PDA

Visualizza Versione Completa : Ho provato la 883.



Gattone
23-07-2014, 23:53
Sto cercando di capire (con difficoltà) quale Harley mi può piacere, esteticamente e di motore (anche se non cerco prestazioni da una Harley).
La 883, però, per me, è veramente "spompata" di motore, non mi è piaciuta.
La 1200 cambia molto o siamo più o meno sullo stesso lievello?
Altrimenti devo dirigermi verso il 103, che mi è piaciuto.
Le mie preferite sono Road King e Street Glide ma richiedono una spesa importante e poi (anche se non le ho provate) sembrano enormi, incutono un po' di timore.
Grazie.

alessandroTV
23-07-2014, 23:57
1200, avuto 883 mi ha stufato dopo un mese che l'avevo

103 diverso, molto piú domabile a parere mio

Ziobello
24-07-2014, 01:15
pensa...io presi un 883 2007 provenendo da un Electra 1340. L'883 mi pareva na moto da cross al confronto: leggera e filava di brutto.
1200 mai provato...ma peso/potenza credo sia la soluzione più "pompata" della casa.
Anche se sali di motore...il peso di terrà inchiodato al terreno...

Sicuro di prendere Harley? :happy5:

9gerry74
24-07-2014, 06:43
pensa...io presi un 883 2007 provenendo da un Electra 1340. L'883 mi pareva na moto da cross al confronto: leggera e filava di brutto.
1200 mai provato...ma peso/potenza credo sia la soluzione più "pompata" della casa.
Anche se sali di motore...il peso di terrà inchiodato al terreno...

Sicuro di prendere Harley? :happy5:

quoto, il 103 montato su una moto da 400 kg è meno "sportivo" di un 883

|Fabius|
24-07-2014, 07:07
Comunque l'883 con stage 1 non é malaccio senza essere nervoso come il 1200

PaoloAziz
24-07-2014, 07:43
Sto cercando di capire (con difficoltà) quale Harley mi può piacere, esteticamente e di motore (anche se non cerco prestazioni da una Harley).
La 883, però, per me, è veramente "spompata" di motore, non mi è piaciuta.
La 1200 cambia molto o siamo più o meno sullo stesso lievello?
Altrimenti devo dirigermi verso il 103, che mi è piaciuto.
Le mie preferite sono Road King e Street Glide ma richiedono una spesa importante e poi (anche se non le ho provate) sembrano enormi, incutono un po' di timore.
Grazie.

Provale!

Sono come le scarpe. Se ti piacciono le prendi anche non comodissime! Tanto ti si faranno la forma o tu seguirai la loro!!

Salud

gigabuma
24-07-2014, 08:58
ehi gattone... la domanda è sempre la solita: "che ci devi fare con la moto? città? autostrada? misto? viaggi?".... a seconda di queste esigenze sarai orientato all'acquisto.
Io, per la città, vedrei benissimo un bel 883 Iron Black con borse laterali in cuoio (e vai alla grande), agile, scattante, magari con degli scarichi gajardi V&H.... io l'ho avuta per poco, purtroppo: sono alto 1.90 e la mia zavorrina 1.85, ti lascio immaginare come stavamo su quella moto (cambiata per scomodità estetica, e la consiglio, ottima moto).
Se poi pensi ad un discorso misto punta tranquillamente su un dyna e, se lo preferisci massiccio, un fat bob, lo trovi anche a meno di 8.000 euri.
Se poi vuoi fare il "ganassa", come dicono a Milano, allora punta su un king o sullo street glide, belle moto entrambi a meno che non ci piacciano le over e allora vai pure sull'Electra, anche questa la trovi a meno di 10.000 euri (se ti interessa c'è un tipo qui a Roma che ha un'Ultra Classic "Centenario" del 2003, grigia/nera con 90.000 km che la vende intorno ai 9.000).... vedi te.

the chemist
24-07-2014, 09:03
Sto cercando di capire (con difficoltà) quale Harley mi può piacere, esteticamente e di motore (anche se non cerco prestazioni da una Harley).
La 883, però, per me, è veramente "spompata" di motore, non mi è piaciuta.
La 1200 cambia molto o siamo più o meno sullo stesso lievello?
Altrimenti devo dirigermi verso il 103, che mi è piaciuto.
Le mie preferite sono Road King e Street Glide ma richiedono una spesa importante e poi (anche se non le ho provate) sembrano enormi, incutono un po' di timore.
Grazie.

secondo me non sei tu che devi capire quale ti piace, lo decide il tuo cuore quando vedi il modello giusto. io la penso così.
e poi mi sembri confuso perchè spazi dalla 883 alla street glide.....c'è un mondo intero lì nel mezzo.
dipenderà anche da cosa vuoi farci con la moto, giretti, viaggi, da solo, in due ecc ecc ecc.

io ho una 883 dal 2007, mai trovata "spompata" e una volta cambiati scarichi, filtro e rimappato centralina è diventata ancora più godibile. il 1200 ha più schiena e spinta dai bassi, oltre a qualche cavallo in più, ma se vuoi partire dal basso allora il motore 883 è ottimo comunque

flht pr
24-07-2014, 09:10
Sicuro di prendere Harley? :happy5:[/QUOTE]

:happy3:

straccetto
24-07-2014, 09:11
Sto cercando di capire (con difficoltà) quale Harley mi può piacere, esteticamente e di motore (anche se non cerco prestazioni da una Harley).
La 883, però, per me, è veramente "spompata" di motore, non mi è piaciuta.
La 1200 cambia molto o siamo più o meno sullo stesso lievello?
Altrimenti devo dirigermi verso il 103, che mi è piaciuto.
Le mie preferite sono Road King e Street Glide ma richiedono una spesa importante e poi (anche se non le ho provate) sembrano enormi, incutono un po' di timore.
Grazie.

Ebbi uno sporster 1200 del 2004 e "non lo capì", adesso lo rifarei ad occhi chiusi; sembra un motore importante per cilindrata ma ricordo era poco elastico, cosa che per una HD ritenevo fosse una cosa strana.

Tollera malissimo girare a basso numero di giri ma se lo tieni allegro è divertente, per cui se cerchi il motore coppioso da "pum pum pum" non è il 1200.

Alla luce della mia esperienza "punta" subito ad una motocicletta importante; appena salì sul road king mi bastarono dieci chilometri per innamorarmene e tra lo sportster ed il road king passano ottanta chili, per cui era come se fossi ancora sullo sporster ma con un passeggero.

Prova un road king; ciclistica equilibrata, comoda.... e facci sapere.

