PDA

Visualizza Versione Completa : Ha fatto la mappatura al banco e.....



Pier_il_polso
20-07-2014, 16:25
Era da un po' che ci pensavo anche perché avevo già montato per intero lo stage 1 composto in questo modo:

- Vance & Hines - Collettori Power Duals
- Vance & Hines - Terminali EC Twin slash Monster
- HD - Filtro aria Ventilator con K&N
- Dynojet - Centralina Power Vision

Avevo sentito parlare bene dell'ing. Bravomo a Roma ed aspettavo l'occasione di essere in zona (sono di Lecce) per affidargli in cura la mia Ultra. Questo è successo i primi di questo mese :happy3:

Ho trovato un persona molto preparata ed altrettanto umile e disponibile che si è dedicato esclusivamente alla mia moto dalle 9 di mattina alle 17 del pomeriggio :ok::ok:
Ha fatto numerosi lanci sul banco alternati da prove su strada ed alla fine di tutto mi ha riconsegnato un mezzo che ora va davvero ma davvero bene.
La moto è molto più regolare quando si marcia a basso numero di giri, più pronta appena si spalanca il gas, più fluida nell'erogazione e......va molto più forte.
Praticamente ha preso 6 cavalli su tutta l'erogazione arrivando a passare i 100 cavalli al pneumatico (poco più di 115 all'albero).
Ho speso 270 neuro e che dire, ve lo consiglio :ok:

http://farm4.staticflickr.com/3919/14699459532_9e649ccc03_b.jpg

http://farm4.staticflickr.com/3917/14699466462_d4d182fbfc_b.jpg

http://farm4.staticflickr.com/3877/14697223614_aacc19aefb_b.jpg

renato a.
20-07-2014, 17:51
Fantastico!!! Complimenti vivissimi!!! :ok::ok::ok:

luca1340
20-07-2014, 18:47
Ci stavo pensando anche io...tra l'altro é vicino casa...

belavecio
20-07-2014, 18:56
Soldi spesi meglio..se ne buttano tanti sulla moto in ****ate di pessimo gusto.
Ottimo!

Pier_il_polso
20-07-2014, 22:41
Nel grafico le righe in alto sono i 3 lanci per fare la media e quella in basso è quella in configurazione originale

lvlao
20-07-2014, 22:48
Una curiosità, ma la mappatura l'ha creata a manetta sempre spalancata?
Come ha gestito tutte quelle zone a manetta parzializzata a regimi vari che in genere sono quelle che si usano poi tutti i giorni? C'è un sistema particolare per settare quelle zone?
Grazie 1000!

Mr.R
21-07-2014, 08:36
Le tabelle che regolano i vari parametri (angolo anticipo accensione, tempo iniezione, ecc..ecc..) tengono conto anche delle varie aperture dell'acceleratore.
in sostanza vengono a crearsi delle mappa tridimensionali di questo tipo:
http://www.dimsport.com/img/standard6ita.jpg

883R
21-07-2014, 09:03
Era da un po' che ci pensavo anche perché avevo già montato per intero lo stage 1 composto in questo modo:

- Vance & Hines - Collettori Power Duals
- Vance & Hines - Terminali EC Twin slash Monster
- HD - Filtro aria Ventilator con K&N
- Dynojet - Centralina Power Vision

Avevo sentito parlare bene dell'ing. Bravomo a Roma ed aspettavo l'occasione di essere in zona (sono di Lecce) per affidargli in cura la mia Ultra. Questo è successo i primi di questo mese :happy3:

Ho trovato un persona molto preparata ed altrettanto umile e disponibile che si è dedicato esclusivamente alla mia moto dalle 9 di mattina alle 17 del pomeriggio :ok::ok:
Ha fatto numerosi lanci sul banco alternati da prove su strada ed alla fine di tutto mi ha riconsegnato un mezzo che ora va davvero ma davvero bene.
La moto è molto più regolare quando si marcia a basso numero di giri, più pronta appena si spalanca il gas, più fluida nell'erogazione e......va molto più forte.
Praticamente ha preso 6 cavalli su tutta l'erogazione arrivando a passare i 100 cavalli al pneumatico (poco più di 115 all'albero).
Ho speso 270 neuro e che dire, ve lo consiglio :ok:

http://farm4.staticflickr.com/3919/14699459532_9e649ccc03_b.jpg

http://farm4.staticflickr.com/3917/14699466462_d4d182fbfc_b.jpg

http://farm4.staticflickr.com/3877/14697223614_aacc19aefb_b.jpg

ottimi gli ohlins al posteriore ;) visti cosi' sembrano i 36drl ..............il meglio .......

losvizzero
21-07-2014, 13:39
ma che motore monta per avere 115cv? non è un 103.......

|Fabius|
21-07-2014, 13:48
ma che motore monta per avere 115cv? non è un 103.......

E' un CVO ergo un 110

carletti
21-07-2014, 14:59
Ottima Scelta!

Lalethor
21-07-2014, 15:56
Ma com'è che i 100 hp li ha nelle linee in basso?
Guardando quelle sopra segnano 150, dove mi perdo?

Tommy
21-07-2014, 16:00
Bello vedere grafici e rullate fatte come si deve.

Ecco il mio stage 1 su Dyna 2008 (96'') - Filtro SE, Centralina SE, Scarico V&H.


Consiglio HD Bergamo (per chi è della zona), la mia Dyna è irriconoscibile.
Con linee sottili le prestazioni della moto solo con V&H con DB-Killer. Linee spesse la piccola oggi.

http://www.qwksilver.com/forum/images/smilies/Harley.gif

lvlao
21-07-2014, 18:20
Ma com'è che i 100 hp li ha nelle linee in basso?
Guardando quelle sopra segnano 150, dove mi perdo?
Quelle in basso indicano la potenza, quelle sopra la coppia.
;)

Sinoue
21-07-2014, 18:35
Riparlando l'altro giorno con un caro amico meccanico ufficiale HD che meglio del banco è il settaggio con più prove su strada "registrando" la performance con la centralina in quando il banco non riesce a simulare bene le varie % di salite sotto sforzo e con varie parzializzazioni

freedreamer
21-07-2014, 19:01
Scalda anche meno adesso o il calore del CVO è rimasto? :nuby:

Everton
21-07-2014, 19:19
Bello vedere grafici e rullate fatte come si deve.

Ecco il mio stage 1 su Dyna 2008 (96'') - Filtro SE, Centralina SE, Scarico V&H.


Consiglio HD Bergamo (per chi è della zona), la mia Dyna è irriconoscibile.
Con linee sottili le prestazioni della moto solo con V&H con DB-Killer. Linee spesse la piccola oggi.

http://www.qwksilver.com/forum/images/smilies/Harley.gif

Un bel guadagno, ma hai gli Short Shot? Spesa?

losvizzero
21-07-2014, 20:41
E' un CVO ergo un 110

con la mia 103SE eravamo arrivati a 117,5CV con scarico thunderheader, ora con V&N 2in1 roland sands 113CV .... pensavo che con un 110CVO si arrivasse a qualcosa in più!

Born2be
21-07-2014, 20:44
Riparlando l'altro giorno con un caro amico meccanico ufficiale HD che meglio del banco è il settaggio con più prove su strada "registrando" la performance con la centralina in quando il banco non riesce a simulare bene le varie % di salite sotto sforzo e con varie parzializzazioni

Me pare na cassata.... Ma forse mi sbaglio

Pier_il_polso
21-07-2014, 20:49
Scaldare scalda più o meno uguale, considerate che i miei terminali sono quelli omologati con possibilità di andare senza db killer, con db killer larghi o con db killer larghi + stretti. La mappatura è stata fatta con db killer larghi...configurazione che uso più spesso perchè senza db killer fa troppo rumore...

Pier_il_polso
22-07-2014, 07:28
Riparlando l'altro giorno con un caro amico meccanico ufficiale HD che meglio del banco è il settaggio con più prove su strada "registrando" la performance con la centralina in quando il banco non riesce a simulare bene le varie % di salite sotto sforzo e con varie parzializzazioni


Secondo me la cosa migliore è farle entrambe; noi abbiamo alternato prove sul banco con prove su strada...

Pier_il_polso
22-07-2014, 07:31
con la mia 103SE eravamo arrivati a 117,5CV con scarico thunderheader, ora con V&N 2in1 roland sands 113CV .... pensavo che con un 110CVO si arrivasse a qualcosa in più!

Boh, non saprei, peraltro l'ing. mi ha chiesto se avessi fatto anche albero a camme perchè di 110 cvo ne ha fatti diversi ma il mio andava particolarmente bene...
Magari le differenze stanno nella coppia...

losvizzero
22-07-2014, 09:37
Boh, non saprei, peraltro l'ing. mi ha chiesto se avessi fatto anche albero a camme perchè di 110 cvo ne ha fatti diversi ma il mio andava particolarmente bene...
Magari le differenze stanno nella coppia...

168Nm di coppia.....sarà proprio una concezione diversa di motore fra SE e CVO

Tommy
22-07-2014, 09:54
Un bel guadagno, ma hai gli Short Shot? Spesa?

La configurazione è Vance & Hines Shortshot (staggered black), filtro Stage 1 Screaming Eagle, centralina originale rimappata con centralina Screaming Eagle Tuner.

Ho lasciato il coprifiltro originale.

Per ottenere quell'incremento è necessario rimuovere i DB-Killer, con i DB-Killer inseriti il guadagno è di circa un terzo rispetto ad ora (poco più di 3cv e stessa coppia con un allungo di soli 200').

http://www.happyjacksmc.com/images/motorcyclesmilie.gif


Costi: pagando a listino devi calcolare circa 900 euro di V&H, 220 di filtro SE, 580 di centralina SE, 150 di rullate e la MdO.

Nel mio caso i V&H erano stati omaggiati all'acquisto, e sul resto ho avuto un trattamento decisamente di favore.
E' fondamentale avere un buon rapporto con il dealer. Io posso garantire che in HD Bergamo lavorano davvero bene. :ok:

L'incremento di prestazioni è effettivo e reale, adesso il motore spinge forte fino al limitatore e anche la sesta marcia "overdrive" viene tirata senza problemi.
Il lavoro sulla centralina e l'arricchimento del rapporto aria/benzina fa il resto, garantendo una regolarità ai bassi ancora maggiore (nessuno strappo nè strattone nemmeno alle basse velocità in 5a e 6a marcia) e facendo anche lavorare il motore con temperature più basse (grazie all'effetto raffreddante della maggior benzina immessa nei cilindri). :vhappy1:

A sensazione il consumo non ne ha risentito così tanto (circa 1km/litro), il sound è esagerato (anche troppo quando si attraversano zone abitate, va dosato molto bene il gas in certi contesti urbani, ma è una goduria.....) e sono spariti anche gli scoppiettii di smagrimento in rilascio (segno evidente di una carburazione originale magra necessaria per rispettare i limiti "Euro" smagrita ulteriormente dai V&H). :ylsuper:

:ok:

Chopper
24-09-2014, 00:23
Boh, non saprei, peraltro l'ing. mi ha chiesto se avessi fatto anche albero a camme perchè di 110 cvo ne ha fatti diversi ma il mio andava particolarmente bene...
Magari le differenze stanno nella coppia...

Ciao Pier mi riallaccio al discorso, posso sapere come si chiama e precisamente dove si trova l'ing. che ti ha fatto la mappatura ??
Grazie

straccetto
24-09-2014, 06:46
Ciao Pier mi riallaccio al discorso, posso sapere come si chiama e precisamente dove si trova l'ing. che ti ha fatto la mappatura ??
Grazie

E' a Fiumicino paese, vicino Roma, ci andrò per farmi controllare la mappa e verificare se ce ne fosse una più aderente alla mia configurazione; la perfezione della mappatura al banco non mi interessa.