PDA

Visualizza Versione Completa : quale centralina?



Bart
28-07-2014, 07:37
Ma, alla fine, quale centralina/mappatura avete provato?
Esperienze, giudizi?

Io ho una crane h4, con un mikuni 42, ma è roba vecchia :happy4:

the chemist
28-07-2014, 08:38
esperienze:
883 ad iniezione, terminali Screamin'Eagle, filtro ovale Screamin'Eagle, centralina Screamin'Eagle (EFI Super Tuner se non erro).
mappatura su banco prova (dealer BG), è cambiata dal giorno alla notte, molto più scattante ma anche con più elasticità tanto da usare meno il cambio in montagna. consumi invariati da prima a dopo la centralina, 17 km/l.
minimo abbassato appena appena, sound magnifico.
non ho su questo pc una copia dei tracciati della mappatura finale.

fatboy 1584 iniziezione, terminali Screamin'Eagle, filtro tondo Screamin'Eagle, candele e cavi candele Screamin'Eagle, centralina Screamin'Eagle (EFI super tuner);
mappatura su banco prova (sempre a BG), con due modifiche eseguite nel tempo perchè non ero contento/convinto, ogni volta riportata sul banco.
motore più regolare, a memoria mi pare che dopo la seconda modifica eravamo a 81.5 cv e 128 Nm di coppia a 3300 giri.
erogazione non brutale ma con una bella spinta soprattutto in terza e quarta.
dopo aver fatto la centralina, consumi attestati sui 16 km/l.

Ultra 1690 iniezione.........ancora devo farla ma penso mi orienterò ancora su centralina Screamin'Eagle, filtro tondo e come scarichi invece stavolta ho dei V&H monster round.
vi saprò dire.

luca1340
28-07-2014, 10:42
Street Glide 2014

Filtro aria tondo Arlen Ness Big Sucker
Scarichi V&H Monster Round
Centralina Power Vision

Mappatura effettuata al banco prova , contentissimo di come va , ottima erogazione e consumi notevolmente diminuiti rispetto alla configurazione standard.

Tommy
28-07-2014, 11:07
Street Bob 96''a iniezione.

Terminali Vance & Hines shortshot, filtro Screamin' Eagle, centralina Screamin' Eagle (EFI Super Tuner).

Mappata al banco (Harley BG).

Il motore Dyna è un motore che già di suo spinge molto, ma adesso la moto è davvero un'altra cosa.

I numeri (dati originali moto solo con V&H + dbkiller)
- potenza: da 70cv a 80,1 cv
- coppia: da 121 a 128 nm
- vel max: da 170 a 187 km/h effettivi


I consumi sono più o meno in linea (balla circa 1 km/litro)


http://www.animateit.net/data/media/206/motorbike.gif

Sinoue
28-07-2014, 11:38
Cross Bones 2010

Centralina rimappata con Super Tuner Screamin' Eagle
Mappa di un preparatore americano passatami da un amico e rivista dal mio meccanico (da perfezionare perché sono un malato)
Filtro aria Arlen Ness Big Sucker
Scarichi originali modificati con i mufflers Screamin' Eagle

BORNFREE
28-07-2014, 19:50
Io ho avuto in passato su un XR (stessa logica Sportster) con Termignoni in carbonio collettori scatalizzati e filtro K&N un SERT e poi un Power Vision. Molto meglio il PV , costa meno e' molto piu' completo e permette di regolare molti piu' parametri , a parità di valori nelle tabelle "sente" molto di piu' le variazioni ed e' molto piu' facile intuitivo ed ha un programma per la messa a punto favoloso. Per me PV batte SERT 10a1:ok:

9gerry74
28-07-2014, 20:00
io, in preda da dilirio del motorista, sto comperando la power commander V, poi vi dirò

El Chele
28-07-2014, 23:13
Nightster '11
Filtro e terminali SE
PCV con mappatura rancing scaricata da sito USA
Spettacolo