Non fidarti degli occhi, ingannano, devi sentire la forza scorrere dentro di te :happy4:

Gotham
24-07-2014, 09:13
Se spazi dall'883 allo Street Glide mi sa che prima devi pensare molto a che tipo di moto vorresti.
Due mondi opposti

Sinoue
24-07-2014, 09:36
Dyna Street Bob poca spesa tanta resa. E poi ha la linea molto simile agli Sportster ma ci puoi viaggiare, lo puoi caricare ed il motore TC103 abbinato alla sua ciclistica è il massimo

Gattone
24-07-2014, 10:31
Rispondo un po' a tutti ringraziando.
Sono 6 anni che giro attorno alle Harley ma lo ammetto, condizionato molto dagli amici, non sono mai riuscito a comprarne una.
Ieri ennesima visita dal concessionario.
Mi piacciono quasi tutte, questo è il problema.
C'era un Road King bicolore magnifico.
Una Street Glide nero opaco stupenda.
Una Fat Boy special divina.
Poi sono passato alle sportster, molto belle anche queste, più "sottili" e maneggevoli.
L'uso che ne farei è quello di girarci in coppia a medio raggio.
Ho provato solo il motore 103 su una Switchback e la 883.
Non mi piace il monodisco anteriore, frena veramente poco e questo limita molto la scelta, anche se ho notato (se non sbaglio) pinze e dischi migliorati!
Potrebbe essere una buona alternativa la nuova Low Rider.
Oggi ritorno in concessionaria, vediamo se riesco a chiarirmi le idee.
Di nuovo un grazie a tutti.

Gotham
24-07-2014, 10:33
Rispondo un po' a tutti ringraziando.
Sono 6 anni che giro attorno alle Harley ma lo ammetto, condizionato molto dagli amici, non sono mai riuscito a comprarne una.
Ieri ennesima visita dal concessionario.
Mi piacciono quasi tutte, questo è il problema.
C'era un Road King bicolore magnifico.
Una Street Glide nero opaco stupenda.
Una Fat Boy special divina.
Poi sono passato alle sportster, molto belle anche queste, più "sottili" e maneggevoli.
L'uso che ne farei è quello di girarci in coppia a medio raggio.
Ho provato solo il motore 103 su una Switchback e la 883.
Non mi piace il monodisco anteriore, frena veramente poco e questo limita molto la scelta, anche se ho notato (se non sbaglio) pinze e dischi migliorati!
Potrebbe essere una buona alternativa la nuova Low Rider.
Oggi ritorno in concessionaria, vediamo se riesco a chiarirmi le idee.
Di nuovo un grazie a tutti.

La via di mezzo perfetta è un Dyna.
Ottimo motore, in due non tribuli e non hai gli ingombri che ti può dare una touring.
Provalo il Low Rider, vedrai che avrai l'illuminazione definitiva dopo 6 anni!

lordguzzi
24-07-2014, 10:44
quoto, il 103 montato su una moto da 400 kg è meno "sportivo" di un 883

il rapporto peso potenza e le qualità del telaio sono a favore dell'883

con due stupidate fila di brutto quel motore.
non ho mai provato 883 iniezione perciò non saprei, ma il mio con kit dynojet e terminale screaming (un tubo vuoto :happy4:) sul due in uno di serie e filtro respiroso va nei primi 200 metri più del daino....

the chemist
24-07-2014, 10:53
.....
L'uso che ne farei è quello di girarci in coppia a medio raggio.
.....

allora meglio se guardi qualcosa della famiglia "Dyna".
considero la sportster una delle migliori HD di sempre, ma per farci del turismo, con un minimo di bagaglio non è il massimo della comodità.
da solo invece vai ovunque, anche con il bagaglio. ad oggi i viaggi più lunghi fatti da solo, li ho fatti proprio con la 883 (modello custom)

gigabuma
24-07-2014, 11:01
gattone... punta su un dyna, fat bob nello specifico, e vai alla grande; ottima moto, massiccia, potente, grossa ma snella nello stesso tempo, gommoni 180 post. e 130 ant., doppio freno a disco (se non ti piace il doppio faro anteriore cambialo con quello del fat boy, come ho fatto io).... spendi poco ed hai una bella moto.

Tommy
24-07-2014, 11:12
Se spazi dall'883 allo Street Glide mi sa che prima devi pensare molto a che tipo di moto vorresti.
Due mondi opposti

Concordo.

Il mondo HD offre di tutto, ma a me pare che tu voglia una HD che assomigli a una moto "tradizionale".

Se scegli HD è perchè ti piace HD. Se scegli la moto per compiacere la tua compagnia il mercato è pieno di plasticacce colorate e tecnologiche.


:ok:

Archi
24-07-2014, 11:36
Rispondo un po' a tutti ringraziando.
Sono 6 anni che giro attorno alle Harley ma lo ammetto, condizionato molto dagli amici, non sono mai riuscito a comprarne una.
Ieri ennesima visita dal concessionario.
Mi piacciono quasi tutte, questo è il problema.
C'era un Road King bicolore magnifico.
Una Street Glide nero opaco stupenda.
Una Fat Boy special divina.
Poi sono passato alle sportster, molto belle anche queste, più "sottili" e maneggevoli.
L'uso che ne farei è quello di girarci in coppia a medio raggio.
Ho provato solo il motore 103 su una Switchback e la 883.
Non mi piace il monodisco anteriore, frena veramente poco e questo limita molto la scelta, anche se ho notato (se non sbaglio) pinze e dischi migliorati!
Potrebbe essere una buona alternativa la nuova Low Rider.
Oggi ritorno in concessionaria, vediamo se riesco a chiarirmi le idee.
Di nuovo un grazie a tutti.

comprale tutte! le provi con calma qualche giorno e tieni solo quella che ti piace vendendo le altre a prezzi scontatissimi......:happy4::happy4:

carletti
24-07-2014, 11:37
a questo punto, se non hai problemi di prezzi, vedi quella che più ti piace. La più divertente che ho avuto è stata la 883R. Io ero partito con il solo stage 1 poi avevo fatto l'upgrade. Sei anni di pieghe e traversi :happy7::happy7: ... poi sono andato a convivere :nuby:

giovanni s
24-07-2014, 11:38
da che moto vieni? cosa ci devi fare? anni? sposato? ti interessa il giudizio altrui? :happy4:

Gattone
24-07-2014, 12:19
Ho 43 anni, vengo da BMW GS, che però mi ha veramente stufato.
Tra l'altro ogni anno ci sono novità e la tua GS diventa "vecchia".
Aggiungo che l'affidabilità BMW è più un mito che verità!
Ho una compagna, mai sposato.
Con la moto vorrei andarci al mare, in montagna (non lontanissimo), insomma i soliti giri in coppia che facciamo un po' tutti.
Per quanto riguarda il giudizio altrui, non me ne importa molto, ma tutti gli amici (BMWisti) dicono che mi pentirò.
Sostanzialmente parlano sempre delle solite cose, non frena, non curva, non cammina, belle solo esteticamente.
Io, invece, sono stufo di plastica e di buttar soldi dietro modelli che cambiano continuamente e una Harley vorrei averla nel garage (come unica moto)!

lvlao
24-07-2014, 12:52
Pigliati un softail, non frena, non curva e non cammina, cosi potrai andare dai tuoi amici a dirgli che avevano ragione... con un bel sorrisino stampato sulla faccia...

:happy4:

Fedesyl
24-07-2014, 13:08
Io andrei di Fat Bob... ma sono di parte.... :ylsuper:

Paoletto
24-07-2014, 13:20
Ho 43 anni, vengo da BMW GS, che però mi ha veramente stufato.
Tra l'altro ogni anno ci sono novità e la tua GS diventa "vecchia".
Aggiungo che l'affidabilità BMW è più un mito che verità!
Ho una compagna, mai sposato.
Con la moto vorrei andarci al mare, in montagna (non lontanissimo), insomma i soliti giri in coppia che facciamo un po' tutti.
Per quanto riguarda il giudizio altrui, non me ne importa molto, ma tutti gli amici (BMWisti) dicono che mi pentirò.
Sostanzialmente parlano sempre delle solite cose, non frena, non curva, non cammina, belle solo esteticamente.
Io, invece, sono stufo di plastica e di buttar soldi dietro modelli che cambiano continuamente e una Harley vorrei averla nel garage (come unica moto)!

La moto che hai avuto mi pare discretamente comoda per la passeggera, considera che non tutte le hd hanno lo stesso confort e capacità di carico

Se fai molto spesso giri con la tua compagna di massimo una giornata puoi anche rimanere sullo sportster.
Se stai una notte fuori dyna/softail.
per più giorni only touring.
imho

(parlo di comodità, ovvio che con lo sporty in due se vuoi ci puoi anche fare il giro del mondo ma :happy3:)
:happy5:

Tommy
24-07-2014, 13:23
Ho 43 anni, vengo da BMW GS, che però mi ha veramente stufato.
Tra l'altro ogni anno ci sono novità e la tua GS diventa "vecchia".
Con la moto vorrei andarci al mare, in montagna (non lontanissimo), insomma i soliti giri in coppia che facciamo un po' tutti.

Se arrivi da un GS, ti serve un motore che non ti faccia mancare la coppia.

Consiglio la Street Bob, giusta via di mezzo tra le piccole e le big.

Ottimo inizio anche per capire se il mondo HD è un mondo che ti piace.


Io dopo anni di "saponette a terra", sono arrivato alla Multistrada 1200, moto con la quale ho chiuso la "carriera" di smanettone domenicale.
Il mondo HD l'ho approcciato proprio con una Street Bob 1580 (96'), ottima coppia, in due è ok (basta avere l'accortezza di acquistare una sella doppia confortevole), costo non esagerato.
Una gran moto.

Anche la nuova Low Rider sarebbe ok, ha già molti accessori di serie.

http://www.harley-davidson.com/it_IT/Motorcycles/low-rider.html

Ti consiglio di provarla, magari con la tua compagna.


Scordati la frenata BMW, scordati gli angoli di piega BMW, impara a godere del borbottio del Big Twin e impara a misurare le uscite domenicale in numero di sorrisi anzichè di km.


:glss1:

belavecio
24-07-2014, 13:50
sana invidia per la tua compagna che salirà dal GS all'883..

Zouga
24-07-2014, 14:02
Povra dona.....:happy4:

straccetto
24-07-2014, 14:03
Ho 43 anni, vengo da BMW GS, che però mi ha veramente stufato.
Tra l'altro ogni anno ci sono novità e la tua GS diventa "vecchia".
Aggiungo che l'affidabilità BMW è più un mito che verità!
Ho una compagna, mai sposato.
Con la moto vorrei andarci al mare, in montagna (non lontanissimo), insomma i soliti giri in coppia che facciamo un po' tutti.
Per quanto riguarda il giudizio altrui, non me ne importa molto, ma tutti gli amici (BMWisti) dicono che mi pentirò.
Sostanzialmente parlano sempre delle solite cose, non frena, non curva, non cammina, belle solo esteticamente.
Io, invece, sono stufo di plastica e di buttar soldi dietro modelli che cambiano continuamente e una Harley vorrei averla nel garage (come unica moto)!

Qualsiasi cosa deciderai, se non ti piacesse la Harley, potrai sempre tornare ad una BMW o guardare altrove.

Mr.White
24-07-2014, 14:10
Ho 43 anni, vengo da BMW GS, che però mi ha veramente stufato.
Tra l'altro ogni anno ci sono novità e la tua GS diventa "vecchia".
Aggiungo che l'affidabilità BMW è più un mito che verità!
Ho una compagna, mai sposato.
Con la moto vorrei andarci al mare, in montagna (non lontanissimo), insomma i soliti giri in coppia che facciamo un po' tutti.
Per quanto riguarda il giudizio altrui, non me ne importa molto, ma tutti gli amici (BMWisti) dicono che mi pentirò.
Sostanzialmente parlano sempre delle solite cose, non frena, non curva, non cammina, belle solo esteticamente.
Io, invece, sono stufo di plastica e di buttar soldi dietro modelli che cambiano continuamente e una Harley vorrei averla nel garage (come unica moto)!


Questa (http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20C/Triumph%20Tiger%20Sport%2013%20%202.jpg)

Non ti stufi di sicuro, hanno eliminato quel paio di difetti della precedente, così com'è ti diverti, con le borse ti diverti in due. La precedente versione è forse la migliore moto che abbia mai avuto, dopo un anno e mezzo senza moto la stavo per comprare.

carletti
24-07-2014, 14:11
Povra dona.....:happy4:

:happy4::happy4:

Avuto 2 Harley, poi GS ed ora ancora Harley.
Indipendentemente dalla scelta del Modello, per la quale mi permetterei di consigliarti un softail, ti dico solo che la mia signora, appena scesa dalla prima gita sul fatboy era contentissima della guida più rilassata, della progressione lenta e paciosa, del fatto che se vuole può parlarmi e che si viaggia più lenti ma con gli occhi più aperti.
Per me l'harley è questo. Bellissimo il GS, nulla da dire, ma sono tornato a godere di quello che il viaggio mi può regalare e di chi nel viaggio mi accompagna...

A me basta e avanza.

belavecio
24-07-2014, 14:19
:happy4::happy4:

Avuto 2 Harley, poi GS ed ora ancora Harley.
Indipendentemente dalla scelta del Modello, per la quale mi permetterei di consigliarti un softail, ti dico solo che la mia signora, appena scesa dalla prima gita sul fatboy era contentissima della guida più rilassata, della progressione lenta e paciosa, del fatto che se vuole può parlarmi e che si viaggia più lenti ma con gli occhi più aperti.
Per me l'harley è questo. Bellissimo il GS, nulla da dire, ma sono tornato a godere di quello che il viaggio mi può regalare e di chi nel viaggio mi accompagna...

A me basta e avanza.

Ma davvero? mia moglie ha detto che su quei catarri americani non ci sale più..ed era un touring eh! :talk1::talk1:

carletti
24-07-2014, 14:27
Ma davvero? mia moglie ha detto che su quei catarri americani non ci sale più..ed era un touring eh! :talk1::talk1:

:happy4::happy4::happy4:

Ma effettivamente quando ho portato il fat boy a casa la prima volta l'ho vista piangere. Poi ha cambiato idea. Tanto che domenica si è voluta fare un giro su questa...


http://i60.tinypic.com/33jr95s.jpg

=acromion=
24-07-2014, 14:31
:happy4::happy4::happy4:

Ma effettivamente quando ho portato il fat boy a casa la prima volta l'ho vista piangere. Poi ha cambiato idea. Tanto che domenica si è voluta fare un giro su questa...


http://i60.tinypic.com/33jr95s.jpg

che donna!!!
e poi tu hai gia' la barba giusta per quel tipo di moto!

carletti
24-07-2014, 14:33
che donna!!!
e poi tu hai gia' la barba giusta per quel tipo di moto!

Non si è lamentata dopo una 50 ina di km sul panhead... non puoi non amarla :D

belavecio
24-07-2014, 14:35
:happy4::happy4::happy4:

Ma effettivamente quando ho portato il fat boy a casa la prima volta l'ho vista piangere. Poi ha cambiato idea. Tanto che domenica si è voluta fare un giro su questa...


http://i60.tinypic.com/33jr95s.jpg

ah bè è una Fanciulla,ci credo.
poi cambia...tranquillo.:talk1:

carletti
24-07-2014, 14:37
ah bè è una Fanciulla,ci credo.
poi cambia...tranquillo.:talk1:

:happy7::happy7:

Bumblebee79
24-07-2014, 14:40
Rispondo un po' a tutti ringraziando.
Sono 6 anni che giro attorno alle Harley ma lo ammetto, condizionato molto dagli amici, non sono mai riuscito a comprarne una.
Ieri ennesima visita dal concessionario.
Mi piacciono quasi tutte, questo è il problema.
C'era un Road King bicolore magnifico.
Una Street Glide nero opaco stupenda.
Una Fat Boy special divina.
Poi sono passato alle sportster, molto belle anche queste, più "sottili" e maneggevoli.
L'uso che ne farei è quello di girarci in coppia a medio raggio.
Ho provato solo il motore 103 su una Switchback e la 883.
Non mi piace il monodisco anteriore, frena veramente poco e questo limita molto la scelta, anche se ho notato (se non sbaglio) pinze e dischi migliorati!
Potrebbe essere una buona alternativa la nuova Low Rider.
Oggi ritorno in concessionaria, vediamo se riesco a chiarirmi le idee.
Di nuovo un grazie a tutti.

ma di dove sei???
guarda io ho avuto lo sporty 1200 custom che ho preso poco dopo aver provato la 883 che ho trovato un vero polmone
se intenti dare cose a medio raggio ti consiglierei di vedere un dyna o un softail usato
io ho messo in vendita da poco uno street bob con TC103 che per il medio raggio è perfetto metti una sella buona, 2 borse e vai liscio come l'olio
è fantastica in città e maneggevole quasi quanto le sportster ma ha un motore diverso e un telaio e un'amortizzazione che ti permettono una tranquilla gita fuori porta :). considera che lo Street bob è la miglior moto con rapporto qualità prezzo dell'HD

Zouga
24-07-2014, 14:43
Mia moglie si rompe le balle ad andare sulla harley,preferisce andare in giro con la triunz.....non sto ha dirvi cosa sto usando di più :happy7:

Gotham
24-07-2014, 14:52
:happy4::happy4::happy4:

Ma effettivamente quando ho portato il fat boy a casa la prima volta l'ho vista piangere. Poi ha cambiato idea. Tanto che domenica si è voluta fare un giro su questa...


http://i60.tinypic.com/33jr95s.jpg

Belli!!
Ancora non te la sei sposata?!? :happy4:

carletti
24-07-2014, 14:58
Belli!!
Ancora non te la sei sposata?!? :happy4:

A breve :)

Gotham
24-07-2014, 15:03
A breve :)

:ok::ok::ok::ok:

sportyerre
24-07-2014, 15:07
ah bè è una Fanciulla,ci credo.
poi cambia...tranquillo.:talk1:

quoto cambia

carletti
24-07-2014, 15:13
quoto cambia

non menate gramo :D

straccetto
24-07-2014, 15:16
:happy4::happy4::happy4:

Ma effettivamente quando ho portato il fat boy a casa la prima volta l'ho vista piangere. Poi ha cambiato idea. Tanto che domenica si è voluta fare un giro su questa...


http://i60.tinypic.com/33jr95s.jpg

siete molto simpatici

scarmar
24-07-2014, 15:17
Rispondo un po' a tutti ringraziando.
Sono 6 anni che giro attorno alle Harley ma lo ammetto, condizionato molto dagli amici, non sono mai riuscito a comprarne una.
Ieri ennesima visita dal concessionario.
Mi piacciono quasi tutte, questo è il problema.
C'era un Road King bicolore magnifico.
Una Street Glide nero opaco stupenda.
Una Fat Boy special divina.
Poi sono passato alle sportster, molto belle anche queste, più "sottili" e maneggevoli.
L'uso che ne farei è quello di girarci in coppia a medio raggio.
Ho provato solo il motore 103 su una Switchback e la 883.
Non mi piace il monodisco anteriore, frena veramente poco e questo limita molto la scelta, anche se ho notato (se non sbaglio) pinze e dischi migliorati!
Potrebbe essere una buona alternativa la nuova Low Rider.
Oggi ritorno in concessionaria, vediamo se riesco a chiarirmi le idee.
Di nuovo un grazie a tutti.

se compri l'harley prima o poi cederai al touring non c'è nulla da fare, io ti consiglio un Road King, anch'io avevo una sporty prima, si era 1200 ma con il road king mi sento molto più sicuro e sono passato da una scomodità imbarazzante ad una comodità imbarazzante...

sportyerre
24-07-2014, 15:21
quoto cambia


non menate gramo :D


A breve :)

quoto a breve

:happy4:

Gattone
24-07-2014, 15:22
C'è un Road King nero in prova (oltre la nuova bicolore), ma ho paura di innamorarmene, sono 24.000 cucuzze, quando stacchi l'assegno inizia a far male!!

Archi
24-07-2014, 15:25
quoto a breve

:happy4:

quoto chi quota ed aggiungo matrimonio dead line :happy4::happy4:

scarmar
24-07-2014, 15:27
C'è un Road King nero in prova (oltre la nuova bicolore), ma ho paura di innamorarmene, sono 24.000 cucuzze, quando stacchi l'assegno inizia a far male!!

ehehheeh questo è il pericolo maggiore...


se vuoi comprare il nuovo devi partire con l'idea di farti male, con la metà dei soldi prendi un buon usato (che alla fine è quasi nuovo)

Gattone
24-07-2014, 15:31
Stasera vediamo che succede e cerco di provare qualche altro modello.
Non ho usato da rendere, è scandaloso chiedere sconti in Harley?

scarmar
24-07-2014, 15:34
Stasera vediamo che succede e cerco di provare qualche altro modello.
Non ho usato da rendere, è scandaloso chiedere sconti in Harley?

beh si... sul nuovo non ci sono sconti, al max ti regalano un buono da boh... 1000€ che puoi spendere... alla fine basta che prendi gli scarichi ed un giobbino ed hai superato il valore del buono...


fossi in te prenderei un bell'usato e non dal dealer

sportyerre
24-07-2014, 15:38
è scandaloso chiedere sconti in Harley?

http://sushiettibili.it/wordpress/wp-content/themes/tma/images/latest//72639_gal.jpg

belavecio
24-07-2014, 15:40
li fanno gli sconti,li fanno si.

Gattone
24-07-2014, 15:41
Sono un pirla!!
Pagare e basta.

Gotham
24-07-2014, 15:52
E perchè? Chiedere lo sconto è un'obbligo!
Gli sconti, se vogliono vendere, li fanno tutti.
HD non è da meno

giovanni s
24-07-2014, 16:00
Ho 43 anni, vengo da BMW GS, che però mi ha veramente stufato.
Tra l'altro ogni anno ci sono novità e la tua GS diventa "vecchia".
Aggiungo che l'affidabilità BMW è più un mito che verità!
Ho una compagna, mai sposato.
Con la moto vorrei andarci al mare, in montagna (non lontanissimo), insomma i soliti giri in coppia che facciamo un po' tutti.
Per quanto riguarda il giudizio altrui, non me ne importa molto, ma tutti gli amici (BMWisti) dicono che mi pentirò.
Sostanzialmente parlano sempre delle solite cose, non frena, non curva, non cammina, belle solo esteticamente.
Io, invece, sono stufo di plastica e di buttar soldi dietro modelli che cambiano continuamente e una Harley vorrei averla nel garage (come unica moto)!

bene. dalla descrizione che hai dato ( mi sono scordato di chiederti il budget) metterei i miei due cent su heritage softail (con budget un pò più elevato, ma di ottimo usato si trova - ma togli le borse con le borchie e i laccetti) oppure su dyna superglide custom (budget inferiore, ma sempre comoda e versatile).
quanto al motivo per cui ti ha stufato la bmw, capisco cosa vuoi dire...è uno dei motivi per cui non sopporto neanche le macchine che fanno

Bragasta
24-07-2014, 16:11
C'è un Road King nero in prova (oltre la nuova bicolore), ma ho paura di innamorarmene, sono 24.000 cucuzze, quando stacchi l'assegno inizia a far male!!

E allora fai cosi !!!!
Te li metti in banca e vai di bici.
Fino a che arriva il fatidico giorno dove, sdraiato nella cassa, sentirai dire:
Hai visto che imbecille è stato il "Nonno-Papà-Zio" non si è mai comprato quello che voleva e adesso ci spariamo i suoi soldi in vena.
Cribbio.
Firma, vivi e manda a fare in culo gli altri !!!!
OPS...
Mia personale idea.

basman
24-07-2014, 16:33
Ho 43 anni, vengo da BMW GS, che però mi ha veramente stufato.
Tra l'altro ogni anno ci sono novità e la tua GS diventa "vecchia".
Aggiungo che l'affidabilità BMW è più un mito che verità!


Bene. Ogni tanto si respira aria di casa in questo forum!!!! :happy4:

corradorombodituono
24-07-2014, 16:54
Cha salto prendere a paragone il motore della 883 e all'estremo il 103 .

ceres1340
24-07-2014, 22:59
Tra l'altro ogni anno ci sono novità e la tua GS diventa "vecchia".


Ti do una brutta notizia, purtroppo sono circa 10 anni che lo fa anche HD con i suoi modelli.
Comunque dopo aver letto il tuo post, se ti interessa il nuovo, mi butterei sul low rider.

:happy5:

docelektro
25-07-2014, 05:41
Cerca un dyna degli ultimi "carburati" è la moto più diffusa nei "gruppi riservati" ,inoltre (parere personale) hanno corretto tutte le manchevolezze dello sportster facendolo più grande,più comodo e più dotato.
Un 1200 sportster "ritoccato" ti può dare grandi soddisfazioni ma è meno versatile

TOTO70
25-07-2014, 07:20
Ho 43 anni, vengo da BMW GS, che però mi ha veramente stufato.
Tra l'altro ogni anno ci sono novità e la tua GS diventa "vecchia".
Aggiungo che l'affidabilità BMW è più un mito che verità!
Ho una compagna, mai sposato.
Con la moto vorrei andarci al mare, in montagna (non lontanissimo), insomma i soliti giri in coppia che facciamo un po' tutti.
Per quanto riguarda il giudizio altrui, non me ne importa molto, ma tutti gli amici (BMWisti) dicono che mi pentirò.
Sostanzialmente parlano sempre delle solite cose, non frena, non curva, non cammina, belle solo esteticamente.
Io, invece, sono stufo di plastica e di buttar soldi dietro modelli che cambiano continuamente e una Harley vorrei averla nel garage (come unica moto)!

Da gs a 883?
Ahahahah
Tu batterai il mio record di possesso di 883, 9 giorni.

Carlomario
25-07-2014, 07:25
Da gs a 883?
Ahahahah
Tu batterai il mio record di possesso di 883, 9 giorni.
9 giorni hahhahahhahah hahahahhaha

Morfeo
25-07-2014, 08:02
Ciao, prova la Dyna Swichbach, purtroppo leggo che non è molto apprezzata nel forum ma secondo me potrebbe essere il giusto compromesso che cerchi, un bel motore, puoi viaggiare comodamente in due, hai già le borse e il prezzo è una mezza via e poi sinceramente un pò "spogliata" a me piace. :happy5:

belavecio
25-07-2014, 08:06
Da gs a 883?
Ahahahah
Tu batterai il mio record di possesso di 883, 9 giorni.

in + prenderà parole dalla donna :talk1::talk1:

TOTO70
25-07-2014, 08:08
in + prenderà parole dalla donna :talk1::talk1:
Aspetta, a meno che la sua intenzione non sia proprio questa
:D

|Fabius|
25-07-2014, 09:24
Se il dyna non ti va valuta un king, magari usato. Fidati.

gigabuma
25-07-2014, 09:45
non bisogna fare paragoni con le altre moto di marca diversa da Harley, stiamo parlando di modi diversi, di guida, di vita, insomma... chi passa ad Harley è consapevole che sta prendendo una moto dalle caratteristiche totalmente diverse da altre moto: quindi non scandalizzatevi se la nuova vostra Harley non è scattante, non è brillante, non è dinamica.
Chi vuole prestazioni eccellenti passi pure alle giapponesi plastificate, chi invece vuole vivere la moto, il viaggio in moto, deve stare su una Harley-Davidson, qualunque modello esso sia.
Ovviamente bisogna valutare il modo in cui si va in moto, ovvero l'utilizzo che se ne fa: inutile prendersi un touring per spostamenti in città (casa/lavoro, lavoro/casa), come anche fare l'eroe prendendo uno sporti per fare mega viaggi.
Proprio ieri parlavo con un amico che, felice possessore di uno sporty fatto molto bene, ha avuto il coraggio di spararsi un migliaio di km facendo Roma-Vienna (Austria) a bordo del suo 883 con sellino microscopico in cuoio opportunamente incisa; il suo amico di viaggio invece stava su una Street Glide.... che ne dite? il tipo dello sporty è arrivato morto a casa, con le gambe aperte per una settimana a smaltire i postumi del viaggio.
Concludo dicendo che l'acquisto della moto è subordinato all'effettivo utilizzo, poi ognuno faccia quello che vuole.... :mm: :mm: :mm:

Sal Paradise
25-07-2014, 09:50
non bisogna fare paragoni con le altre moto di marca diversa da Harley, stiamo parlando di modi diversi, di guida, di vita, insomma... chi passa ad Harley è consapevole che sta prendendo una moto dalle caratteristiche totalmente diverse da altre moto: quindi non scandalizzatevi se la nuova vostra Harley non è scattante, non è brillante, non è dinamica.
Chi vuole prestazioni eccellenti passi pure alle giapponesi plastificate, chi invece vuole vivere la moto, il viaggio in moto, deve stare su una Harley-Davidson, qualunque modello esso sia.
Ovviamente bisogna valutare il modo in cui si va in moto, ovvero l'utilizzo che se ne fa: inutile prendersi un touring per spostamenti in città (casa/lavoro, lavoro/casa), come anche fare l'eroe prendendo uno sporti per fare mega viaggi.
Proprio ieri parlavo con un amico che, felice possessore di uno sporty fatto molto bene, ha avuto il coraggio di spararsi un migliaio di km facendo Roma-Vienna (Austria) a bordo del suo 883 con sellino microscopico in cuoio opportunamente incisa; il suo amico di viaggio invece stava su una Street Glide.... che ne dite? il tipo dello sporty è arrivato morto a casa, con le gambe aperte per una settimana a smaltire i postumi del viaggio.
Concludo dicendo che l'acquisto della moto è subordinato all'effettivo utilizzo, poi ognuno faccia quello che vuole.... :mm: :mm: :mm:


Sicuro :talk1::talk1::talk1:

Comunque per Gattone: se viaggi (quasi) sempre in 2 lascerei perdere la 883.

Gattone
28-07-2014, 19:18
Giornata interessante, ho chiarito le idee (spero).
Ho provato la Road King 2014, non mi perdo in chiacchiere, per me stupenda.
La vera sorpresa è il motore, prontissimo e ricco di coppia, mai avrei pensato andasse cosi bene!
Per me non ci sarebbe nenche bisogno di nessun stage 1!
Nota negativa, le forcelle che affondano quando freni, sembra burro!

1) Vi chiedo, la domanda per me è importante, non avendo provato gli altri 103, quanto vanno meno?
Per gli altri 103 intendo quelli senza albero a camme nuovo che montano la Road King e la Street Glide.

2) D'inverno la moto la tenete sempre sul laterale?

3) Sconti tra il 7 e 8%, sono accettabili?

4) La Road King 2014 non dovrebbe avere le valigie di pelle con la serratura??

Moto che mi piacciono per la posizione di guida (provate da fermo):

A) Fat Bob (ma l'estetica non mi entusiasma)

B) Fat Boy

C) Road King (provata su strada).

Grazie a tutti.

wildetna
28-07-2014, 21:25
Prova l'heritage softail se ti piace cerchi un usato pre04.

Archi
29-07-2014, 09:00
personalmente il motore 103 "nuovo" rispetto al 103 "vecchio" è più veloce a salire di giri verso l'alto (sempre di harley si parla), un pò più pronto, ti aiuta nei sorpassi nel misto e nulla più.
Considera che la filosofia Harley non è nella ricerca delle prestazioni, ma nella ricerca delle sensazioni, quando sono in moto ritrovo una calma che con le altre moto non avevo.
Aggiungo che ne avessi la possibilità, affiancherei alla Ultra un bel Road King 1340 o 1450 carburato e con le borse rigide, per godermi ancora di più la naturale lentezza che solo l'Harley riesce a darti. :byby:

Archi
29-07-2014, 09:02
dimenticavo:

sempre sul cavalletto laterale, quando posso la uso anche d'inverno,

normalmente le concessionarie non fanno sconti ma preferiscono fare omaggi, quindi ben venga lo sconto,

per le serrature sulle borse di pelle mi sembra che ci sia un kit di chiusura acquistabile a parte ma saprà risponderti meglio chi ha il Re

Tommy
29-07-2014, 10:00
Sul nuovo un buon dealer ti offre di solito il 10% del valore in accessori.

:byby:

Gattone
29-07-2014, 21:23
Domani dovrò prendere una decisione.
La mia preferita è la Road King, ma la spesa è importante!
Parlano di investimento ma moto e macchine non sono mai investimenti (tranne rare eccezioni).
Sarà una notte insonne.

Archi
30-07-2014, 08:42
l'investimento riguarda i pedoni, quando sei sull'Harley, li vedi sulle strisce pedonali e provi a frenare....................:happy4::happy4:

Sal Paradise
30-07-2014, 08:49
Domani dovrò prendere una decisione.
La mia preferita è la Road King, ma la spesa è importante!
Parlano di investimento ma moto e macchine non sono mai investimenti (tranne rare eccezioni).
Sarà una notte insonne.

Se ti piace il King cerca, nel limite del possibile, di prendere quella.
Altrimenti poi prendi una moto che non volevi (perchè ti piace il King) e allora inizi a fare delle modifiche per fartela piacere e alla fine hai speso soldi e tempo per poi rivenderla per cercare il King.
Il rischio che corri è questo...

belavecio
30-07-2014, 09:12
Domani dovrò prendere una decisione.
La mia preferita è la Road King, ma la spesa è importante!
Parlano di investimento ma moto e macchine non sono mai investimenti (tranne rare eccezioni).
Sarà una notte insonne.

prendila usata.

Sinoue
30-07-2014, 09:24
Gattone la forcella del RK affonda perché non ha il telelever come la moto da cui scendi. Per il peso della moto e la tipologia di sospensione è normale.
Se viaggi spesso per il confort ti consiglio una RK altrimenti prendi una Heritage che è un po' meno comoda ma non è tanto male ed ha già parabrezza, borse e schienalino.

Gotham
30-07-2014, 09:28
Se non hai la paranoia del "le moto le compro solo nuove" allora cerca un King usato.
Trovi ottimi affari

carletti
30-07-2014, 09:38
Gattone la forcella del RK affonda perché non ha il telelever come la moto da cui scendi. Per il peso della moto e la tipologia di sospensione è normale.
Se viaggi spesso per il confort ti consiglio una RK altrimenti prendi una Heritage che è un po' meno comoda ma non è tanto male ed ha già parabrezza, borse e schienalino.

Passare dal telelever BMW a sospensioni HD, se non sei abituato è un trauma. Io avevo fatto il passaggio opposto e personalmente quando avevo il GS a me il telelever ha tolto parte del feeling con la moto...

Gattone
31-07-2014, 07:26
Firmato ieri sera, spero di aver scelto bene, un grazie a tutti.


26800

26799

Paoletto
31-07-2014, 07:58
Firmato ieri sera, spero di aver scelto bene, un grazie a tutti.


26800

26799


il king non si discute poi il bicolore :happy6:

(e meno male che eri partito con l'883..... :happy4:)

buona strada :ok:

Gotham
31-07-2014, 08:11
Alla faccia dell'883.... grande Road King numero uno!

Sinoue
31-07-2014, 08:19
Auguri e benvenuto tra noi :)

Sal Paradise
31-07-2014, 08:22
Firmato ieri sera, spero di aver scelto bene, un grazie a tutti.


26800

26799


Per me sì, ma io sono un po' di parte avendo il King :ok:
Goditela :ok:

Archi
31-07-2014, 08:41
Spettacolo! :happy6::ok::happy6:
l'hai presa a Perugia?

scarmar
31-07-2014, 09:06
azzo, come prima moto sei già al massimo :ok::ok::ok: bellissima

anno? prezzo? Km?

Gattone
31-07-2014, 09:11
E' nuova 2014.
Per quanto riguarda il prezzo sorvolerei, porca pupazza, se ci penso mi prende un colpo!
Grazie a tutti.

scarmar
31-07-2014, 12:53
E' nuova 2014.
Per quanto riguarda il prezzo sorvolerei, porca pupazza, se ci penso mi prende un colpo!
Grazie a tutti.

che coraggio che hai avuto... nuova... :eyes::eyes:

carletti
31-07-2014, 13:51
Complimenti bellissimo il king!!!

the chemist
31-07-2014, 14:18
road king grande moto.
per i primi tempi vacci piano e cerca di imparare tutti i trucchetti e segreti per guidarla al meglio, perchè una HD non la guidi come le altre moto.

Gattone
31-07-2014, 15:33
Giusto, sono ben accetti trucchetti e segreti.
Grazie ancora.
Per ora mi hanno detto: non parcheggiarla mai con il muso in discesa, troppo pesante per tirarla indietro.
Attento alla pila della chiave, se si scarica rimani a piedi!

iVo³
31-07-2014, 15:37
Bella moto...in strada un vero giocattolone da portare

grunf
31-07-2014, 16:10
Ho 43 anni, vengo da BMW GS, che però mi ha veramente stufato.


pensa che qui dentro è pieno di gente cui l'harley ha veramente stufato!

Gattone
31-07-2014, 16:17
Si fa sempre in tempo a cambiare, basta la salute, la passione e "qualche" euro in più per i nostri desideri.
Ti devo anche confessare una cosa, i miei amici BMWisti corrono e non poco, soprattutto con la GS.
Io sono 2/3 anni che ho paura (non so il perchè), vorrei andare con più calma e più piano.

grunf
31-07-2014, 16:31
Si fa sempre in tempo a cambiare, basta la salute, la passione e "qualche" euro in più per i nostri desideri.
Ti devo anche confessare una cosa, i miei amici BMWisti corrono e non poco, soprattutto con la GS.
Io sono 2/3 anni che ho paura (non so il perchè), vorrei andare con più calma e più piano.


E' bellissima.

Inoltre abbiamo le stesse idee, la mia moto velocità di crociera 110 km/h, :ok::ok::ok:

buona strada.

jonny_3d
31-07-2014, 16:41
Giusto, sono ben accetti trucchetti e segreti.
Grazie ancora.
Per ora mi hanno detto: non parcheggiarla mai con il muso in discesa, troppo pesante per tirarla indietro.
Attento alla pila della chiave, se si scarica rimani a piedi!

Complimenti!!
Certo partire con l'idea dell'entry level e poi prendere il top del top non è per tutti! :happy4:
Io dal bassissimo della mia esperienza, posso dirti che più che altro devi prendere le misure con il nuovo mezzo, in termini di frenata più lunga (anche se il king frena abbastanza bene), di ingombri maggiori, di peso maggiore (che però si fa sentire solo in manovra), e soprattutto di angolo di piega ridotto.
Specie quest'ultimo fatto è importante, non deve diventare una mania, ma se non ci presti attenzione, abituato a moto "tradizionali", rischi di accorgerti di aver preso una curva assolutamente sbagliata con le conseguenze che non vado a dirti!
Ma viene tutto da se, pochi km con un pò di riguardo e sarà lei stessa a dirti tutto!! :ok:

La pila si, ma se rimani a senza c'è una procedura per accendere la moto con un codice di 5cifre che devi aver precedentemente programmato.
Sul manuale c'è tutto, ti consiglio di farlo quanto prima!
Complimenti e goditela! :beer:

Gattone
31-07-2014, 22:44
Grazie Jonny.

photomaster
01-08-2014, 01:48
Firmato ieri sera, spero di aver scelto bene, un grazie a tutti.


26800

26799

complimenti!!!

maverick03
01-08-2014, 23:08
si puo' dire ...stiiii c@zzii!!:happy4:

meno male che eri partito orientato sullo sporty!!:happy7:


beh!! complimenti davvero!! il king e' x me l'harley x ecellenza!!:ok:

Gattone
04-08-2014, 12:20
Il tappo serbatoio non ha serratura?
Chiunque potrebbe farti un brutto scherzo.
Stessa cosa le valigie, niente serratura, come rimediare?
Mi manca il contagiri!!!

straccetto
04-08-2014, 12:26
Giusto, sono ben accetti trucchetti e segreti.
Grazie ancora.
Per ora mi hanno detto: non parcheggiarla mai con il muso in discesa, troppo pesante per tirarla indietro.
Attento alla pila della chiave, se si scarica rimani a piedi!

Li scoprirai tu stesso col tempo, per ora guidala senza timore né supeficialità.

Il colore è molto bello.

Buona strada.

straccetto
04-08-2014, 12:29
Il tappo serbatoio non ha serratura?
Chiunque potrebbe farti un brutto scherzo.
Stessa cosa le valigie, niente serratura, come rimediare?
Mi manca il contagiri!!!

Con la serratura le aprirebbro lo stesso più il danno; sul mio king (borse verniciate) le lasciavo aperte e vuote, con dentro il gonfia/ripara.

In moto io non lascerei nulla, borsa o meno, fatti uno zaino e sei a posto.

Paoletto
04-08-2014, 13:05
Il tappo serbatoio non ha serratura?
Chiunque potrebbe farti un brutto scherzo.
Stessa cosa le valigie, niente serratura, come rimediare?
Mi manca il contagiri!!!

tappo serbatoio: puoi metterne uno con la chiave ma non credo ridurrai le possibilità che magari facciano "brutti scherzi" su altre parti della moto.
borse: mi pare esista un kit per la chiusura a chiave. In ogni caso non ci lascerei cose di valore..

Se proprio ritieni di dover tenere tante cose nelle borse procurati quelle in vetroresina, magari anche non originali. Te le apriranno ugualmente ma almeno le avrai chiuse prima :happy4:

Contagiri? :bigeyes: :happy4:

:happy5:

Gotham
04-08-2014, 13:08
Il tappo serbatoio non ha serratura?
Chiunque potrebbe farti un brutto scherzo.
Stessa cosa le valigie, niente serratura, come rimediare?
Mi manca il contagiri!!!

Su un'HD? A che serve? Si cambia ad orecchio :happy4:

Garry
04-08-2014, 14:18
Gran bella moto, complimenti!!!

Mazér
04-08-2014, 14:36
che coraggio che hai avuto... nuova... :eyes::eyes:

coraggio? adesso serve pure quello per andare dal dealer???!!! e io che credevo bastassero i soldi.....

Mazér
04-08-2014, 14:37
Firmato ieri sera, spero di aver scelto bene, un grazie a tutti.


26800

26799

stupenda moto e ottima scelta cromatica! :ok:

Archi
04-08-2014, 14:47
per il contagiri:
se sul tachimetro hai il contachilometri digitale, prova a schiacciare il pulsante per commutare le informazioni, sullo switchback che avevo indicava i Km totali, i parziali A e B, l'autonomia residua, la marcia inserita e i giri del motore :byby:

pit1340
04-08-2014, 16:07
Come faranno ora quelli che dicono: "il RK ė un punto d'arrivo!" !?
Comunque bella, anche se per me un po' troppo tondeggiante!
Buoni giri in giro

Gattone
09-08-2014, 10:13
Presa da un'ora.
Volevo ringraziare tutti per i consigli che mi avete dato.

P.S. A bassissima velocità mi incute un po' di timore, ci prenderò la mano con calma.

belavecio
09-08-2014, 10:19
Giusto, sono ben accetti trucchetti e segreti.
Grazie ancora.
Per ora mi hanno detto: non parcheggiarla mai con il muso in discesa, troppo pesante per tirarla indietro.
Attento alla pila della chiave, se si scarica rimani a piedi!

basta impostare il codice manuale..leggere manuale.

883R
09-08-2014, 10:37
king!!!! bel colore !!! modello mitico........ con molto piu' appeal di tutte le altre touring.......che non so se si sa' ma non le posso vedere.......... complimenti bel ferro !!!!!!! :ok:

Archi
09-08-2014, 10:41
Presa da un'ora.
Volevo ringraziare tutti per i consigli che mi avete dato.

P.S. A bassissima velocità mi incute un po' di timore, ci prenderò la mano con calma.

Se ti incute timore a bassa velocita, allora vai veloce! :happy4::happy4:
Scherzi a parte, a bassa velocità, nelle curve non devi aver paura a buttarla giú, i touring sono ben bilanciati lo riprendi bene accelerando.

Mobydick
09-08-2014, 11:13
Aggiungo i miei di complimenti!
E anche il mio apprezzamento x il RK.
Moto bella, che rispetta coloro che la cavalcano.
Che ti fa andare in giro col gusto di vedere, il piacere di godersi cio'
che il mondo ti può offrire.
Per me il vero senso dell'andare in moto.
Che quando arrivi a casa e la metti in box ti prende la malinconia.

Niente a che vedere con l'ammazzare la moto con le orecchie a terra
e il motore che urla...a fine giornata sei cotto...e apri il box volentieri.

Mr.White
09-08-2014, 12:04
Fantastico il King e bellissimo il colore :ok:

Parcheggiala possibilmente di c@lo altrimenti se c'è un dosso non ne esci con "disinvoltura"... per la guida non ti preoccupare, pesa ma ha il baricentro basso e guidarla piano sta su da sola, cerca piuttosto di impostare le curve strette con attenzione, allarga stringi allarga e anche i tornanti non saranno un problema grazie anche alla cinghia di trasmissione che nel chiudi/apri ti da una gran mano, è una moto che ti darà piacere andando a spasso come percorrendo le strade ad andatura HD sostenuta; il massimo, a parer mio, lo avrai sulle statali sinuse con curve e saliscendi ad una velocità codice e... con un bel panorama.

Buona strada hai fatto un acquisto eccellente.

P.s. cambia subito il codice così leggerai (sul manuale d'uso) anche come farla partire senza portachiavi :happy3:

liv81
10-08-2014, 09:08
Sto cercando di capire (con difficoltà) quale Harley mi può piacere, esteticamente e di motore (anche se non cerco prestazioni da una Harley).
La 883, però, per me, è veramente "spompata" di motore, non mi è piaciuta.
La 1200 cambia molto o siamo più o meno sullo stesso lievello?
Altrimenti devo dirigermi verso il 103, che mi è piaciuto.
Le mie preferite sono Road King e Street Glide ma richiedono una spesa importante e poi (anche se non le ho provate) sembrano enormi, incutono un po' di timore.
Grazie.

spompata se non ci sai andare---- la mia tocca quasi i 180 segnati e non mi sa di moto spompata. se cambi filtro e centralina e la stiri regolarmente vedrai che il motore non resta legato.

io ho filtro s.e e modulo centralina e ti assicuro che non è ferma, e le HD grosse non ho problemi a starci pure davanti sul misto e sull'allungo devono superare i 180 se vogliono passare. hanno motori piu grossi ma sono molto pesanti e basse da terra toccono a ogni curva la 883r invece no.

Gattone
11-08-2014, 12:12
Ti credo, io purtroppo l'ho provata tutta originale.