PDA

Visualizza Versione Completa : che bella moto e che bella prova



lordguzzi
07-08-2014, 11:49
http://www.moto.it/news/suzuki-gsx-r750-la-superleggera.html

la sognavo da ragazzo....

carletti
07-08-2014, 11:59
Io ne avevo un modellino :)

9gerry74
07-08-2014, 12:00
facevamo gli stessi sogni e, almeno io, con la bava alla bocca...

straccetto
07-08-2014, 12:07
http://www.moto.it/news/suzuki-gsx-r750-la-superleggera.html

la sognavo da ragazzo....

Sempre piaciuta, era piů corposa della seicento ma meno estrema della mille, fu sempre tacciata di avere i "fianchi larghi".

Roy Batty
07-08-2014, 12:12
Una volta la guidai: ne ebbi paura.

carletti
07-08-2014, 12:13
Una volta la guidai: ne ebbi paura.

Raccontare raccontare!

lordguzzi
07-08-2014, 12:15
facevamo gli stessi sogni e, almeno io, con la bava alla bocca...

in quell'epoca era dura...ogni mese usciva una cosa da sballo totale...gpz900r o rd500lc solo per citarne due....

Roy Batty
07-08-2014, 12:24
Raccontare raccontare!

Me la fece guidare il fratello maggiore di un mio amico, per una mezza mattinata.
Mi ricordo un motore pazzesco dagli 8000 in su, una specie di missile terra aria, con fuorigiri a 13.000.
Ciclistica ( e pneumatici !!) ovviamente nemmeno lontanamente paragonabile alle supersport di oggi: quelle erano moto che per andarci dovevi proprio essere bravino.
Costruita come solo i giapponesi sapevano fare, materiali tecnologici e peso ridottissimo.

Mazér
07-08-2014, 14:00
ho la fortuna che della mia adolescenza (trascorsa a cavallo di quegli anni) tra le pochissime cose che ho portato con me fino ai giorni nostri ci sono pile e pile di Motosprint (oltre a vari numeri di Motociclismo e Tuttomoto)....tengo tutto nella mia casa in montagna, e quando ci vado in ferie o per un weekend, passare qualche ora rileggendomi queste prove davanti al camino mi riconcilia con il mondo

Mazér
07-08-2014, 14:02
Me la fece guidare il fratello maggiore di un mio amico, per una mezza mattinata.
Mi ricordo un motore pazzesco dagli 8000 in su, una specie di missile terra aria, con fuorigiri a 13.000.
Ciclistica ( e pneumatici !!) ovviamente nemmeno lontanamente paragonabile alle supersport di oggi: quelle erano moto che per andarci dovevi proprio essere bravino.
Costruita come solo i giapponesi sapevano fare, materiali tecnologici e peso ridottissimo.

vero

e se aggiungiamo che pure i motori erano (se pur molto meno performanti) assai piů intrattabili dei moderni, forse č per questo che le moto sportive di oggi fanno davvero fatica ad emozionarmi

6galloni
07-08-2014, 14:19
azz................... la honda era quella che frenava meglio delle tre:happy4:

Mazér
07-08-2014, 14:21
azz................... la honda era quella che frenava meglio delle tre:happy4:

a livello tecnico, in quegli anni la FZ era una spanna sopra tutte

ma il fascino della Gixxer era inarrivabile....IMHO neh! :happy4:

carletti
07-08-2014, 14:28
Me la fece guidare il fratello maggiore di un mio amico, per una mezza mattinata.
Mi ricordo un motore pazzesco dagli 8000 in su, una specie di missile terra aria, con fuorigiri a 13.000.
Ciclistica ( e pneumatici !!) ovviamente nemmeno lontanamente paragonabile alle supersport di oggi: quelle erano moto che per andarci dovevi proprio essere bravino.
Costruita come solo i giapponesi sapevano fare, materiali tecnologici e peso ridottissimo.

:ok: