PDA

Visualizza Versione Completa : SPORTSTER la carburazione è troppo grassa?



giupeppe
18-07-2014, 17:30
Salve, ho uno sportster 1200 a carburatori con scarichi aperti. Noto che si forma della fuliggine sui terminali e quindi penso sia troppo grassa di carburazione. Per il resto va benissimo,parte subito e non si spegne mai. Con un filo di gas andando sui 120 faccio quasi 19 al litro.
che faccio, riduco il getto del massimo o lascio stare tutto?

Grazie dei conigli..:happy5:
Giuseppe

griso73
19-07-2014, 08:41
Salve, ho uno sportster 1200 a carburatori con scarichi aperti. Noto che si forma della fuliggine sui terminali e quindi penso sia troppo grassa di carburazione. Per il resto va benissimo,parte subito e non si spegne mai. Con un filo di gas andando sui 120 faccio quasi 19 al litro.
che faccio, riduco il getto del massimo o lascio stare tutto?

Grazie dei conigli..:happy5:
Giuseppe

ma che razzo vuoi toccare??

Fedesyl
19-07-2014, 10:59
Fratè.... io non toccherei nulla.. al massimo se il terminale è cromato spenderei ogni tanto per un bottiglino di SIDOL, 5 minuti do olio di gomito e passa la paura!!!!!!

lvlao
19-07-2014, 11:11
Salve, ho uno sportster 1200 a carburatori con scarichi aperti. Noto che si forma della fuliggine sui terminali e quindi penso sia troppo grassa di carburazione. Per il resto va benissimo,parte subito e non si spegne mai. Con un filo di gas andando sui 120 faccio quasi 19 al litro.
che faccio, riduco il getto del massimo o lascio stare tutto?

Grazie dei conigli..:happy5:
Giuseppe
Un po di fuliggine è normale e 19 al litro sono ottimi (sicuramente non sei troppo grasso).
In ogni caso le Harley girano meglio un pelo grasse piuttosto che magre.

giupeppe
19-07-2014, 12:16
ma che razzo vuoi toccare??

Mo me spiego...ho paura che se troppo grassa me lava il cilindro...d'accordo che scalda meno...
L'ho comprata usata e già modificata con scarichi aperti Strurz e filtro aria screamin.
Comunque visto che squadra vincente non si cambia non ho intenzione di modificare niente..era solo un consiglio visto che trovo i terminali con un dito di fuliggine dopo un centinaio di km...

Giupeppe

alessandroTV
19-07-2014, 12:21
Salve, ho uno sportster 1200 a carburatori con scarichi aperti. Noto che si forma della fuliggine sui terminali e quindi penso sia troppo grassa di carburazione. Per il resto va benissimo,parte subito e non si spegne mai. Con un filo di gas andando sui 120 faccio quasi 19 al litro.
che faccio, riduco il getto del massimo o lascio stare tutto?

Grazie dei conigli..:happy5:
Giuseppe

Voglia di far danni?

Lascia tutto com'è che va bene

viskione
30-10-2014, 21:17
Per puro caso sai di quanti punti sono i getti? anhe io ho uno sporty 1200 con scarichi aperti screamin eagle e filtro s&s, ma a differenza della tua la mia fa 10 km al litro, da quando ho cambiato la centralina di accensione sta andando malissimo e consuma come un jet...