PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione olio motore



Fedesyl
14-07-2014, 12:04
Buongiorno Amici,
premetto che ho usato la funzione cerca ma con esito negativo..
Tralasciando il discorso oli.. ho assistito ad una discussione dove veniva consigliato, dopo aver tolto il tappo olio e la "vite spurgo" e aver fatto defluire per caduta quello esausto, di accendere la moto e farla girare per qualche secondo :eyes: per espellere anche quello all'interno del circuito....
Io ignorantemente non ho aperto bocca... ma non si richia qualche grippaggio dato l'attrito metallo/metallo??
Non sarebbe meno dannoso avere una piccola parte di olio "vecchio" insieme a quello nuovo piuttosto che fare tale operazione?
Forse è una domanda stupida... chiedo scusa in anticipo e grazie per le risposte!!
Federico

L' UOMO NERO
14-07-2014, 13:28
in tanti anni mai fatto e mai fatto fare e neppure mai visto fare in tantissime officine... dopo se uno vuole rischiare di suo..anche se credo che il rischio credo sia relativo se la moto viene tenuta accesa al minimo per meno di 1 minuto..

9gerry74
14-07-2014, 13:33
le bronzine sentitamente ringraziano

JammedGeko
14-07-2014, 13:45
È una pratica abbastanza diffusa, io non lo faccio mi fa impressione... :vhappy3:

Fiore61
14-07-2014, 13:49
Io lo faccio, anche perchè ho il radiatore dell'olio ma per pochissimi secondi...quanto basta per veder uscire altro olio :happy5:

Fedesyl
14-07-2014, 14:16
Mmm.. quindi non è sbagliato.. ma sarebbe meglio non farlo..
credo che continuerò alla vecchia maniera.. dopo tanti sacrifici mi spiacerebbe fare caxxate..
Grazie a tutti per le info!!

angelonight
14-07-2014, 14:33
ASSOLUTAMENTE NON FARLO!!!!!!!
Non esiste.
Non scherziamo: tubazioni che si svuotano, filtro che si svuota, condotti che si svuotano, pompa che si svuota. E poi dopo magari girare a secco ferro a ferro fino alla riempitura con emboli di aria che girano.
Ma no ragazzi!!!

6galloni
14-07-2014, 16:37
fatto sempre...............

mai un problema..........

naturalmente si tratta di azionare l'avviamento per due tre secondi per tre quattro volte ma...

l'IMPORTANTE è NON avere le pippette attaccate alle candele neh!!!:happy5: