PDA

Visualizza Versione Completa : V-ROD



Tommy
25-07-2014, 10:11
Causa amico che ha addocchiato questa moto, ho iniziato a ronzarle intorno.

L'ho sempre personalmente considerata la meno HD delle HD (fino alla comparsa dell'ultima cineseria 500 e 750......:mad1:), soprattutto per via del suo 1.250 più tedesco che americano.

C'è qualcuno del forum che possiede questo modello? O che l'ha recentemente provato?
Come va?
Pregi? Difetti?

(ho già letto il test nella sezione online del webchapter):ok:

:happy2:

rain
25-07-2014, 10:21
secondo me una buona base x preparazioni "teutoniche"...
così com'è non mi piase...

mai provata cmq...

gigabuma
25-07-2014, 10:32
ciao Tommy... bella moto, davvero bella, lascia stare i commenti altrui, segui la tua testa, se ti piace prendila, usala e poi ne trai le conclusioni, se tenerla o venderla.
Sentirai molti dissensi, fregatene, se ti piace prendila: certo, così com'è, non è tanto carina ma coi giusti accorgimenti potrai farla diventare veramente gajarda.
Io l'ho provata, era di un mio amico, bella guida sportiva, grintosa, massiccia: certo, non è una vera harley, non è ben vista dai "carburatoristi" puri i quali sono sempre più incontentabili.
Io, ad esempio, preferisco l'iniezione: pensa che stavo li li per comprarla quando un idiota di meccanico, parlandomi della moto in presenza della mia zavorrina, sfegatato carburatorista, non me ne ha parlato bene e la mia lei ha messo subito il veto: " se devi prendere una Harley-Davidson non prendere la V-ROD altrimenti ci vai sa solo", ho optato per un dyna fat bob, bella moto, massiccia, poderosa ma... non è un V-ROD... :happy4::happy4::happy4:

lordguzzi
25-07-2014, 10:40
lo provai qualche anno fa, 400km sulle alpi svizzere, la presi in affitto mentre tagliandavano la mia a lugano.

per me è una moto che ha un suo perchè.

il motore lo ho trovato fantastico per potenza ed erogazione, certo non ha nulla a che spartire con i canoni hd, ma è un gran bel motore.

la moto ha anche una bella ciclistica purtroppo rovinata sullo stretto dai ridicoli gommoni posteriori, ma che di fatto disturbano solo nei tornanti, nelle curve di medio/ampio raggio ti abitui subito.

le prestazioni in accellerazioni sono notevoli ed è ben frenata se ricordo bene.

insomma, non può accompagnare solo, fa meno biker tatuato e più portoricano in****ato, ma la moto c'è secondo me.

Mharley
25-07-2014, 10:41
ciao Tommy... bella moto, davvero bella, lascia stare i commenti altrui, segui la tua testa, se ti piace prendila, usala e poi ne trai le conclusioni, se tenerla o venderla.
Sentirai molti dissensi, fregatene, se ti piace prendila: certo, così com'è, non è tanto carina ma coi giusti accorgimenti potrai farla diventare veramente gajarda.
Io l'ho provata, era di un mio amico, bella guida sportiva, grintosa, massiccia: certo, non è una vera harley, non è ben vista dai "carburatoristi" puri i quali sono sempre più incontentabili.
Io, ad esempio, preferisco l'iniezione: pensa che stavo li li per comprarla quando un idiota di meccanico, parlandomi della moto in presenza della mia zavorrina, sfegatato carburatorista, non me ne ha parlato bene e la mia lei ha messo subito il veto: " se devi prendere una Harley-Davidson non prendere la V-ROD altrimenti ci vai sa solo", ho optato per un dyna fat bob, bella moto, massiccia, poderosa ma... non è un V-ROD... :happy4::happy4::happy4:


Lascia stare i pareri del forum, Tommy, chiedi direttamente alla tua lei...:tongue3::happy4:

Si scherza è!

losvizzero
25-07-2014, 10:43
ne ho avute due! prima il 1130 e poi il 1250 con frizione antisaltellamento e abs.
ci ho fatto in tutto più o meno 60000km, viaggi da 3000km, uscite giornaliere da 500km sempre in due e spesso bella carica di bagagli.
avevo gomma da 260, manubrio rizoma ( tipo semimanubri) centralina, scarico V&N 2in1 indy competition efi super tuner e puleggia da 28 denti all'anteriore,parafango post speed point, ammo wilbers e molle progressive, era una bomba!
il motore è entusiasmante e sul dritto ti togli tante soddisfazioni, la mia sgommava quando passavo dalla seconda alla terza, per quanto riguarda la guidabilità è ovviamente limitata per la lunghezza dell'interasse e la sua altezza da terra, è molto facile toccare le pedaline.
è una moto da forzare un pò nella guida ed è abbastanza stancante sulle lunghe percorrenze,trovo che sia comunque una moto fuori dal comune, io avevo il night rod special, avessi potuto l'avrei sicuramente tenuta.
ps: l'ho cambiata in quanto dopo 5 anni e i 60000km che ti ho detto, volevo tornare su una moto più divertente e guidabile...........

Mr.White
25-07-2014, 10:43
.........la mia lei ha messo subito il veto: " se devi prendere una Harley-Davidson non prendere la V-ROD altrimenti ci vai sa solo",.......

Occasione sprecata :happy4:

rain
25-07-2014, 10:45
Lascia stare i pareri del forum, Tommy, chiedi direttamente alla tua lei...:tongue3::happy4:

Si scherza è!

:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1: bella questa :talk1::talk1::talk1::talk1:

belavecio
25-07-2014, 10:58
night rod special..stupenda.:ok:
si ascolta la donna che gli ha fatto prendere il fat Bob :talk1::talk1:

Everton
25-07-2014, 11:26
Night Rod a me piace. Poi possono menarla sul motore non Harley e blablabla. Anzi, volevo pure prenderla prima di puntare al Dyna. :happy7: Poi vuoi mettere? Al Faaker con le nostre abbiamo dovuto spegnere per surriscaldamento, altri hanno rotto davanti a me, mio amico con la V-rod mai spenta, mai un problema. :sad2:

Carlomario
25-07-2014, 11:32
Tanto interasse,pedane avanzate,bassa,gomme larghe,in piu èanche brutta,io te la consiglio:vhappy1:

9gerry74
25-07-2014, 11:41
la street road è molto piacevole da guidare, per essere una Harley, buon motore e per di più frena, l'unica della famiglia che abbia guidato.
Purtroppo hai sbagliato forum per chiedere questi consigli, qui tutti parlano, ma pochi provano :happy4:

Tommy
25-07-2014, 11:43
Beh grazie per le risposte. :cool:

Al momento sono più che felice della mia Street Bob (anabolizzata stage 1), ma il mio trascorso su moto stradali e pistaiole mi ha iniziato a far studiare la V-Rod. :ylsuper:

State alla fine confermando quanto mi aspettavo da questa moto, mi auguro di riuscire comunque a provarne una per toccare con mano questa HPorsche :vhappy3:

Grazie al cielo il budget disponibile mi blocca ogni "colpo di testa", ci ragionerò con calma, e cercherò di provarla.

Grazie ancora

http://www.sherv.net/cm/emoticons/bad/biker-smiley-emoticon-1.gif

Carlomario
25-07-2014, 11:58
la street road è molto piacevole da guidare, per essere una Harley, buon motore e per di più frena, l'unica della famiglia che abbia guidato.
Purtroppo hai sbagliato forum per chiedere questi consigli, qui tutti parlano, ma pochi provano :happy4:

Questa volta vale anche per me.:happy3:

skizzetto
25-07-2014, 12:19
il night rod special personalmente mi piace tantissimo, lo trovo veramente affascinante, molto cattivo.
peccato per il suo interasse da camion ...


con quel motorazzo visto che ora c'è, ci farei una street tracker in stile XR con telaio e ciclistica vera da 130cv per andare a sfruculiare le altre case :happy7::happy7:

belavecio
25-07-2014, 12:19
Beh grazie per le risposte. :cool:

Al momento sono più che felice della mia Street Bob (anabilizzata stage 1), ma il mio trascorso su moto stradali e pistaiole mi ha iniziato a far studiare la V-Rod. :ylsuper:

State alla fine confermando quanto mi aspettavo da questa moto, mi auguro di riuscire comunque a provarne una per toccare con mano questa HPorsche :vhappy3:

Grazie al cielo il budget disponibile mi blocca ogni "colpo di testa", ci ragionerò con calma, e cercherò di provarla.

Grazie ancora

http://www.sherv.net/cm/emoticons/bad/biker-smiley-emoticon-1.gif

per me stradale e pista sta al v-rod come cross sta all'Electra.
moto fig@ da lungomare..

FASTGABRY
25-07-2014, 12:24
A me piace la muscle o la Nr special

belavecio
25-07-2014, 12:26
A me piace la muscle o la Nr special

eh già,avevi detto che tella prendevi invece vuoi lo scoooterss turing

FASTGABRY
25-07-2014, 12:30
Ze troppo da giovane.
Spacca schiena

Andrea HD
25-07-2014, 13:51
scusa ma a meno di 12 mila riesci a prendere un night rod.
Avessi anche solo il prurito lo farei.
Poi chiaro un minimo deve incontrare le tue esigenze...

PaoloOvada
25-07-2014, 14:13
Esteticamente mi disgusta, credo anche che il passo lunghissimo la rendano inadatta a chi apprezza le moto sportive.

freedomharley
25-07-2014, 14:33
Anatema
V rod
Una ciofeca,compra una harley
Quei rutti lasciali a chi capisce di moto,e motori
Ahahaha

Marco76
25-07-2014, 15:09
Ho avuto il v-rod per un annetto. venduta dopo 11000 km. motore possente, non
un granchè come ciclistica, chi guida sta su una poltrona, la zavorra soffre....
la trovo oggi come design non più accattivante. io consiglio il night rod special se proprio devi.....

Zouga
25-07-2014, 15:19
Meglio una diavel....

belavecio
25-07-2014, 15:21
Anatema
V rod
Una ciofeca,compra una harley
Quei rutti lasciali a chi capisce di moto,e motori
Ahahaha

:happy4::happy4:

JammedGeko
25-07-2014, 15:21
Motore godurioso, maneggevolezza scarsa, moto da dritto e curvoni veloci, nel misto stretto soffri come una bestia.

lvlao
25-07-2014, 15:23
Anatema
V rod
Una ciofeca,compra una harley
Quei rutti lasciali a chi capisce di moto,e motori
Ahahaha
Benritrovato!
Era molto che non ti leggevo, anche i vecchi post....

Se ricordo bene tu hai fatto il salto del fosso, come ti trovi con la bestiola?

freedomharley
25-07-2014, 15:31
Benritrovato!
Era molto che non ti leggevo, anche i vecchi post....

Se ricordo bene tu hai fatto il salto del fosso, come ti trovi con la bestiola?

Malissimo :happy4:

freedomharley
25-07-2014, 15:33
:happy4::happy4:

:happy7:

lvlao
25-07-2014, 15:35
Malissimo :happy4:
Ha ha ha si si mi hai convinto!
Però neanche una fotina hai messo!

:happy4:

losvizzero
25-07-2014, 15:43
Meglio una diavel....

sono andato a provarla, volevo prenderla quando volevo cambiale il night rod special....... son rimasto spaventato dal motore... per me senza senso!

dave 76
25-07-2014, 16:01
Io l'ho provata a Port Grimaud e francamente non mi è piaciuta. Il ruotone posteriore mi infastidiva nelle rotonde.
Dave

bubdog74
25-07-2014, 18:00
night rod special..stupenda.:ok:
si ascolta la donna che gli ha fatto prendere il fat Bob :talk1::talk1:

:talk1::talk1::talk1:

Carlomario
25-07-2014, 18:37
Io l'ho provata a Port Grimaud e francamente non mi è piaciuta. Il ruotone posteriore mi infastidiva nelle rotonde.
Dave
Èlunga come un bilico

Mr.Eight
25-07-2014, 20:37
Ho comperato la prima versione del NRS (2007) e c ho fatto circa 18.000 perlopiù in montagna
Pregi:
Estetica (dopo il 2009 non mi piace più per via del fanale tipo V Rod)
Motore
Freni (l 'ABS non l avevo ma lo trovo comodo...più di una volta mi si è imbarcata in frenata)
Difetti:
Posizione guida "tipo sandwich" (le pedane avanzate fanno figo ma credo con pedane centrali la guida ne migliora)
Passo troppo lungo e gomma post troppo larga ( le curve strette e le rotonde tocca farle quasi dritti)
Passeggero ti maledisce
Morale:
Sono contento di avarla avuta ma non fa x me !

Tommy
28-07-2014, 10:15
Grazie di nuovo a tutti.

Diavel? No grazie, moto eccezionale su strada, dalle inaspettate doti dinamiche e dalle prestazioni eccezionali. Ma l'ho trovata decisamente "fuori tema" come Ducati, unisce i difetti del cruiser a quelli delle SBK. Posizione scomoda (per quelle prestazioni), elettronica esasperata (e fonti di innumerevoli problemi) e valore dell'usato pari a zero.

Ducati deve fare moto sportive o naked, ho avuto un 848 e la MTS1200, moto eccezionali, e con caratteristiche ben precise che le identificano come Ducati al 100%. E che ho rivenduto bene.


Discorso V-Rod, ne ho incrociata una per strada qs weekend, è effettivamente lunga, molto lunga. Vedo se riesco a provarne una, si parlerebbe in ogni caso di un idea 2015, ho tutto il tempo per ragionarci (e per godermi il mio Street).


:ylsuper:

giovanni s
28-07-2014, 10:34
sono andato a provarla, volevo prenderla quando volevo cambiale il night rod special....... son rimasto spaventato dal motore... per me senza senso!

hai fatto bene a non farlo, moto estrema anche nelle linee, che invecchia più velocemente di una polacca del night

marti
28-07-2014, 23:33
ciao io avevo v rod del 2007 gran motore bella moto la ricomprerei ancora..... solo 1 piccolo problema con la zavorrina ...io 80 kg lei 50 (in 2 ) una cosa impossibile da girare senti ogni sassolino.... consiglio provala con il paseggero ....x me una bella moto :happy3: