PDA

Visualizza Versione Completa : Regole e rispetto in un gilet



Cesare EddPice
05-08-2014, 16:57
Ciao ragazzi,

Sono nuovo del forum (mi sono appena presentato in "presentazioni") e vorrei chiedervi un aiuto:

La premessa che voglio fare è non mancare di rispetto alle regole MC.
Brevemente: sono un solitario per natura, nella moto come nella vita, molto legato alle mie origini. Per questo avrei in animo di marchiare il mio vecchio gilet (ho 44 anni, 30 di moto) con la top rocker "Sons of Pice" (Pice è il diminutivo di Pizzighettone, il mio paese natale, dal quale sono dovuto andar via tempo fa, ma che voglio portare con me), la bottom rocker "26026" (banalmente il cap del mio paese), senza colori se non, eventualmente, uno squallido "Free biker" o "lone wolf", che detesto ma che potrebbero forse aiutarmi a non mancare di rispetto a chi fa della fratellanza, delle regole e della disciplina una regola di vita che rispetto e in un certo senso anche condivido, ma che sento di voler lasciar fuori dalla moto

Secondo voi vado incontro a qualche complicazione?

Grazie

Ziobello
05-08-2014, 17:18
per il gillet...non so aiutarti...personalmente trovo limitante (e pure ridicolo) qualsiasi manifestazione estremizzata di appartenenza a qualcosa o qualcuno. Se domani volessi scrivere sul giubbotto WLAGNOCCA RIDERS GROUP, lo farei senza immaginare di offendere nessuno. E se ti offendi...vige la legge del Gavazza :happy4:

Per Pizzighettone invece...se hai nostalgia posso inviarti qualche foto o qualche salame.

Ieri sera ero a mangiare una pizza a lato dell' Adda - ingrossato per le piogge - al canto stridulo delle oche...

:happy5:

PaoloOvada
05-08-2014, 17:23
Lascia perdere.

6galloni
05-08-2014, 17:29
Lascia perdere.

:happy4:

TOTO70
05-08-2014, 17:32
Lascia perdere.

Ma no dai che fuori grandina e non si puo' uscire in moto:happy4:

Cesare EddPice
05-08-2014, 17:36
Lascia perdere.

Azz, è una cosa così blasfema? Aggiungere un "free biker" e non inserire colori o simili non solleva dalle responsabilità?

Zargath
05-08-2014, 17:48
Azz, è una cosa così blasfema? Aggiungere un "free biker" e non inserire colori o simili non solleva dalle responsabilità?

diciamo che già parlando di top rocker e bottom io eviterei...

PaoloOvada
05-08-2014, 17:49
Azz, è una cosa così blasfema? Aggiungere un "free biker" e non inserire colori o simili non solleva dalle responsabilità?

A cosa servirebbe?

Mobydick
05-08-2014, 17:49
Se lo vorrai te lo racconterò in mp.
Non vorrei leggesse qualche sostenitori del mc-exclusive-gilet.

Ti posso solo dire che dopo decenni di Moto Club affiliati alla Federmoto,
ho scoperto che fuori da quelle regole c'e un mondo ancora piú restrittivo.
Che del free-biker ha solo la scritta.

Io ho risolto con un gilet in pelle, in altro la scritta Gold-Wing,
e sotto la moto stessa ricamata.
Quando arriverà la Ultra mi organizzerò x un gilet simile,
ma con scritte adeguate alla new entry.....

In definitiva...lascia perdere...
(non credere di rinunciare a chissà che...non ne vale la pena... ��)

gosilver
05-08-2014, 17:53
Ciao e benvenuto.
quello che vuoi fare è come se io oggi decidessi di voler essere membro di un esercito tutto mio...di fantasia. Mi metto una bella divisa e mi metto anche dei gradi, usando al posto delle stelle degli asterischi. Probabilmente se una pattuglia mi fermasse avrebbe da ridire in merito. Il tutto comunque si svolgerebbe in modo (credo) pacato. Facendo come fai tu non contravvieni alla legge Italiana, ma contravvieni ad una legge non scritta che per molti biker è un credo profondo ottenuto seguendo un particolare stile di vita. Non sempre incontri il presidente del locale MC che, davanti ad una birra, ti spiega le motivazioni per le quali ciò che stai facendo (che tu sia d'accordo o meno) non va bene.
ti dò un piccolo suggerimento....goditi la moto...e lascia perdere le patch attaccate sul retro del gilet.

luca1340
05-08-2014, 18:01
Vado in moto da oltre 20 anni e posso assicurarti che i veri motociclisti i veri "fratelli" non hanno bisogno di una toppa dietro la schiena per dimostrare chi sono , tipo di moto a prescindere...ascolta i consigli che ti hanno dato e lascia perdere...

belavecio
05-08-2014, 18:08
se penso al mio amico che è nato qua..un bel son of gnocca che gli dicano qualcosa?
http://img1.iol.it/c/imgv/hp/viagginotizie/11/177/gnocca1-28289774.jpg

straccetto
05-08-2014, 18:44
se penso al mio amico che è nato qua..un bel son of gnocca che gli dicano qualcosa?
http://img1.iol.it/c/imgv/hp/viagginotizie/11/177/gnocca1-28289774.jpg


Io sono stato addirittura contattato dalla pro loco di questa seducente località, il nome promette bene, ti farò sapere.

http://s21.postimg.org/cb62e6bdz/IMG_1259.jpg

white sideburns
05-08-2014, 18:48
Ciao e benvenuto.
quello che vuoi fare è come se io oggi decidessi di voler essere membro di un esercito tutto mio...di fantasia. Mi metto una bella divisa e mi metto anche dei gradi, usando al posto delle stelle degli asterischi. Probabilmente se una pattuglia mi fermasse avrebbe da ridire in merito. Il tutto comunque si svolgerebbe in modo (credo) pacato. Facendo come fai tu non contravvieni alla legge Italiana, ma contravvieni ad una legge non scritta che per molti biker è un credo profondo ottenuto seguendo un particolare stile di vita. Non sempre incontri il presidente del locale MC che, davanti ad una birra, ti spiega le motivazioni per le quali ciò che stai facendo (che tu sia d'accordo o meno) non va bene.
ti dò un piccolo suggerimento....goditi la moto...e lascia perdere le patch attaccate sul retro del gilet.

saggia spiegazione :ok:

belavecio
05-08-2014, 18:52
Io sono stato addirittura contattato dalla pro loco di questa seducente località, il nome promette bene, ti farò sapere.

http://s21.postimg.org/cb62e6bdz/IMG_1259.jpg

ah bè..non potevano scegliere miglior Uomo immagine..complimenti per l'incarico.:ok:

white sideburns
05-08-2014, 18:54
per il gillet...non so aiutarti...personalmente trovo limitante (e pure ridicolo) qualsiasi manifestazione estremizzata di appartenenza a qualcosa o qualcuno. Se domani volessi scrivere sul giubbotto WLAGNOCCA RIDERS GROUP, lo farei senza immaginare di offendere nessuno. E se ti offendi...vige la legge del Gavazza :happy4:

Per Pizzighettone invece...se hai nostalgia posso inviarti qualche foto o qualche salame.

Ieri sera ero a mangiare una pizza a lato dell' Adda - ingrossato per le piogge - al canto stridulo delle oche...

:happy5:


anche Woody Allen in una scena di un film si trova nel Bronx con un cartello con scritto "sporchi negri" ma non è consigliabile :happy4:

altro che legge del Gavazza

white sideburns
05-08-2014, 18:55
se penso al mio amico che è nato qua..un bel son of gnocca che gli dicano qualcosa?
http://img1.iol.it/c/imgv/hp/viagginotizie/11/177/gnocca1-28289774.jpg

se porta la foto della madre e corrisponde al vero tutto OK :happy4:

BORNFREE
05-08-2014, 19:45
Purtoppo e' vero . Onde evitare problemi lascia stare scritte e toppe soprattutto sul retro..... Sono un motociclista di vecchia guardia , in piu' di 20 anni ho macinato diverse centinaia di migliaglia km in lungo in largo e ne ho viste tante... Spesso mi e' capitato di assistere a cose poco belle solo per un disegno alla cavolo di cane sul retro senza scritte alcune o addirittura per amici che si facevano delle t-shirt uguali per girare insieme. Però purtroppo e' cosi' e come per tante altre cose ci si adegua....... Vai sereno , il bello della moto e' girare il quadro aprire la mente e partire . Tutto il resto e' secondario:ok:

Ziobello
05-08-2014, 20:02
anche Woody Allen in una scena di un film si trova nel Bronx con un cartello con scritto "sporchi negri" ma non è consigliabile :happy4:

altro che legge del Gavazza

bah, l'esempio non mi pare equiparabile...nel mio caso è una scritta PER ME e SOLO per ME...nel tuo caso sicuro che qualcuno si inc@zzi...

comunque rimango allibito...che addirittura uno non possa decidere di scrivere ciò che vuole sulla PROPRIA schiena...mah...ma non sarebbe BORN TO BE WILD? :sad4:

gosilver
05-08-2014, 20:07
bah, l'esempio non mi pare equiparabile...nel mio caso è una scritta PER ME e SOLO per ME...nel tuo caso sicuro che qualcuno si inc@zzi...

comunque rimango allibito...che addirittura uno non possa decidere di scrivere ciò che vuole sulla PROPRIA schiena...mah...ma non sarebbe BORN TO BE WILD? :sad4:

Anche io rimango allibito di non poter andare in giro vestito da SWAT, o da vescovo,..eppure...:happy3:

xclode
05-08-2014, 20:22
bah, l'esempio non mi pare equiparabile...nel mio caso è una scritta PER ME e SOLO per ME...nel tuo caso sicuro che qualcuno si inc@zzi...

comunque rimango allibito...che addirittura uno non possa decidere di scrivere ciò che vuole sulla PROPRIA schiena...mah...ma non sarebbe BORN TO BE WILD? :sad4:


per e solo per te... te la scrivi dietro e ci giri in pubblico , automaticamente non e solo per te ma anche per chi la vede
poi se vuoi scriverti " born to be wild " ti avviso che sei arrivato tardi :happy4:

sei free bikers ? che senso ha scrivertelo ? se NON lo scrivi la gente gia capisce che lo sei ! non ti pare ?
:happy5:

TOTO70
05-08-2014, 20:23
Meno male che Ettore di T r o i a non era motociclista

Mr.White
05-08-2014, 20:24
Ma io non capisco... free biker, free biker e poi paf! Una bella toppa con una scritta per creare appartenenza ad un qualcosa, per far sapere dove sono nato, cosa penso, il segno zodiacale e poi quì a chiedere consiglio su come, dove, che colore....

