PDA

Visualizza Versione Completa : Finiti lavoretti sul FatBoy 1450



carletti
29-07-2014, 11:05
Ciao a tutti,
allego qualche foto del fat boy 1450 m.y. 2000 che ho acquistato e che ora vi presento dopo alcuni lavoretti che ho fatto nei weekend.
Allora, al momento di valutare l'acquisto (importata U.S.A.) la moto mi ha stupito per come girava il motore, pieno e rotondo. Sebbene presa da persona per la quale nutro fiducia, appassionato H.D. (anche ex utente del forum), gli 11.000 miglia dichiarati mi sono sembrati pochi ma va beh, ho deciso di fidarmi, con la clausola di portare subito la moto dal mio socio (meccanico HD) per un controllo accurato.
A moto aperta mi è stato detto che era tutto ok ovvero nessun problema cuscinetti delle camme, motore e telaio a posto. Più sollevato faccio fare un tagliando completo (a mie spese) in concessionaria e, una volta portata a casa, con pazienza inizio a fare qualche piccolo lavoretto.
Nello specifico, dopo accurata ispezione, pulizia del telaio, controllo minuscoli punti con ruggine nella parte "sotto" (relativo trattamento antiruggine/copertura e protezione futura) ed infine lavaggio durato ore ho optato per:

sostituzione tubo in gomma serbatoio/carburatore poiché iniziava ad essere crepato;
sostituzione tank panell;
sostituzione copritasti manubrio dx/sx e tutti i pulsanti dx/sx (poiché leggermente usurati ma una cosa da vero maniaco);
sostituzione sella originale con sella Lepera Barebones;
portaoggetti posteriore fissato sui 3 supporti della targa (non presente in foto);
sostituzione gomma del pedale freno posteriore;

La moto è accompagnata da stage 1 con marmitte screaming eagle (mie preferite).
Ho cercato di mantenere tutto originale. In caso di viaggio con la mia signora monto sella originale, sissybar e parabrezza. Il tutto a sgancio rapido.
Tutto compreso penso di aver investito una cifra che si aggira intorno ai 13,5 k.
Aspetto vostre opinioni e consigli!


http://i58.tinypic.com/14v0ht1.jpg

http://i61.tinypic.com/2h2f711.jpg

http://i62.tinypic.com/2mo2qna.jpg

http://i58.tinypic.com/152lqps.jpg

http://i62.tinypic.com/nefcj4.jpg

Gotham
29-07-2014, 11:09
Bellissimo, il Fat Boy è la HD per eccellenza!
Ed è tenuto veramente veramente bene.
Bella bella!!:ok::ok:

P.S. Non ho capito il portaoggetti posteriore, quanto è grande e dov'è fissato con esatezza

carletti
29-07-2014, 11:18
Bellissimo, il Fat Boy è la HD per eccellenza!
Ed è tenuto veramente veramente bene.
Bella bella!!:ok::ok:

P.S. Non ho capito il portaoggetti posteriore, quanto è grande e dov'è fissato con esatezza


Grazie Gotham, te le avevo promesse altre foto :)
Il portaoggetti è quel cilindro di mamma Harley, sarà lungo una 30 ina di centimetri. Ci lascio sempre dentro un paio di guanti candele di scorta. Lo avevo sulla mia vecchia Harley ma poi l'ho regalato... E' multifit e si monta su tutte le moto con la targa sul parafango, basta smontarla e sfruttare le tre viti che ancorano la targa stessa al parafango. Non è niente di invasivo, è solo una scelta per me comoda.

Tra gli altri lavori che avevo in mente c'era quello di sostituire molle e olio delle sospensioni, ed infine sostituire la borsa laterale con wildhog leggermente più grande e di color marrone... ma son ancora indeciso..

Sal Paradise
29-07-2014, 11:23
Bellissima, complimenti :happy6::happy6::happy6:

Mazér
29-07-2014, 11:49
porca eva, sembra nuova! :eyes:

bellissimo modello, per quanto mi riguarda nella sua configurazione motoristica (carburatore+contralbero) ed estetica (ruota stretta dietro) migliore

complimenti, davvero! :ok:

belavecio
29-07-2014, 11:53
Per i nuovi iscritti: ecco,questo é il Fat Boy..diffidate dalle orrende imitazioni.

L' UOMO NERO
29-07-2014, 11:58
porca eva, sembra nuova! :eyes:

bellissimo modello, per quanto mi riguarda nella sua configurazione motoristica (carburatore+contralbero) ed estetica (ruota stretta dietro) migliore

complimenti, davvero! :ok:


Per i nuovi iscritti: ecco,questo é il Fat Boy..diffidate dalle orrende imitazioni.

Come nn quotare, il miglior fat boy di sempre :wink2::ok:

carletti
29-07-2014, 12:01
porca eva, sembra nuova! :eyes:

bellissimo modello, per quanto mi riguarda nella sua configurazione motoristica (carburatore+contralbero) ed estetica (ruota stretta dietro) migliore

complimenti, davvero! :ok:

Grazie, a dire il vero lo cercavo proprio con questa configurazione. Avevo avuto proposte con un esborso economico (leggermente) minore ma ho preferito un classico.

Grazie anche a Vecio!:happy6:

PENNA
29-07-2014, 12:21
Complimenti :beer: è la moto che preferisco :ok:

PaoloOvada
29-07-2014, 13:02
Estremamente bella, sarei stato curioso di vederla in Misswebchapter.

carletti
29-07-2014, 13:14
Estremamente bella, sarei stato curioso di vederla in Misswebchapter.

Grazie Paolo, al prossimo giro :happy3:

blanco21
29-07-2014, 13:16
bella :happy6:

6galloni
29-07-2014, 18:51
mi posteresti la foto della pompa freno anteriore?

non riesco a vederla bene e da così sempra quella di un modello di annata precedente.................

thanks:happy5:

9gerry74
29-07-2014, 19:06
bella, pulita, con piccole modifiche ben fatte, ma per me le frecce originali non si possono vedere

Francy71
29-07-2014, 19:16
Bella, bella, bella!!! Mi piace tutto, anche il prezzo!
Complimenti!:happy3:

Sinoue
29-07-2014, 20:37
Davvero bella auguri :)

=acromion=
29-07-2014, 20:45
bella complimenti.

ti manca solo l'avantreno cromato e i cerchi cromati e poi è perfetta.

wildetna
29-07-2014, 21:23
Questo è il fatboy,cambierei la parte in cuoio sotto il dash !

Morfeo
30-07-2014, 07:08
Semplicemente stupenda :ok:

spiedo
30-07-2014, 07:31
Davvero bellissima! Un sogno!
Anche per me il modello più bello e riuscito di HD! (parlo anche di annata, gomma, motore....)

Io personalmente, fosse mia, gli farei ancora due cose... cerchi neri come l' NT e il manubrio nn è il mio genere!... ma essendo il più originale possibile è stupenda!!! :ok::ok::ok:

milo91hd
30-07-2014, 07:40
Davvero bella, complimenti :happy6:

carletti
30-07-2014, 09:33
mi posteresti la foto della pompa freno anteriore?

non riesco a vederla bene e da così sempra quella di un modello di annata precedente.................

thanks:happy5:

Fine settimana torno a casa e ti mando la foto. Comunque è quello a 4 pistoncini, dovrebbe combaciare tutto. Qual è il tuo dubbio?


Questo è il fatboy,cambierei la parte in cuoio sotto il dash !

Guarda ho anche quella wildhog per il portaoggetti, ho comprato questa perché è un accessorio di questo modello e mi piaceva richiamasse il serbatoio.


Davvero bellissima! Un sogno!
Anche per me il modello più bello e riuscito di HD! (parlo anche di annata, gomma, motore....)

Io personalmente, fosse mia, gli farei ancora due cose... cerchi neri come l' NT e il manubrio nn è il mio genere!... ma essendo il più originale possibile è stupenda!!! :ok::ok::ok:

Il manubrio e le manopole mi piacciono proprio perché sono le sue :happy3:
Ai cerchi neri invece ci stavo già pensando, a dire il vero di cercare altri due cerchi tenendo però i suoi originali (si sa mai un domani) solo che adesso avevo in testa in primis di sostituire la borsa con una wildhog più voluminosa color marrone scuro
e di andare a vedere un po' le sospensioni, ovvero olio, molle e magari la gold valve della race tech. Qualcuno ha qualche consiglio in merito/eventuali alternative?

