PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa fare a Innsbruck



FrankLeone84
31-07-2014, 15:49
a settembre andro' in vacanza in trentino,dato che sono a un ora e mezza di macchina volevo andare anche un paio di giorni a innsbruck,avete qualche consiglio su alberghi,cosa vedere e dove mangiare?
Ho visto che c'e' un posto molto figo chiamato Oilers 69,se vado in austria ci andro' sicuramente

Carlomario
31-07-2014, 17:02
:happy4::happy4:

rain
31-07-2014, 17:13
qui alcuni passatempi

http://www.trombodromo.com/trombodromi.html

ancfaber1
31-07-2014, 17:18
A parte ciò che ti hanno appena consigliato, direi birra, wustel, sauerkraut, e Swarosky.

guest
31-07-2014, 17:35
:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

dai su, ragazzi! magari ci va con la signora…

se è così portala al caffè Sacher http://www.sacher.com/sacher-cafes/sacher-cafe-innsbruck/
.
.
.
.
.
e lasciacela! :happy4::happy4::happy4:

roadkingpurple
31-07-2014, 17:41
A parte ciò che ti hanno appena consigliato, direi birra, wustel, sauerkraut, e Swarosky.

Anche winnersnizzer...:ok:

luca1340
31-07-2014, 18:07
Birra

gru-nt
31-07-2014, 18:11
Prendere caldo e non trovare un albergo a pagarlo oro. Il tutto condito da un 'enormita' di semafori che ti fanno fondere il cuculo, ALLA LARGA!:mad1:

alessandroTV
31-07-2014, 18:22
Mi sono perso sia a piedi che in moto, sono finito in autostrada che neanche avevo la vignetta, stó alla larga anch'ioA

gru-nt
31-07-2014, 18:37
Bellissimi e freschi invece, i paeselli che stanno a mezza costa, lato est, della Valle che sale al brennero, Ci son capitato per caso l'anno scorso. Ci sono piccole pensioni e MOOOLTA tranquillita'. Sono a 20 minuti dal centro. Eventualmente fornisco mappina..
Ok..te la fornisco lo stesso..
https://maps.google.it/maps?saddr=Innsbruck,+Austria&daddr=Patsch,+Austria+to:Matrei+am+Brenner,+Austri a&hl=it&sll=47.172911,11.461658&sspn=0.095455,0.154324&geocode=FVxF0QIdRgOuAClzyvjhz26dRzENmx0ofRwgnQ%3BF epM0AIdWDCuACkLJTaQLWidRzGsdZEth8sOcg%3BFZ4UzwId37 6uACkX2vautVydRzGwiuYtV5cABA&oq=Matrei+am+brenner&dirflg=ht&mra=ls&t=m&z=12

carletto
31-07-2014, 18:56
io confermo l'oilers 69 ultra bello... vorrei solo che fosse più vicino a casa mia.

Mr.White
31-07-2014, 19:12
Visto che sei lì, a circa 25 Km c'è Seefeld, un bel paese con un gran bel casinò e vicino a questo c'è il Siglu Bar, locale simpatico a forma di igloo sempre pieno di gente con bella musica. Seefeld te lo consiglio anche per pernottare, ci sono ottimi alberghetti a minor prezzo rispetto ad Innsbuk.
Oltre ovviamente a una marea di negozi.
Anche ad Innsbruk ci sono un paio di Bar/ristoranti interessanti uno di questi farebbe la gioia di qualunque appassionato di auto e moto. All'interno ci sono moto alla parete, colonnine della benzina vintage e un paio di auto, tra cui una jaguar xj II serie con all'interno un tavolo ed i sedili al posto delle sedie. Simpatico come Oiler69 ma più rustico.
Posti dove mangiare bene ne trovi finchè vuoi, in austria si mangia alla grande e non parlo di Wurlser o cevapcici ma di cucina tirolese molto varia e molto buona.

gru-nt
31-07-2014, 19:20
a settembre andro' in vacanza in trentino,dato che sono a un ora e mezza di macchina volevo andare anche un paio di giorni a innsbruck,avete qualche consiglio su alberghi,cosa vedere e dove mangiare?
Ho visto che c'e' un posto molto figo chiamato Oilers 69,se vado in austria ci andro' sicuramente


Non distantissim da li ci sono due valli deliziose, la Zillertal e Pizgauertal, tute e due con trenini d'epoca a scartmento ridotto e a Vapore...nonche la hachenseebahn a cremgliera e a vapore..Esperienzona!

giovanni s
31-07-2014, 19:44
:happy4::happy4:

:happy4::happy4:


però il 1340 di quei posti mi hanno detto che sta a Zurigo.......

nicolò
31-07-2014, 22:05
la concessionaria Harley non è un gran che. :happy5:

ancfaber1
31-07-2014, 23:47
Visto che sei lì, a circa 25 Km c'è Seefeld, un bel paese con un gran bel casinò e vicino a questo c'è il Siglu Bar, locale simpatico a forma di igloo sempre pieno di gente con bella musica. Seefeld te lo consiglio anche per pernottare, ci sono ottimi alberghetti a minor prezzo rispetto ad Innsbuk.
Oltre ovviamente a una marea di negozi.
Anche ad Innsbruk ci sono un paio di Bar/ristoranti interessanti uno di questi farebbe la gioia di qualunque appassionato di auto e moto. All'interno ci sono moto alla parete, colonnine della benzina vintage e un paio di auto, tra cui una jaguar xj II serie con all'interno un tavolo ed i sedili al posto delle sedie. Simpatico come Oiler69 ma più rustico.
Posti dove mangiare bene ne trovi finchè vuoi, in austria si mangia alla grande e non parlo di Wurlser o cevapcici ma di cucina tirolese molto varia e molto buona.

Ma c'e' ancora!? C'ero 20 anni fa e mi ricordo ancora le birre che mi sono tracannato. Bellissimo posto Seefeld.:ok:

Cava
31-07-2014, 23:59
io confermo l'oilers 69 ultra bello... vorrei solo che fosse più vicino a casa mia.


Ci sono stato solo una volta ad Innsbruck..... È triste..:sad:

wildetna
01-08-2014, 01:01
Vicino l'Ikea c'è l'harley coffee bar sta attaccato alla concessionaria.

Zeus
01-08-2014, 06:57
Innsbruck è molto carina, ma il centro storico lo giri in un paio di ore. In macchina prevedo code a nastro, per il resto non è New York, per cui dubito che ci si possa perdere.. c'è un parking in centro proprio sul lungo Inn che non costa tantissimo se paragonato a quelli in Italia..
Le volte che ci sono stato proprio vicino a questo parcheggio c'era una sorta di fiera semi-permanente con stand che proponevano cibi tradizionali e birra.
Io ci sono sempre stato di passaggio, dirti di andare solo per vederla non me la sento però..

Bertone
01-08-2014, 07:04
Innsbruck non sarebbe neanche male se non fosse strapiena di italiani.

Si, Seefeld carina, un bel piccolo centro "storico", bei dintorni.
Piscina termale all'aperto (in inverno una figata, ci sono stato più volte).

Se ti sposti ad est verso la Zillertal (bella bella) sali ad Alpbach, paese da cartolina.
A parte la divertente strada per arrivarci, un paio di locali dove si mangia molto bene e si beve anche meglio, non c'è nulla.
Però è molto pittoresco!

Heritage71
01-08-2014, 10:38
Vicino l'Ikea c'è l'harley coffee bar sta attaccato alla concessionaria.

non c'è più da un bel po, ora è ad ischgl, comunque nei paraggi
occhio agli autovelox e gendarmeria con il laser
se riesci a stare sull'autostrada meglio, rischi molto meno

da vedere il tetto d'oro in centro, l'alpenzoo, fabbrica e museo swarowski a Wattens (20km circa) e poi non ricordo,
per mangiare è uguale tanto fa schifo un po dappertutto, se stai sulla carne ti salvi

FrankLeone84
01-08-2014, 20:08
da quello che leggo non ne parlate come se fosse chissa' quale citta'... io sto a brunico i primi giorni, dite che e' meglio se sto nel trentino senza fare tappa a innsbruck?

Bertone
02-08-2014, 07:07
Primo...Brunico non è trentino :happy3:

Se vuoi farti giri fra la Val Pusteria, Val Badia, Anterselva etc..hai solo l'imbarazzo della scelta.

Poi, si può girare per il Tirolo bypassando Innsbruck tranquillamente.
Come scritto in alcuni post precedenti, Zillertal, Tuxtal etc. sono posti molti belli con strade meravigliose e tranquille.

Vignetta autostradale e occhio ai limiti. Sempre.

Griaß di, und gute Fahrt

FASTGABRY
02-08-2014, 07:31
Sento già il profumo..

belavecio
02-08-2014, 07:34
Sento già il profumo..

Dell'orzo..distese di orzo..o in Austria si va per un altro cereale?

FASTGABRY
02-08-2014, 07:40
Dell'orzo..distese di orzo..o in Austria si va per un altro cereale?

Ah parlano di sacher..io per i dolci vengo da te..l'altro profumo che resta mi sa ovvio Gaga

guest
02-08-2014, 08:12
da quello che leggo non ne parlate come se fosse chissa' quale citta'... io sto a brunico i primi giorni, dite che e' meglio se sto nel trentino senza fare tappa a innsbruck?

No, un giro a Innsbruck merita farlo, ma solo un giorno tanto per vedere il centro storico, se vuoi vedere l'Austria puoi percorrere tutta la Pusteria fino a Lienz, c'è un bel castello ed un mercatino dell'antiquariato che é fantastico (ma non ricordo quale giorno della settimana), io quando vado in quei posti faccio solo i passi, in zona ci sono le cascate (non ricordo il nome, mi pare Brails o qualcosa del genere) e un'esperienza da fare é il Rafting con la scuola di Campo Tures

FrankLeone84
02-08-2014, 09:16
grazie per i suggerimenti,a innsbruck vado solo un giorno,faccio una toccata e fuga partendo la mattina e tornando la sera,cosi' faccio sosta anche all'oilers 69.. anche perche' vedendo alcuni hotel sono abbastanza cari..

Carlomario
02-08-2014, 11:09
http://imageshack.us/a/img199/4794/vb1n.jpg

wildetna
03-08-2014, 03:18
non c'è più da un bel po, ora è ad ischgl



Ci passai nel 2003 diretto al 100th d'Amburgo. :happy5: