PDA

Visualizza Versione Completa : Regolazione spillo mikuni 42



spiedo
28-07-2014, 14:03
http://www.v-performance.com/content_files/9_10_08%20021_s_t.jpg

Come si estrae? Con delle pinzette o c' è un modo più intelligente?

Ho il problema che il softail fuma... con aria tirata e non solo.
Ha tutte le parti del mikuni42 originali, scarico chiuso e filtro K&N.
Non dovrebbe entrar aria da nessuna parte! Tutto con guarnizioni ben serrate!

Quandoa suo tempo montavo il thunderheader Pilosio mi aveva aumentato il getto e credo sfilato un po' il getto... a sto punto temo che la causa del fumo sia il getto e vorrei riportarlo alla tacca di mezzo di serie (ora giro un giro e un po' aperto e nn uno e mezzo)

Ho aperto il coperchietto e speravo di ritrovarli li il suddetto... col tubo!

https://lh5.googleusercontent.com/-Z13CgM05caE/U9ZKGC9ju4I/AAAAAAAAMFE/M04ZZ9JGA54/w403-h537-no/unnamed.jpg

chosper
28-07-2014, 18:26
Io una volta tolto il coperchio del carburatore e il filtro aria,svito e tolgo la vite con testa a croce che vedi nella foto e che tiene ancorato il braccio della saracinesca alla molla.una volta scollegati questi due puoi sollevare il braccetto che aprirà la saràcinesca completamente.poi infilo una chiave a brugola per tenerlo io posizione in modo da avere le mani libere.una volta fatto questo con una chiave a brugola mi sembra del 3 allento la vite che stringe quell uncino che tiene in sede lo spillo,sposto l uncino aiutandomi con un cacciavite piccolo e libero finalmente lo spillo conico. Poi con le dita nel corpo del carburatore spingo lo spillo verso l alto lo estraggo e aiutandomi con un cacciavite grande a testa piatta appoggio il seeger sulla testa del cacciavite e spingo verso il basso lo spillo e libero il seeger.fai solo attenzione a quando spingi perché é davvero piccolo e lo perdi facilmente!

spiedo
29-07-2014, 10:00
Io una volta tolto il coperchio del carburatore e il filtro aria,svito e tolgo la vite con testa a croce che vedi nella foto e che tiene ancorato il braccio della saracinesca alla molla.una volta scollegati questi due puoi sollevare il braccetto che aprirà la saràcinesca completamente.poi infilo una chiave a brugola per tenerlo io posizione in modo da avere le mani libere.una volta fatto questo con una chiave a brugola mi sembra del 3 allento la vite che stringe quell uncino che tiene in sede lo spillo,sposto l uncino aiutandomi con un cacciavite piccolo e libero finalmente lo spillo conico. Poi con le dita nel corpo del carburatore spingo lo spillo verso l alto lo estraggo e aiutandomi con un cacciavite grande a testa piatta appoggio il seeger sulla testa del cacciavite e spingo verso il basso lo spillo e libero il seeger.fai solo attenzione a quando spingi perché é davvero piccolo e lo perdi facilmente!

:bigeyes::bigeyes::bigeyes:

:sudor::sudor::sudor:

chosper
29-07-2014, 14:08
Ahahahahah...é più facile a farlo che a spiegarlo comunque!

spiedo
31-07-2014, 10:23
Ahahahahah...é più facile a farlo che a spiegarlo comunque!

ma... dopo 10 minuti che ecrcavo di svitare la vitina che serra lo spillo ho richiuso tutto...uff....

JammedGeko
31-07-2014, 10:31
Questa moto...
Va sempre benissimo però sei sempre a toccarla, è sempre bellissima però sei sempre a modificarla.
Dovresti rivolgerti ad uno bravo una volta per tutte.


Non parlo della moto eh?

chosper
31-07-2014, 14:16
ma... dopo 10 minuti che ecrcavo di svitare la vitina che serra lo spillo ho richiuso tutto...uff....

Ahahahahah...ma no c eri quasi!
Allora io riesco anche perché ho il serbatoio molto alto quindi ho tutto lo spazio che voglio per lavorare,non so tu ma é più facile se smonti il carburatore e lo fai sul tavolo!comunque il procedimento che uso é quello che ti ho detto anche perché sono andato a intuito!magari ce ne sono di più semplici!boh?io in 10 minuti faccio tutto però la prima volta ci ho messo un po di più per capire come fare!comunque non serve tirar via la vite dell uncino che tiene in sede lo spillo,basta svitare quei 5 o 6 giri per liberare l uncino poi lo sposti con un cacciavite piccolo piccolo e sfili lo spillo!

Eschi
31-07-2014, 14:28
Sviti leggermente la brugola che tiene fermo lo spillo e lo sfili. Non vedo dov'e il problema..

spiedo
01-08-2014, 13:36
E io per far il lavoro ho alzato il serba lato sella di 5 cm (di più tocca il manubrio e rovino il dash).. poi smonto il carburo senza scollegare la benza... così ho il coperchio dal mio lato...

Il problema è che la vitina non si svita... dovrei buttar dentro svitol ma poi ho pensato... va nella benza, nel motore... faccio ****ata?
Ed ho lasciato stare...

Appena ho tempo ci riprovo ma la vitina è dura bestia... altrimenti era fatta...:nuby:

chosper
01-08-2014, 13:37
Ma l hai preso usato il carburatore?perché é strano che sia così dura!