PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutatemi a scegliere.per esperti di orologi



toruccio
04-08-2014, 13:50
Questo:invicta crono reserve 0760 http://img.tapatalk.com/d/14/08/04/7erujese.jpg o questo:seiko crono daytona http://img.tapatalk.com/d/14/08/04/jaje5ebe.jpg?????ci ballano gli stessi soldi,che prendo?

spiedo
04-08-2014, 14:03
Io Seiko!

Ne ho uno cronometro da 20 anni... non scherzo!
Va perfettamente e mi trovo benissimo!

FXSTC
04-08-2014, 14:13
Quello che esteticamente ti piace di piu'.
Sono tutti e due delle buone marche, io preferirei il Seiko perchè e quello che piu' somiglia ad un Daytona.

Ziobello
04-08-2014, 14:20
magari non in piazzetta... :wink2:

iVo³
04-08-2014, 14:24
tra i 2 Seiko 100% ... senza paragone!

bobber69
04-08-2014, 15:24
quarzo niet :no_ok:, tra i due sicuramente Seiko, e quindi perché non un skx007 (rapp Q/P ok, circa 200 euro ed è un automatico, certificato diver ISO) e se proprio deve essere un crono cercherei un 6139 degli anni 70/80 crono auto integrato 100% manifattura, vedi bullhead. Un segnatempo al quarzo è come avere la moto elettrica :happy3:

Mohicano
04-08-2014, 15:44
Anch'io tra i due preferisco il Seiko :ok:

spiedo
04-08-2014, 15:44
quarzo niet :no_ok:, tra i due sicuramente Seiko, e quindi perché non un skx007 (rapp Q/P ok, circa 200 euro ed è un automatico, certificato diver ISO) e se proprio deve essere un crono cercherei un 6139 degli anni 70/80 crono auto integrato 100% manifattura, vedi bullhead. Un segnatempo al quarzo è come avere la moto elettrica :happy3:

Orpo che bello!!!
Quanti schei?

http://forums.watchuseek.com/attachments/f21/1528354d1402755824-sailing-watch-advice-needed-1365655024947.jpg

spiedo
04-08-2014, 15:48
quarzo niet :no_ok:, tra i due sicuramente Seiko, e quindi perché non un skx007 (rapp Q/P ok, circa 200 euro ed è un automatico, certificato diver ISO) e se proprio deve essere un crono cercherei un 6139 degli anni 70/80 crono auto integrato 100% manifattura, vedi bullhead. Un segnatempo al quarzo è come avere la moto elettrica :happy3:

Ma scusa sul sito (http://www.seiko.it/it-IT/le-collezioni/) dove si trova?

bobber69
04-08-2014, 15:54
Orpo che bello!!!
Quanti schei?

http://forums.watchuseek.com/attachments/f21/1528354d1402755824-sailing-watch-advice-needed-1365655024947.jpg

200 (duecento) eurini nuovo. c'è anche lo 009 con ghiera pepsi e lo 013 con quadrante arancio. Diver professionali certificati ISO, movimento automatico 7s26 (il movimento automatico Seiko di base ma comunque completamente prodotto da Seiko), se poi vuoi lo step superiore guarda il Sumo SBDC001 siamo sui 450-500, tutta un'altra storia, stesse caratteristiche fosse swiss made lo pagheresti 3000, i Japanesi sono superconmpetitivi con chiunque, guardati il Seiko MarineMaster 300, una favola con cassa monoblocco a 2000 euro che sarebbero spesi ultrabene. Noi che ci facciamo abbindolare dagli Sfizzeri a suon di 5-6-7000 euro. Marketing docet

bobber69
04-08-2014, 15:56
Ma scusa sul sito (http://www.seiko.it/it-IT/le-collezioni/) dove si trova?

ti mando mp

spiedo
04-08-2014, 15:59
ti mando mp

Grazie!

