PDA

Visualizza Versione Completa : Grosso problema freno posteriore fxfd



Fedesyl
01-08-2014, 10:22
Ciao Fratelli,
ieri ho ritirato la mia fxdf dall'officina perché essendo invalido ho dovuto eliminare il freno posteriore a pedale e farlo installare sul lato sinistro del manubrio da azionare con il pollice, la pompa ha un diametro di 14mm, sono stati fatti tutti i vari spurghi...
PROBLEMA:
la moto non frena al posteriore, ovvero, anche regolando tutta l'escursione della leva, andando ad azionarla spingendola fino in fondo, la moto rallenta minimamente.. contattando l'officina qualificata che ha eseguito il lavoro mi ha detto che è normale???????????? :bigeyes:
Tra l'altro la moto ha superato anche il collaudo..
Ora.. secondo Voi.. come ***** risolvo il problema?? Magari anche solo in parte... sostituendo la pinza??
Grazie a tutti in anticipo
Federico

Il Barbiere di Nociglia
01-08-2014, 10:30
chiaramente non sono pratico di problemi simili
ma un freno che non frena non mi sembra ci sia molto da discutere
forse va fatto un nuovo spurgo tanto per iniziare
comunque te la dovrebbe rivedere il meccanico finchè non frena bene

9gerry74
01-08-2014, 10:35
io posso dirti che ho provato una moto da stunt che aveva il freno posteriore con comando come il tuo e frenava perfettamente, anzi bisognava farci la mano perchè il comando era molto sensibile

lvlao
01-08-2014, 10:37
Potrebbe essere un semplice problema di spurgo, ma anche di non corretto dimensionamento della pompa che potrebbe essere troppo piccola (magari anche in funzione dell'escursione della leva) per azionare correttamente la pinza, ma di questo sono davvero poco esperto.
Ma spingendo la leva, diventa dura o hai l'impressione che vada a fine corsa offrendo poca resistenza?

belavecio
01-08-2014, 10:37
di solito al posteriore hai il problema contrario,che frena troppo da bloccare.
hai un problema di montaggio,non devi cambiare nulla.

Fedesyl
01-08-2014, 10:54
Potrebbe essere un semplice problema di spurgo, ma anche di non corretto dimensionamento della pompa che potrebbe essere troppo piccola (magari anche in funzione dell'escursione della leva) per azionare correttamente la pinza, ma di questo sono davvero poco esperto.
Ma spingendo la leva, diventa dura o hai l'impressione che vada a fine corsa offrendo poca resistenza?

Esatto!! Va a fondo corsa non offrendo molta resistenza...

L' UOMO NERO
01-08-2014, 11:03
ma ti hanno cambiato la pompa freno? o è un semplice problema di spurgo (ma non credo...) o è molto facile che la pompa freno installata non sia adeguata :wink2:

Fedesyl
01-08-2014, 11:23
Quindi secondo Voi è possibile cambiare la pompa con una performante nonostante sia un sistema del genere??

gosilver
01-08-2014, 11:25
può essere sia lo spurgo (ma dubito perchè sarebbe proprio una caduta da parte di chi te lo ha montato), che il pompante inadeguato. Sai da quanto è?

L' UOMO NERO
01-08-2014, 11:26
Quindi secondo Voi è possibile cambiare la pompa con una performante nonostante sia un sistema del genere??

assolutamente si, solo questione di trovare un bravo meccanico che te lo faccia, io però prima mi in****erei abbestia con chi ti ha dato la moto in questo stato :wink2:

gosilver
01-08-2014, 11:27
Vedo che sei di Serravalle.....potremmo quasi mandare Rain a parlare con il meccanico....:happy4:

L' UOMO NERO
01-08-2014, 11:29
Vedo che sei di Serravalle.....potremmo quasi mandare Rain a parlare con il meccanico....:happy4:

è un po come il mago della lampada, lo chiami e lui risolve :happy4:, già lo vedo mentre gli parla mettendo una mano sulla spalla del meccanico :happy4:

gosilver
01-08-2014, 11:34
è un po come il mago della lampada, lo chiami e lui risolve :happy4:, già lo vedo mentre gli parla mettendo una mano sulla spalla del meccanico :happy4:

....una mano su TUTTO il meccanico vorrai dire....

belavecio
01-08-2014, 11:40
Vedo che sei di Serravalle.....potremmo quasi mandare Rain a parlare con il meccanico....:happy4:

ti montano pure la frenata integrale con abs.

Archi
01-08-2014, 11:52
hai controllato che l'o-ring della pinza non sia rovinato o pizzicato?

Fedesyl
01-08-2014, 12:47
Nn ho controllato nulla ancora.. mi è arrivata ieri col corriere da Tv dove ho fatto fare la modifica.. sono gli unici in Italia che riescono a farsi rilasciare il nulla osta da HD x modificare l impianto frenante.. ho telefonato all officina ieri ed il titolare mi ha detto he è normale perché la pompa è sottodimensionata?????? È quella tipo motard.... ma allora, scusate la mia ignoranza... ma caxxo ha passato il collaudo in mctc???

L' UOMO NERO
01-08-2014, 12:50
Nn ho controllato nulla ancora.. mi è arrivata ieri col corriere da Tv dove ho fatto fare la modifica.. sono gli unici in Italia che riescono a farsi rilasciare il nulla osta da HD x modificare l impianto frenante.. ho telefonato all officina ieri ed il titolare mi ha detto he è normale perché la pompa è sottodimensionata?????? È quella tipo motard.... ma allora, scusate la mia ignoranza... ma caxxo ha passato il collaudo in mctc???

:happy4:


risolvi con pompa adeguata, basta anche una buona brembo usata :wink2:

Fedesyl
01-08-2014, 13:00
:nuby:
immaginavo.. ma caxxo sto scherzetto di applicare le modifiche che mi ha prescritto la commissione patenti mi è costato 1900 euro... sta diventando una rapina.... che due cogl1oni!!

Fedesyl
01-08-2014, 13:09
Fancul0 sapere che in questo paese di m3rda si approfittano di tutti... anche degli handicappati... a erlo saputo che buttavo 2000 x non ottenere il risultato voluto... avrei scelto la via del Tuv con una pompa almeno all altezza.... che odio...

gosilver
01-08-2014, 13:10
Fancul0 sapere che in questo paese di m3rda si approfittano di tutti... anche degli handicappati... a erlo saputo che buttavo 2000 x non ottenere il risultato voluto... avrei scelto la via del Tuv con una pompa almeno all altezza.... che odio...

forse non è solo approfittarsene....magari è semplice incapacità...

9gerry74
01-08-2014, 13:12
hai fatto fare un lavoro da un professionista che, tra l'altro, è autorizzato dalla casa madre e "dovrebbe" aver fatto il collaudo alla motorizzazione, ma ammette di averlo realizzato male e non vuole porre rimedio a SUE SPESE.
Il freno deve funzionare, il dimensionamento della pompa ed ogni altra problematica tecnica non sono un tuo problema.
Credo che la cortesia ed il dialogo siano alla base di ogni rapporto, ma se un'azienda non vuole rispondere di un errore non mi farei troppi scrupoli e comincerei a scrivere, all'officina, ad HD Italia ed anche in America e da ultimo paventerei di voler mandare due righette anche alla MCTC.....
la denuncia dei vizi va fatta nei tempi previsti.

Fedesyl
01-08-2014, 14:08
Rivolgersi all'associazione consumatori? Qualche associazione per la difesa dei diritti del disabile?

lordguzzi
01-08-2014, 15:25
Fancul0 sapere che in questo paese di m3rda si approfittano di tutti... anche degli handicappati... a erlo saputo che buttavo 2000 x non ottenere il risultato voluto... avrei scelto la via del Tuv con una pompa almeno all altezza.... che odio...

ehi sei un motociclista non sei un handicappato:happy5::ok:

ho la tua stessa moto, il freno post frena bene, certo che la potenza impressa col piede è notevole e immagino serva una leva importante per ottenerla col pollice.

probabilmente è un problema di pompa, ma sono certo che si risolve.

bobber69
01-08-2014, 17:11
ma fatti cambiare la pompa e digli che hanno il cervello di sottodimensionato. ci sono pompe da motard con leva corta da 15-16-17 mm, bisogna solo abbimarle al tipo di pinza.

Fedesyl
01-08-2014, 17:13
Contattato il meccanico... e dopo qualche minuto di discussione si è comportato con molta professionalità. . Lui crede di nn aver fatto bene gli spurghi.. 2: uno sulla pompa e uno sulla pinza.. comunque di portarla dal mio meccanico di fiducia farla "lavorare" e dargli il suo numero di tel.. he dopo aver chiarito il problema le spese se le accolla lui!!! Soddisfattissimo ed incredulo!!! :ok:

Bart
01-08-2014, 18:01
Contattato il meccanico... e dopo qualche minuto di discussione si è comportato con molta professionalità. . Lui crede di nn aver fatto bene gli spurghi.. 2: uno sulla pompa e uno sulla pinza.. comunque di portarla dal mio meccanico di fiducia farla "lavorare" e dargli il suo numero di tel.. he dopo aver chiarito il problema le spese se le accolla lui!!! Soddisfattissimo ed incredulo!!! :ok:

:ok: giusto epilogo.

gosilver
01-08-2014, 18:18
Contattato il meccanico... e dopo qualche minuto di discussione si è comportato con molta professionalità. . Lui crede di nn aver fatto bene gli spurghi.. 2: uno sulla pompa e uno sulla pinza.. comunque di portarla dal mio meccanico di fiducia farla "lavorare" e dargli il suo numero di tel.. he dopo aver chiarito il problema le spese se le accolla lui!!! Soddisfattissimo ed incredulo!!! :ok:

Bene!

L' UOMO NERO
01-08-2014, 19:12
Contattato il meccanico... e dopo qualche minuto di discussione si è comportato con molta professionalità. . Lui crede di nn aver fatto bene gli spurghi.. 2: uno sulla pompa e uno sulla pinza.. comunque di portarla dal mio meccanico di fiducia farla "lavorare" e dargli il suo numero di tel.. he dopo aver chiarito il problema le spese se le accolla lui!!! Soddisfattissimo ed incredulo!!! :ok:

ottimo:ok:

freedreamer
01-08-2014, 19:27
Mah, prima dice che è normale che non freni, poi che è sottodimensionato il pezzo, poi che sono gli spurghi.
Non vorrei pensar male... portala da un meccanico TUO amico che non si faccia prendere per il :bootyshake:
Manda raccomandata con ricevuta di ritorno dove spieghi quello che gli hai già detto a voce e che provvedi alla soluzione da lui proposta riservandoti di verificare il corretto funzionamento prima di tutelarti nelle opportune sedi... anche perché, trascorso un certo periodo dalla denuncia del vizio (60 gg se non ricordo male) poi se ne può sbattere o, meglio, farti pagare trasporti e azzi e mazzi presso la sua officina.

Fedesyl
02-08-2014, 10:35
Hai ragione.. ma mi sono fatto mettere tutto nero su bianco via mail.. spero sia sufficiente.. un grazie ancora a tutti i Fratelli per i consigli!!!!
Buon week end!!!!!!!

Il Barbiere di Nociglia
02-08-2014, 12:41
bravo
facci sapere come va a finire