PDA

Visualizza Versione Completa : Da mikuni a cv... Nessuno?



spiedo
29-07-2014, 11:01
Nessuno ha fatto questa scelta?
Per motivi di consumo o stabilità...

Mi piacerebbe far la prova ma vedo che cv usati costano un botto...

Escobar
29-07-2014, 11:06
Io l'ho fatto sulla mia 883, il Mikuni da 42 non c'era modo di carburarlo, probabilmente era troppo grande per un motore 883, rimesso il CV citato la moto va benissimo

lordguzzi
29-07-2014, 11:06
Nessuno ha fatto questa scelta?
Per motivi di consumo o stabilità...

Mi piacerebbe far la prova ma vedo che cv usati costano un botto...

io avevo messo il kit dynojet sul cv e, causa meccanico maldestro (richiede modifica strutturale) la moto non mi piaceva.

il cv standard andava molto bene ai bassi ma murava parecchio in alto.

il mikuni è una figata....quando è a punto, certo che è più sensibile al "clima" di una fidanzata ventenne mestruata......e poi bevucchia.

L' UOMO NERO
29-07-2014, 12:00
Nessuno ha fatto questa scelta?
Per motivi di consumo o stabilità...

Mi piacerebbe far la prova ma vedo che cv usati costano un botto...

lo ha fatto Mirko, aveva K sull'electra ma mangiava un botto a fronte di prestazioni buone ma...con il CV kittato è un'altra cosa, specie dal benzinaio..:happy4:

BORNFREE
29-07-2014, 12:32
Il mikuni consuma molto se carburato male. Carburato bene consuma meno del CV con prontezza all'apertura e progressione superiori

lordguzzi
29-07-2014, 12:48
Il mikuni consuma molto se carburato male. Carburato bene consuma meno del CV con prontezza all'apertura e progressione superiori

vero, ma il problema che dovresti essere fidanzato con un carburatorista che te la mette a posto in funzione della giornata :happy4:

trento91
29-07-2014, 12:49
fatto io sul Night train 1450, nonostante il mikuni fosse carburato a dovere non mi piaceva l'erogazione senza tenere conto dei consumi. Preferisco il cv su tutto

PaoloOvada
29-07-2014, 12:54
Io trovo l'hsr 42 sensibile solo al tipo di percorso, in autostrada supera i 20km/l, le brevi tratte cittadine gli impongono i 18- 19.

flht pr
29-07-2014, 13:23
Io trovo l'hsr 42 sensibile solo al tipo di percorso, in autostrada supera i 20km/l, le brevi tratte cittadine gli impongono i 18- 19.

allora il mio é carburato moooolto male :cry:

spiedo
29-07-2014, 13:39
Io pensavo di andare dal TOP... ma non ho mai avuto sti risultati sorprendenti...
Quando avevo l' NT 1340 e il CV kitatto djnoget ricord che manco sapevo cosa fosse la carburazione!
Andava sempre perfettamente e senza dover mai toccarlo, sia d' inverno sul BErnadia con la neve, sial al mare d' estate...

Se ne trovo uno in vendita a prezzo umano quasi quasi provo a montarlo...

ponzio
29-07-2014, 13:55
Io pensavo di andare dal TOP... ma non ho mai avuto sti risultati sorprendenti...
Quando avevo l' NT 1340 e il CV kitatto djnoget ricord che manco sapevo cosa fosse la carburazione!
Andava sempre perfettamente e senza dover mai toccarlo, sia d' inverno sul BErnadia con la neve, sial al mare d' estate...

Se ne trovo uno in vendita a prezzo umano quasi quasi provo a montarlo...

dovrebbe dipendere dal fatto che il CV ha un sistema di "autocarburazione", almeno così mi hanno detto! parlo da profano...

F77
29-07-2014, 13:59
Io trovo l'hsr 42 sensibile solo al tipo di percorso, in autostrada supera i 20km/l, le brevi tratte cittadine gli impongono i 18- 19.

Con che medie ?

Eschi
29-07-2014, 15:26
Io trovo l'hsr 42 sensibile solo al tipo di percorso, in autostrada supera i 20km/l, le brevi tratte cittadine gli impongono i 18- 19.

Ed aggiungo pure che almeno il mjio non risente affatto dei cambiamenti di meteo, nè stagione e tra mare e montagna al max devo girare di 1/8 la vite del minimo...non miscela.
Non capisco come lordguzzi abbia avuto tutti sti problemi...
Il cv non lo conosco ma oramai il mikuni hsr42 ce l'ho su da qualche anno.

lordguzzi
29-07-2014, 16:04
Ed aggiungo pure che almeno il mjio non risente affatto dei cambiamenti di meteo, nè stagione e tra mare e montagna al max devo girare di 1/8 la vite del minimo...non miscela.
Non capisco come lordguzzi abbia avuto tutti sti problemi...
Il cv non lo conosco ma oramai il mikuni hsr42 ce l'ho su da qualche anno.

ma non ho "problemi", in realtà noto, probabilmente perchè ancora non ho trovato chi me lo sa davvero carburare e io non ho avuto tempo di eseguire la "procedura magneto", che è molto sensibile alla temperatura dell'aria e all'umidità, ma non è che non va la moto, anzi....è che quando è a punto va veramente bene a tutti i regimi e allunga di bestia se vuoi.

per i consumi, anche a passo tranquillo faccio fatica a fare i 16-17 mentre so che quelli davvero a punto arrivano ai 20

spiedo
29-07-2014, 16:23
ma non ho "problemi", in realtà noto, probabilmente perchè ancora non ho trovato chi me lo sa davvero carburare e io non ho avuto tempo di eseguire la "procedura magneto", che è molto sensibile alla temperatura dell'aria e all'umidità, ma non è che non va la moto, anzi....è che quando è a punto va veramente bene a tutti i regimi e allunga di bestia se vuoi.

per i consumi, anche a passo tranquillo faccio fatica a fare i 16-17 mentre so che quelli davvero a punto arrivano ai 20

Bè... già oro... la mia fumo come un turco con aria tirata ed a volte pure in marcia... pur lasciando tutto fermo e dopo due gg di ineccepibile servizio...

Adesso devo controllare una cosa sulla spillo ma se non è quello gli do ancora una possibilità e poi provo il CV

lordguzzi
29-07-2014, 16:39
ah col cv std, prestazioni non paragonabili ai medio alti però, facevo i 20-22

chosper
29-07-2014, 16:41
Il mio cb con mikuni 42 va benissimo.accensione a parte da quando ho cambiato i getti va che é una meraviglia e con 10,5 litri di benzina faccio 210 chilometri in autostrada e 190 nel traffico di tutti i giorni!

spiedo
29-07-2014, 17:05
Il mio cb con mikuni 42 va benissimo.accensione a parte da quando ho cambiato i getti va che é una meraviglia e con 10,5 litri di benzina faccio 210 chilometri in autostrada e 190 nel traffico di tutti i giorni!

Spillo terza tacca?

PekkioCore
29-07-2014, 17:09
Io trovo l'hsr 42 sensibile solo al tipo di percorso, in autostrada supera i 20km/l, le brevi tratte cittadine gli impongono i 18- 19.

Esatto.
Io faccio 16 però più o meno in città
Calcolando che per fare 10 km ci metto 30 minuti...


In autostrada con un filo di gas anche 20.


Però la mia è tutta kittata :p

Eschi
29-07-2014, 19:03
Il mio cb con mikuni 42 va benissimo.accensione a parte da quando ho cambiato i getti va che é una meraviglia e con 10,5 litri di benzina faccio 210 chilometri in autostrada e 190 nel traffico di tutti i giorni!

Son contento ;-)

robinightster
29-07-2014, 21:01
vero, ma il problema che dovresti essere fidanzato con un carburatorista che te la mette a posto in funzione della giornata :happy4:

Non sono d'accordo: il mio su nt 1450 non da problemi, sete o inverno,mare o montagna, sempre preciso

wildetna
29-07-2014, 21:16
Il mikuni lo vedo più adatto a gli evo,x il tc il cv va benissimo,zero manutenzione,consumi ridotti e minimo da paura !

lordguzzi
29-07-2014, 21:21
Non sono d'accordo: il mio su nt 1450 non da problemi, sete o inverno,mare o montagna, sempre preciso
Allora devo trovare un bravo carburatorista
Una volta per per tutte...

bobber69
29-07-2014, 21:25
su motore stock(evo) meglio del Keihin ben settato non c'è nulla

chosper
30-07-2014, 06:36
Spillo terza tacca?

Esatto,terza tacca...quella centrale.

spiedo
30-07-2014, 07:39
Grazie!

A pranzo smonto tutto e vediamo!

Per dare una pulitina al mikuni... benzina e spazzolina?