PDA

Visualizza Versione Completa : webchapter multimarca



lordguzzi
05-08-2014, 09:09
un intelligente spunto colto da una discussione....

Il webchapter è il più "multimarca" dei forum dedicati ad un marchio motociclistico.

questo è un grande valore secondo me, e dipende dal fatto che prima di tutto siamo motociclisti.

Poi penso dipenda dal fatto che alla fine l'Harley resta comunque la moto d'arrivo, ed ognuno di noi in cuor suo lo sa bene....perciò anche se fa na scappatella con una ventenne cubana....alla fine sa che prima o poi si stuferà e tornerà a casa :happy7:


cosa ne pensate?

Gotham
05-08-2014, 09:18
A me piace il fatto che tanti utenti abbiano una seconda moto non HD, oppure che vendano la HD per cambiare totalmente tipologia di moto.
Fornisce molti spunti interessanti, senza paraocchi, e ti fa rendere conto che una moto HD è più una passione che piacere di guida.
Io per ora resto in HD, anche perchè non è da tanto che la posseggo. Mi piace, mi basta per l'uso che ne faccio, ha fascino e tranquillamente mi porta a passeggio, però consapevole che ha molti limiti.
Sarà anche per questo che cerco di evitare di provare altre moto :happy4:

Mr.White
05-08-2014, 09:25
Daccordissimo sul fatto che un forum monomarca ospiti chi ha altre moto che secondo me è un valore aggiunto, tuttavia non sono d'accordo sul fatto che un HD non dia piacere nella guida, personalmente più passa il tempo e più me la cucisco adosso, maggiore è lo stupore di come riesca ad essere versatile la mia, con tutti i limiti del caso.

Come scrive giustamente lordguzzi, è prima di tutto un forum di motociclisti.

Il Barbiere di Nociglia
05-08-2014, 09:32
Quoto il concetto del forum di motociclisti
in più consideriamo che il prototipo dell' arlista italiano è quello del cinquantenne con ottimo reddito e la possibilità di possedere più moto...ovvie le conseguenze in termini di pluralità di gusti e varietà dei garage

lvlao
05-08-2014, 09:42
Sarò controcorrente, e anche se so bene che c'e' scritto che e' un forum (eccezionale) di motociclisti prima di tutto, a me sarebbe piaciuto fosse comunque un po' piu' dedicato alle Harley.
Non mi piacciono i confronti, in genere sempre impietosi, con le altre marche.
Non sono un talebano e tutti sappiamo cosa abbiamo sotto al qlo, i suoi limiti e i suoi pregi.
Mi piace leggere di tecnica, soluzioni, modifiche e perchè no, anche del circo che gli sta attorno.
Ultimamente sembra diventato il forum dei pentiti e dell'acquisto sbagliato.
Piuttosto meglio gli sfottò per l'EFI, il motore grigio o la moto da donna (robusta).... :mm:

lordguzzi
05-08-2014, 09:55
Daccordissimo sul fatto che un forum monomarca ospiti chi ha altre moto che secondo me è un valore aggiunto, tuttavia non sono d'accordo sul fatto che un HD non dia piacere nella guida, personalmente più passa il tempo e più me la cucisco adosso, maggiore è lo stupore di come riesca ad essere versatile la mia, con tutti i limiti del caso.

Come scrive giustamente lordguzzi, è prima di tutto un forum di motociclisti.

anch'io non sono d'accordo, lo sporty R è una delle moto che mi ha dato e mi da le maggiori soddisfazioni di guida in assoluto, certo tirare è meno facile che farlo col vfr....ma è anche li il "bello", è selettiva.

belavecio
05-08-2014, 10:06
ad HD ringrazierò sempre di avermi fatto conoscere un sacco di gente,alcuni divenuti anche veri amici..per il resto è solo un pezzo di ferro e plastica come le altre.
l'anima,le sensazioni bla bla ecc ecc son tutte cagade.

andreglide
05-08-2014, 10:09
anche io apprezzo molto la versatilità e l'assenza di bende sugli occhi...
io sono uno di quelli che a fianco della HD ha una BMW (anche se sono il "parente povero" di chi ha un softail come HD e un GS come BMW)

però, anche a fronte delle critiche e nonostante i difetti, proprio oggi pensavo che se dovessi tenere solo una moto, nonostante tutto, terrei l'HD...
forse è questa la magia delle nostre motorette...che traspare anche dai confronti con le altre in fondo in fondo...

andreglide
05-08-2014, 10:22
ad HD ringrazierò sempre di avermi fatto conoscere un sacco di gente,alcuni divenuti anche veri amici..per il resto è solo un pezzo di ferro e plastica come le altre.
l'anima,le sensazioni bla bla ecc ecc son tutte cagade.

però le sensazioni di guida su HD sono diverse dal BMW (per dirne una, ma anche da una Honda o Yamaha o Triumph etc etc)...
su questo credo che non ci piova, altrimenti vuol dire che il tuo GS va come la tua HD
...
...
e allora hai preso un pacco...

ahahah :happy4::happy4::happy4:

Mazér
05-08-2014, 10:25
Quoto il concetto del forum di motociclisti
in più consideriamo che il prototipo dell' arlista italiano è quello del cinquantenne con ottimo reddito e la possibilità di possedere più moto...ovvie le conseguenze in termini di pluralità di gusti e varietà dei garage

amen :ok:

belavecio
05-08-2014, 10:26
però le sensazioni di guida su HD sono diverse dal BMW (per dirne una, ma anche da una Honda o Yamaha o Triumph etc etc)...


chi guida un guzzi fa gli stessi discorsi..

Mr.White
05-08-2014, 10:28
Ecco, io non sono ne sulla 50ina ne benestante, ho la moto nel cuore, tutte le moto solo per il fatto che abbiano due ruote e una sella, non sono ne talebano ne fissato con una casa in modo particolare, non ho scritte Harley-Davidson da nessuna parte tranne una camicia che non metto mai e se compero una moto, la compero per quello che in quel momento della mia vita volevo mi desse ma, se mi delude, nessun problema a venderla e passare ad altro. Ne ho una sola, perché monogamo anche se volubile (trad. non posso permettermene due alla volta), e la FXDC che ho ora è esattamente come me l'aspettavo, una HD con tutti i pregi (tanti) e difetti (alcuni) di conseguenza mi ha stupito in modo positivo perché in effetti....... pensavo peggio.

Mazér
05-08-2014, 10:29
già detto "status"?

:happy4:

FASTGABRY
05-08-2014, 10:31
Di moto non si discute..di forum siamo i piú simpatici..Haha

Comunque qde forum palloso..basta vedere che non filano bela e scrive sempre qui anche se ha GS
Gaga

FASTGABRY
05-08-2014, 10:32
già detto "status"?

:happy4:

Come i rolex..o sono pezzi di Ferro. Senza anima bla bla bla pure quelli?

belavecio
05-08-2014, 10:35
Come i rolex..o sono pezzi di Ferro. Senza anima bla bla bla pure quelli?

status,prestigio già detto? haha
monta le marmitte originali ad un 96' e poi mi dici che anima ci trovi. hihi

frustala
05-08-2014, 10:51
possiamo dire che siamo derisi da tutti quelli che non hanno una hd?
Le nostre sono cancelli non vanno e chi le guida sono degli imbecilli ecc. questo e' quello che dicono in altri forum noi invece abbiamo quasi sempre un occhio di riguardo per le altre .
Siamo troppo piu' avanti e quando vedo uno che a sempre detto hd uno schifo e poi ne compra una.......... :bootyshake:

PaoloOvada
05-08-2014, 10:57
Ultimamente ci sono tanti che hanno cambiato idea!

Mr.White
05-08-2014, 11:00
Qualcuno un giorno mi ha detto che si era rotto le balle di andare in giro con biker che avevano moto belle ma vecchie e rischiare sempre di dover fermarsi per guasti ecc ecc. In linea di massima è un discorso giusto se vado in giro con gente che non cura la propria moto, altro discorso se le moto sono vecchie e allora si deve mettere in conto che prima o poi qualcosa si scassa, per quanto, recentemente, mi sono imbattuto in un tizio con donna al seguito che guardava stupefatto la pedalina passeggero tranciata del suo BMW K nuovo nuovo....:peace:

andreglide
05-08-2014, 11:04
chi guida un guzzi fa gli stessi discorsi..

infatti dal SUO punto di vista è vero...
è questo quello che intendevo dire, ma non mi sono spiegato
le sensazioni sono cose personali, se ti piacciono le sensazioni che ti dà HD bene, l'HD -nonostante i difetti- è la tua moto, e così via per gli altri...

l'unica cosa su cui dissento è chi invece di chiamarli difetti li chiama "carattere" ecco....
sono difetti .
poi io li accetto perché alla fine mi piace talmente tanto, che nell'insieme, va anche bene così. :wink2:

belavecio
05-08-2014, 11:05
possiamo dire che siamo derisi da tutti quelli che non hanno una hd?
Le nostre sono cancelli non vanno e chi le guida sono degli imbecilli ecc. questo e' quello che dicono in altri forum noi invece abbiamo quasi sempre un occhio di riguardo per le altre .
Siamo troppo piu' avanti e quando vedo uno che a sempre detto hd uno schifo e poi ne compra una.......... :bootyshake:

a me piacciono i commenti in altri forum di chi PROVA per la prima volta un HD..spesso sono i più obbiettivi e tanti ne rimangono affascinati,non solo dalla indiscutibile bellezza...ovvio.

9gerry74
05-08-2014, 11:06
io adoro i talebani che sostengono di passare le naked all'interno, per non parlare poi di tutti quelli che sistematicamente bastonano i GS nel misto :talk1:
per il resto io mi diverto pure con un 125 sgrauso preso a noleggio in vacanza

frustala
05-08-2014, 11:14
a me piacciono i commenti in altri forum di chi PROVA per la prima volta un HD..spesso sono i più obbiettivi e tanti ne rimangono affascinati,non solo dalla indiscutibile bellezza...ovvio.
sono d'accordo ma io non posso provare una r1 e dire che fa schifo perché non saprei dove mettere le borse se provi un hd la devi giudicare per il tipo di moto comunque qui a si trovano persone che obbiettivamente dicono che non comprerebbero quel tipo di moto ma che ammettano che sia valida in altri forum questo non succede hd fa schifo e basta e' questa la nostra differenza

FASTGABRY
05-08-2014, 11:18
possiamo dire che siamo derisi da tutti quelli che non hanno una hd?
Le nostre sono cancelli non vanno e chi le guida sono degli imbecilli ecc. questo e' quello che dicono in altri forum noi invece abbiamo quasi sempre un occhio di riguardo per le altre .
Siamo troppo piu' avanti e quando vedo uno che a sempre detto hd uno schifo e poi ne compra una.......... :bootyshake:

Si poi in montagna trovi 4 sfiga di 50 anni con le sportive..Peter pan

9gerry74
05-08-2014, 11:20
sono d'accordo ma io non posso provare una r1 e dire che fa schifo perché non saprei dove mettere le borse se provi un hd la devi giudicare per il tipo di moto comunque qui a si trovano persone che obbiettivamente dicono che non comprerebbero quel tipo di moto ma che ammettano che sia valida in altri forum questo non succede hd fa schifo e basta e' questa la nostra differenza


sei sicuro?
Perchè proprio qui ho letto certe perle di saggezza di rara ed ineguagliabile verità, di chi le ha scritte però....

carletti
05-08-2014, 11:45
Avere una Harley è come se ti nasce un figlio scemo, gli vuoi più bene degli altri" cit.

rain
05-08-2014, 11:47
per essere un forum di bmw bisogna ammettere che si parla anche di arlei

Mobydick
05-08-2014, 11:57
a me piacciono i commenti in altri forum di chi PROVA per la prima volta un HD..spesso sono i più obbiettivi e tanti ne rimangono affascinati,non solo dalla indiscutibile bellezza...ovvio.

Eccomi!..io sono un "vergine" di V2 di Milwaukee....
Chissà che effetto mi farà...

Ve lo scriverò....

(intanto...confermo...come bellezza e personalità del prodotto non ha eguali
...e vale anche x le piccole e nude di HD che in assoluto a me non piacciono come tipologia di moto...)

guest
05-08-2014, 12:06
un intelligente spunto colto da una discussione....

Il webchapter è il più "multimarca" dei forum dedicati ad un marchio motociclistico.

questo è un grande valore secondo me, e dipende dal fatto che prima di tutto siamo motociclisti.

Poi penso dipenda dal fatto che alla fine l'Harley resta comunque la moto d'arrivo, ed ognuno di noi in cuor suo lo sa bene....perciò anche se fa na scappatella con una ventenne cubana....alla fine sa che prima o poi si stuferà e tornerà a casa :happy7:


cosa ne pensate?

L'hai detto fratello ! :ok:
Io ho avuto un po' di tutto ma solo l'HD mi faceva scendere la bava, forse perché non potevo permettermela

In ogni caso giro e parlo spesso con motociclisti di ogni tipo, da talebani Ducatisti e Guzzisti fino a i malati ciucciamanubri.
Raramente mi sento sfottere con frasi del tipo "Cancelli" eccetera eccetera e di solito sono degli emeriti c o g l i o n i :vhappy3:

Credo che alla fine ci accomuni la passione per le 2 ruote, poi c'è chi pensa solo alle pieghe e chi alle cromature ma credo sia sciocco suddividerci in motociclisti di serie A e di serie B ed è giusto che anche qui si parli di moto a prescindere dal marchio.

Prima che qualcuno mi faccia notare che spesso qui critico chi ha un GS, dico semplicemente perché esteticamente è una moto che mi fa c a g a r e, idem per i suoi cloni Jap, il 99% dei possessori sono comuni motociclisti della domenica o la usano per andarci al lavoro, questo dimostra che è solo una questione di moda avere una moto sotto il sedere concepita per uso fuoristradistico, trovo più senso in un ciucciaamanubri che alla domenica trasforma questa statale in un circuito piuttosto che l'impiegato di turno che va al lavoro con le borse da idraulico per metterci dentro il casco e la spesa, siccome questo è un forum democratico lo ribadisco :tongue3:

Sinoue
05-08-2014, 12:23
Non ho cinquant'anni nemmeno io ed economicamente non me la passo bene però sono cresciuto con la moto nel sangue, mio zio, motorista, a 6 anni diede a me ed al figlio una moto a marce fatta da lui che facevamo frullare sugli sterrati dietro casa sua.
Da lì poi siamo passati al cross, all'enduro, al trial, al fuoristrada, alle nacked ma crescendo io ho seguito il cuore perché ho sempre ammirato le HD mentre mio cugino...
















... ha preso una R1

Ogni tanto per sfottò ci facciamo gli occhiolini
http://img.tapatalk.com/d/14/08/05/qa9egy9u.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/08/05/4a2eve3u.jpg

Abramo
05-08-2014, 12:26
sicuramente uno che prende un gs o japp, non si sogna di iscriversi qua,
e quelli che passano ad altre marche, se comunque restano a parlare, vuol dire che hanno trovato degli amici, harleysti o no sempre amici delle 2 ruote rimangono,
riguardo invece al discorso sensazioni,
Il mio parere conta poco in quanto, sono sceso da uno sputer e la mia prima moto è quella che ho, sg 2013
non me ne intendo, quando parlate di evo, di springa, o di softail.. non ci capisco un casso,
non sono un romanticone, per me è vero solo quello che vedo, non esiste il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, è a meta,punto.
pero' della mia moto, sono innamorato, mi da un sacco di soddisfazioni,
se non prendevo questa prendevo o un gs o un ktm,
il gs l'ho provato, bella moto performantissima, ma per quel che ne so mi ha detto poco,
ammetto anche che l'harley ha tanti difetti, frena poco......azz a pieno carico si sfiorano i 600 kg,
beve, domenica nel venire a casa da Trento dove ho fatto il pieno, al casello di Agrate il serbatoio era quasi vuoto, l'ho tenuta fissa a 140, con punte di 160, non penso che un'altra moti di cilindrata simile beva tanto meno,
il costo, quello per me è il difetto maggiore, non li vale 25k, perlomeno, con quei soldi dovrebbe essere rifinita meglio
ci sono i cablaggi dei cavi a vista che fanno c..re,nei buchi filettati dove non ci sono le viti esce la ruggine:mm:
le altre sono perfette al 100%? non credo, ognuna ha i suoi di difetti... credo.

comunque, mi piace tanto tanto,

senza screditare gli altri, ognuno fa quel che vuole e puo'.

:happy5:

alfa2
05-08-2014, 12:46
Tra quanto faremo il primo raduno multimarca???:tongue3:

Abramo
05-08-2014, 12:48
Tra quanto faremo il primo raduno multimarca???:tongue3:

sempre,
tutte le volte che mi sono trovato( domenica scorsa a parte)con quelli del wc, c'era sempre qualcuno con altra marca, senza problemi,

lo spirito deve essere questo:ok::ok:

Mr.White
05-08-2014, 12:51
E' un po' come prendere un modellino di una nave del XVIII secolo o farselo da soli, un'HD costa tanto perchè quando l'hai finita di seistemare/personalizzare hai più soddisfazione.........:happy4:

freedomharley
05-08-2014, 12:53
ad HD ringrazierò sempre di avermi fatto conoscere un sacco di gente,alcuni divenuti anche veri amici..per il resto è solo un pezzo di ferro e plastica come le altre.
l'anima,le sensazioni bla bla ecc ecc son tutte cagade.

Non ho parole
SEI UN GRANDE
Se mai dovessi venire in Campania sei mio ospite. ;)

alfa2
05-08-2014, 12:57
Chi é che ha una pizzeria/ristorante sull'Appennino sopra Genova?
Mi pare Paolo.white, vorrei andare un giorno a fare una mangiata li, chi mi accompagna?

Abramo
05-08-2014, 13:00
Chi é che ha una pizzeria/ristorante sull'Appennino sopra Genova?
Mi pare Paolo.white, vorrei andare un giorno a fare una mangiata li, chi mi accompagna?

io purtroppo non riesco fino a settembre, tieni presente che apre solo alla sera,

magari a settembre organizziamo qualcosa con i liguri, la domenica pero'.

scusate fuori ot
:happy5:

Carlomario
05-08-2014, 13:05
ad HD ringrazierò sempre di avermi fatto conoscere un sacco di gente,alcuni divenuti anche veri amici..per il resto è solo un pezzo di ferro e plastica come le altre.
l'anima,le sensazioni bla bla ecc ecc son tutte cagade.
Ma quanto ti quoto

TOTO70
05-08-2014, 13:07
ad HD ringrazierò sempre di avermi fatto conoscere un sacco di gente,alcuni divenuti anche veri amici..per il resto è solo un pezzo di ferro e plastica come le altre.
l'anima,le sensazioni bla bla ecc ecc son tutte cagade.


Non ho parole
SEI UN GRANDE
Se mai dovessi venire in Campania sei mio ospite. ;)
Bela ci tocca andare a fare sta dimostrazione
;)

alfa2
05-08-2014, 13:07
Gotham: organizziamo a settembre!
Carlomario: niente GS al posto del CVO???

the chemist
05-08-2014, 13:14
boh io da piccolo vedevo un'Harley ed era una delle pochissime moto che mi faceva "battere il cuore". tante altre mi piacevano, anche molto diverse tra loro, ma non erano H-D.
e sognavo ad occhi aperti, perchè a 10-12 anni chi mai avrebbe pensato che da grande ne avrei potuto possedere una.
e invece l'ho presa, seguita poi da altre.
frega niente se mi dicono che è un cancello, frega niente se ci sono harleysti della domenica che "rovinano" la reputazione degli altri, frega niente se ci sono i pentiti del marchio e/o chi non ha capito la moto che ha comprato.
il forum è bello perchè è vario, ci sono utenti simpatici e utenti che per ogni problemino ti sanno dare la dritta giusta.
continuerò a seguire il forum e continuerò a comprare H-D finchè potrò permettermelo. perchè solo H-D è la moto che mi fà ritornare sognatore, come lo ero da ragazzino.

e vuoi mettere la soddisfazione di aver portato la tua 883 in cima allo stelvio (ma vale anche per altre mille strade) in mezzo ad una marea di enduroni 1000-1200 cc, quasi tutti uguali?!

Gotham
05-08-2014, 13:15
Chiedo ai veterani del forum: non esiste un thread unico dove vengono censite tutte le moto del forum? Marca modello anno? E che viene aggiornato in caso di acquisto o vendita?

tsa
05-08-2014, 13:29
Faccio una piccola premessa, come si evince dal post su presentazioni, sto entrando proprio in questo periodo nel mondo harley, ma leggendo questo topic mi sono reso conto che il dividere in categorie i motociclisti non è figlio dei vari marchi, ma sono le persone che oggi possiedono una moto a farlo, mi spiego meglio: se penso ai primi giri in moto di una certa rilevanza ricordo che 20/25 anni fa' andavamo in giro in gruppi molto più eterogenei di oggi, in questi ultimi anni vedi tutti gli harlisti insieme, tutti quelli con le supersportive fare gruppo a se, i possessori di tmax isolati nel loro guscio e così via.
Forse l'aumento esponenziale di moto degli ultimi anni al confronto degli anni 80 ha avuto come lato negativo la perdita di cameratismo e rispetto che regnava un tempo.
Forse mi sbaglierò, ma è il mio punto di vista: chi veramente ama le moto sono molto, ma molto meno di quanti le possiedono.

Mr.White
05-08-2014, 13:42
Faccio una piccola premessa, come si evince dal post su presentazioni, sto entrando proprio in questo periodo nel mondo harley, ma leggendo questo topic mi sono reso conto che il dividere in categorie i motociclisti non è figlio dei vari marchi, ma sono le persone che oggi possiedono una moto a farlo, mi spiego meglio: se penso ai primi giri in moto di una certa rilevanza ricordo che 20/25 anni fa' andavamo in giro in gruppi molto più eterogenei di oggi, in questi ultimi anni vedi tutti gli harlisti insieme, tutti quelli con le supersportive fare gruppo a se, i possessori di tmax isolati nel loro guscio e così via.
Forse l'aumento esponenziale di moto degli ultimi anni al confronto degli anni 80 ha avuto come lato negativo la perdita di cameratismo e rispetto che regnava un tempo.
Forse mi sbaglierò, ma è il mio punto di vista: chi veramente ama le moto sono molto, ma molto meno di quanti le possiedono.

In linea di massima sono d'accordo ma restando in tema di Webchapter faccio presente che quì lo sfottò e la presa per il c@ulo è puramente goliardica.:happy4:

Hummer
05-08-2014, 13:58
Grande forum. Di sicuro il piu bello. L hd è l hd ma da quando ho preso la bmw hp2 megamoto la springer si trova sotto un telo coperto di polvere per quando saro in pensione.....

belavecio
05-08-2014, 14:01
Non ho parole
SEI UN GRANDE
Se mai dovessi venire in Campania sei mio ospite. ;)


Bela ci tocca andare a fare sta dimostrazione
;)

ecco..a proposito di Amici:biggrinlove:
Ok,guarda che arriviamo eh!! :kiss:

9gerry74
05-08-2014, 14:09
Grande forum. Di sicuro il piu bello. L hd è l hd ma da quando ho preso la bmw hp2 megamotola springer si trova sotto un telo coperto di polvere per quando saro in pensione.....

una delle più belle e divertenti

Archi
05-08-2014, 15:43
un intelligente spunto colto da una discussione....

Il webchapter è il più "multimarca" dei forum dedicati ad un marchio motociclistico.

questo è un grande valore secondo me, e dipende dal fatto che prima di tutto siamo motociclisti.

Poi penso dipenda dal fatto che alla fine l'Harley resta comunque la moto d'arrivo, ed ognuno di noi in cuor suo lo sa bene....perciò anche se fa na scappatella con una ventenne cubana....alla fine sa che prima o poi si stuferà e tornerà a casa :happy7:


cosa ne pensate?

pensiero fisso del cinquantenne: quoto ventenne cubana :happy7::happy4::happy4:

guest
05-08-2014, 15:44
Chi é che ha una pizzeria/ristorante sull'Appennino sopra Genova?
Mi pare Paolo.white, vorrei andare un giorno a fare una mangiata li, chi mi accompagna?

in zona Pavia c'è un pazzo furioso che mi chiama alle 19,30 x prenotare e poi parte, digli di passare da te così ti accodi, ma sappi che solitamente fino alle 22 non arriva... e poi ha una suicbek :happy4:

rocco
05-08-2014, 15:54
Faccio una piccola premessa, come si evince dal post su presentazioni, sto entrando proprio in questo periodo nel mondo harley, ma leggendo questo topic mi sono reso conto che il dividere in categorie i motociclisti non è figlio dei vari marchi, ma sono le persone che oggi possiedono una moto a farlo, mi spiego meglio: se penso ai primi giri in moto di una certa rilevanza ricordo che 20/25 anni fa' andavamo in giro in gruppi molto più eterogenei di oggi, in questi ultimi anni vedi tutti gli harlisti insieme, tutti quelli con le supersportive fare gruppo a se, i possessori di tmax isolati nel loro guscio e così via.
Forse l'aumento esponenziale di moto degli ultimi anni al confronto degli anni 80 ha avuto come lato negativo la perdita di cameratismo e rispetto che regnava un tempo.
Forse mi sbaglierò, ma è il mio punto di vista: chi veramente ama le moto sono molto, ma molto meno di quanti le possiedono.

Può essere. Per parte mia devo dire che quando esco, mi salutano (e saluto) molti e su moto molto diverse e vedo gruppi omogenei, ma anche gruppi assai eterogenei. Non credo poi sia una questione di meno cameratismo tra motociclismi, quanto piuttosto di una forte individualizzazione della società in generale. I circoli si sono ridotti; io piazze piene di ragazzi che parlavano e si spostavano da un gruppetto all'altro come ai miei tempi non ne vedo più. Gli stimoli culturali puntano molto di più all'individualismo, e il risultato è questo. Per questo credo che opportunità come questo forum siano una bellissima deviazione dalla norma, anche se ancora non ho partecipato ad alcuna attività organizzata. Mancanza che spero di colmare alla prossima occasione, con un poco di fortuna.

Abramo
05-08-2014, 16:02
Può essere. Per parte mia devo dire che quando esco, mi salutano (e saluto) molti e su moto molto diverse e vedo gruppi omogenei, ma anche gruppi assai eterogenei. Non credo poi sia una questione di meno cameratismo tra motociclismi, quanto piuttosto di una forte individualizzazione della società in generale. I circoli si sono ridotti; io piazze piene di ragazzi che parlavano e si spostavano da un gruppetto all'altro come ai miei tempi non ne vedo più. Gli stimoli culturali puntano molto di più all'individualismo, e il risultato è questo. Per questo credo che opportunità come questo forum siano una bellissima deviazione dalla norma, anche se ancora non ho partecipato ad alcuna attività organizzata. Mancanza che spero di colmare alla prossima occasione, con un poco di fortuna.
la parte biu' bella non l'hai ancora fatta, qua tutti... scrivono scrivono scrivono, ma il piu' bello è trovarsi, viaggiare e sedersi con le gambe sotto un tavolo, e parlare di tutto e di piu', faccia a faccia, impagabile.....