Grazie comunque a tutti quanti, mi avete fatto contento. :happy6::happy6::happy6:

Eschi
30-07-2014, 09:53
Bella complimenti :ok:

Mr.Eight
30-07-2014, 10:00
:happy6::happy6::happy6:

Mobydick
30-07-2014, 10:00
Accetta anche i complimenti di un profano.
Non è il mio genere, ma è bella bella.
Anche io, come molti che leggo, ho sempre visto il FatBoy come Hd classica.
La ruota lenticolare l'ho vista qui x la prima volta.
Ed è davvero fascinosa...

carletti
30-07-2014, 10:24
Accetta anche i complimenti di un profano.
Non è il mio genere, ma è bella bella.
Anche io, come molti che leggo, ho sempre visto il FatBoy come Hd classica.
La ruota lenticolare l'ho vista qui x la prima volta.
Ed è davvero fascinosa...

Ti ringrazio tanto, giuste osservazioni :)

6galloni
30-07-2014, 11:23
Fine settimana torno a casa e ti mando la foto. Comunque è quello a 4 pistoncini, dovrebbe combaciare tutto. Qual è il tuo dubbio?

. :happy6::happy6::happy6:

ho avuto il Fat Boy 1340 modello 1996 ( quindi con i blocchetti nuovo tipo) ed ho in vendita i gusci dei gruppi elettrici completi di pompa freni nova di un FatB 105th ( quindi 2008) ..

la pompa freni è praticamente identica a quella che avevo sul mio ( infatti la forma dei gruppi elettrici e relativa pompa sono leggermente cambiati quest'anno ma rimasti sostanzialmente invariati dal 96 al 13) ed è tondeggiante..

nella tua prima foto sembra ( dico sembra) che la pompa freno sia invece squadrata ovvero come una pre 96..

è per questo che volevo vederla meglio.............:happy5:

carletti
30-07-2014, 11:58
ho avuto il Fat Boy 1340 modello 1996 ( quindi con i blocchetti nuovo tipo) ed ho in vendita i gusci dei gruppi elettrici completi di pompa freni nova di un FatB 105th ( quindi 2008) ..

la pompa freni è praticamente identica a quella che avevo sul mio ( infatti la forma dei gruppi elettrici e relativa pompa sono leggermente cambiati quest'anno ma rimasti sostanzialmente invariati dal 96 al 13) ed è tondeggiante..

nella tua prima foto sembra ( dico sembra) che la pompa freno sia invece squadrata ovvero come una pre 96..

è per questo che volevo vederla meglio.............:happy5:

Capito, no è tondeggiante, sono sicuro perché ci ho perso un po' di tempo a cambiare i gusci anche io e me la ricordo bene, comunque ti mando foto.

Grazie!

Aspetto consigli da chi ha messo mano alle sospensioni!

carletti
31-07-2014, 13:57
Per 6galloni. Ecco la foto della pompa del freno. Mi scuso per la qualità ma è fatta col flash. Ieri sono tornato a casa tardi...

http://i58.tinypic.com/2igegsn.jpg

Cava
01-08-2014, 00:06
Bella moto...:ok:

6galloni
01-08-2014, 00:09
Per 6galloni. Ecco la foto della pompa del freno. Mi scuso per la qualità ma è fatta col flash. Ieri sono tornato a casa tardi...

http://i58.tinypic.com/2igegsn.jpg

si è ok.................:happy3:

carletti
01-08-2014, 09:07
si è ok.................:happy3:

:wink3:

dave 76
01-08-2014, 11:08
Secondo me è molto bella ed hai comprato bene.
Complimenti.
:beer:
Dave

carletti
01-08-2014, 13:48
Secondo me è molto bella ed hai comprato bene.
Complimenti.
:beer:
Dave

Grazie mille dave!

tigrotto
01-08-2014, 22:02
Bella bella complimenti.