PDA

Visualizza Versione Completa : esame di guida



accellerato
28-07-2014, 22:34
hola hombres! domani devo sostenere l'esame di guida ,che si svolgera' sia in pista che su strada, per l'integrazione della mia patente per la guida all'estero. consigli? muchas gracias!

white sideburns
28-07-2014, 22:37
hola hombres! domani devo sostenere l'esame di guida ,che si svolgera' sia in pista che su strada, per l'integrazione della mia patente per la guida all'estero. consigli? muchas gracias!

DAI DE GAAAASSSSS :happy4:

Momo87s
28-07-2014, 22:48
Passalo!!! :ok:

Ed in bocca al lupo!

alessandroTV
28-07-2014, 23:02
Vero che non si fa piú l'8?

accellerato
28-07-2014, 23:18
Passalo!!! :ok:

Ed in bocca al lupo!

crepi il lupo!

accellerato
28-07-2014, 23:19
Vero che non si fa piú l'8?


si l'hanno levato

Ziobello
29-07-2014, 01:25
si l'hanno levato

a sì? E allora che fai? Parti, freni e caffè? :happy4:

Io (a 22 anni) invece che farlo col Low Rider Custom (non ero convinto di passare l'8) lo feci una ALETTA ROSSA 125 :happy7:

Ricordo la stranezza...guidavo il motorino dai 14, il 125 dai 16, la prima harley (usata) dai 21...e chi chiedevo... vuoi vedere che mi bocciano? :talk1::talk1::talk1:

Gotham
29-07-2014, 07:18
Vero che non si fa piú l'8?

Confermo, adesso c'è un quadrato creato con i birilli da aggirare.
Vai tranquillo!

sportyerre
29-07-2014, 07:31
se sei incerto tieni aperto

Morfeo
29-07-2014, 07:35
In bocca al lupo e stai tranquillo che ti frega in tutti gli esami è sempre l'agitazione :ok:

Kingabry
29-07-2014, 11:09
Io nel 2008 per integrare la mia presa nel 86 A alla guida estero mi hanno fatto fare solo i birilli non guida su strada.

Sono cambiate ulteriormente le cose?

Lo dovrebbe fare un mio amico, ma non si decide....

carletti
29-07-2014, 11:12
hola hombres! domani devo sostenere l'esame di guida ,che si svolgera' sia in pista che su strada, per l'integrazione della mia patente per la guida all'estero. consigli? muchas gracias!

Cosa significa scusate? Io non posso andare all'estero con la patente vecchia?

accellerato
29-07-2014, 13:04
Butta male! Stamattina tutti bocciati. Fra un po tocca a me. Speriamo bene! Sgrat Sgrat

accellerato
29-07-2014, 13:16
:happy5:
Cosa significa scusate? Io non posso andare all'estero con la patente vecchia?

Se hai preso la patente nel1986/87/88 per poter guidare all estero devi integrare con un esame di guida pratica. Non ricordo bene le annualità di sicuro il 1986t

carletti
29-07-2014, 13:24
:happy5:

Se hai preso la patente nel1986/87/88 per poter guidare all estero devi integrare con un esame di guida pratica. Non ricordo bene le annualità di sicuro il 1986t

Grazie accelarato, allora non è il mio caso. :happy7:

guest
29-07-2014, 13:28
:happy5:

Se hai preso la patente nel1986/87/88 per poter guidare all estero devi integrare con un esame di guida pratica. Non ricordo bene le annualità di sicuro il 1986t

Parli di patente A o patente B?
Io presi nell'86 la B ma avevo la A dall'84, la mia patente (che é ancora quella originale cartacea dell'86) riporta i numeri solo sul B mentre sulla A é totalmente vuota e dalla C in poi ci sono gli asterischi. Mi hanno detto che devo fare solo annotare sul documento la A per poter andare all'estero, ma c'é molta incertezza, tu come eri messo prima di dare questo esame?

EVO
29-07-2014, 15:55
Vero che non si fa piú l'8?

ma dai!!!
e io che con lo sportster, sotto la pioggia incessante di un 1 dicembre ho fatto l'esame e su quel maledetto 8 ho poggiato 2 volte il piede per terra (2 volte era consentito) e i birilli tra i quali bisogna passare in mezzo li ho fatti cadere tutti perchè non mi ci entravano le pedane!!!
ah... che ricordi! fui anche promosso.. ..forse perche gli facevo pena tra acqua e moto inadatta!!

accellerato
29-07-2014, 18:55
Io nel 2008 per integrare la mia presa nel 86 A alla guida estero mi hanno fatto fare solo i birilli non guida su strada.

Sono cambiate ulteriormente le cose?

Lo dovrebbe fare un mio amico, ma non si decide....


anche prova su strada. in più serve casco integrale, protezioni gambe, gomiti, spalle e protezione nei guanti che tra l altro
nessuno al momento della prenotazione mi aveva informato che avrei dovuto avere. se racconto tutta la storia devo risalire all'anno scorso ma preferisco stendere un velo pietoso su tutto l'andamento della pratica.

ceres1340
29-07-2014, 18:58
OT

Ricordo che io nel 1999 feci l'esame con il softail springer con screaming eagle (quelle anni '90 che facevano un bel bordello), filtro aperto a nido d'ape, drag bar strettissimo, un solo specchietto e senza frecce.
L'esaminatrice rimase un po' perplessa quando mi chiese come facevo per la prova in strada senza frecce e io risposi che usavo le braccia per indicare dove volevo svoltare, come si faceva una volta.

Per l'otto nessun problema e neanche per strada, patente presa con la mia ex springa

accellerato
29-07-2014, 19:01
Parli di patente A o patente B?
Io presi nell'86 la B ma avevo la A dall'84, la mia patente (che é ancora quella originale cartacea dell'86) riporta i numeri solo sul B mentre sulla A é totalmente vuota e dalla C in poi ci sono gli asterischi. Mi hanno detto che devo fare solo annotare sul documento la A per poter andare all'estero, ma c'é molta incertezza, tu come eri messo prima di dare questo esame?

io avevo dato l'esame per la patente b nel 1986 e al tempo la b copriva anche la A per la quale non era necessario fare nessun esame.convinto che potevo guidare qualsiasi mezzo previsto per patente A e B sia in italia sia all'estero un giorno scopro su internet questa cosa che mi ha lasciato alquanto perplesso.io dico ma se la moto la so guidare in Italia ma la sapro' guidare anche a Stoccolma? ma cosa cambia? ma allora lo stesso discorso perché non vale anche per l'auto.

accellerato
29-07-2014, 19:05
e comunque mi hanno bocciato ma li e' stata colpa mia. ormai arrivato a fine percorso e sicuro di aver superato l'esame affronto l'ultima prova con superficialita' e mi gioco la promozione per non aver pensato un po di più a quello che avrei dovuto fare. vabbe' pazienza lo rifaro'! comunque l'esame e' abbordabilissimo.

BORNFREE
29-07-2014, 19:15
Io nel '93 lo feci con un enduro 125, una bicicletta. Prova su strada , percorso coi birilli su zona chiusa al traffico con partenza e frenata senza appoggiare la gamba e l'8. 'Na cagada:happy4:

strobocck
29-07-2014, 19:29
e comunque mi hanno bocciato ma li e' stata colpa mia. ormai arrivato a fine percorso e sicuro di aver superato l'esame affronto l'ultima prova con superficialita' e mi gioco la promozione per non aver pensato un po di più a quello che avrei dovuto fare. vabbe' pazienza lo rifaro'! comunque l'esame e' abbordabilissimo.

non dirmi che ti hanno bocciato sull'accelerazione 1° e 2° neh…!!

befaleg
29-07-2014, 19:36
Parli di patente A o patente B?
Io presi nell'86 la B ma avevo la A dall'84, la mia patente (che é ancora quella originale cartacea dell'86) riporta i numeri solo sul B mentre sulla A é totalmente vuota e dalla C in poi ci sono gli asterischi. Mi hanno detto che devo fare solo annotare sul documento la A per poter andare all'estero, ma c'é molta incertezza, tu come eri messo prima di dare questo esame?

chiedi il duplicato della patente nel modulo di richiesta (nell'apposito spazio) indica che richiedi un duplicato per la patente A-B, quando ti arriva quella nuova (tipo carta di credito) in automatico ti ritrovi anche i dati della patente A (io avevo il tuo stesso problema e ho fatto così su consiglio dell'addetto alla motorizzazione).
ciao Fabio

accellerato
29-07-2014, 19:47
non dirmi che ti hanno bocciato sull'accelerazione 1° e 2° neh…!!

no quello l'ho fatto bene.nel passaggio successivo dovevo evitare un ostacolo rappresentato da un quadrato con dei birilli e io invece credevo di dover fermare la ruota anteriore nel quadrato.eppure me lo aveva detto! nell'euforia di aver quasi concluso non ci ho pensato e me ne sono ricordato quando la frittata era fatta

accellerato
29-07-2014, 19:49
chiedi il duplicato della patente nel modulo di richiesta (nell'apposito spazio) indica che richiedi un duplicato per la patente A-B, quando ti arriva quella nuova (tipo carta di credito) in automatico ti ritrovi anche i dati della patente A (io avevo il tuo stesso problema e ho fatto così su consiglio dell'addetto alla motorizzazione).
ciao Fabio

io ho la nuova con i dati della patente A ma in ogni caso non valida perché l'esame e del 1986

befaleg
29-07-2014, 20:24
io ho la nuova con i dati della patente A ma in ogni caso non valida perché l'esame e del 1986

Certo stavo rispondendo a Paolo che ha una patente A presa nell'84 una B presa successivamente
Nell'84 non c'erano questi problemi si prendeva la A poi quando si prendeva la B la A spariva dalla patente (la casellina rimaneva vuota senza asterischi ne indicazioni ciò a testimoniare che avevi anche la A ma che era superfluo indicarla) x che la B assorbiva anche le patenti minori ... poi nell'86 mi pare tutto è cambiato. Ora x chi ha preso la A prima dell'86 per farla ricomparire deve chiedere il duplicato in questo modo la motorizzazione riporta anche i dati della A automaticamente.

guest
29-07-2014, 23:03
Certo stavo rispondendo a Paolo che ha una patente A presa nell'84 una B presa successivamente
Nell'84 non c'erano questi problemi si prendeva la A poi quando si prendeva la B la A spariva dalla patente (la casellina rimaneva vuota senza asterischi ne indicazioni ciò a testimoniare che avevi anche la A ma che era superfluo indicarla) x che la B assorbiva anche le patenti minori ... poi nell'86 mi pare tutto è cambiato. Ora x chi ha preso la A prima dell'86 per farla ricomparire deve chiedere il duplicato in questo modo la motorizzazione riporta anche i dati della A automaticamente.

grassie, mi confermi quanto mi avevano già detto ma il post di accelerato mi ha messo il dubbio.
Comunque fra un paio di anni mi scade e non ho in progetto viaggi in moto all'estero quindi aspetto il rinnovo, nel caso decidessi di uscire in moto allora chiederò il duplicato.

lvlao
30-07-2014, 07:39
Dovro' decidermi anche io a fare sta benedetta integrazione, solo che non ho il casco integrale, guanti e protezioni varie.... :nuby:

Secondo te si riesce con un King?

Posso chiederti quanto costa tutta l'operazione?

befaleg
30-07-2014, 07:48
io non aspetterei molto a fare le varie integrazioni sia quelle solo amministrative che quelle con esame perchè in quest'italia il rischio è sempre dietro l'angolo magari domani mattina si sveglia qualche ministro o qualche ministra che intravvede un ennesima possibilità di guadagno e cambia ancora tutto complicando gli esami o mettendo nuove tasse o balzelli anche per queste operazioni, un po quello che è successo per i patentini x il motorino dove prima li dava gratis la scuola (con un corso) poi appena hanno scoperto che così ci guadagnavano poco hanno introdotto l'esame in motorizzazione costringendo le persone a sborsare ancora una volta soldi per tasse, attrezzature, pratiche amministrative ecc. ecc. e non vorrei succedesse anche questo per le integrazioni.
ciao Fabio

Gotham
30-07-2014, 07:58
no quello l'ho fatto bene.nel passaggio successivo dovevo evitare un ostacolo rappresentato da un quadrato con dei birilli e io invece credevo di dover fermare la ruota anteriore nel quadrato.eppure me lo aveva detto! nell'euforia di aver quasi concluso non ci ho pensato e me ne sono ricordato quando la frittata era fatta

Azz proprio la prova che ha sostituito l'8.
Vabbè dai, come hai visto è una passeggiata!
Il casco integrale l'avevano chiesto anche a me, e con il mio jet l'avevo dovuto chiedere in prestito ad un ragazzo presente all'esame. Di tutte le altre protezioni non lo sapevo....