PDA

Visualizza Versione Completa : Rimozione AES.



Cecco_Rides
09-08-2014, 22:17
Allora, l'AES è quella valvolina che si trova nello scarico delle Harley ad iniezione che si apre e che si chiude con l'apertura del gas.
Se per "PURO" caso dovessi scegliere di sostituire in toto lo scarico della FXDWG per montarne uno senza AES, troverei problematica la rimozione di quest'ultimo?
Mi conviene togliere tutto il blocco col motore oppure sarebbe meglio scollegare il cavetto d'acciaio dalla valvolina?

magnesch
10-08-2014, 08:59
Ciao ho un street bob anch'io devo fare la stessa cosa... Se cambi lo scarico non ha senso tenere tutto il motorino, togli tutto e ci metti il baypass sul contatto, cosi la centralina non da errore. Se tieni i collettori originali, forse conviene tenere su tutto e blocchi la valvola aperta o via centralina o togli lo spinotto a motore acceso quando la valvola è aperta, poi spegni e metti il baypass. La HD ha inventato un sistema inutile per noi europ che dobbiamo tribolate a togliere, in America questo sistema non c'è.

Cecco_Rides
10-08-2014, 19:50
Tiro via tutto, terminali e collettori.
Tu sai già come si fa oppure vai da un meccanico?

magnesch
10-08-2014, 21:24
Non l'ho ancora fatto ma, visivamente non mi sembra una gran cosa cambiare tutto, se hai un po di manualità e chiavi in pollici non è impossibile.... Un po più complesso sarà il discorso carburazione. Non so l'anno della tua ma nella mia non occorrono neanche i bypass (fxdb 103 2014)

Cecco_Rides
11-08-2014, 00:18
OK, ora mi documento poi magari ti faccio sapere.
Per la carburazione io volevo picchiargli giù la PCV e farla mappare a banco.

agofatbob
11-08-2014, 01:56
a me quando hanno fatto la rimappatura con il sert hanno cambiato non so cosa nei parametri,ora rimane sempre aperta

magnesch
11-08-2014, 06:20
a me quando hanno fatto la rimappatura con il sert hanno cambiato non so cosa nei parametri,ora rimane sempre aperta
Si col sert , con la power vision , vans fp3, c'è l'opzione di bloccarla, ma la PCV non credo che l'abbia, neanche l'abbassamento del minimo. Buono il banco ma ormai la PCV resta un prodotto un po datato, ottimo, ma con le migliaia di opzioni da regolare sulle iniettate più moderne mi orienterei su un altro prodotto.

micioflavio
11-08-2014, 12:22
Con la Power vision che parametro devo alterare per bloccarla aperta?
Grazie

Cecco_Rides
11-08-2014, 12:46
Si col sert , con la power vision , vans fp3, c'è l'opzione di bloccarla, ma la PCV non credo che l'abbia, neanche l'abbassamento del minimo. Buono il banco ma ormai la PCV resta un prodotto un po datato, ottimo, ma con le migliaia di opzioni da regolare sulle iniettate più moderne mi orienterei su un altro prodotto.

Tu cosa consiglieresti?

xclode
13-08-2014, 10:32
ciao, ho sb 2011 , ho eliminato il trespolo che apre e chiude lo scarico prima semplicemente bloccandolo aperto , poi cambiando i collettori con quelli usa per avere un lavoro piu pulito , il motorino e tutto il cablaggio l ho eliminato

ps il bypass e semplicemente una resistenza fra 2 pin della presa e ti evita la luce diagnostica accesa.

cmq se usi il sert e rimappi , cosa che ho fatto in seguito , ce la funzione apposita per eliminare il controllo del motorino e cancellare anche gli errori di lettura , mi pare sia " disable ACR " , ma vado a memoria

Cecco_Rides
13-08-2014, 13:41
ciao, ho sb 2011 , ho eliminato il trespolo che apre e chiude lo scarico prima semplicemente bloccandolo aperto , poi cambiando i collettori con quelli usa per avere un lavoro piu pulito , il motorino e tutto il cablaggio l ho eliminato


Come hai fatto per lasciarlo bloccato aperto?

xclode
14-08-2014, 11:06
Come hai fatto per lasciarlo bloccato aperto?

semplicissima fascetta serflex in acciao presa in ferramenta, ovviamente il motorino va scollegato elettricamente

mmv9000
14-08-2014, 14:12
Come hai fatto per lasciarlo bloccato aperto?

Ciao,

io ho fatto in un modo simile a quello fatto da magnesch, dato che facevo un po fatica a togliere il connettore a moto accesa, ma il risultato è il medesimo:

Moto accesa, fatto aprire la valvola, rimosso fusibile (Engine control fuse (HDI models only) 15A che è praticamente quello più in bassso a sinistra guardanto la scatola fusibili), spenta moto (valvola aperta), staccato connettore, messo bypass, rimesso fusibile. (questa è la sequenza) se togli solo il fusibile (come aveva fatto il dealer al prec. proprietario) ti da errore P1475 perchè non sente il motorino...ma dato che mi sta sul ***** avere errori ho fatto a modo mio! (dovrai comunque azzerare l'errore con il DIAG che hai provocato rimuovendo il fusibile)

Quindi non ho messo alcuna fascetta o vite per bloccare la saracinesca!

PS: ovvio è che come ti hanno detto se hai centraline che permettano la disattivazione sto accorcchio è superfluo.

Ciao.

Cecco_Rides
14-08-2014, 21:01
Grazie ragazzi, domani lo faccio anch'io.

nicolò
25-08-2014, 22:42
preso il collettore americano sulla baia € 50 .
preso il connettore per ingannare la centralina, € 12 .
Fatto il lavoro di sostituzione del collettore , rimozione motorino apri/chiudi valvola, tutto da solo impiegando circa un'oretta.
Mi sono divertito. Tutto facile . :byby:

angelopiso
26-08-2014, 20:40
io, come gia' feci vedere tempo fa, sono andato oltre, ho scollegato il motorino dalla centralina con la solita resistenza, ho svuotato l'elettronica dal motorino, trovata una seconda valvola e tramite uno sdoppiatore gestisco l'apri e chiudi si entrambe le valvole con un doppio pulsante posizionato sotto il colerchio dei fusibili, in pratica ho realizzato un sistema per diminuire il suono della moto

https://www.youtube.com/watch?v=0j6Mq_qX5oA

xclode
31-08-2014, 19:04
mentre tutti vogliono togliere una saracinesca tu ne applichi manualmente 2 :sad:

quale e lo scopo della cosa ?

angelopiso
02-09-2014, 21:25
mentre tutti vogliono togliere una saracinesca tu ne applichi manualmente 2 :sad:

quale e lo scopo della cosa ?

con una spesa pari a zero ho un sistema per abbassare il rumore della moto, utile se si parte in luoghi silenziosi o si passa in vicoli molto stretti ecc....