:happy6::happy6:

L' UOMO NERO
05-08-2014, 16:22
Chiedo ai veterani del forum: non esiste un thread unico dove vengono censite tutte le moto del forum? Marca modello anno? E che viene aggiornato in caso di acquisto o vendita?

GDF ? :happy4:

luca1340
05-08-2014, 16:27
L'anima in una moto é sempre dovuta al feeling che il pilota instaura con il mezzo stesso, per il resto sono solo pezzi di ferro e plastica come dice belavecio , più aumenta il feeling e più aumenta l'intesa , un po' come accade con le donne...

Mr.Eight
05-08-2014, 16:41
GDF ? :happy4:

:talk1::talk1::talk1:

Ziobello
05-08-2014, 16:44
che questo sia un forum multimarca lo scopro stasera...

99% dei tread è su Harley, l'officina è SOLO Harley, il mercatino vende il 99% di Harley. A parte qualche discussione su nuovi modelli (non ne ho memoria di supersportive tipo CBR...o cross...o trial) non mi pare sia così multimarca...

A me così piace, e anche se domani dovessi cambiare marca :happy7: continuerei a seguire.

:happy5:

belavecio
05-08-2014, 16:45
L'anima in una moto é sempre dovuta al feeling che il pilota instaura con il mezzo stesso, per il resto sono solo pezzi di ferro e plastica come dice belavecio , più aumenta il feeling e più aumenta l'intesa , un po' come accade con le donne...

La parola anima la lascerei a quei pochi che riescono a tenersi la stessa moto per una vita con migliaia e migliaia di KM,mi viene in mente Verza,Wildetna con HD o Lord col GS .massima invidia,io non ci son mai riuscito.

Mobydick
05-08-2014, 18:13
Ho fatto parte di gruppi eterogenei x anni, da ragazzo...non guardi la moto,
ma l'amico.
Poi con gli anni mi sono imbrancato...ma e' quasi necessità.
Il passo mio con la Gw farebbe venire il latte alle ginocchia a chi viaggia
con Ducati e simili.
Come del resto non me la sento di fare Milano-Lecco e poi stare due ore al bar.
Con altri amici con la Gw si fa tanta,tanta strada...spesso raduni all'estero...
weekend a tre zeri....tutto qui.
Ma in ogni gruppo frequentato ho trovato tanta bella gente.
Anche qualche rompi certo...fa parte del gioco...
Con gli Harleisti presumo di avere una visione piú simile del girare
in moto. A passeggio...con scopo culinario...��

renato a.
05-08-2014, 18:53
la parte biu' bella non l'hai ancora fatta, qua tutti... scrivono scrivono scrivono, ma il piu' bello è trovarsi, viaggiare e sedersi con le gambe sotto un tavolo, e parlare di tutto e di piu', faccia a faccia, impagabile.....

:happy6::happy6:

Ma anche in piedi con un panino e una bencola :ok:

renato a.
05-08-2014, 18:57
Quoto il concetto del forum di motociclisti
in più consideriamo che il prototipo dell' arlista italiano è quello del cinquantenne con ottimo reddito e la possibilità di possedere più moto...ovvie le conseguenze in termini di pluralità di gusti e varietà dei garage

Domenica sul passo Giau di 50enni c'era solo fastgabry, gli altri erano dei bimbi :happy4:

Carlomario
05-08-2014, 19:08
Gotham: organizziamo a settembre!
Carlomario: niente GS al posto del CVO???
Ci sto studiando:byby:

rocco
05-08-2014, 20:42
la parte biu' bella non l'hai ancora fatta, qua tutti... scrivono scrivono scrivono, ma il piu' bello è trovarsi, viaggiare e sedersi con le gambe sotto un tavolo, e parlare di tutto e di piu', faccia a faccia, impagabile.....

:happy6::happy6:

Oh... ma ho tutta l'intenzione di recuperare, fidati.

London dude
05-08-2014, 20:49
Bela ci tocca andare a fare sta dimostrazione
;)

Portatevi Joster così siete al sicuro... :happy4:

wildetna
05-08-2014, 21:15
I forum monomarca servono a confrontarsi,chiedere,informarsi con gente che ha la tua stessa moto e pseudopassione ed era senz'altro una dote del WC anzichè sembrare la copia in arancio e nero di QdE o motocicrismo.
Il bello di sto forum è che una volta si parlava quasi solo di Davidson,il brutto di sto forum è che ora si parla ogni tanto di Davidson.

lordguzzi
05-08-2014, 21:17
Ho fatto parte di gruppi eterogenei x anni, da ragazzo...non guardi la moto,
ma l'amico.
Poi con gli anni mi sono imbrancato...ma e' quasi necessità.
Il passo mio con la Gw farebbe venire il latte alle ginocchia a chi viaggia
con Ducati e simili.
Come del resto non me la sento di fare Milano-Lecco e poi stare due ore al bar.
Con altri amici con la Gw si fa tanta,tanta strada...spesso raduni all'estero...
weekend a tre zeri....tutto qui.
Ma in ogni gruppo frequentato ho trovato tanta bella gente.
Anche qualche rompi certo...fa parte del gioco...
Con gli Harleisti presumo di avere una visione piú simile del girare
in moto. A passeggio...con scopo culinario...

E sarai pure il piú veloce.....

TOTO70
05-08-2014, 21:42
la parte biu' bella non l'hai ancora fatta, qua tutti... scrivono scrivono scrivono, ma il piu' bello è trovarsi, viaggiare e sedersi con le gambe sotto un tavolo, e parlare di tutto e di piu', faccia a faccia, impagabile.....

:happy6::happy6:
Sedersi a mangiare però é la morte del giro in moto.

lordguzzi
05-08-2014, 21:50
I forum monomarca servono a confrontarsi,chiedere,informarsi con gente che ha la tua stessa moto e pseudopassione ed era senz'altro una dote del WC anzichè sembrare la copia in arancio e nero di QdE o motocicrismo.
Il bello di sto forum è che una volta si parlava quasi solo di Davidson,il brutto di sto forum è che ora si parla ogni tanto di Davidson.

hai ragione.

parlami della lighrwire.....:happy4:

Abramo
05-08-2014, 21:55
Sedersi a mangiare però é la morte del giro in moto.

Sono d'accordo in parte, se si è tutti senza compagna, allora merita di andare, un panino e via,
al contrario, giro, sosta culinaria, e partenza, è bello anche fare scambi culturali tra motociclisti,
ad esempio domenica c'era un gruppo che parlava di selle marmitte ed altro poi mi sono avvicinato a gabry e omonero, stavano parlando di gnocca, eli ho interagito volentieri:happy4::happy4:

FASTGABRY
05-08-2014, 22:09
A diga tira sempre..Haha

sanpit
05-08-2014, 22:19
Mi sono iscritto a questo forum quando mi è venuto in mente di acquistare una Harley ed ho avuto tanti buoni consigli.
Poi, ho apprezzato molti degli utenti per l'ironia, l'autoironia e lo spirito conviviale.
Quando mi sono accorto che si trattava di un forum multimarca, ho evitato di vendere la Bmw per poter continuare a frequentarlo.:happy4:

belavecio
05-08-2014, 22:23
Portatevi Joster così siete al sicuro... :happy4:
Ed io non son nemmeno de Padova.:D

Raffa70
05-08-2014, 22:27
L'hai detto fratello ! :ok:
Io ho avuto un po' di tutto ma solo l'HD mi faceva scendere la bava, forse perché non potevo permettermela

In ogni caso giro e parlo spesso con motociclisti di ogni tipo, da talebani Ducatisti e Guzzisti fino a i malati ciucciamanubri.
Raramente mi sento sfottere con frasi del tipo "Cancelli" eccetera eccetera e di solito sono degli emeriti c o g l i o n i :vhappy3:

Credo che alla fine ci accomuni la passione per le 2 ruote, poi c'è chi pensa solo alle pieghe e chi alle cromature ma credo sia sciocco suddividerci in motociclisti di serie A e di serie B ed è giusto che anche qui si parli di moto a prescindere dal marchio.

Prima che qualcuno mi faccia notare che spesso qui critico chi ha un GS, dico semplicemente perché esteticamente è una moto che mi fa c a g a r e, idem per i suoi cloni Jap, il 99% dei possessori sono comuni motociclisti della domenica o la usano per andarci al lavoro, questo dimostra che è solo una questione di moda avere una moto sotto il sedere concepita per uso fuoristradistico, trovo più senso in un ciucciaamanubri che alla domenica trasforma questa statale in un circuito piuttosto che l'impiegato di turno che va al lavoro con le borse da idraulico per metterci dentro il casco e la spesa, siccome questo è un forum democratico lo ribadisco :tongue3:

Ed io ti quoto! Purtroppo facendo lavoro in divisa milanese....quando mi vedono con il casco la prima domanda e' hai preso il gs..... Ma almeno nei 10 minuti di strada per arrivare in studio mi diverto e mi sento io! Poi indosso la maschera...tocca lavurar....

Raffa70
05-08-2014, 22:30
sicuramente uno che prende un gs o japp, non si sogna di iscriversi qua,
e quelli che passano ad altre marche, se comunque restano a parlare, vuol dire che hanno trovato degli amici, harleysti o no sempre amici delle 2 ruote rimangono,
riguardo invece al discorso sensazioni,
Il mio parere conta poco in quanto, sono sceso da uno sputer e la mia prima moto è quella che ho, sg 2013
non me ne intendo, quando parlate di evo, di springa, o di softail.. non ci capisco un casso,
non sono un romanticone, per me è vero solo quello che vedo, non esiste il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, è a meta,punto.
pero' della mia moto, sono innamorato, mi da un sacco di soddisfazioni,
se non prendevo questa prendevo o un gs o un ktm,
il gs l'ho provato, bella moto performantissima, ma per quel che ne so mi ha detto poco,
ammetto anche che l'harley ha tanti difetti, frena poco......azz a pieno carico si sfiorano i 600 kg,
beve, domenica nel venire a casa da Trento dove ho fatto il pieno, al casello di Agrate il serbatoio era quasi vuoto, l'ho tenuta fissa a 140, con punte di 160, non penso che un'altra moti di cilindrata simile beva tanto meno,
il costo, quello per me è il difetto maggiore, non li vale 25k, perlomeno, con quei soldi dovrebbe essere rifinita meglio
ci sono i cablaggi dei cavi a vista che fanno c..re,nei buchi filettati dove non ci sono le viti esce la ruggine:mm:
le altre sono perfette al 100%? non credo, ognuna ha i suoi di difetti... credo.

comunque, mi piace tanto tanto,

senza screditare gli altri, ognuno fa quel che vuole e puo'.

:happy5:

E quoto anche te! Dopo aver messo insieme i dindini ho scoperto che in moto si può andare anche piano e godendo al solo pensiero di essere in giro!

belavecio
05-08-2014, 22:54
Prima che qualcuno mi faccia notare che spesso qui critico chi ha un GS, dico semplicemente perché esteticamente è una moto che mi fa c a g a r e, idem per i suoi cloni Jap, il 99% dei possessori sono comuni motociclisti della domenica o la usano per andarci al lavoro, questo dimostra che è solo una questione di moda avere una moto sotto il sedere concepita per uso fuoristradistico, trovo più senso in un ciucciaamanubri che alla domenica trasforma questa statale in un circuito piuttosto che l'impiegato di turno che va al lavoro con le borse da idraulico per metterci dentro il casco e la spesa, siccome questo è un forum democratico lo ribadisco :tongue3:

Il GS é fuoristradadistico? Da quando? Hai idea cosa significhi la sigla GS? Mi sembri tony the duke quando scriveva sul 3d del calcio,aveva la fobia della juventus e te quella del GS.haha rilassati

skizzetto
05-08-2014, 23:20
ecco..a proposito di Amici:biggrinlove:
Ok,guarda che arriviamo eh!! :kiss:


l'umile dimora di Freedom dove sarete ospitati per una confortevole vacanza :happy7::happy7:



http://i52.tinypic.com/15gcqz6.jpg

habanera
06-08-2014, 01:17
in zona Pavia c'è un pazzo furioso che mi chiama alle 19,30 x prenotare e poi parte, digli di passare da te così ti accodi, ma sappi che solitamente fino alle 22 non arriva... e poi ha una suicbek :happy4:

Hi hi hi....
Sono stato benissimo, trattato da re, mangiato ancora meglio eppoi ho avuto modo di scambiare due parole con persone squisite. Mi sa che la settimana dopo ferragosto lo rifaccio però arrivo prima.... Ammenocchè non hai paura che la mia suicbleack non ti faccia perdere clienti hd....:happy4::happy4:
Grazie di tutto
Per quanto riguarda il tread dico solo che è anche interessante leggere di altri marchi ed altre moto mentre mi da fastidio chi denigra il marchio hd elencandone solo difetti e pecche come se invece le altre case costruiscano moto esenti da rotture e punti deboli.
Per il resto quelle quattro cose sulle hd che so le ho imparate qui per cui penso che la "mission" del forum sia rispettata.

Carlomario
06-08-2014, 05:22
Il GS é fuoristradadistico? Da quando? Hai idea cosa significhi la sigla GS? Mi sembri tony the duke quando scriveva sul 3d del calcio,aveva la fobia della juventus e te quella del GS.haha rilassati
E aggiungerei che le cose bisogna provarle

belavecio
06-08-2014, 07:25
E aggiungerei che le cose bisogna provarle
Ma a volte basterebbe solo informarsi..haha

FASTGABRY
06-08-2014, 07:32
Fuori cosa?Haha
Già xl ze poco fuori..Gaga

Sono Touring con forma diversa nulla piú

freedomharley
06-08-2014, 08:35
l'umile dimora di Freedom dove sarete ospitati per una confortevole vacanza :happy7::happy7:



http://i52.tinypic.com/15gcqz6.jpg

Adesso è pure peggio
Ahahaha

Gotham
06-08-2014, 09:25
GDF ? :happy4:

Muoio ahahahahah :happy4::happy4:

skizzetto
06-08-2014, 09:55
Adesso è pure peggio
Ahahaha


Si in fondo quello che conta è l'ospitalità,

quella che ho postato è la casa di Non aprite quella porta, posto notoriamente molto ospitale :happy4::happy4::happy4::happy4:

eaglealone
06-08-2014, 16:49
un intelligente spunto colto da una discussione....

Il webchapter è il più "multimarca" dei forum dedicati ad un marchio motociclistico.

questo è un grande valore secondo me, e dipende dal fatto che prima di tutto siamo motociclisti.

Poi penso dipenda dal fatto che alla fine l'Harley resta comunque la moto d'arrivo, ed ognuno di noi in cuor suo lo sa bene....perciò anche se fa na scappatella con una ventenne cubana....alla fine sa che prima o poi si stuferà e tornerà a casa :happy7:


cosa ne pensate?

Questa è la versione della storia ottimistica.

quella realistica ha probabilmente a che fare con il citato innalzamento dell'età media.

quella pessimistica e triste, la mia, è che troppo spesso le arlei in italia sono solo polverosi complementi d'arredo di box zeppi di mezzi con cui vantarsi con gli amici. Quelli di faccia libro o dei forum...per esempio.

wildetna
06-08-2014, 22:04
hai ragione.

parlami della lighrwire.....:happy4:

Non so manco che è non seguo molte le novità o il mercato moto scopro nuovi mezzi su strada o quando mi capita tg2motor...............

lordguzzi
07-08-2014, 11:44
Non so manco che è non seguo molte le novità o il mercato moto scopro nuovi mezzi su strada o quando mi capita tg2motor...............

allora non approfondire per il tuo bene, potresti rimanere scioccato:happy4: