PDA

Visualizza Versione Completa : 883 iron 2013 : consigli dopo caduta



cx71
23-07-2014, 10:35
A seguito di una brutta scivolata sul bagnato (grazie a Dio non mi sono fatto nulla) mi trovo putroppo a dover decidere sul look della mia moto. Il serbatoio (nero opaco) originale costa 1300€ mentre verniciato (nero opaco) e con placca HD bar & shield logo (come softail slim) mi viene 500€. La moto è del 2013.
Voi cosa mi consigliate? Rimanere sullla linea originale (1300€) o entrare nel mondo delle modifiche ... e perdere il suo look originale. La mia paura è che possa anche svalutarsi in "caso" di vendita.
Oltre al serbatoi nero opaco, avevo pensato al bianco opaco sempre con qualche fregio HD.
Se avete qualche consiglio da darmi fate pure e
fatemi sapere se siete per mantenere la linea originale o se siete per le modifiche (ditemi quale)
(GRAZIE)

La moto è come da fabbrica ad eccezione del munubrio (drag bar) e delle manopole.

Morfeo
23-07-2014, 10:54
Inizia con calma a cercare qualcosa di usato, prova con subito.it, ebay e altri e vedrai che qualcosa trovi e risparmi :happy5:

Kinge
23-07-2014, 11:11
La mia passione per le modifiche e la customizzazione è iniziata proprio così. Attento che se entri nel vortice ti costerà molto di più che i 1300 per portarla originale :happy3:

JammedGeko
23-07-2014, 11:24
Ma il serbatoio è irrecuperabile?

rain
23-07-2014, 11:27
farti il serba custom...

cx71
23-07-2014, 11:27
Ma il serbatoio è irrecuperabile?

si! è irrecuperabile!

Benito1976
23-07-2014, 11:40
si! è irrecuperabile!

Irrecuperabile vuol dire squarciato....altrimenti un mediocre carrozziere lo riprende e lo sistema ad ok....per fregi o decalcomanie si trovano online :happy5::happy5::happy5::happy5:

Everton
23-07-2014, 11:53
Irrecuperabile vuol dire squarciato....altrimenti un mediocre carrozziere lo riprende e lo sistema ad ok....per fregi o decalcomanie si trovano online :happy5::happy5::happy5::happy5:

Quoto.

Orange
23-07-2014, 11:57
La domanda che ti devi fare è:

ma "non originale" a quanto meno la venderei sul mercato dell'usato? Le iron si trovano tra i 6 e gli 8, e credo sia più semplice venderne una a 1000 euro in meno, che una perfettamente originale..

..quindi se risparmi un millino adesso, forse lo trovo conveniente. Io cercherei l'originale nel mercato dell'usato, non trovandolo ne prenderei uno anche differente, ma sempre cercando di contenere al massimo la spesa.

rain
23-07-2014, 12:00
La domanda che ti devi fare è:

ma "non originale" a quanto meno la venderei sul mercato dell'usato? Le iron si trovano tra i 6 e gli 8, e credo sia più semplice venderne una a 1000 euro in meno, che una perfettamente originale..

..quindi se risparmi un millino adesso, forse lo trovo conveniente. Io cercherei l'originale nel mercato dell'usato, non trovandolo ne prenderei uno anche differente, ma sempre cercando di contenere al massimo la spesa.

e perchè?

cx71
23-07-2014, 12:10
La domanda che ti devi fare è:

ma "non originale" a quanto meno la venderei sul mercato dell'usato? Le iron si trovano tra i 6 e gli 8, e credo sia più semplice venderne una a 1000 euro in meno, che una perfettamente originale..

..quindi se risparmi un millino adesso, forse lo trovo conveniente. Io cercherei l'originale nel mercato dell'usato, non trovandolo ne prenderei uno anche differente, ma sempre cercando di contenere al massimo la spesa.

Quoto ... idee su come farlo? (colore ... placche ecc.ecc.)
rimango sul nero opaco o vado sul bianco opaco?

willieroero
23-07-2014, 12:23
se il serbatoio è solo rovinato ma funzionante prendila con calma, cerca bene bene su ebay, magari .de, e poi fallo riverniciare da qualche artigiano.

già 500 euro mi sembrano una foliia ...

Gotham
23-07-2014, 13:01
Quoto ... idee su come farlo? (colore ... placche ecc.ecc.)
rimango sul nero opaco o vado sul bianco opaco?