spiedo
04-08-2014, 16:02
200 (duecento) eurini nuovo. c'è anche lo 009 con ghiera pepsi e lo 013 con quadrante arancio. Diver professionali certificati ISO, movimento automatico 7s26 (il movimento automatico Seiko di base ma comunque completamente prodotto da Seiko), se poi vuoi lo step superiore guarda il Sumo SBDC001 siamo sui 450-500, tutta un'altra storia, stesse caratteristiche fosse swiss made lo pagheresti 3000, i Japanesi sono superconmpetitivi con chiunque, guardati il Seiko MarineMaster 300, una favola con cassa monoblocco a 2000 euro che sarebbero spesi ultrabene. Noi che ci facciamo abbindolare dagli Sfizzeri a suon di 5-6-7000 euro. Marketing docet

Mi vedo il pepsi e l arancio ma sui 200 va benissimo!
Anche perché li disfo e un orologio costoso c'è l ho già ma nn lo metto tutti i giorni...

toruccio
04-08-2014, 16:37
Preso.seiko slx007.190 euri spedito.😊

spiedo
04-08-2014, 16:38
200 (duecento) eurini nuovo. c'è anche lo 009 con ghiera pepsi e lo 013 con quadrante arancio. Diver professionali certificati ISO, movimento automatico 7s26 (il movimento automatico Seiko di base ma comunque completamente prodotto da Seiko), se poi vuoi lo step superiore guarda il Sumo SBDC001 siamo sui 450-500, tutta un'altra storia, stesse caratteristiche fosse swiss made lo pagheresti 3000, i Japanesi sono superconmpetitivi con chiunque, guardati il Seiko MarineMaster 300, una favola con cassa monoblocco a 2000 euro che sarebbero spesi ultrabene. Noi che ci facciamo abbindolare dagli Sfizzeri a suon di 5-6-7000 euro. Marketing docet

Il sumo mi fa troppo Rolex...

rocco
04-08-2014, 20:35
200 (duecento) eurini nuovo. c'è anche lo 009 con ghiera pepsi e lo 013 con quadrante arancio. Diver professionali certificati ISO, movimento automatico 7s26 (il movimento automatico Seiko di base ma comunque completamente prodotto da Seiko), se poi vuoi lo step superiore guarda il Sumo SBDC001 siamo sui 450-500, tutta un'altra storia, stesse caratteristiche fosse swiss made lo pagheresti 3000, i Japanesi sono superconmpetitivi con chiunque, guardati il Seiko MarineMaster 300, una favola con cassa monoblocco a 2000 euro che sarebbero spesi ultrabene. Noi che ci facciamo abbindolare dagli Sfizzeri a suon di 5-6-7000 euro. Marketing docet

Il ragionamento si potrebbe applicare anche alle motorette... Eppure l'Harley è l'Harley. Proprio come un Rolex è un Rolex, gli altri sono "la voglia di...", e il marketing non c'entra nulla.

bobber69
04-08-2014, 22:44
Il ragionamento si potrebbe applicare anche alle motorette... Eppure l'Harley è l'Harley. Proprio come un Rolex è un Rolex, gli altri sono "la voglia di...", e il marketing non c'entra nulla.

perdonami , ma mi sento di dirti che sbagli, un Rolex perché è un Rolex? hai idea di quante Maisons orologiere esistono che sono mooooolto più prestigiose, costose ed apprezzate da un utenza che realmente ha competenze in argomento, Rolex (e te ne parlo da possessore) è uno status symbol, in quanto tutti sanno che, a prescindere dal modello, costa molti soldi, o almeno una cifra che per la stragrande maggioranza è utopica, quindi Rolex=status, e questo grazie solo al marketing, in orologeria Rolex ,per fare un paragone automobilistico sarebbe in un segmento medio-alto ma non di prestigio. La maggior parte del cliente medio tra un Submariner ed un Lange o uno jaeger LeCoultre prenderebbe il Submariner perché è immediatamente riconoscibile e non sapendo attribuire un valore economico e qualitativo alle altre due marche(esempio) ti direbbero: ma vuoi mettere con un Rolex? e comunque come dici tu "la voglia di" è una persuasione. Inoltre il fenomeno HD è stato solo ed esclusivamente marketing, HD deve tutto ad un arguto e brillante Talamo. Sia chiaro, Rolex fa ottimi orologi che mi piacciono, ma c'è di meglio

Fonzie
04-08-2014, 23:38
perdonami , ma mi sento di dirti che sbagli, un Rolex perché è un Rolex? hai idea di quante Maisons orologiere esistono che sono mooooolto più prestigiose, costose ed apprezzate da un utenza che realmente ha competenze in argomento, Rolex (e te ne parlo da possessore) è uno status symbol, in quanto tutti sanno che, a prescindere dal modello, costa molti soldi, o almeno una cifra che per la stragrande maggioranza è utopica, quindi Rolex=status, e questo grazie solo al marketing, in orologeria Rolex ,per fare un paragone automobilistico sarebbe in un segmento medio-alto ma non di prestigio. La maggior parte del cliente medio tra un Submariner ed un Lange o uno jaeger LeCoultre prenderebbe il Submariner perché è immediatamente riconoscibile e non sapendo attribuire un valore economico e qualitativo alle altre due marche(esempio) ti direbbero: ma vuoi mettere con un Rolex? e comunque come dici tu "la voglia di" è una persuasione. Inoltre il fenomeno HD è stato solo ed esclusivamente marketing, HD deve tutto ad un arguto e brillante Talamo. Sia chiaro, Rolex fa ottimi orologi che mi piacciono, ma c'è di meglio

Hai espresso in maniera impeccabile il concetto, Rolex fa subito presa, sopratutto sulla massa della gente profana al mondo delle prestigiose maison. Qualsiasi persona sa cos'è un Rolex e che valore economico ha, poi molto spesso non conoscono altre prestigiosissime marche ben più blasonate, per quel che riguarda l'esempio automobilistico, direi che Rolex è una BMW, ottima auto certo, ma lontana anni luce dal prestigio raffinatezza e prestazioni di una Porsche, Ferrari ,Lamborghini, Bugatti, Pagani ecc ecc.Io posseggo un Submariner ed un Daytona perché ne ero e ne sono letteralmente innamorato di questi due modelli, ma indosso anche il Seiko skx007j, che pur costando veramente poco, ha una linea piacevolissima, dal gusto retrò, ed un ottimo movimento automatico, e sono convinto che se sul quadrante avesse scritto Rolex e fosse venduto a 4500€, sarebbe super decantato, al pari di un Submariner.

kyoday
04-08-2014, 23:43
HD deve tutto ad un arguto e brillante Talamo. Sia chiaro, Rolex fa ottimi orologi che mi piacciono, ma c'è di meglio

Con tutto il rispetto, ma HD era prima e sarà dopo Talamo.

Andrea

Fonzie
04-08-2014, 23:48
Con tutto il rispetto, ma HD era prima e sarà dopo Talamo.

Andrea
Ohhh uno che la pensa come me, il mito Harley-Davidson lo avevo anche da ragazzo, ben prima che Talamo aprisse la numero 1, così come per le Triumph. Se non ci fosse stato Talamo, ci sarebbe stato il Sig. pinco Pallino, infatti non mi risulta che nel resto dell'Europa non si diffusero le Harley-Davidson.

FASTGABRY
05-08-2014, 00:00
Rendiamo grazie agli 883 e hanno ucciso l'uomo ragno..Gaga

bobber69
05-08-2014, 00:06
Con tutto il rispetto, ma HD era prima e sarà dopo Talamo.

Andrea
quanti, in questo forum composto anche da ultrassessantenni, hanno comprato una Harley nuova prima del 1987?

docelektro
05-08-2014, 04:56
Io tempo fa avevo un seiko,ancora retaggio di mio nonno (anni 70) era INDISTRUTTIBILE e (essendo automatico) si spendeva ZERO di ricarica (batteria o accu strani). Ora ho un casio pro trek (completamente digitale) ,ogni tanto si devono cambiare le batterie ma comunque è sempre preciso.
Per quanto riguarda gli svizzeri,bè ho avuto un lanco e al primo colpo preso è partito il bilancere....pù,pù e ripù.
Per la fascia economica direi seiko (imbarazzo della scelta) poi c'è l'hamilton khaki (in due diametri,quello di diametro più grande con cinghietto in gomma o metallo scuro).
Per la roba da ricchi io sebbene DETESTO il made in swiss guarderei a zenith ma quei soldi non intendo spenderli

spiedo
05-08-2014, 06:17
Hai espresso in maniera impeccabile il concetto, Rolex fa subito presa, sopratutto sulla massa della gente profana al mondo delle prestigiose maison. Qualsiasi persona sa cos'è un Rolex e che valore economico ha, poi molto spesso non conoscono altre prestigiosissime marche ben più blasonate, per quel che riguarda l'esempio automobilistico, direi che Rolex è una BMW, ottima auto certo, ma lontana anni luce dal prestigio raffinatezza e prestazioni di una Porsche, Ferrari ,Lamborghini, Bugatti, Pagani ecc ecc.Io posseggo un Submariner ed un Daytona perché ne ero e ne sono letteralmente innamorato di questi due modelli, ma indosso anche il Seiko skx007j, che pur costando veramente poco, ha una linea piacevolissima, dal gusto retrò, ed un ottimo movimento automatico, e sono convinto che se sul quadrante avesse scritto Rolex e fosse venduto a 4500€, sarebbe super decantato, al pari di un Submariner.


Ohhh uno che la pensa come me, il mito Harley-Davidson lo avevo anche da ragazzo, ben prima che Talamo aprisse la numero 1, così come per le Triumph. Se non ci fosse stato Talamo, ci sarebbe stato il Sig. pinco Pallino, infatti non mi risulta che nel resto dell'Europa non si diffusero le Harley-Davidson.

Sull orologio la penso esattamente come te!
Posseggo un Rolex ed un IWC ma non li metterei mai ogni giorno!
Infilo la mano nel carburatore, mi butto a terra a, sposto mobili e lascio l orologio in palestra nei jeans... Si insomma!
Uso quotidianamente un seiko che va benissimo alla pari dei due blasonati (a dire il vero l IWC e una spanna sopra... Movimento incredibile).

Seiko tutta la vita e mo mi prendo un 007 :ok:

Per Talamo... Io l ho scoperto per caso prendendo le riviste che parlavano di Harley, e forse per la mia giovane età... Rispetto la vostra intendo :happy4: nn ho mai abbracciato sto mito talamo...
Capisco i suoi meriti (far conoscere il marchio, creare forse l Harley più bella di sempre, adoro l NT) ... Ma da Li a consacrarlo in qualche modo... Mai fatto!

spiedo
05-08-2014, 07:51
Domanda... L skx007 seiko e in versione ha pan più costosa e nn japan...

Ma in cosa differisce? Son uguali...

bobber69
05-08-2014, 08:02
Sull orologio la penso esattamente come te!
Posseggo un Rolex ed un IWC ma non li metterei mai ogni giorno!
Infilo la mano nel carburatore, mi butto a terra a, sposto mobili e lascio l orologio in palestra nei jeans... Si insomma!
Uso quotidianamente un seiko che va benissimo alla pari dei due blasonati (a dire il vero l IWC e una spanna sopra... Movimento incredibile).

Seiko tutta la vita e mo mi prendo un 007 :ok:

Per Talamo... Io l ho scoperto per caso prendendo le riviste che parlavano di Harley, e forse per la mia giovane età... Rispetto la vostra intendo :happy4: nn ho mai abbracciato sto mito talamo...
Capisco i suoi meriti (far conoscere il marchio, creare forse l Harley più bella di sempre, adoro l NT) ... Ma da Li a consacrarlo in qualche modo... Mai fatto!
non volevo assolutamente consacrare Talamo, anzi, volevo solo dire che il fenomeno Harley in ITALIA è tale per delle abili mosse commerciali e divulgative attuate a sue tempo da Talamo(gli sportster negli anni 90 costavano 14,5 milioni, in USA 4-5000 dollari, col dollaro a 1500 lire). In Olanda, Francia, Germania, Inghilterra il discorso è stato diverso. Provate a cercare un Softail Custom prima serie immatricolato a suo tempo in Italia(1984-86).

sriby71
05-08-2014, 08:06
per me questo e stupendo

Bullhead Sceb009

spiedo
05-08-2014, 08:12
non volevo assolutamente consacrare Talamo, anzi, volevo solo dire che il fenomeno Harley in ITALIA è tale per delle abili mosse commerciali e divulgative attuate a sue tempo da Talamo(gli sportster negli anni 90 costavano 14,5 milioni, in USA 4-5000 dollari, col dollaro a 1500 lire). In Olanda, Francia, Germania, Inghilterra il discorso è stato diverso. Provate a cercare un Softail Custom prima serie immatricolato a suo tempo in Italia(1984-86).

Questo si... Daccordisso!
Ma cosa mi dici del skx007 japan o nn japan? :vhappy3:

spiedo
05-08-2014, 08:14
per me questo e stupendo

Bullhead Sceb009

Nn mi piacciono i cronometro!
Mai cronometrato nulla in vita mia... Less a more pure al polso :happy4:

Gambadilegno
05-08-2014, 08:41
Nn mi piacciono i cronometro!
Mai cronometrato nulla in vita mia... Less a more pure al polso :happy4:

Anch'io non amo i crono, preferisco gli orolodi tipo submariner, linea pulita, con ghiera a vite ben protetta da spallette e bracciale oyster, preciso come quello nella foto che hai allegato :ok:.
Bello 'sto Seiko skx007 ma non lo trovo sul sito, vorrei vedere anche la versione arancio.
Dove acquistare?

bobber69
05-08-2014, 08:58
per me questo e stupendo

Bullhead Sceb009
questo però è il remake ed è al quarzo, il bullhead "vero" è un crono integrato(non modulare, cioè che nasce come movimento cronografico e non dall accoppiamento di un movimento solo tempo con un modulo crono) e non lo fanno più dagli 80

Questo si... Daccordisso!
Ma cosa mi dici del skx007 japan o nn japan? :vhappy3:
tra lo J ed il K non vi è la benché minima differenza né tecnica, né qualitativa, stà ad indicare solo dove il pezzo è stato assemblato, J stabilimenti interni al Giappone, K esterni. uniche differenze estetiche le scritte "21 jewels" e "made in Japan" sul quadrante. vista la poca differenza di prezzo si può optare per lo J, che se vogliamo è un po' più "ambito", ma conta che le due referenze sono identiche in tutto e sono lo stesso orologio (a parte le 2 scritte ovviamente) . il quadrante orange è lo 011 e non 013 come ho erroneamente dettoti ieri, me ne accorgo solo ora

spiedo
05-08-2014, 09:05
Grazie 1000!

bobber69
05-08-2014, 09:20
Ohhh uno che la pensa come me, il mito Harley-Davidson lo avevo anche da ragazzo, ben prima che Talamo aprisse la numero 1, così come per le Triumph. Se non ci fosse stato Talamo, ci sarebbe stato il Sig. pinco Pallino, infatti non mi risulta che nel resto dell'Europa non si diffusero le Harley-Davidson.
sta di fatto che prima del 98 di triumph in giro ne vedevi ben poche e c'erano già da tempo le Trident, la T-bird e la SpeedTriple T-301, che la massa conobbe con la NUMEROTRE e i cataloghini patinati con foto stupende con le moto vicino ad una limo nerissima

Fonzie
05-08-2014, 09:32
sta di fatto che prima del 98 di triumph in giro ne vedevi ben poche e c'erano già da tempo le Trident, la T-bird e la SpeedTriple T-301, che la massa conobbe con la NUMEROTRE e i cataloghini patinati con foto stupende con le moto vicino ad una limo nerissima


Certamente, dico solo che non lo riconosco come un Genio visionario, se non ci fosse stato lui, ci sarebbe stato qualcun'altro, di certo HD si sarebbe diffusa comunque con o senza Talamo, e Triumph anche. Io le sue poesie le trovavo delle boiate pazzesche, e rileggendole oggi la mia idea non è cambiata,per non parlare poi della sua realizzazione, quella che secondo la leggenda sarebbe divenuta la mitica NT. Io la trovo veramente orrenda un'accozzaglia di pezzi, però l'ha fatta lui ed allora è un pezzo che addirittura secondo alcuni, dovrebbe stare in museo. Sono convinto che se l'avevsse ralizzata uno qualsiasi, sarebbe già stata definita un Rutto galattico e relegata nella galleria degli orrori, cerchiamo di essere obiettivi.
Questo a mio modesto parere
Scusate l'OT.

bobber69
05-08-2014, 09:42
Certamente, dico solo che non lo riconosco come un Genio visionario, se non ci fosse stato lui, ci sarebbe stato qualcun'altro, di certo HD si sarebbe diffusa comunque con o senza Talamo, e Triumph anche. Io le sue poesie le trovavo delle boiate pazzesche, e rileggendole oggi la mia idea non è cambiata,per non parlare poi della sua realizzazione, quella che secondo la leggenda sarebbe divenuta la mitica NT. Io la trovo veramente orrenda un'accozzaglia di pezzi, però l'ha fatta lui ed allora è un pezzo che addirittura secondo alcuni, dovrebbe stare in museo. Sono convinto che se l'avevsse ralizzata uno qualsiasi, sarebbe già stata definita un Rutto galattico e relegata nella galleria degli orrori, cerchiamo di essere obiettivi.
Questo a mio modesto parere
Scusate l'OT.

assolutamente d'accordo, non era ,la mia. una lode a Talamo, ma quanto sono importanti le strategie commerciali e di mercato per costruire e diffondere questo o quel fenomeno. sulle poesie di Talamo no comment, anche solo per la quantità di invasati che ha alimentato e che rafforzano il concetto. E comunque grande riconoscimento sulle indubbie capacità di Talamo, avrei voluto averne la metà della sua sensibilità commerciale.

PaoloOvada
05-08-2014, 11:18
Glimorologi si indossano per passione, altrimenti l'ora si può trovare sul cellulare, in auto, sul microonde, ovunque.

rocco
05-08-2014, 15:36
perdonami , ma mi sento di dirti che sbagli, un Rolex perché è un Rolex? hai idea di quante Maisons orologiere esistono che sono mooooolto più prestigiose, costose ed apprezzate da un utenza che realmente ha competenze in argomento, Rolex (e te ne parlo da possessore) è uno status symbol, in quanto tutti sanno che, a prescindere dal modello, costa molti soldi, o almeno una cifra che per la stragrande maggioranza è utopica, quindi Rolex=status, e questo grazie solo al marketing, in orologeria Rolex ,per fare un paragone automobilistico sarebbe in un segmento medio-alto ma non di prestigio. La maggior parte del cliente medio tra un Submariner ed un Lange o uno jaeger LeCoultre prenderebbe il Submariner perché è immediatamente riconoscibile e non sapendo attribuire un valore economico e qualitativo alle altre due marche(esempio) ti direbbero: ma vuoi mettere con un Rolex? e comunque come dici tu "la voglia di" è una persuasione. Inoltre il fenomeno HD è stato solo ed esclusivamente marketing, HD deve tutto ad un arguto e brillante Talamo. Sia chiaro, Rolex fa ottimi orologi che mi piacciono, ma c'è di meglio

ho citato il Rolex perché - nella media - è il riferimento e perché sembrano la chiara ispirazione degli orologi proposti. So benissimo che ci sono molte altre case assai più prestigiose, esattamente come avviene per la Montblanc con le penne, ma era un esempio per dire che - marketing o meno - nel 99% dei casi "tanto mi dai, e tanto ti do". Intendiamoci, i Seiko sono precisissimi e svolgono perfettamente la loro funzione, ma "assomigliano" e non "sono".

spiedo
05-08-2014, 15:54
ho citato il Rolex perché - nella media - è il riferimento e perché sembrano la chiara ispirazione degli orologi proposti. So benissimo che ci sono molte altre case assai più prestigiose, esattamente come avviene per la Montblanc con le penne, ma era un esempio per dire che - marketing o meno - nel 99% dei casi "tanto mi dai, e tanto ti do". Intendiamoci, i Seiko sono precisissimi e svolgono perfettamente la loro funzione, ma "assomigliano" e non "sono".

Su questo do ragione...
Io quando acquisto un orologio, che sia Rolex, IWC, Panerai,Seiko o Swatch cerco sempre un modello che abbia delle caratteristiche ben definite della casa!
Non acquisterei mai un ROlex che semnbra un Portoghese, o uno dei 1000 orologi che sembrano un GMT o un Submarine...
Lo 007 ad esempio, pur essendo di fascia MOLTO più bassa dei citati è senza cronografo, con regolazione spostata... si ok ha la ghiera ma quella è ormai un particolare X...

Dei Rolex ad esempio adoro l' Oyster Explorer 2..
IWC Portofino o Portoghese
Panerai Luminor

rocco
05-08-2014, 18:59
Dei Rolex ad esempio adoro l' Oyster Explorer 2..
IWC Portofino o Portoghese
Panerai Luminor


tutti belli!

carlodv72
05-08-2014, 19:34
Seiko, ad occhio...

ceres1340
05-08-2014, 19:56
Ma Seiko e Citizen sono uguali e escono dalla stessa fabbrica?

Ci sono molti modelli che si assomigliano tra i 2 marchi japan

bobber69
05-08-2014, 21:38
ho citato il Rolex perché - nella media - è il riferimento e perché sembrano la chiara ispirazione degli orologi proposti. So benissimo che ci sono molte altre case assai più prestigiose, esattamente come avviene per la Montblanc con le penne, ma era un esempio per dire che - marketing o meno - nel 99% dei casi "tanto mi dai, e tanto ti do". Intendiamoci, i Seiko sono precisissimi e svolgono perfettamente la loro funzione, ma "assomigliano" e non "sono".
più che altro "tanto mi dai e tanto pensi di ricevere" visto che TUTTI fanno riferimento a Rolex perché pensano che Rolex faccia riferimento, e non è così. Ci sono centinaia di produttori che fanno orologi subacquei coi controc...i, una caratteristica obbligatoria è la ghiera girevole unidirezionale, ma per la massa tutti gli orologi con ghiera girevole sono imitazioni Rolex , ma che ca...ta è? Rolex non ha mai prodotto un sub con quadrante arancio, e non sarebbe un problema come le certificazioni ISO, se non fosse per l'enorme differenza di prezzo. Doxa, Blancpain, Omega. Breitling e Seiko, Orient, Citizen tra i nipponici (per citarne alcuni) fanno orologi sub, tralasciando i diver, con ghiera girevole unidirezionale, che con Rolex non c'entrano un razzo, e in molti casi con caratteristiche superiori e quindi?... La maggior parte compra dei GMTmaster senza sapere a cosa realmente servono, come i Milgauss o gli Explorer o gli stessi inflazionati Submariner(che possiedo), sanno però che è un Rolex, ma per piacere. adesso io dico, non devi necessariamente essere un appassionato ma non devi nemmeno essere una pecora. documentarsi un minimo è semplicissimo

bobber69
05-08-2014, 21:44
Ma Seiko e Citizen sono uguali e escono dalla stessa fabbrica?

Ci sono molti modelli che si assomigliano tra i 2 marchi japan

Seiko è una cosa Citizen un'altra. Seiko produce tutto, Citizen usa movimenti Miyota(azienda comunque di proprietà Citizen), come del resto Orient (maggior produttrice di calibri in Giappone) è di proprietà Seiko. In pratica Seiko un reale colosso come il gruppo Swatch in Svizzera

spiedo
16-09-2014, 07:54
Riporto su un post datato ma vorrei chiedere sempre un parere su di una marca di prezzo basso...

Electri... orologi di derivazione esercito USA... come sono? Giocattoli o vanno bene?
Ho visto pure dei MAC .... o robe simili... grazie!

Snowman
16-09-2014, 07:59
A me piace l'apple watch :happy7:
vado controcorrente??

ceres1340
29-08-2017, 11:12
Riesumo questa vecchia discussione.

Per il mio compleanno mi son fatto regalare questo

http://www.hamiltonwatch.com/sites/default/files/hamilton-khaki-navy-scuba-h82305931-pr-image-hr_original_16256.jpg

Mi piace molto, automatico, vetro zaffiro, corona e fondello a vite e non costa mille mila euri, anzi...

Mi piace anche la colorazione, riprende le HD anni 90.Volendo c'era anche braccialato in acciaio, ma non lo sopporto più per il troppo peso, il nato lo trovo molto comodo.

:happy5: