PDA

Visualizza Versione Completa : Heritage non parte



Zarro
27-07-2014, 16:26
Modello 1450 del 2006.
Oggi non è partita, e dopo alcuni tentativi il motorino di avviamento faceva il rumore come si sente nel video che ho allegato.
E' la batteria?
Grazie in anticipo.


http://youtu.be/ptcIOZslJRg

gosilver
27-07-2014, 16:29
Modello 1450 del 2006.
Oggi non è partita, e dopo alcuni tentativi il motorino di avviamento faceva il rumore come si sente nel video che ho allegato.
E' la batteria?
Grazie in anticipo.


http://youtu.be/ptcIOZslJRg

Dice che il video é privato.

Zarro
27-07-2014, 16:32
Dice che il video é privato.

Ok, grazie. Corrette le impostazioni su youtube. Fammi sapere se da ancora problemi.

gosilver
27-07-2014, 17:22
Secondo me...è la batteria :wink2:

TurArtig
27-07-2014, 18:52
E' il tipico rumore da batteria scarica.

Zarro
27-07-2014, 19:01
E' il tipico rumore da batteria scarica.

Credo anche io....

Consigli per gli acquisti?
Stavo optando per l'originale (200 eurozzi). Valide alternative?
A tal proposito sul sito HD ufficiale vedo che ci sono 2 tipo di batterie che vanno bene per il mio modello (FLSTCI del 2006):
- part no 65989-97C
e
- part no 65989-97A

Differenze?

EDIT: e c'è anche il 65989-97B

Ziobello
28-07-2014, 00:48
Credo anche io....

Consigli per gli acquisti?
Stavo optando per l'originale (200 eurozzi). Valide alternative?
A tal proposito sul sito HD ufficiale vedo che ci sono 2 tipo di batterie che vanno bene per il mio modello (FLSTCI del 2006):
- part no 65989-97C
e
- part no 65989-97A

Differenze?

EDIT: e c'è anche il 65989-97B

ma provare a ricaricarla prima no? Questo inverno avevo la matteria "morta". Dopo una notte di ricarica si é rinsavita...e ci faccio almeno tutta la stagione estiva. Semmai si cambia prima dell'inverno dove é notorio le batterie - poco usate e lasciate al freddo - vanno in crisi

:happy5:

Zarro
28-07-2014, 07:56
ma provare a ricaricarla prima no? Questo inverno avevo la matteria "morta". Dopo una notte di ricarica si é rinsavita...e ci faccio almeno tutta la stagione estiva. Semmai si cambia prima dell'inverno dove é notorio le batterie - poco usate e lasciate al freddo - vanno in crisi

:happy5:

In realtà stamattina dopo 8-10 di carica il mantenitore registrava un voltaggio di 13,5v. Ho riprovato e la moto è partita al primo colpo. Peró non mi va di rischiare che mi succeda di rimanere a piedi in mezzo la strada...
Tanto vale cambiarla ora.

carletti
28-07-2014, 08:56
Se in questo periodo la userai difficilmente resterai a piedi.
Il giorno che non la usi puoi sempre fare una prova e vedere la risposta. In alternativa lasciala attaccata al mantenitore.

Personalmente consiglierei di cambiare la batteria, a questo punto, addirittura dopo la stagione invernale.

gosilver
28-07-2014, 08:58
non so da quanto hai quella batteria. Io per si e per no la cambierei.

Sinoue
28-07-2014, 09:29
C'è chi sul forum ha preso questa batteria che va benissimo sulle nostre moto (dimensioni, spunto, ecc.) al pari della Yuasa facendosi fare anche uno sconticino ;)

http://m.ebay.it/itm?itemId=261387616713

Zarro
28-07-2014, 09:55
Se in questo periodo la userai difficilmente resterai a piedi.
Il giorno che non la usi puoi sempre fare una prova e vedere la risposta. In alternativa lasciala attaccata al mantenitore.

Personalmente consiglierei di cambiare la batteria, a questo punto, addirittura dopo la stagione invernale.

La moto l'ho acquistata poche sett fa usata di importazione tedesca per mezzo di un tramite. Per cui non ho notizie della vita della batteria. So solo che ieri ho provato a prenderla dopo 1 sett che era ferma e con il mantenitore attaccato... Eha fatto questo scherzetto...

carletti
28-07-2014, 11:14
La moto l'ho acquistata poche sett fa usata di importazione tedesca per mezzo di un tramite. Per cui non ho notizie della vita della batteria. So solo che ieri ho provato a prenderla dopo 1 sett che era ferma e con il mantenitore attaccato... Eha fatto questo scherzetto...

Avevo capito che l'avevi ricaricata per 8 - 10 ore e basta, non che fosse attaccata al mantenitore. In tal caso o provi a vedere se è recuperabile o cambiala.

Gotham
28-07-2014, 11:25
Cambiala e ti togli il pensiero, visto che l'hai presa usata e non sai in che condizioni era tenuta la moto e da quanto era ferma.

Zarro
28-07-2014, 20:00
Presa una Yuasa per FLSTCI tipo questa http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-YUASA-YTX20HL-BS-HARLEY-DAVIDSON-FLSTCI-1450-/400404285115 da una cara amica d'infanzia che ha un rivendita di ricambi per moto e pagata al prezzo di favore di 80 euro.

A proposito di montaggio/smontaggio della vecchia: ho staccato prima il negativo, poi il "rosso". Durante questa fase è cominciata a suonare l'allarme e il rosso faceva qualche piccolissima scintilla mentre svitavo....
Cosa sto sbagliando?
Leggendo il manuale d'officina non dice nulla rispetto sto allarme del ca@@o!

gosilver
29-07-2014, 06:45
Presa una Yuasa per FLSTCI tipo questa http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-YUASA-YTX20HL-BS-HARLEY-DAVIDSON-FLSTCI-1450-/400404285115 da una cara amica d'infanzia che ha un rivendita di ricambi per moto e pagata al prezzo di favore di 80 euro.

A proposito di montaggio/smontaggio della vecchia: ho staccato prima il negativo, poi il "rosso". Durante questa fase è cominciata a suonare l'allarme e il rosso faceva qualche piccolissima scintilla mentre svitavo....
Cosa sto sbagliando?
Leggendo il manuale d'officina non dice nulla rispetto sto allarme del ca@@o!

Devi staccare i poli (prima negativo e poi positivo, con rimontaggio inverso) con il quadro acceso :happy3:...sennò parte l' allarme.

Benito1976
29-07-2014, 07:04
Esperienza di domenica ultima scorsa....in moto con batwingdave ci fermiamo all'autogrillo....ripartiamo batteria morta...cavetti, passante con macchina e ripartenza....stessa cosa per 4 volte in 400 km e tutte le volte la batteria dava col tester la piena carica....batteria di buona marca....soluzione???? Dave oggi ha preso una Deka :ok::ok::ok::ok:

Zarro
29-07-2014, 07:38
Devi staccare i poli (prima negativo e poi positivo, con rimontaggio inverso) con il quadro acceso :happy3:...sennò parte l' allarme.

E dopo il rimontaggio della batteria devo fare qualcosa per l'allarme, o si riattiva in automatico?
Hey grazie comunque!

gosilver
29-07-2014, 07:44
E dopo il rimontaggio della batteria devo fare qualcosa per l'allarme, o si riattiva in automatico?
Hey grazie comunque!

Fa tutto da se.
Ricorda di fare tutte queste operazioni con il quadro su ON.
quando hai collegato la batteria, spegni e l' allarme si riattiva da se.

Zarro
29-07-2014, 10:56
Fa tutto da se.
Ricorda di fare tutte queste operazioni con il quadro su ON.
quando hai collegato la batteria, spegni e l' allarme si riattiva da se.

IGN KEY su ON e sistema su RUN. Corretto?

gosilver
29-07-2014, 10:58
IGN KEY su ON e sistema su RUN. Corretto?

come se dovessi accenderla (almeno...io faccio così)

Zarro
29-07-2014, 20:09
Ecco fatto. Dato il tipo di batteria ho dovuto invertire la base di gomma (il "battery tab" - nella figura l'elemento numero 3 e 2) in modo da dare un po' più di spazio al positivo/rosso per attaccarlo "sopra" l'elletrodo.
Tra i cavi positivo/negativo, e la batteria, ho anche agganciato i cavetti per la presa di ricarica.