PDA

Visualizza Versione Completa : problemino spia



accellerato
06-08-2014, 22:38
ciao a tutti ho un problemino con la spia gialla su sportster 2009. praticamente quando giro la chiave a volte non si accende e dopo aver messo in moto quando dovrebbe essere spenta si accende per alcuni secondi e poi si spegne. leggendo un po in giro dovrebbe essere la batteria anche se l ho cambiata
da poco e la moto non rimane mai ferma in quanto la uso tutti i giorni. domani controllo che i morsetti siano ben stretti . avete suggerimenti? alternatore? statore ? regolatore di tensione?

alessandroTV
06-08-2014, 23:08
Qualcuno che ne sa piú di me ti dirà di fare la procedura di diagnostica

Gianko
07-08-2014, 07:34
X spia gialla intendi quella raffigurante il motore? E la spia rossa raffigurante la chiavetta dell'antifurto "funziona" correttamente?

accellerato
07-08-2014, 08:29
Qualcuno che ne sa piú di me ti dirà di fare la procedura di diagnostica

la procedura di diagnostica ce l'ho scritta in un foglio ma ho un po paura a farla. se mi dovessi incasinare durante la procedura cosa succede?

accellerato
07-08-2014, 08:33
X spia gialla intendi quella raffigurante il motore? E la spia rossa raffigurante la chiavetta dell'antifurto "funziona"
correttamente?

intendo quella che si accende quando giri la chiave per mettere in moto e che si spegne dopo un paio di secondi dopo i quali puoi mettere in moto. a me si accende per un paio mdi secondi dopo la messa in moto e poi si spegne subito. la spiqa rossa antifurto funziona correttamente anche se l'antifurto a fatto qualche bizza recentemente ma roba da nulla. sto pensando anche all'iniezione.

belavecio
07-08-2014, 10:43
intendo quella che si accende quando giri la chiave per mettere in moto e che si spegne dopo un paio di secondi dopo i quali puoi mettere in moto. a me si accende per un paio mdi secondi dopo la messa in moto e poi si spegne subito. la spiqa rossa antifurto funziona correttamente anche se l'antifurto a fatto qualche bizza recentemente ma roba da nulla. sto pensando anche all'iniezione.

hai un errore in memoria..ma il manuale non l'avete mai letto?

accellerato
07-08-2014, 11:20
hai un errore in memoria..ma il manuale non l'avete mai letto?

che ci sia un errore in memoria non si discute. quello che volevo sapere e' cosa lo ha provocato. sicuramente il malfunzionamento di qualcosa .
ora do un occhiata al manuale .

Bertone
07-08-2014, 11:23
Fai la diagnostica, leggi il codice di errore e vai sul manuale a vedere a cosa corrisponde.

Basta usare il tasto di reset del contakm..tranquillo, la moto non si autodistruggerà, nè provocherà lesioni gravi o morte.

accellerato
07-08-2014, 13:33
Fai la diagnostica, leggi il codice di errore e vai sul manuale a vedere a cosa corrisponde.

Basta usare il tasto di reset del contakm..tranquillo, la moto non si autodistruggerà, nè provocherà lesioni gravi o morte.

:talk1::talk1::talk1: .allora stasera provo! comunque ho provato a vedere se la batteria avesse dei problemi e il responso e che e' bella carica e viene ricaricata regolarmente.

biondo
07-08-2014, 13:52
[QUOTE=Bertone;2698056
Basta usare il tasto di reset del contakm..tranquillo, la moto non si autodistruggerà, nè provocherà lesioni gravi o morte.[/QUOTE]

secondo me segnala avaria al carleo...

accellerato
08-08-2014, 09:48
allora ho fatto la diagnostica e mi da errore pn0122
che quivale a TP SENSOR OPEN / LOW EFI
praticamentee' un sensore che sta vicino al filtro dell'aria. comunque da stamattina non lo fa più non so se sia perché dopo un certo numero di accensioni si resetta automaticamente o se l'ho resettato io involontariamente cosa che non credo.sta di fatto che non si accende piu. se l'avessi resettato io e il problema sussisteva ancora si sarebbe riaccesa.

belavecio
08-08-2014, 09:57
allora ho fatto la diagnostica e mi da errore pn0122
che quivale a TP SENSOR OPEN / LOW EFI
praticamentee' un sensore che sta vicino al filtro dell'aria. comunque da stamattina non lo fa più non so se sia perché dopo un certo numero di accensioni si resetta automaticamente o se l'ho resettato io involontariamente cosa che non credo.sta di fatto che non si accende piu. se l'avessi resettato io e il problema sussisteva ancora si sarebbe riaccesa.

si resetta se tieni premuto,se è lo iac spruzza uno spray detergente per carburatori.

biondo
08-08-2014, 12:17
si resetta se tieni premuto,se è lo iac spruzza uno spray detergente per carburatori.


è ignettata, deve comprare lo spray al carleo per ignettate...

accellerato
08-08-2014, 13:39
si resetta se tieni premuto,se è lo iac spruzza uno spray detergente per carburatori.

ora non segna più errori .non mi sembra di averlo resettato ieri ma magari l'ho fatto involontariamente.si resetta anche dopo un certo numero di accensioni.non e' lo iac e' un sensore che sta proprio dietro il filtro dell'aria.

accellerato
08-08-2014, 13:40
è ignettata, deve comprare lo spray al carleo per ignettate...

lo spray al carleo lo metto tutti i giorni non si sa mai :happy4:

Carlomario
09-08-2014, 06:49
hai un errore in memoria..ma il manuale non l'avete mai letto?
Acida:vhappy1::vhappy1: