PDA

Visualizza Versione Completa : "Lavaggio motore Fat Bob 2008"



Fedesyl
19-07-2014, 14:54
Ciao amici,
sto per utilizzare uno dei prodotti per sciogliere morchie e schifezze varie dall'olio motore di una nota marca tedesca, procedura: aggiungere l'additivo, far girare al minimo x 10min circa, eliminare l'olio motore..
Ora prima di cambiare anche il filtro e mettere l'olio "definitivo", vorrei fare un rabbocco olio per far girare nuovamente il motore al minimo x 1 min per essere sicuro di eliminare tutto quello vecchio e rifare tutto con sostituzione anche del filtro...
La mia domanda è devo per forza ristabilire la quantità esatta dell'olio per effettuare il lavaggio (nel mio caso 2,4l) o posso limitarmi a buttarne dentro magari 1,5 litri???
Voglio fare questa procedura perché ho comprato la moto usata da privato e non avendo la certezza di come sono state fatte le cose, voglio farle a regola d'arte..
Grazie Federico

willieroero
19-07-2014, 14:58
morchie in un motore del 2008?
non credo, a meno che abbia girato con olio di colza.

non buttare schifezze nel motore

iVo³
19-07-2014, 15:50
Fagli il tagliando col sintetico...a pulire se ne occupa lui

straccetto
19-07-2014, 16:18
morchie in un motore del 2008?
non credo, a meno che abbia girato con olio di colza.

non buttare schifezze nel motore

ma poi... quanti milioni di chilometri avrà fatti 'sto motore per avere bisogno di un lavaggio.

Tanto è inutile pulire e lavare, perché mi pare di capire che sopra i 50.000 km un motore è già da buttare (solo gli iniettati ovviamente)

6galloni
19-07-2014, 16:24
per me hai già speso troppo :happy4:

cambia con il sint e vai!!! :happy5:

Fedesyl
19-07-2014, 17:39
Ok.. siete stati chiarissimi e mi avete convinto.....
Denghiu!!!

white sideburns
19-07-2014, 17:55
io faccio fatica a lavarlo fuori, pensa te che lo vuoi lavare dentro !!! :happy7: