PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio sella singola



Mr.White
05-08-2014, 13:38
Vorrei prendere una sella singola per la mia FXDC ma non so decidermi, soprattutto non ho idea della comodità.
Dovrebbe essere comoda e sostenere un po' i lombi, percorrenza media sui 400km, per ora ho visto:

La Brawler, che però è in pelle e non vorrei si rovinasse con l'acqua e in più mi pare sposti la seduta un po' indietro rispetto a quella di serie.

La Sundowner che monta lo StreetBob è interessante ed eventualmente potrei mettere un sellino per passeggero più comodo di quello incorporato nella sella originale.

Le varie LePera singole ma non ho idea se vanno bene per le mie esigenze (comodità e sostegno) nonostante siano belle.

La Mustang dal catalogo Zodiac, disponibile in due misure (quale va bene?) sembra comoda ed è bella http://catalog.zodiac.nl/it/Catalogo/02+Selle/Selle/Selle+Mustang/MONOSELLE+E+SELLINI+PASSEGGERO+MUSTANG+PER+DYNA/Prodotto.aspx

Consigli da chi le ha provate o da chi ha altri modelli?

Grazie

Il Barbiere di Nociglia
05-08-2014, 13:46
stessa moto
ho la lepera bare bones
percorso anche 800 km in un giorno
non è comodissima sulla lunga distanza e ti abbassa di più avvicinandoti ai pedali e al terreno, perfino troppo (ed io sono basso)
però come estetica non c è paragone, è la più bella: la moto non vorrai vederla più con la sella originale

Mr.White
05-08-2014, 13:51
stessa moto
ho la lepera bare bones
percorso anche 800 km in un giorno
non è comodissima sulla lunga distanza e ti abbassa di più avvicinandoti ai pedali e al terreno, perfino troppo (ed io sono basso)
però come estetica non c è paragone, è la più bella: la moto non vorrai vederla più con la sella originale

E come sostegno alla schiena? Ho notato che motando le pedane da riposo ne sento maggiormente il bisogno (ovviamente)

La tua è liscia o trapuntata?

Il Barbiere di Nociglia
05-08-2014, 14:52
E come sostegno alla schiena? Ho notato che motando le pedane da riposo ne sento maggiormente il bisogno (ovviamente)

La tua è liscia o trapuntata?

liscia, dal pc di casa ti mando una foto alla prima occasione
sostegno alla schiena, non credo che sia una prerogativa della sella
sulle lunghe percorrenze sposto i piedi dai comandi centrali alle pedaline da riposo, alle pedane passeggero addirittura
ma a mio avviso le pedane centrali sono la cosa migliore per la schiena, oltre ad essere allenati chiaramente

Mr.White
05-08-2014, 15:05
Bene, ti ringrazio.

double m
05-08-2014, 15:06
la più bella è la le pera non c'è paragone....fatti anche 900 km (ultima wc fest) ma mai più....al max 450, se dovrò farne di più ci metto l'originale brutta e comoda....:ok:
in conclusione, come sempre, estetica = scomoda.....:happy5:

losvizzero
05-08-2014, 15:20
Anche io ho lepera bare bones e la trovo più comoda dell'originale,non trovo però che dia sostegno alla schiena....

Mr.White
05-08-2014, 20:48
Però LePera Bare bones la fa da padrone... nient'altro?

akira73
06-08-2014, 07:02
Io sullo sporty avevo la Mustang Vintage Solo (versione std, la wide è esageratamente larga), ti posso dire che è comodissima e ha un buon supporto lombare. Certo che esteticamente le Pera è 1000 volte meglio, infatti per il daino sono indeciso se ricomprare Mustang e andare sul sicuro o buttarmi su una le Pera Daytona che mi fa godere allo sguardo!