PDA

Visualizza Versione Completa : si può cambiare il parafango posteriore del fat bob con quello di un softail/touring?

gigabuma
16-07-2014, 10:35
ciao ragazzi.... vorrei il parere di qualcuno più esperto di me: ho un fat bob acquistato di seconda mano ad ottobre dell'anno scorso, l'ho preso con la convinzione di prendere un bel dyna massiccio e forte con quelle ruotone ma sapevo sin dall'inizio che avrei dovuto cambiare subito il doppio faro ed il parafango posteriore (orribili.... brrrrrrr....).
Dunque... il faro l'ho già cambiato montandone uno del fat boy, ora mi è rimasto da cambiare il parafango posteriore: chiedo a voi miei illustri colleghi... è possibile farlo? qualcuno di voi o qualche vostro amico ha già fatto un cambio del genere? si adatta bene il parafango del softail sul telaio dyna?

grasssssiiiieeee a tutti per le risposte.

mmv9000
16-07-2014, 11:39
Ciao,

ho anch'io un FatBOB... per il parafango post ne ho visti un po in giro modificati come dici tu (non son sicuro se il parafango sia di un softail o del Wide Glide)... se vai ad esempio su siti di vendita on-line moto usate (c'è ne è uno famoso in italia e molto in voga ma non voglio fare pubblicità).. puoi vedere le foto...penso che però per fare quella modifica tu debba cambiare anche i supporti del fender (non sono sicuro, ma da foto mi sembrano tutti diversi dagli originali)

Ciao

mmv9000
16-07-2014, 11:44
Guarda qui:

https://www.youtube.com/watch?v=WnQWvAG81I0

Orange
16-07-2014, 16:08
Quello del Wide Glide ci va su diretto senza tanti smadonnamenti. Ma tu lo vuoi più lungo.

Il vecchio parafango softail per la gomma da 150 è largo 7 pollici, circa 18cm, quindi la tua gomma non ci sta.
Quello del Fat Boy post 2007 è fatto per ospitare un 200 di gomma, ma temo sia troppo largo per le tue esigenze.
Aftermarket si trova un po' di tutto come larghezze, anche senza la foratura (che ti dovrai fare). Scegline uno con la sagoma che ti piace, della larghezza che ci stia giusto tra i due supporti (misurateli), e poi lo fori secondo le tue esigenze. Mal che ti vada dovrai tagliarne dei pezzi per farlo stare giusto.

Si potrebbe pensare di tagliarne uno per il lungo e poi risaldarlo, ma è un lavoro da far fare a qualcuno che sia bravo col saldatore, perchè potrebbe raggrinzire.

Sul Softail io ho fatto l'operazione inversa, ho tolto il parafango lungo e volevo mettercene uno corto tipo quello del Dyna, ma siccome lo volevo lasciare a metallo non verniciato, le saldature me le hanno sconsigliate, quindi alla fine ho optato per un parafango aftermarket e me lo sono adattato/modificato.

gigabuma
16-08-2014, 12:18
Quello del Wide Glide ci va su diretto senza tanti smadonnamenti. Ma tu lo vuoi più lungo.

grazie ragazzi per i suggerimenti, credo che quello del Wide Glide ci stia bene anche perché mi sta balenando l'idea di trasformare il mio fat bob in una street gilde bagger; sul parafango posteriore Wide Glide ci applicherei il parafangone bagger, ho già le borse della street gilde con le prolunghe, ho comprato usato un mezzo batwing, sempre dello street gilde, ora mi serve la parte anteriore, il cruscotto, e la strumentazione (se qualcuno di voi magari mi desse una dritta dove comprarli a buon prezzo, ho girato e rigirato Mercatino Harley, Subito.it, ebay.it e niente da fare)... :happy3: :happy3: :happy3:

agofatbob
16-08-2014, 19:35
il parafango posteriore hai quello della prima serie o quello del restiling ?