Ma porc... ma siete free biker? E allora fate i free biker senza scritte, senza loghi senza identificazioni di nessun genere, Free appunto e senza girare con facebook sulla schiena.

spiedo
05-08-2014, 20:28
Io focalizzerei il problema su un altro punto...
Più profondo...
Più pratico...
Alla base della cosa!

Il gilet... Quale scegliere?

In pelle e scomodo! Pelle su pelle poi, manco caldo tiene!
E poi fa tanto ranch... Renegade!
Trapuntato alla Hog! Se messo sotto il giubbotto scalda, ha tante tasche ma d estate ti si attacca addosso e ti fa sudare da schifo!
Ma se lo metto sotto chi lo vede?
Jeans? Ecco forse jeans e la scelta migliore!
Nn tiene caldo, non tiene freddo e lo si può mettere sopra e sotto la giacca... Anche se un po' guerrieri della notte lo fa...

Ecco il mio problema e questo!
Ho due gilet in pelle alla sons che mi vergogno a mettere (li vendo), due in pelle normale dove ho la pach del wc e che nn metto mai...
Due dell Hog dove ho sudato 7 mari...
Mi manca il jeans... Forse quest anno ma... Nn ci attacco nulla!

Perché? Perché è una scelta di vita e nn una baracconista come certi che girano... Massimo rispetto per tutti... Ed io il tempo fisico e la motivazione nn c'è l ho!

Così quando posso frequento gli amici che c'è l hanno, li rispetto ed un po' invidio...
Se nn altro perché hanno trovato il loro gilet mentre io riempio l armadio di gilet ed il garage di scarichi...

Ziobello
05-08-2014, 20:30
per e solo per te... te la scrivi dietro e ci giri in pubblico , automaticamente non e solo per te ma anche per chi la vede
poi se vuoi scriverti " born to be wild " ti avviso che sei arrivato tardi :happy4:

sei free bikers ? che senso ha scrivertelo ? se NON lo scrivi la gente gia capisce che lo sei ! non ti pare ?
:happy5:

quello che intendevo è: "vivi e lascia vivere".

Personalmente non ho mai fatto parte di gruppi e rimango il più anonimo possibile...

Mr.White
05-08-2014, 20:34
Io focalizzerei il problema su un altro punto...
Più profondo...
Più pratico...
Alla base della cosa!

Il gilet... Quale scegliere?

In pelle e scomodo! Pelle su pelle poi, manco caldo tiene!
E poi fa tanto ranch... Renegade!
Trapuntato alla Hog! Se messo sotto il giubbotto scalda, ha tante tasche ma d estate ti si attacca addosso e ti fa sudare da schifo!
Ma se lo metto sotto chi lo vede?
Jeans? Ecco forse jeans e la scelta migliore!
Nn tiene caldo, non tiene freddo e lo si può mettere sopra e sotto la giacca... Anche se un po' guerrieri della notte lo fa...

Ecco il mio problema e questo!
Ho due gilet in pelle alla sons che mi vergogno a mettere (li vendo), due in pelle normale dove ho la pach del wc e che nn metto mai...
Due dell Hog dove ho sudato 7 mari...
Mi manca il jeans... Forse quest anno ma... Nn ci attacco nulla!

Perché? Perché è una scelta di vita e nn una baracconista come certi che girano... Massimo rispetto per tutti... Ed io il tempo fisico e la motivazione nn c'è l ho!

Così quando posso frequento gli amici che c'è l hanno, li rispetto ed un po' invidio...
Se nn altro perché hanno trovato il loro gilet mentre io riempio l armadio di gilet ed il garage di scarichi...

Ti compri e questo http://www.clover.it/ita/prodotti/giacche-in-tessuto_2/plug-play_78.php#/ e ti risolve tutti i problemi, in più dietro ha la scritta Clover :happy4:

spiedo
05-08-2014, 20:38
Ti compri e questo http://www.clover.it/ita/prodotti/giacche-in-tessuto_2/plug-play_78.php#/ e ti risolve tutti i problemi, in più dietro ha la scritta Clover :happy4:

:talk1::talk1::talk1:

Un altro gilet :sad4::happy4:
Ma è dell ANAS???

white sideburns
05-08-2014, 20:38
Io focalizzerei il problema su un altro punto...
Più profondo...
Più pratico...
Alla base della cosa!

Il gilet... Quale scegliere?

In pelle e scomodo! Pelle su pelle poi, manco caldo tiene!
E poi fa tanto ranch... Renegade!
Trapuntato alla Hog! Se messo sotto il giubbotto scalda, ha tante tasche ma d estate ti si attacca addosso e ti fa sudare da schifo!
Ma se lo metto sotto chi lo vede?
Jeans? Ecco forse jeans e la scelta migliore!
Nn tiene caldo, non tiene freddo e lo si può mettere sopra e sotto la giacca... Anche se un po' guerrieri della notte lo fa...

Ecco il mio problema e questo!
Ho due gilet in pelle alla sons che mi vergogno a mettere (li vendo), due in pelle normale dove ho la pach del wc e che nn metto mai...
Due dell Hog dove ho sudato 7 mari...
Mi manca il jeans... Forse quest anno ma... Nn ci attacco nulla!

Perché? Perché è una scelta di vita e nn una baracconista come certi che girano... Massimo rispetto per tutti... Ed io il tempo fisico e la motivazione nn c'è l ho!

Così quando posso frequento gli amici che c'è l hanno, li rispetto ed un po' invidio...
Se nn altro perché hanno trovato il loro gilet mentre io riempio l armadio di gilet ed il garage di scarichi...


tu sei un vero esempio per come far girare l'economia :happy4: , pensavo solo per i pezzi di ricambio per la moto ma vedo che non hai confini :happy4:

ivano quarta
05-08-2014, 20:38
Ma io non capisco... free biker, free biker e poi paf! Una bella toppa con una scritta per creare appartenenza ad un qualcosa, per far sapere dove sono nato, cosa penso, il segno zodiacale e poi quì a chiedere consiglio su come, dove, che colore....

Ma porc... ma siete free biker? E allora fate i free biker senza scritte, senza loghi senza identificazioni di nessun genere, Free appunto e senza girare con facebook sulla schiena.

te l'appoggio' con rispetto.

Mr.White
05-08-2014, 20:39
:talk1::talk1::talk1:

Un altro gilet :sad4::happy4:

Si, ma con i contro c@zzi.


Dell'ANAS? Tu provalo, vacci in giro col caldo io lo metto sopra il giubbo di pelle d'inverno, che sarà figo ma nelle tasche non ci sta niente.

spiedo
05-08-2014, 20:43
tu sei un vero esempio per come far girare l'economia :happy4: , pensavo solo per i pezzi di ricambio per la moto ma vedo che non hai confini :happy4:

Ora con le moto mi sto disintossicando... Sono passato all abbigliamento o orologi :bigeyes:

London dude
05-08-2014, 20:44
L'unica Rocker per cui non ti menerà mai nessuno è quella prodotta da Harley Davidson, con tutto il resto rischi...

white sideburns
05-08-2014, 20:44
Ora con le moto mi sto disintossicando... Sono passato all abbigliamento o orologi :bigeyes:

mi dispiace non essere un commerciante :happy7:

lombo5150
05-08-2014, 21:24
Ciao e benvenuto.
quello che vuoi fare è come se io oggi decidessi di voler essere membro di un esercito tutto mio...di fantasia. Mi metto una bella divisa e mi metto anche dei gradi, usando al posto delle stelle degli asterischi. Probabilmente se una pattuglia mi fermasse avrebbe da ridire in merito. Il tutto comunque si svolgerebbe in modo (credo) pacato. Facendo come fai tu non contravvieni alla legge Italiana, ma contravvieni ad una legge non scritta che per molti biker è un credo profondo ottenuto seguendo un particolare stile di vita. Non sempre incontri il presidente del locale MC che, davanti ad una birra, ti spiega le motivazioni per le quali ciò che stai facendo (che tu sia d'accordo o meno) non va bene.
ti dò un piccolo suggerimento....goditi la moto...e lascia perdere le patch attaccate sul retro del gilet.

Finalmente...... Una spiegazione esaustiva, elegante e ben scritta.

lombo5150
05-08-2014, 21:25
Ma io non capisco... free biker, free biker e poi paf! Una bella toppa con una scritta per creare appartenenza ad un qualcosa, per far sapere dove sono nato, cosa penso, il segno zodiacale e poi quì a chiedere consiglio su come, dove, che colore....

Ma porc... ma siete free biker? E allora fate i free biker senza scritte, senza loghi senza identificazioni di nessun genere, Free appunto e senza girare con facebook sulla schiena.

Giustissimo...... Free ma con la toppa!!!!! Mha....

Mr.White
05-08-2014, 21:30
L'unica Rocker per cui non ti menerà mai nessuno è quella prodotta da Harley Davidson, con tutto il resto rischi...

Ecco, semplice semplice.

alessandroTV
05-08-2014, 22:14
L'unica Rocker per cui non ti menerà mai nessuno è quella prodotta da Harley Davidson, con tutto il resto rischi...

magari non lo direi a Rain :happy5:

jack
05-08-2014, 22:14
Anche io rimango allibito di non poter andare in giro vestito da SWAT, o da vescovo,..eppure...:happy3:

piuttosto Angelo...i gilet della fratellanza laser quando verranno pronti?

hai fatto scrivere bene Sons of Laser?

PaoloOvada
05-08-2014, 23:29
A cosa ti servirebbe una scritta sulla schiena? A nulla.
Quindi perché farla!

chosper
05-08-2014, 23:43
Piuttosto...perché non una bella toppa obbligatoria con targa della moto cucita sul gilet?così ce la leviamo dalle balle sta targa ingombrante e antiestetica!:D

chosper
05-08-2014, 23:57
Dimenticavo ...lascia stare,per quanto mi riguarda potresti cucire sul gilet tutto ciò che ti pare e piace ma ho visto gente chiedere di non indossare un semplice giubbino di jeans smanicato senza nessuna scritta una volta ad un motogiro solo perché ricorda molto un particolare mc...io il mio con le toppe dei motoraduni e motogiri l ho messo in garage e me ne sono preso un altro che ora tengo nudo tanto alla fine non mi frega nient altro se non andare in moto e godermi tutto ciò che le ruota attorno!

P.s.
Se proprio lo vuoi fare almeno evita di posizionare le toppe in quel particolare ordine...

Carlomario
06-08-2014, 05:46
http://img.tapatalk.com/d/14/08/06/ybeba4e6.jpg
Ho risolto così

docelektro
06-08-2014, 06:01
Ho una toppa degli iron maiden e nessuno mi ha mai detto niente. Meglio un look da vecchio metallaro eroinomane che non un qualcosa nel quale non sai mai dove andare a parare. Pensa che negli anni 70 e 80 il giubbotto "identico" come toppe (musicali) forma disegno e posizione era ammesso nello stesso comune solo tra metallari consanguinei :happy4:

Quando fa freddo vai di giacca ESF ,per quei "colori" legalmente non mi può dire niente nessuno

chosper
06-08-2014, 06:42
Ho una toppa degli iron maiden e nessuno mi ha mai detto niente. Meglio un look da vecchio metallaro eroinomane che non un qualcosa nel quale non sai mai dove andare a parare. Pensa che negli anni 70 e 80 il giubbotto "identico" come toppe (musicali) forma disegno e posizione era ammesso nello stesso comune solo tra metallari consanguinei :happy4:

Quando fa freddo vai di giacca ESF ,per quei "colori" legalmente non mi può dire niente nessuno

Mitico....il caro vecchio giubbino di jeans con le toppe metal...il mio é nell' armadio da anni ormai insieme alle mie magliette "ragnatela" che non posso più mettere solo perché si polverizzano ogni volta che ci riprovo:beer:

straccetto
06-08-2014, 06:51
Penso che il gilet con le toppe sia la divisa del baicher, a chi piace lo indossa.

guest
06-08-2014, 07:09
ho un gilet in pelle con la toppa enorme sulla schiena dell'HOG e alcune toppe e spille di raduni vari davanti, regalo di mio cognato che non lo usava più... mai uscito dall'armadio
MCCZZMNFRG

L' UOMO NERO
06-08-2014, 07:10
tu sei un vero esempio per come far girare l'economia :happy4: , pensavo solo per i pezzi di ricambio per la moto ma vedo che non hai confini :happy4:

:happy4::happy4::happy4:

PaoloOvada
06-08-2014, 07:38
ho un gilet in pelle con la toppa enorme sulla schiena dell'HOG e alcune toppe e spille di raduni vari davanti, regalo di mio cognato che non lo usava più... mai uscito dall'armadio
MCCZZMNFRG

Le toppe hog non creano problemi.

Cesare EddPice
06-08-2014, 07:58
Ma io non capisco... free biker, free biker e poi paf! Una bella toppa con una scritta per creare appartenenza ad un qualcosa, per far sapere dove sono nato, cosa penso, il segno zodiacale e poi quì a chiedere consiglio su come, dove, che colore....

Ma porc... ma siete free biker? E allora fate i free biker senza scritte, senza loghi senza identificazioni di nessun genere, Free appunto e senza girare con facebook sulla schiena.

Ho chiesto consiglio proprio per evitare di mancare di rispetto a qualcuno. Tu stai sereno senza fare troppo il filosofo, che di questo genere di considerazioni la gente non ha bisogno. E' un forum, non sono entrato a casa tua, e le persone chiedono perché forse hanno bisogno di informazioni. Quelli come te aiutano solo a dar fastidio.
Buon viaggio a te e al tuo segno zodiacale.

Cesare EddPice
06-08-2014, 08:04
Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato a capire, in modo esaustivo o simpatico, cosa sta dietro al mondo delle patch. Non sto qui a dire se/cosa condivido, perché probabilmente non ve ne frega un gran che e perché aprirei un capitolo infinito (a proposito, capitolo è la traduzione di "chapter", spero che si possa usare... ;) ).

Ne prendo atto e... basta :)

Grazie
:byby:

altotassoalcoolico
06-08-2014, 08:17
Le patch con la disposizione che desideri potrebbero crearti qualche problema. Se ci tieni tanto (mi astengo da giudizi in merito) mettile e se qualcuno vuole menarti tu mena più forte (o chiama le Forze dell'Ordine). :happy5:

Lattimer
06-08-2014, 08:18
....e so problemi!!....:happy4:

Fat King
06-08-2014, 08:20
Volevo fondare un free group supermacho, i "Bull Hitchy" ma dopo aver letto lascio perdere ......

DiegCia
06-08-2014, 08:29
Francamente ti suggerisco: lascia perdere e vivi sereno .......... attacca tutto ma non back che scimmiottano MC.

Il Barbiere di Nociglia
06-08-2014, 08:29
se ti servono patch in pelle del Webchapter chiedi all' utente fastgabri
se vuoi un cappellino della beta utensili chiedi all' utente bikerpd
se vuoi saperne di più della storia del Webchapter dal risorgimento in poi chiedi all' utente tony the duke

Ghino
06-08-2014, 08:33
Passa da un raduno, dove tu possa incontrare un gruppo della tua zona, parla con uno di loro e risolvi ogni problema, o nel caso informati su quando la club house é aperta, ti fai una birretta e ti togli ogni dubbio.

Mazér
06-08-2014, 08:38
L'unica Rocker per cui non ti menerà mai nessuno è quella prodotta da Harley Davidson, con tutto il resto rischi...

vero....con la Rocker HD al massimo ti prendono per il qulo! :happy4:

Cesare EddPice
06-08-2014, 08:46
:happy4: Grazie ragazzi :ok:

Gotham
06-08-2014, 09:14
Lascia perdere, purtroppo o per fortuna è cosi come ti è stato detto. Non attaccarci nulla


Anche io rimango allibito di non poter andare in giro vestito da SWAT, o da vescovo,..eppure...:happy3:

Con la piccola differenza che un vescovo o uno della SWAT non ti strapperebbe i vestiti di dosso e menandoti pure, facendo la voce grossa dicendo "io so io e voi non siete un casso".

docelektro
06-08-2014, 09:24
E tutti con il bomber con aerografati leo di caprio e l'altra tizia sulla prua del titanic no?
Davidino aveva un chiodo pieno di catene,croci e brillantini ma nessuno gli ha mai detto nulla :happy4:

rain
06-08-2014, 09:25
io ho sempre attaccato quello che mi pare... x intenderci dietro ho una patch con scritto 100% MAIALE

per rispetto non indosso colori e forme di patch che possano essere fraintese:cool:

chosper
06-08-2014, 09:52
Ecco...peccato che poi su amazon ti puoi comprare questo e se non sai nulla del mondo mc rischi di finire in qualche brutta situazione!

http://www.amazon.co.uk/gp/aw/d/B008RYDJ5E/ref=redir_mdp_mobile/278-2339306-6725155

Zeus
06-08-2014, 09:53
io ho sempre attaccato quello che mi pare... x intenderci dietro ho una patch con scritto 100% MAIALE

per rispetto non indosso colori e forme di patch che possano essere fraintese:cool:

...guarda che te ci puoi mettere ciò che vuoi.. voglio vedere chi ti dice qualcosa.. :happy4::happy4:

rain
06-08-2014, 10:00
...guarda che te ci puoi mettere ciò che vuoi.. voglio vedere chi ti dice qualcosa.. :happy4::happy4:

:happy4::happy4::happy4::happy4:

Alessiots
06-08-2014, 10:13
Io credo che essendoci le realtà MC se uno le conosce, più o meno, e non vuole o non condivide le idee, non vedo perchè imitarle o fare qualcosa di simile chiedendo pareri se possa o meno avere problemi.
Se sei free biker, non serve scriverlo da nessuna parte, giri con una maglietta con il nome del tuo paese, o ti metti una bandana, un capellino, le mutande e qualsiasi altra cosa che ti ricordi da dove vieni e stai tranquillo che non rischi niente, se poi invece vuoi fare sapere agli altri di dove sei, puoi anche pensare di attaccare un adesivo alla moto e vedrai che nessuno ti dirà niente.
Ma i rocker, le back patchs e tutto il resto lasciale agli MC, soprattutto se non condividi le loro regole.

London dude
06-08-2014, 10:21
Ho chiesto consiglio proprio per evitare di mancare di rispetto a qualcuno. Tu stai sereno senza fare troppo il filosofo, che di questo genere di considerazioni la gente non ha bisogno. E' un forum, non sono entrato a casa tua, e le persone chiedono perché forse hanno bisogno di informazioni. Quelli come te aiutano solo a dar fastidio.
Buon viaggio a te e al tuo segno zodiacale.

Si ma stai calmo.
Tu non sei entrato a casa sua e lui non è entrato a casa tua.
Chiedi un parere su un forum pubblico e prendi tutti i pareri e commenti che arrivano, quelli che ti piacciono e quelli che ti piacciono di meno.
Grazie :happy3:

gosilver
06-08-2014, 10:22
Lascia perdere, purtroppo o per fortuna è cosi come ti è stato detto. Non attaccarci nulla



Con la piccola differenza che un vescovo o uno della SWAT non ti strapperebbe i vestiti di dosso e menandoti pure, facendo la voce grossa dicendo "io so io e voi non siete un casso".

Solo perché ci sono leggi scritte che tutelano gli SWAT ed i vescovi. Nell'altro caso la "legge" la fanno loro. Puoi in tutti e due i casi infrangerle (la famosa "libertà"), assumendotene le conseguenze (la famosa "responsabilità delle proprie azioni")

gosilver
06-08-2014, 10:25
Io credo che essendoci le realtà MC se uno le conosce, più o meno, e non vuole o non condivide le idee, non vedo perchè imitarle o fare qualcosa di simile chiedendo pareri se possa o meno avere problemi.
Se sei free biker, non serve scriverlo da nessuna parte, giri con una maglietta con il nome del tuo paese, o ti metti una bandana, un capellino, le mutande e qualsiasi altra cosa che ti ricordi da dove vieni e stai tranquillo che non rischi niente, se poi invece vuoi fare sapere agli altri di dove sei, puoi anche pensare di attaccare un adesivo alla moto e vedrai che nessuno ti dirà niente.
Ma i rocker, le back patchs e tutto il resto lasciale agli MC, soprattutto se non condividi le loro regole.

Ma anche se le condividi....se non sei full member...io non le attaccherei lo stesso :sudor:

Cesare EddPice
06-08-2014, 10:26
Io credo che essendoci le realtà MC se uno le conosce, più o meno, e non vuole o non condivide le idee, non vedo perchè imitarle o fare qualcosa di simile chiedendo pareri se possa o meno avere problemi.
Se sei free biker, non serve scriverlo da nessuna parte, giri con una maglietta con il nome del tuo paese, o ti metti una bandana, un capellino, le mutande e qualsiasi altra cosa che ti ricordi da dove vieni e stai tranquillo che non rischi niente, se poi invece vuoi fare sapere agli altri di dove sei, puoi anche pensare di attaccare un adesivo alla moto e vedrai che nessuno ti dirà niente.
Ma i rocker, le back patchs e tutto il resto lasciale agli MC, soprattutto se non condividi le loro regole.