Fat Boy '11
Filtro Performance Machine
Sistema di scarico Bassani Pro Street
Centralina ThunderMax completa di sonde lambda
Mappatura Autotune semplicemente per migliorare la carburazione senza ricerca di prestazioni
Minimo 768 rpm - VI marcia 60 km/h - eliminati gli scoppi in rilascio.
Rimane la curiosità di cosa potrei ottenere da una mappatura.
Molto spettacolo

Mr.White
28-07-2014, 23:51
FXDC '13:
Filtro aria Screamin Eagle senza scatola filtro con solo la calotta originale.
Centralina modificata con super tunner, corretta mappatura grassa al max consentito la zona closed loop ma lasciato open loop sul magro (da rivedere quando possibile) minimo a 850rpm
Scarichi Khrome Werks tappered 3" modificati.
Motore molto elastico, VI inseribile già da 65/70 kmh e riprende senza strappi, sicuramente migliorabile.

Cecco_Rides
29-07-2014, 07:15
Ragazzi un consiglio.
Anche io vorrei montare la Power Commander V alla mia Dyna e vorrei sapere se con scarico aftermarket di ottime performance è meglio lasciare o togliere le sonde lambda.
Ovviamente farei mappare la moto a banco.

il Cs
29-07-2014, 07:18
Ma, alla fine, quale centralina/mappatura avete provato?
Esperienze, giudizi?

Io ho una crane h4, con un mikuni 42, ma è roba vecchia :happy4:

V&H shotgun, filtro big sucker e centralina sert. mi trovo da Dio, e non l'ho nacora rimappata bene bene al banco!

spiedo
29-07-2014, 07:27
Thundermax + grande succhiatore + thunderheader

Andava tutto così perfettamente bene che ho smontato tutto e messo un bel mikuni42 :happy3:

Mr.White
29-07-2014, 07:28
Thundermax + grande succhiatore + thunderheader

Andava tutto così perfettamente bene che ho smontato tutto e messo un bel mikuni42 :happy3:

Mi fai morire, sei il diavolo della tasmania del custom...:happy4:

ayeyeb
29-07-2014, 08:24
Ragazzi un consiglio.
Anche io vorrei montare la Power Commander V alla mia Dyna e vorrei sapere se con scarico aftermarket di ottime performance è meglio lasciare o togliere le sonde lambda.
Ovviamente farei mappare la moto a banco.

Con la pcV le sonde lambda non vengono utilizzate. servono solamente se monti anche il modulo autotune ma vanno sostituite con quelle in dotazione all'autotune

straccetto
29-07-2014, 08:38
Con la pcV le sonde lambda non vengono utilizzate. servono solamente se monti anche il modulo autotune ma vanno sostituite con quelle in dotazione all'autotune

Infatti nella scatola ci sono due (resistenze?) per chiudere il contatto ma nella realtà quel segnale non viene preso in considerazione.

La cosa che mi sono chiesta però è: dato che la centralina originale recepisce quel segnale, perché non farlo elaborare anche al PC5?

Comunque sulla mia moto ho il PC5, Bigsuker e silenziatori Khrome Werks tapered

http://s23.postimg.org/wciaxze6z/power_commander.jpg

BORNFREE
29-07-2014, 12:02
Io le sonde le ho tolte e tappato i fori con due bulloni. La moto non rileva alcuna anomalia , tanto funzionano solo col closed loop e dato che io lavoro tutto in open le sonde sono del tutto inutili

liv81
28-08-2014, 15:32
883 centralina big shot e filtro s.e. tondo

http://americanwheels.it/store/product.php?id_product=11979

moto prima tappata, ora bella libera.

dav.elis
28-08-2014, 16:06
Thundermax + grande succhiatore + thunderheader

Andava tutto così perfettamente bene che ho smontato tutto e messo un bel mikuni42 :happy3:

Anche io passato da PCIII a mikuni42 e davvero contento, meglio in tutto.