Se già oggi ti fai smenate sun una ipotetica rivendibilità futura allora rifallo nero opaco, tale e quale all'originale con le stesse decal.
Altrimenti approvo alla grande il serbatoio bianco opaco!

rocco
23-07-2014, 14:18
ci sono moto "modificate" di gran lunga più belle e care di quelle stock.
Prima di chiederti a quanto la rivendi (se la rivendi), ti sei chiesto cosa ti piace?

cx71
23-07-2014, 14:43
ci sono moto "modificate" di gran lunga più belle e care di quelle stock.
Prima di chiederti a quanto la rivendi (se la rivendi), ti sei chiesto cosa ti piace?

old style e snella ... per questo mi piaceva anche la scritta harley davidson che aveva la mia moto (visibile anche nel mio avatar).
Avevo messo il drag bar e stavo pensando di spostare il tachimetro sulla six ... nei piani c'era anche la sella del 48 e col tempo anche i copertoni con la banda bianca.
A questo punto non so come procedere ... se ritornare al vecchio progetto o se perseguirne uno nuovo sulla base del nuovo serbatoio.

iVo³
23-07-2014, 14:50
Su ebay trovi paint set completi new take off con 700/750$ che al cambio sono pressapoco 500 auri...io a sto punto mi guarderei attorno con calma pensando ad una soluzione che mi piaccia e magari anche alternativa.

ponzio
23-07-2014, 14:53
se comunque devi spenderci soldi, e se non hai intenzione di venderla a breve, rifarla come prima mi sembra uno spreco! visto che ci sei falla come piace a te e dalle un tocco di personalità!

Vicious62
23-07-2014, 14:57
old style e snella ... per questo mi piaceva anche la scritta harley davidson che aveva la mia moto (visibile anche nel mio avatar).
Avevo messo il drag bar e stavo pensando di spostare il tachimetro sulla six ... nei piani c'era anche la sella del 48 e col tempo anche i copertoni con la banda bianca.
A questo punto non so come procedere ... se ritornare al vecchio progetto o se perseguirne uno nuovo sulla base del nuovo serbatoio.

Scusa se mi permetto (anche andando) piuttosto ot, ma i copertoni a fascia bianca sui cerchi dell' Iron per me ci stanno come la nutella sulla parmigiana di melanzane... :eek:

cx71
23-07-2014, 14:59
Su ebay trovi paint set completi new take off con 700/750$ che al cambio sono pressapoco 500 auri...io a sto punto mi guarderei attorno con calma pensando ad una soluzione che mi piaccia e magari anche alternativa.

potresti darmi qualche link? Grazie

iVo³
23-07-2014, 15:02
Prova così

www.ebay.com/sch/i.html?_trksid=p2050601.m570.l1313&_nkw=sportster+paint+set&_sacat=0&_from=R40

iVo³
23-07-2014, 15:04
Puoi anche prendere i pezzi singolarmente...allora usa tank o fender. Così rischi di spendere di più di dazi e spedizione

cx71
23-07-2014, 16:35
Scusa se mi permetto (anche andando) piuttosto ot, ma i copertoni a fascia bianca sui cerchi dell' Iron per me ci stanno come la nutella sulla parmigiana di melanzane... :eek:

Sono idee da profano ... Accetto il consiglio, non voglio rovinare la parmigiana

rocco
23-07-2014, 17:03
se comunque devi spenderci soldi, e se non hai intenzione di venderla a breve, rifarla come prima mi sembra uno spreco! visto che ci sei falla come piace a te e dalle un tocco di personalità!

centro!

rocco
23-07-2014, 17:05
old style e snella ... per questo mi piaceva anche la scritta harley davidson che aveva la mia moto (visibile anche nel mio avatar).
Avevo messo il drag bar e stavo pensando di spostare il tachimetro sulla six ... nei piani c'era anche la sella del 48 e col tempo anche i copertoni con la banda bianca.
A questo punto non so come procedere ... se ritornare al vecchio progetto o se perseguirne uno nuovo sulla base del nuovo serbatoio.

"punta dello stivale"... mi sa che siamo vicini, almeno come origini.

Per il progetto non saprei, deve essere a gusto tuo. Io ho la tua stessa moto e l'idea è di farla in stile allo sporty che ha vinto Miss Webchapter. In pratica ho un dyna che ho "touringhizzato", riverniciando la carrozzeria originale (in giallo acido), pedane avanzate e abbondanza di cromature e con gli emblemi del fatboy (i puristi hanno già la bambolina woodoo in mano e staranno facendo la punta agli spilloni....). E l'Iron che voglio scramblerizzare... Insomma, secondo me conta più il piacere che ho nel guidarle ora e sentirle "mie", che quanto ci ricaverò dalla rivendita, cosa che per quanto mi riguarda non succederà mai. Però capisco che possa essere un parametro, che comunque castra l'estro.
PS: bianco opaco tutta la vita.

PekkioCore
23-07-2014, 17:55
A seguito di una brutta scivolata sul bagnato (grazie a Dio non mi sono fatto nulla) mi trovo putroppo a dover decidere sul look della mia moto. Il serbatoio (nero opaco) originale costa 1300€ mentre verniciato (nero opaco) e con placca HD bar & shield logo (come softail slim) mi viene 500€. La moto è del 2013.
Voi cosa mi consigliate? Rimanere sullla linea originale (1300€) o entrare nel mondo delle modifiche ... e perdere il suo look originale. La mia paura è che possa anche svalutarsi in "caso" di vendita.
Oltre al serbatoi nero opaco, avevo pensato al bianco opaco sempre con qualche fregio HD.
Se avete qualche consiglio da darmi fate pure e
fatemi sapere se siete per mantenere la linea originale o se siete per le modifiche (ditemi quale)
(GRAZIE)

La moto è come da fabbrica ad eccezione del munubrio (drag bar) e delle manopole.

A 250 euro lo trovi un serbatoio originale verniciato usato.
Altrimenti lo compri nuovo e lo fai verniciare.

Con 1300 euro ti modifichi tutta la moto se sei sveglio

dave 76
23-07-2014, 20:26
se il serbatoio è solo rovinato ma funzionante prendila con calma, cerca bene bene su ebay, magari .de, e poi fallo riverniciare da qualche artigiano.

già 500 euro mi sembrano una foliia ...

A me hanno sostituito il serbatoio del cb originale: costo 2.300 euro verniciato... Fai tu.

willieroero
23-07-2014, 20:35
A me hanno sostituito il serbatoio del cb originale: costo 2.300 euro verniciato... Fai tu.

Appena ti rivedo ti uccido ... ahahaha

badboy72
23-07-2014, 20:55
A me hanno sostituito il serbatoio del cb originale: costo 2.300 euro verniciato... Fai tu.

http://www.ebay.de/itm/2008-HARLEY-105th-ANNIV-CROSS-BONES-GAS-TANK-FENDERS-TIN-SET-FLSTSB-CROSSBONES-/291167122401?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item43cae9b3e1


un po troppissimo direi


:happy5:

wildetna
23-07-2014, 21:05
Cambi il serbatoio? Allora mettine uno usato della 48 bello colorato così ravviva lo sporty!

El Chele
23-07-2014, 21:06
Da come dici sembra che per te a soluzione migliore sia di rendetela più stock di come l'hai presa dal dealer .....
Non è detto che sia sbagliato.

Personalmente amo le personalizzazioni e di una mosto stock non saprei che farmene.
Ovviamente non penso mai a quando (se) la venderò ..... penso molto di più a quanto mi piace guidarla così come la voglio io.

Gotham
24-07-2014, 09:55
A me hanno sostituito il serbatoio del cb originale: costo 2.300 euro verniciato... Fai tu.

:bigeyes::bigeyes::bigeyes:

dave 76
24-07-2014, 10:59
Non sto scherzando... Pagato l'assicurazione ma
Costa circa 2.300 verniciato e 2.100 grezzo!

Orange
24-07-2014, 12:03
Quoto ... idee su come farlo? (colore ... placche ecc.ecc.)
rimango sul nero opaco o vado sul bianco opaco?


Cambi il serbatoio? Allora mettine uno usato della 48 bello colorato così ravviva lo sporty!:ok::ok::ok:

cx71
24-07-2014, 12:56
:ok::ok::ok:

mi sta piccolo quello da 12,5 lt figuriamocci da 8 lt ... comuque sono tra il nero opaco, il bianco opaco o un bicolore .... se il carrozziere riesce a farlo. Devo decidere ancora sulla placca HD di metallo da applicare ... consigli??
Ho il drag bar e vorrei spostare il contachilometri ... cosa mi consigliate?
Grazie

losvizzero
24-07-2014, 13:38
mi sta piccolo quello da 12,5 lt figuriamocci da 8 lt ... comuque sono tra il nero opaco, il bianco opaco o un bicolore .... se il carrozziere riesce a farlo. Devo decidere ancora sulla placca HD di metallo da applicare ... consigli??
Ho il drag bar e vorrei spostare il contachilometri ... cosa mi consigliate?
Grazie

contachilometri su supporto laterale attaccato ad un cilindro.... i due loghi del softail slim li ho messi io sul mio dyna, costano una follia 160 euro! ormai li avevo ordianati ma l'avessi saputo optavo per qualcos'altro! e visto che hai il drag bar alzerei di un paio di centimetri il serbatoio sull'attacco davanti....... la imgobbisce e rende bastarda da matti!

rocco
24-07-2014, 14:19
Io punto a questo:
https://dl.dropboxusercontent.com/s/lsx0d5mhtdvsh5u/targetScrambler.png

Qui è come l'hanno fatto, passo-passo...
http://www.chopcult.com/forum/showthread.php?t=25763

Naturalmente dovrò fare dei compromessi... Ci sto studiando su.

cx71
25-07-2014, 07:02
contachilometri su supporto laterale attaccato ad un cilindro.... i due loghi del softail slim li ho messi io sul mio dyna, costano una follia 160 euro! ormai li avevo ordianati ma l'avessi saputo optavo per qualcos'altro! e visto che hai il drag bar alzerei di un paio di centimetri il serbatoio sull'attacco davanti....... la imgobbisce e rende bastarda da matti!

Ciao grazie del consiglio sul serbatoio e sono molto interessato. Cortesmente, potresti dirmi tecnicamente cosa devo chiedere al mio meccanico? Comporta modifiche (aggiunta pezzi, sistemazione cavi ... ecc.ecc.) vorrei avere un quadro chiaro per evitare di farmi fregare sul fatto che è complicato e quindi costoso! Grazie 1000

losvizzero
25-07-2014, 07:12
Ciao grazie del consiglio sul serbatoio e sono molto interessato. Cortesmente, potresti dirmi tecnicamente cosa devo chiedere al mio meccanico? Comporta modifiche (aggiunta pezzi, sistemazione cavi ... ecc.ecc.) vorrei avere un quadro chiaro per evitare di farmi fregare sul fatto che è complicato e quindi costoso! Grazie 1000

non avendo più lo spester non me ne sono mai interessato, ho semplicemrnte visto qualche preparazione e devo dire alzare il serbatoio sull'attacco anteriore la rende veramente bastarda, se poi gli metti anche un sella bella sottile è la morte sua.
non so se esiste un kit, ma il lavoro è semplicissimo a mio parere, bastano due staffette un bullone ed un dado ed il gioco è fatto, non hai bisogno di nessun rialloggiamento dei cavi e non devi ne allungare ne accorciare nulla, l'unico che mi viene in mente che potrebbe produrre un kit è roland sands.... prova a guardare sul suo sito!
per quanto riguiarda invece il rialloggiamento del contachilometri esistono kit con staffa apposita ma li devi anche lavorare sui cavi spostandoli a dovere...........
se trovo la foto che ho sul pc di casa dello spester con il serba alzato te la posto....

cx71
26-07-2014, 13:47
Grazie ai vs consigli sto pensando di procedere così :
Tachimetro sceso sotto manubrio , levando la palpebra e scendendo il faro ... Modello RS
il serbatoio alzato di 2-3 cm
Fregio sul serbatoio bar shield

cx71
01-09-2014, 21:12
Allego foto delle modifiche ... Rimane solo da applicare la placca logo bar shield

268922689326894

Fatemi avere il vs feedback

cx71
02-09-2014, 08:19
Potete darmi la vs opinione? Le foto sono al post sopra. Grazie

Kinge
02-09-2014, 09:35
Ma il tachimetro e le spie li vedi? Direi che quel kit era stato progettato principalmente per accoppiarsi ai semimanubri. cmq bel pezzo.
Togli quelle bobine e filacci vari da sotto il serba.
Purtroppo a me il serbatoio alto non piace...più. moda passata

Andrea HD
02-09-2014, 10:58
a me non dispiace l'idea serba alto; ma non mi sembra che si sposi con il resto della linea: mi sembra appeso senza continuità...
Ultima cosa, mettici dei fregi. Non mi sono mai piaciuti i serbatoi "anonimi"....

cx71
02-09-2014, 16:13
26898
Come fregio ho messo questo.
Per il resto noto con piacere che mi avete demolito la moto. Il punto è che non ci sono più soldi per metterci mano ... Per cui o così o pomì.
Per il serba alto ho seguito il consiglio datomi in questo forum.
Spero di non averla peggiorata rispetto a prima ed avere subito la doppia beffa ( incidente ed esteticamente scadente)

Andrea HD
03-09-2014, 09:52
26898
Come fregio ho messo questo.
Per il resto noto con piacere che mi avete demolito la moto. Il punto è che non ci sono più soldi per metterci mano ... Per cui o così o pomì.
Per il serba alto ho seguito il consiglio datomi in questo forum.
Spero di non averla peggiorata rispetto a prima ed avere subito la doppia beffa ( incidente ed esteticamente scadente)

parti sempre dal presupposto che il metro di giudizio non può essere assolutamente il gusto estetico degli altri. La moto è tua e deve piacere a te.
Noi qui si danno dei consigli del tutto soggettivi, come io ho detto che secondo me non ci sta bene con il resto della moto magari arriva un altro utente che dice che hai fatto la più bella figata del mondo; ma ad ogni modo se poi non piace a te? Davvero ti fai condizionare tanto dal giudizio degli altri?

Vivi leggero e goditi la motoretta

Gotham
03-09-2014, 09:56
Bello il logo Bar & Shield sul serba, per il resto mah....
La strumentazione sembra che sia caduta perchè si sono rotti i supporti.
E se alzi il serbatoio il sottto lo devi "ripulire" spostando bobina e cavi, lasciato cosi diventa bruttino

cx71
04-09-2014, 17:06
Per la bobina non mi andava di spostarla al lato ... Il conta chilometri dal vivo fa un gran bell'effetto. L'unica cosa che non mi convince molto è il serbatoio che, visto d'avanti , è più alto del manubrio. Mi sa che provo a rimetterlo come prima ma purtroppo senza la plastica copri cavi che ora non c'è più. 😁

spiedo
04-09-2014, 17:07
Bè io un due modifiche le farei...

PaoloAziz
04-09-2014, 17:29
Bè io un due modifiche le farei...

Queste parole dette da te mi suonano di blasfemo!!!

Salud

cx71
04-09-2014, 18:14
Bè io un due modifiche le farei...

Quali??? Sono tutto orecchi👂👂👂👂... L'importante è che non siano molto costose! Ho già speso tanto per rimetterla a posto dopo l'incidente.

Gotham
05-09-2014, 09:42
Per la bobina non mi andava di spostarla al lato ... Il conta chilometri dal vivo fa un gran bell'effetto. L'unica cosa che non mi convince molto è il serbatoio che, visto d'avanti , è più alto del manubrio. Mi sa che provo a rimetterlo come prima ma purtroppo senza la plastica copri cavi che ora non c'è più. 

La bobina si mette dietro il cilindro posteriore, non sul lato.

gosilver
05-09-2014, 09:52
non mi piace la linea sembra "gobba".

cx71
08-09-2014, 19:09
non mi piace la linea sembra "gobba".

Il serbatoio si alza anche per questo ... magari sarà solo la mia opinione, comunque credo che con queste modifiche la moto abbia guadagnato in estetica rispetto a come mamma Harley l'ha fatta! 😉

cx71
21-09-2014, 22:11
26969

In attesa di spostare la bobina ... Vi allego la versione ultima, per ora!

PaoloAziz
22-09-2014, 00:33
26969

In attesa di spostare la bobina ... Vi allego la versione ultima, per ora!

Peccato che alla fine sia solo una moto da donna!!

Salud

101
22-09-2014, 00:47
Io preferisco il tradizionale manubrio delle sportster, quello leggermente rialzato. Lo avevo sul Dyna e lo rimetterò in futuro. Comunque la tua moto è bella e a questo punto mi sembra che puoi pensare per il futuro a farla tipo questa.

http://s1.postimg.org/qduw6clbj/Harley_Davidson_Iron_883_Special_Edition_S_1.jpg (http://postimage.org/)
free image upload (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

http://s1.postimg.org/dnqnt9ddb/Harley_Davidson_Iron_883_Special_Edition_S_5.jpg (http://postimage.org/)
caricare immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)