:ok: Ho chiesto perché - evidentemente - non sono così informato sul mondo MC. Vedo però che in molti, invece di "apprezzare" che uno, prima di fare qualcosa, si informa, ci tengono a dare giudizi sul fatto che sia da idioti chiedere certe cose su un forum. Che non mi pare sia lo spirito dei forum. Se ho parlato di patch "free biker", dicendo che tra l'altro mi danno un po' fastidio, l'ho fatto solo pensando che potesse essere un messaggio di "rispetto" verso gli MC, come per dirgli "tranquilli, sono uno sfigato a cui piacciono le patch, ma non sto cercando di far finta di far parte di un MC che non esiste". Pensavo ingenuamente potesse essere uno scrupolo in più, non certo un modo per ricordare a me stesso di essere libero. :wink2:

gosilver
06-08-2014, 10:30
:ok: Ho chiesto perché - evidentemente - non sono così informato sul mondo MC. Vedo però che in molti, invece di "apprezzare" che uno, prima di fare qualcosa, si informa, ci tengono a dare giudizi sul fatto che sia da idioti chiedere certe cose su un forum. Che non mi pare sia lo spirito dei forum. Se ho parlato di patch "free biker", dicendo che tra l'altro mi danno un po' fastidio, l'ho fatto solo pensando che potesse essere un messaggio di "rispetto" verso gli MC, come per dirgli "tranquilli, sono uno sfigato a cui piacciono le patch, ma non sto cercando di far finta di far parte di un MC che non esiste". Pensavo ingenuamente potesse essere uno scrupolo in più, non certo un modo per ricordare a me stesso di essere libero. :wink2:

Lo sfotto'...bonario, credimi, nasce dal fatto che molti qui sono motociclisti datati...e questa è una delle prime cose che impari, soprattuto nell'ambito delle moto custom. Non ti preoccupare della goliardia...se continui a frequentare la comprenderai meglio anche tu. Ne esci comunque arricchito visto che ora sai qualcosa di più su questo mondo :happy3:

BORNFREE
06-08-2014, 10:34
Solo perché ci sono leggi scritte che tutelano gli SWAT ed i vescovi. Nell'altro caso la "legge" la fanno loro. Puoi in tutti e due i casi infrangerle (la famosa "libertà"), assumendotene le conseguenze (la famosa "responsabilità delle proprie azioni")

Il fatto di farsi le leggi da solo non e' comunque come rispettare leggi dello stato. Se tutti cominciassimo a farci leggi da soli sarebbe una totale anarchia e non e' così che deve essere.. Non e' assolutamente uguale.

Alessiots
06-08-2014, 10:37
:ok: Ho chiesto perché - evidentemente - non sono così informato sul mondo MC. Vedo però che in molti, invece di "apprezzare" che uno, prima di fare qualcosa, si informa, ci tengono a dare giudizi sul fatto che sia da idioti chiedere certe cose su un forum. Che non mi pare sia lo spirito dei forum. Se ho parlato di patch "free biker", dicendo che tra l'altro mi danno un po' fastidio, l'ho fatto solo pensando che potesse essere un messaggio di "rispetto" verso gli MC, come per dirgli "tranquilli, sono uno sfigato a cui piacciono le patch, ma non sto cercando di far finta di far parte di un MC che non esiste". Pensavo ingenuamente potesse essere uno scrupolo in più, non certo un modo per ricordare a me stesso di essere libero. :wink2:

Scusami, pensavo, visto che hai usato termini ben specifici nella tua domanda, che ti fossi informato un pochino e che quindi avessi idea di quello di cui si parla, per il resto certo che chiedere non fa male anzi!

Gotham
06-08-2014, 10:41
Solo perché ci sono leggi scritte che tutelano gli SWAT ed i vescovi. Nell'altro caso la "legge" la fanno loro. Puoi in tutti e due i casi infrangerle (la famosa "libertà"), assumendotene le conseguenze (la famosa "responsabilità delle proprie azioni")


Il fatto di farsi le leggi da solo non e' comunque come rispettare leggi dello stato. Se tutti cominciassimo a farci leggi da soli sarebbe una totale anarchia e non e' così che deve essere.. Non e' assolutamente uguale.

Quotone Bornfree! Parole sagge

gosilver
06-08-2014, 10:42
Il fatto di farsi le leggi da solo non e' comunque come rispettare leggi dello stato. Se tutti cominciassimo a farci leggi da soli sarebbe una totale anarchia e non e' così che deve essere.. Non e' assolutamente uguale.

Non ho detto che è uguale....ho solo detto che "è così"... Che piaccia o non piaccia. Possiamo stare a discutere, anzi no....perché contravverremmo alle regole del forum, sulla filosofia...ma é un argomento difficile per via del fatto che o lo vivi, o lo hai vissuto...o è davvero difficile comprenderne tutti gli aspetti, la storia, i codici e quant'altro fa parte del mondo Moto Club. Essendo difficile, non avendo i mods le competenze per farlo, moderare discussioni più profonde su questo tema, ci dobbiamo limitare tutti a parlarne, con rispetto, in modo superficiale come avviene in questa discussione :wink2:

gosilver
06-08-2014, 10:49
Quotone Bornfree! Parole sagge

Saggezza, buone intenzioni e quant' altro, finiscono dove iniziano realtà diverse dalle nostre. Negli anni ho visto tanta gente (nessuno dei partecipanti al 3D ovviamente...parlo per esempi generali) che, tramite tastiera, era sempre giudice del giusto e dello sbagliato. Ahimè poi però "la strada" è diversa....e lì molti leoni...diventano agnelli.
torno a dire...si può essere d'accordo o meno...e non entro nel tema...ma é una realtà ampiamente esistente con regole precise che vengono fatte rispettare. Io vivo la mia vita motociclistica...loro la propria. Non ci pestiamo i piedi...e tutti, a modo proprio e con il personale "credo" viviamo la nostra passione...la moto.

spiedo
06-08-2014, 10:53
Propongo a chi pensa di farlo senza conseguenza... di intraprendere la propria strada e dimostrarci, frequentando eventi e raduni che ha ragione!

