solo di arrivarci con i soldi.....uffffff periodo di m....

sportyerre
14-07-2014, 09:59
...entri gratis in centro a Milano...

sportyerre
14-07-2014, 10:02
Grazie a tutti per i riscontri....sono sempre più spinto nel prenderla ... spero solo di arrivarci con i soldi.....uffffff periodo di m....

Dal sito Toyota:

Yaris Hybrid Lounge prezzo di listino € 18.650 (inclusa IVA, esclusi IPT e Contributo Pneumatici Fuori Uso PFU ex DM n. 82/2011). Prezzo promozionale chiavi in mano € 15.600 con il contributo della casa e del concessionario, anche senza rottamazione e grazie allo sconto di € 200 a fronte di rilascio della liberatoria sui Titoli di Efficienza Energetica (TEE). Offerta valida solo su vetture disponibili in stock e immatricolate entro il 31/07/2014.

Esempio di finanziamento su Yaris Hybrid Lounge, prezzo promozionale € 15.600. Anticipo € 4.050. 35 rate da € 200. Valore Futuro Garantito dai concessionari aderenti all’iniziativa pari alla Rata finale di € 7.020 (da pagare solo se si intende tenere la vettura alla scadenza del contratto). Durata del finanziamento 36 mesi. Manutenzione Programmata 3 tagliandi inclusa nelle rate per l'intera durata del finanziamento (se opzionata). Importo totale dei servizi € 432. Copertura Furto e Incendio, Garanzie accessorie GAP e Kasko, Protezione Persona, disponibili su richiesta. Spese d’istruttoria € 300. Spese di incasso e gestione pratica € 3,50 per ogni rata. Imposta di bollo € 16. Importo totale finanziato € 12.282. Totale da rimborsare € 14.158,50. TAN (fisso) 5,90%. TAEG 7,93%. Salvo approvazione Toyota Financial Services. Fogli informativi, SECCI e Programma “Valore Sicuro Hybrid” disponibili in concessionaria. Offerta valida fino al 31/07/2014

lordguzzi
14-07-2014, 11:47
ricordo di una prova consumi fatta dai burloni di Top Gear, confrontavano proprio le yaris, ed a loro dire quella ibrida consumava di più degli altri modelli tradizionali.

se per quello è stata battuta pure da un m3 a 120 costanti :happy4: sempre tg

Archi
16-07-2014, 14:27
beh... lo sanno tutti che l'M3 consuma meno di una yaris ibrida :happy4::happy4:

giovanni s
16-07-2014, 14:47
Occhio. Se provi una ibrida non torni più indietro


ci credo, a chi la rivendi :happy4:

=acromion=
16-07-2014, 20:05
ci credo, a chi la rivendi :happy4:

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4: