PDA

Visualizza Versione Completa : Giretto in Germania



PaoloOvada
15-07-2014, 11:46
Ciao, sto progettando un giretto verso Monaco, partendo dall'alessandrino dove abito.
Andata attraverso la Svizzera, via Lugano, e ritorno passando per l'Austria, in particolare Innsbruck e scendere giù da tutto il Trentino.

Consigli? Suggerimenti?
Immagino di passare per la Svizzera senza soste, quindimdi andare coi miei scarichi non omologati, ma non molto rumorosi.

Velosolex 1000
15-07-2014, 11:55
Ciao, sto progettando un giretto verso Monaco, partendo dall'alessandrino dove abito.
Andata attraverso la Svizzera, via Lugano, e ritorno passando per l'Austria, in particolare Innsbruck e scendere giù da tutto il Trentino.

Consigli? Suggerimenti?
Immagino di passare per la Svizzera senza soste, quindimdi andare coi miei scarichi non omologati, ma non molto rumorosi.


in Svizzera stai attento ai limiti di velocità. Sono meno restrittivi che da noi ma più severi nei controlli. Se hai tempo non fare l'autostrada ci sono strade bellissime da fare con paesaggi stupendi. Purtroppo, per la sua morfologia scegliere di fare la Svizzera via strade normali impegna molto tempo....

sportyerre
15-07-2014, 11:55
Vedi se riesci a passare da Fussen via Seefield am see, strade incantevoli

PaoloOvada
15-07-2014, 12:10
in Svizzera stai attento ai limiti di velocità. Sono meno restrittivi che da noi ma più severi nei controlli. Se hai tempo non fare l'autostrada ci sono strade bellissime da fare con paesaggi stupendi. Purtroppo, per la sua morfologia scegliere di fare la Svizzera via strade normali impegna molto tempo....

Vorrei arrivare a Monaco in serata, sono circa 600 km: se sono in anticipo faccio l'ultimo pezzo per le strade statali.

PaoloOvada
15-07-2014, 12:10
Vedi se riesci a passare da Fussen via Seefield am see, strade incantevoli

Cerco dove si trova.

belavecio
15-07-2014, 12:19
uno dei più bei Putt@ntour,sei un grande Ovada.:ok:

Velosolex 1000
15-07-2014, 12:22
Vorrei arrivare a Monaco in serata, sono circa 600 km: se sono in anticipo faccio l'ultimo pezzo per le strade statali.

allora vedo poche possibilità di deviazioni.... lascio il posto a chi ne sa piu di me :wink2:

9gerry74
15-07-2014, 12:42
sulla via del ritorno fai la gardesana occidentale, tagli un pò di strada ed è un bel vedere

L' UOMO NERO
15-07-2014, 12:57
Vedi se riesci a passare da Fussen via Seefield am see, strade incantevoli

vero, fatta in moto nel '97, veramente bel giretto :ok:

stef12
15-07-2014, 13:35
Ciao, sto progettando un giretto verso Monaco, partendo dall'alessandrino dove abito.
Andata attraverso la Svizzera, via Lugano, e ritorno passando per l'Austria, in particolare Innsbruck e scendere giù da tutto il Trentino.

Consigli? Suggerimenti?
Immagino di passare per la Svizzera senza soste, quindimdi andare coi miei scarichi non omologati, ma non molto rumorosi.

Ho attraversato la svizzera piu' di una volta e confermo quanto altri hanno gia' scritto: stai attento ai limiti di velocita'. Per quanto riguarda gli scarichi sono molto piu' tolleranti di quanto ci si possa aspettare... a meno che tu abbia solo i collettori...


Ciao.
Ste.

Sinoue
15-07-2014, 13:38
Putt@nrur mon amour

PaoloOvada
15-07-2014, 13:40
Ho attraversato la svizzera piu' di una volta e confermo quanto altri hanno gia' scritto: stai attento ai limiti di velocita'. Per quanto riguarda gli scarichi sono molto piu' tolleranti di quanto ci si possa aspettare... a meno che tu abbia solo i collettori...


Ciao.
Ste.

Vado a velocità da codice, e ho scarichi non omologati ma non troppo rumorosi!
Grazie

guest
15-07-2014, 13:43
Ciao, sto progettando un giretto verso Monaco, partendo dall'alessandrino dove abito.
Andata attraverso la Svizzera, via Lugano, e ritorno passando per l'Austria, in particolare Innsbruck e scendere giù da tutto il Trentino.

Consigli? Suggerimenti?
Immagino di passare per la Svizzera senza soste, quindimdi andare coi miei scarichi non omologati, ma non molto rumorosi.

Fatto qualche anno fa uguale uguale:

Basilea
Friburgo (bellissima) e sosta all'Europa Park (Meriterebbe anche un breve allungo fino al confine della via romantica)
da li fino a Fussen facendo la Baviera (quasi tutta strada normale lungo il lago di Costanza) e visita al famoso castello
Monaco
Innsbruck
Bolzano e giù

Unica menata dover pagare il bollino dell'autostrada in Svizzera e in Austria (molto meno caro), oltre al pedaggio sul Brennero, se puoi fai tutta strada normale... a bassa velocità. In Austria facevo i 55, mi hanno fermato: 50 euro o non mi restituiva la patente :mad1::mad1::mad1:

stef12
15-07-2014, 13:49
Vado a velocità da codice, e ho scarichi non omologati ma non troppo rumorosi!
Grazie

allora vai tranquillo e buona strada ! Sara' un gran bel viaggio.


Ciao.
Ste.

Bertone
15-07-2014, 13:52
Autostrada San Bernardino (vignetta) , direzione Chur e poi St.Gallen.
Costeggi il Reno, se vuoi esci dall'A13 e attraversi il Lichtenstein sempre costeggiando il Reno (non è essenziale..) oppure prosegui e prendi l'uscita 4 verso Mäder, entrando attraverso un ponte in Austria.
Belle strade nei campi finchè entri in Autostrada (A14, ricordati di comprare la Vignetta autriaca!! 10-tage Motorradvignette) dir. Dornbirn/Bregenz.
Da lì sarebbe bello passare per l'Allgäu..però non so se ne hai il tempo.
(Dornbirn, Httisau, Oberstaufen, Immenstadt, Kempten,..da Kempten A7 verso Memmingen e poi A96 per Monaco)

Se no prendi direttamente la A96 da Bregenz verso Memmingen...

Il ritorno per Füssen , Garmisch e a scendere Seefeld è altrettanto spettacolare.

alessandroTV
15-07-2014, 14:16
Vedi se riesci a passare da Fussen via Seefield am see, strade incantevoli

Vero, l'hanno detto anche a me, se ti vuoi fare tanti passi fai, Gottardo o Passo della Novena, poi Furka, Oberalp, Albula e poi arrivi a Coira, da li Fussen e Munchen:happy5:

JJ.
15-07-2014, 15:22
Vado a velocità da codice, e ho scarichi non omologati ma non troppo rumorosi!
Grazie

Ok per la velocità (andare piano ci riesce bene :happy4:), ma io che ho scarichi omologati, ma un po' + rumorosi? Molto gentile a non preoccuparti dei tuoi compagni di viaggio... :nuby:


JJ

JJ.
15-07-2014, 15:26
Fatto qualche anno fa uguale uguale:

Basilea
Friburgo (bellissima) e sosta all'Europa Park (Meriterebbe anche un breve allungo fino al confine della via romantica)
da li fino a Fussen facendo la Baviera (quasi tutta strada normale lungo il lago di Costanza) e visita al famoso castello
Monaco
Innsbruck
Bolzano e giù

Unica menata dover pagare il bollino dell'autostrada in Svizzera e in Austria (molto meno caro), oltre al pedaggio sul Brennero, se puoi fai tutta strada normale... a bassa velocità. In Austria facevo i 55, mi hanno fermato: 50 euro o non mi restituiva la patente :mad1::mad1::mad1:

Grazie dei consigli Paolo :ok: ma i famosi "bollini" per le autostrade striache e svissere bisogna procurarseli prima, tipo online, o si acquistano direttamente al confine?


JJ

PaoloOvada
15-07-2014, 15:40
Grazie dei consigli Paolo :ok: ma i famosi "bollini" per le autostrade striache e svissere bisogna procurarseli prima, tipo online, o si acquistano direttamente al confine?


JJ

Dogana o autogrillo

Bertone
15-07-2014, 15:41
Online nulla.

Vignetta Svizzera al confine.
In autostrada ti deviano dall'addetto alla vendita.
Ai confini (e non) sulle statali li trovi da qualsiasi distributore di benzina.
Vignetta solo annuale.

In alternativa, qualsiasi ufficio ACI

Vignetta Austriaca, prima e dopo il confine sempre ai distributori di benzina su qualsiasi strada.
Minimo vignetta durata 10 giorni. "Zehn Tage Vignette". Prezzi diversi per auto e moto. (PKW Vignette o Motorrad)

Consiglio: non fare "gli italiani". Se vi fermano senza, son dolori.

PaoloOvada
15-07-2014, 15:42
Ok per la velocità (andare piano ci riesce bene :happy4:), ma io che ho scarichi omologati, ma un po' + rumorosi? Molto gentile a non preoccuparti dei tuoi compagni di viaggio... :nuby:


JJ
sei compreso nei non omologati! La tua omologazione è fragile.

belavecio
15-07-2014, 15:59
Consiglio: non fare "gli italiani". Se vi fermano senza, son dolori.

Ehmmm..quoto.

lordguzzi
15-07-2014, 16:08
peccato non poter fare una tappa per andare a monaco via statali dell'engadina

FASTGABRY
15-07-2014, 16:11
peccato non poter fare una tappa per andare a monaco via statali dell'engadina

Quoto grigione stupendo

lordguzzi
15-07-2014, 16:23
Quoto grigione stupendo

palato fino!

OT sei andato a vedere la moto che avrestiu dovuto comperare tu?......mi arrivano foto commuoventi:happy4:

FASTGABRY
15-07-2014, 16:25
Cosa?che moto?
Conosci bèrgun?
Preda?

alessandroTV
15-07-2014, 16:44
Mi hanno fermato per vedere se avevo il casco omologato:sudor:

Cecco_Rides
15-07-2014, 17:32
Mi aggiungo anch'io alla discussione.
Io però vorrei andare su per l'Oktoberfest, non so se sapete cos'è...

sportyerre
15-07-2014, 17:47
Mi aggiungo anch'io alla discussione.
Io però vorrei andare su per l'Oktoberfest, non so se sapete cos'è...

Si, è un posto pieno di italiani che si fa 1200km per andare a tromb are e che torna a casa solo con un gran mal di testa e lo stomaco gonfio

alessandroTV
15-07-2014, 18:04
Si, è un posto pieno di italiani che si fa 1200km per andare a tromb are e che torna a casa solo con un gran mal di testa e lo stomaco gonfio

Hai dimenticato i camper a noleggio

sportyerre
15-07-2014, 18:08
Hai dimenticato i camper a noleggio

L'unica parte bella del viaggio
:happy4:

belavecio
15-07-2014, 19:06
Si, è un posto pieno di italiani che si fa 1200km per andare a tromb are e che torna a casa solo con un gran mal di testa e lo stomaco gonfio
Uno dei posti piú squallidi mai visti.

El Chele
15-07-2014, 19:26
Quoto "compra il bollino autostradale" e aggiungo attaccalo alla moto (tenerlo in tasca non basta)
Non sò che strade farai ma la Germania, in genere, non mi fà impazzire.
Certo andarsene in giro in moto è sempre bello ma la Germania , fino ad ora, non mi ha mai stupito.

TOTO70
15-07-2014, 19:54
Si, è un posto pieno di italiani che si fa 1200km per andare a tromb are e che torna a casa solo con un gran mal di testa e lo stomaco gonfio

Il bello è che sono convinti di tromb'are una tedesca:happy4:

Cecco_Rides
15-07-2014, 21:23
siete proprio una manica di italiani da strapazzo....