Per piacere!

Gotham
06-08-2014, 10:54
Saggezza, buone intenzioni e quant' altro, finiscono dove iniziano realtà diverse dalle nostre. Negli anni ho visto tanta gente (nessuno dei partecipanti al 3D ovviamente...parlo per esempi generali) che, tramite tastiera, era sempre giudice del giusto e dello sbagliato. Ahimè poi però "la strada" è diversa....e lì molti leoni...diventano agnelli.
torno a dire...si può essere d'accordo o meno...e non entro nel tema...ma é una realtà ampiamente esistente con regole precise che vengono fatte rispettare. Io vivo la mia vita motociclistica...loro la propria. Non ci pestiamo i piedi...e tutti, a modo proprio e con il personale "credo" viviamo la nostra passione...la moto.

Beh visto che non c'è la libertà di agire, che almeno ci sia la libertà di pensiero.
Però senza esporlo ai 4 venti, come un proprio gilet.
Gilet personalizzato e idee proprie rimangono chiusi nell'armadio, nel mentre ci facciamo un giro in moto.

Cesare EddPice
06-08-2014, 11:00
Lo sfotto'...bonario, credimi, nasce dal fatto che molti qui sono motociclisti datati...e questa è una delle prime cose che impari, soprattuto nell'ambito delle moto custom. Non ti preoccupare della goliardia...se continui a frequentare la comprenderai meglio anche tu. Ne esci comunque arricchito visto che ora sai qualcosa di più su questo mondo :happy3:

Boh, gli sfottò e la goliardia li riconosco e mi piacciono pure; altre cose non le catalogherei in queste categorie, ed esprimo liberamente anch'io le mie opinioni in proposito. Però hai ragione quando dici che alla fine è stato utile, anzi, molto utile :ok:
Però consentimi un commento a carattere generale, che non pretende risposta: nemmeno questi MC brillano per goliardia. Voglio dire: se io appartenessi a un gruppo, me la prenderei se qualcuno cercasse di scimmiottare i miei colori, il mio logo ecc. Che senso ha prendersela con qualcosa che non esiste e che, oltretutto, non ha nulla di organizzato alle spalle, come l'iniziativa di un singolo? Se fossero un po' "goliardici" si divertirebbero a dargli dello sfigato e a prenderlo per il qulo, e ci starebbe pure tutta!!!!! :happy5:

Cesare EddPice
06-08-2014, 11:02
Scusami, pensavo, visto che hai usato termini ben specifici nella tua domanda, che ti fossi informato un pochino e che quindi avessi idea di quello di cui si parla, per il resto certo che chiedere non fa male anzi!

Grazie alessiots :beer:

ayeyeb
06-08-2014, 11:14
ma perchè non fare la stessa domanda di persona a qualche membro mc durante qualche manifestazione o raduno? mica vi mangiano... ovvio...dipende anche da come vi ponete...ma se chiedete un informazione solitamente sono ben lieti di darvi spiegazioni

BORNFREE
06-08-2014, 11:14
Non ho detto che è uguale....ho solo detto che "è così"... Che piaccia o non piaccia. Possiamo stare a discutere, anzi no....perché contravverremmo alle regole del forum, sulla filosofia...ma é un argomento difficile per via del fatto che o lo vivi, o lo hai vissuto...o è davvero difficile comprenderne tutti gli aspetti, la storia, i codici e quant'altro fa parte del mondo Moto Club. Essendo difficile, non avendo i mods le competenze per farlo, moderare discussioni più profonde su questo tema, ci dobbiamo limitare tutti a parlarne, con rispetto, in modo superficiale come avviene in questa discussione :wink2:


E' ovvio che in un forum certi argomenti vadano trattati con leggerezza e senza offendere nessuno, con rispetto per tutti:ok:

London dude
06-08-2014, 11:16
Però consentimi un commento a carattere generale, che non pretende risposta: nemmeno questi MC brillano per goliardia. Voglio dire: se io appartenessi a un gruppo, me la prenderei se qualcuno cercasse di scimmiottare i miei colori, il mio logo ecc. Che senso ha prendersela con qualcosa che non esiste e che, oltretutto, non ha nulla di organizzato alle spalle, come l'iniziativa di un singolo? Se fossero un po' "goliardici" si divertirebbero a dargli dello sfigato e a prenderlo per il qulo, e ci starebbe pure tutta!!!!! :happy5:

Guarda, hai presente il famoso slogan HD if I had to explain you wouldn't understand it?
Ecco, siamo in quell'ambito.
E tra l'altro, come già ricordato da Gosilver, è un ambito nel quale abbiamo deciso di non addentrarci.
Grazie :happy3: