PDA

Visualizza Versione Completa : tiger 800 (non xc) vs. bmw f800 vs. ducati hyperstrada



giovanni s
11-08-2014, 10:13
chi le conosce? per un turismo leggero cosa consigliate? non sparate a casso a seconda del gusto per i colori gaga


https://www.youtube.com/watch?v=maqcwwd2j80

giovanni s
11-08-2014, 10:14
https://www.youtube.com/watch?v=j_D0G4Nd-4w

gosilver
11-08-2014, 10:38
Quella rossa è bella....:happy4: ma la seconda, quella con una nuance più scura....

rain
11-08-2014, 10:40
Quella rossa è bella....:happy4: ma la seconda, quella con una nuance più scura....

dipende da che calze indossi....:happy7::happy7::happy7::happy4:

FASTGABRY
11-08-2014, 10:55
Mi sanno due moto completamente differenti..la triump a fine carriera nel senso che necessità di novità credo..
Parli di nuovo?
A me piace molto il marchio ducati..mi sa molto di Ferrari delle moto

JammedGeko
11-08-2014, 10:59
Mi piacciono tutte e tre.
Credo ducati sia più sportiva come impostazione delle altre due e quindi un po' meno confortevole.
Gira e provale, inutile sentire i pareri di altri.
Io prenderei ducati
Poi Tiger
Poi bmw

Everton
11-08-2014, 11:03
La Ducati a me piace come casa, stanno facendo dei modelli niente male.

L' UOMO NERO
11-08-2014, 11:03
un motardone preparata da turista...:happy4: non sanno più che fare in Ducati pur di darla via :happy4:, rimane comunque la più bella....:wink2:

9gerry74
11-08-2014, 11:52
Bmw l'ho provata e mi ha fatto un'ottima impressione, facile, buon motore, buoni freni ed ottima ciclistica, unico neo le sospensioni un pò troppo mormide, le altre non le ho guidate

pit1340
11-08-2014, 12:27
Ma di "roba" più brutta non ce n'è!?:happy3:

darkness_73
11-08-2014, 12:49
Hyper e BMW siamo sugli 11 mila, con set borse 1000 in più...viste dal vivo, bellissime entrambe! personalmente tutta la vita DUCATI

freedreamer
11-08-2014, 13:20
Bmw l'ho provata e mi ha fatto un'ottima impressione, facile, buon motore, buoni freni ed ottima ciclistica, unico neo le sospensioni un pò troppo mormide, le altre non le ho guidate

Senza contare che scalda più delle nostre:made: e che l'abs fa caccare.... oggi come oggi andrei sulla Ducati.

FASTGABRY
11-08-2014, 13:21
Ma caro giova..fermati un attimo.
Se chiedi di due moto cosi diverse vuol dire non hai le idee chiare..
Una curiosità visto nel forum c'è gente che con lo sporty fa dei gran km..
Un parabrezza e 1 borsa di gomma tipo Luis non ti permettono di godere la moto che hai preso?
Dove devi andare?
Guarda che il tuo amico dei supermercati può prendere qualsiasi Touring..tempo non ne ha!
Dunque non sognare viaggi che non farai mai..
Se ti piace hd resta con hd..il resto di rujana la usi dopo?

giovanni s
11-08-2014, 14:39
Ma caro giova..fermati un attimo.
Se chiedi di due moto cosi diverse vuol dire non hai le idee chiare..
Una curiosità visto nel forum c'è gente che con lo sporty fa dei gran km..
Un parabrezza e 1 borsa di gomma tipo Luis non ti permettono di godere la moto che hai preso?
Dove devi andare?
Guarda che il tuo amico dei supermercati può prendere qualsiasi Touring..tempo non ne ha!
Dunque non sognare viaggi che non farai mai..
Se ti piace hd resta con hd..il resto di rujana la usi dopo?

:vhappy1::vhappy1:

giovanni s
11-08-2014, 14:42
Ma caro giova..fermati un attimo.
Se chiedi di due moto cosi diverse vuol dire non hai le idee chiare..
Una curiosità visto nel forum c'è gente che con lo sporty fa dei gran km..
Un parabrezza e 1 borsa di gomma tipo Luis non ti permettono di godere la moto che hai preso?
Dove devi andare?
Guarda che il tuo amico dei supermercati può prendere qualsiasi Touring..tempo non ne ha!
Dunque non sognare viaggi che non farai mai..
Se ti piace hd resta con hd..il resto di rujana la usi dopo?

resto sempre con hd capo

FASTGABRY
11-08-2014, 14:44
resto sempre con hd capo

Si questa lo capita..ma cosa ti serve realmente il resto?
Come me che butto in garage e non uso?
Hai qualche giro in programma?che non sia in auto o aereo?
Compagnie che non conosco?Gaga

giovanni s
11-08-2014, 14:45
Si questa lo capita..ma cosa ti serve realmente il resto?
Come me che butto in garage e non uso?
Hai qualche giro in programma?che non sia in auto o aereo?
Compagnie che non conosco?Gaga

:vhappy1::vhappy1:

hai ragione.. :nuby:

TOTO70
11-08-2014, 15:39
Ma caro giova..fermati un attimo.
Se chiedi di due moto cosi diverse vuol dire non hai le idee chiare..
Una curiosità visto nel forum c'è gente che con lo sporty fa dei gran km..
Un parabrezza e 1 borsa di gomma tipo Luis non ti permettono di godere la moto che hai preso?
Dove devi andare?
Guarda che il tuo amico dei supermercati può prendere qualsiasi Touring..tempo non ne ha!
Dunque non sognare viaggi che non farai mai..
Se ti piace hd resta con hd..il resto di rujana la usi dopo?
Ahahah
Soffoco
Gio prendi un dyna e ci metti due borse rigide e un parabrezza

Gattone
11-08-2014, 15:42
Ho provato BMW e Triumph, e sceglierei senza dubbio la seconda, ottima ciclistica e ottimo 3 cilindri!

Andrea HD
11-08-2014, 15:48
da assoluto ignorante di bmw continuo a pensare che l'800 sia un entry level..sarà ma io piuttosto punterei sempre e cmq sul boxer

FASTGABRY
11-08-2014, 15:58
Ahahah
Soffoco
Gio prendi un dyna e ci metti due borse rigide e un parabrezza

Beh se decide può prendere un fat con borse e para gira il mondo visto donato con quello che dici tu ha veramente visto ovunque nel globo

TOTO70
11-08-2014, 16:11
Beh se decide può prendere un fat con borse e para gira il mondo visto donato con quello che dici tu ha veramente visto ovunque nel globo

Peccato che sia sg che dyna e per qualche giorno heritage se non glieli portavano via veloce gli avrebbe dato fuoco:happy4:
Massimo rispetto per Donato ma se è per questo si gira tutto con tutto se si vuole,mio nonno girava l'Italia col galletto

FASTGABRY
11-08-2014, 16:25
Ah non so se gli avrebbe dato fuoco..abita vicino a te..quello che so leggo qui.
Poi logico avrebbe dato fuoco al Sg..mica aveva un GS da bruciare..Haha
Secondo me giova della moto frega poco

giovanni s
11-08-2014, 16:52
Ho provato BMW e Triumph, e sceglierei senza dubbio la seconda, ottima ciclistica e ottimo 3 cilindri!

Grazie, uno normale finalmente :D

FASTGABRY
11-08-2014, 17:10
Vabbé andiamo sul tecnico

Provata quella di Ste
Lo trovata potente il giusto sicuramente piú di un due cilindri paralleli motore piú Ebete del mondo con cilindrata sotto i mille..vuoi per la rotazione o erogazione infatti il motore che nessuno vuole e Apparte qualche caso eclatante tipo supertenere per il resto nessuno la mai voluto..cosa trovato che non va?
Distribuzione dei pesi ossia un motore che ha il peso molto verso l'alto e rende la moto poco maneggievole a basse andature e ancor peggio in manovra da fermo se va fuori baricentro..cosa riscontrata meno con un GS 1200..dati by Gabry che ha la sua altezza ed il suo peso..dunque soggettivi

L' UOMO NERO
11-08-2014, 17:51
Vabbé andiamo sul tecnico

Provata quella di Ste
Lo trovata potente il giusto sicuramente piú di un due cilindri paralleli motore piú Ebete del mondo con cilindrata sotto i mille..vuoi per la rotazione o erogazione infatti il motore che nessuno vuole e Apparte qualche caso eclatante tipo supertenere per il resto nessuno la mai voluto..cosa trovato che non va?
Distribuzione dei pesi ossia un motore che ha il peso molto verso l'alto e rende la moto poco maneggievole a basse andature e ancor peggio in manovra da fermo se va fuori baricentro..cosa riscontrata meno con un GS 1200..dati by Gabry che ha la sua altezza ed il suo peso..dunque soggettivi

maccipensi che Giova prima aveva una street Glide da figo, ora gira con il bobberinodadonnafottyeithh e vuole passare al GS dei poveri..... quale sarà il prossimo passo?

Si comprerà una gpz 500 freebollo?

lo vedremo a cavallo di una vigor 650 con calzettonebiancodeigrandimagazzini ?

Neppure Albano è mai sceso così in basso, lui almeno si trombava la lecciso :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4:

giovanni s
11-08-2014, 18:03
maccipensi che Giova prima aveva una street Glide da figo, ora gira con il bobberinodadonnafottyeithh e vuole passare al GS dei poveri..... quale sarà il prossimo passo?

Si comprerà una gpz 500 freebollo?

lo vedremo a cavallo di una vigor 650 con calzettonebiancodeigrandimagazzini ?

Neppure Albano è mai sceso così in basso, lui almeno si trombava la lecciso :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4:

:vhappy1::vhappy1:

FASTGABRY
11-08-2014, 18:29
maccipensi che Giova prima aveva una street Glide da figo, ora gira con il bobberinodadonnafottyeithh e vuole passare al GS dei poveri..... quale sarà il prossimo passo?

Si comprerà una gpz 500 freebollo?

lo vedremo a cavallo di una vigor 650 con calzettonebiancodeigrandimagazzini ?

Neppure Albano è mai sceso così in basso, lui almeno si trombava la lecciso :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4:

Ascolta troppa gente e non sa cosa fare..
Tipico caso che tira giù i pantaloni convinto de ciavare invece o becca in cueo..Gaga

L' UOMO NERO
11-08-2014, 18:31
Ascolta troppa gente e non sa cosa fare..
Tipico caso che tira giù i pantaloni convinto de ciavare invece o becca in cueo..Gaga

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

TOTO70
11-08-2014, 19:26
maccipensi che Giova prima aveva una street Glide da figo, ora gira con il bobberinodadonnafottyeithh e vuole passare al GS dei poveri..... quale sarà il prossimo passo?

Si comprerà una gpz 500 freebollo?

lo vedremo a cavallo di una vigor 650 con calzettonebiancodeigrandimagazzini ?

Neppure Albano è mai sceso così in basso, lui almeno si trombava la lecciso :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4:

Si vocifera che voglia prendere una Macan:happy4:

Sinoue
12-08-2014, 15:21
Conosco bene il motore 3 cilindri della Triumph.. un portento, godibilissimo e non consuma molto. La ciclistica ed i freni sono validi ma di contro non è il suo ambiente piegare in costiera amalfitana mentre con la Ducati puoi, è fantastica avendo una impostazione più corsaiola però di contro è meno adatta al moto turismo ed ad essere caricata.
La BMW non la conosco ma già immagino sia una moto senza carattere va bene in tutto ma eccelle in niente.
Con la Tiger si risparmia anche un botto ;)

TOTO70
12-08-2014, 16:28
https://www.youtube.com/watch?v=j_D0G4Nd-4w
La rocker degli enduroni
Ahahah

giovanni s
12-08-2014, 16:41
Si vocifera che voglia prendere una Macan:happy4:

Tutto ma la macan no pieta' :D

Gattone
12-08-2014, 16:43
Io non riesco a fidarmi delle Ducati, sarà un mio limite sicuramente (mi piacciono anche molto)!

FASTGABRY
12-08-2014, 17:30
Prendi una r 1200 r BMW
Moto elegante
Infallibile nella guida spinta
Protegge bene con un parabrezza
Alta il giusto

FASTGABRY
12-08-2014, 17:31
Prendi una r 1200 r BMW
Moto elegante
Infallibile nella guida spinta
Protegge bene con un parabrezza
Alta il giusto

Gabry e ha pure una gran capacità di carico..e ci si può andare al tribunale vestito elegante senza sembrare Tony Dakar

FASTGABRY
12-08-2014, 17:47
Guarda "R1200R Movie" su YouTube - R1200R Movie: http://youtu.be/qVdv8EUWvno

Bella e da signori

Zouga
12-08-2014, 18:44
Il tiger se sei abbituato all arlei è una super sportiva.....hyper sicuramente più cattiva ,ma più cara e con meno capacità di carico e protezione aerodinamica ,bmw motore insulso

TOTO70
12-08-2014, 20:16
Prendi una r 1200 r BMW
Moto elegante
Infallibile nella guida spinta
Protegge bene con un parabrezza
Alta il giusto

Gabry è la stessa che gli sta consigliando quel suo amico dei supermercati:happy4:

alfa2
12-08-2014, 20:18
provato ducati,bmw... alla fine ho scelto suzuki v strom 1000...indicativamente stesso prezzo,più motore,ottima ciclistica e freni provenienti entrambi da gsx-r 1000, ottima coppia,consumi bassissimi e soprattutto affidabilità e costi di gestione lontani dalle altre!

TOTO70
12-08-2014, 20:22
provato ducati,bmw... alla fine ho scelto suzuki v strom 1000...indicativamente stesso prezzo,più motore,ottima ciclistica e freni provenienti entrambi da gsx-r 1000, ottima coppia,consumi bassissimi e soprattutto affidabilità e costi di gestione lontani dalle altre!

Cello vedi tu un avvocato di grido arrivare in tribunale con il suo abito Armani e la cravatta Marinella su una suzuki?:happy4:

alfa2
12-08-2014, 20:31
ah beh,giusto giusto! io parlavo di sostanza....:happy4::happy4::happy4:

FASTGABRY
12-08-2014, 21:34
Gabry è la stessa che gli sta consigliando quel suo amico dei supermercati:happy4:

O facevo piú Mona Gaga

biondo
13-08-2014, 14:29
a me piacciono in ordine triumph, ducati e per ultima bmw

se potessi oserei triumph perché di ducati ce ne sono troppe in strada.....sarei alternativo....

giovanni s
14-08-2014, 16:56
a me piacciono in ordine triumph, ducati e per ultima bmw

se potessi oserei triumph perché di ducati ce ne sono troppe in strada.....sarei alternativo....

Stesso pensiero per ora :)

darkness_73
14-08-2014, 22:24
a me piacciono in ordine triumph, ducati e per ultima bmw

se potessi oserei triumph perché di ducati ce ne sono troppe in strada.....sarei alternativo....

daccordo sull'alternativo ma è proprio la più brutta dai :mm:

Zouga
15-08-2014, 16:46
Belle nessuna delle tre,magari funzionali

biondo
15-08-2014, 21:33
daccordo sull'alternativo ma è proprio la più brutta dai :mm:

a me piace.....ma poi io non faccio testo, perché come già detto non ho la moto.....per il momento.....

ste71
16-08-2014, 00:15
Vabbé andiamo sul tecnico

Provata quella di Ste
Lo trovata potente il giusto sicuramente piú di un due cilindri paralleli motore piú Ebete del mondo con cilindrata sotto i mille..vuoi per la rotazione o erogazione infatti il motore che nessuno vuole e Apparte qualche caso eclatante tipo supertenere per il resto nessuno la mai voluto..cosa trovato che non va?
Distribuzione dei pesi ossia un motore che ha il peso molto verso l'alto e rende la moto poco maneggievole a basse andature e ancor peggio in manovra da fermo se va fuori baricentro..cosa riscontrata meno con un GS 1200..dati by Gabry che ha la sua altezza ed il suo peso..dunque soggettivi


Sono abbastanza d'accordo, diciamo però che è il GS a essere diversa da tutte le altre per quanto riguarda la distribuzione dei pesi (il boxerone si sviluppa in senso orizzontale mentre motori paralleli fronte marcia o a V come il KTM in altezza) ma anche la ciclistica. Una volta il movimento, il GS 1200 è una moto di una maneggevolezza inaspettata a dispetto delle apparenze.

Ma Giovanni ha già provato e scartato la XC, e a mio avviso dovrebbe scartare anche la F800, che è più leggera e maneggevole ma più alta, più fuoristradistica e più scomoda. Quella che sta considerando è la Tiger stradale, più bassa, con ruota da 19 e più "piantata" sull'asfalto. Esteticamente a mio avviso è la meno accattivante delle 3 (migliorabile aggiungendo il becco, che sulla versione stradale è optional), ma probabilmente la più razionale. Andrebbe confrontata con la F700, che non ho mai provato, ma che avendo il motore della 800 depotenziato, sicuramente mi deluderebbe. Il 3 cilindri Triumph è invece un motore che piace a tutti, e molti che scelgono la Tiger lo fanno proprio per il motore (non tanto per la potenza quanto per l'elasticità e linearità).

Se ho ben capito non cerca un mulo da caricare, ma piuttosto una moto facile, leggera e divertente da usare ANCHE per giri fuori porta.

La Hyperstrada per me è la più bella, grintosa e originale.... Ma la prova mi ha un po' deluso. Il motore di turistico ha proprio poco: è "cattivo" e abbastanza scorbutico ai bassi giri come da tradizione Ducati, ma soprattutto ha una posizione inconsueta alla quale io non sono riuscito ad adattarmi: pedane abbastanza arretrate, manubrio alto e seduta avanzatissima a ridosso del manubrio (per lasciare posto al passeggero, al limite si può mettere la sella dell'Hypermotard). Avevo l'estremità del cupolino fastidiosamente vicino al casco. Ho trovato molto più feeling seduto sull'Hypermotard normale. In compenso dà una sensazione di leggerezza di un altro pianeta rispetto a Tiger e BMW F800, immagino anche a F700.

Ovviamente è molto soggettivo, per cui la cosa più sensata è provare di persona. BMW, Triumph e Ducati normalmente hanno sempre questi modelli in demo.

La R1200 potrebbe essere davvero una valida alternativa. Esteticamente non mi sconvolge ma è sobria, ben fatta e razionale. Facile da guidare, abbastanza divertente senza essere impegnativa, pesante ma gestibile, con un motorone ottimo per turismo ma anche appagante come piacere di guida, si presta benissimo ad essere attrezzata per turismo a medio raggio. L'uscita della NineT la ha resa "vecchia" all'improvviso, ma sono due segmenti diversi. Se per "turismo leggero" intendi una notte fuori da solo, allora puoi prendere in considerazione anche delle naked (che come feeling di guida sono più vicine a quello che stai cercando) e lo scenario cambia radicalmente.

:happy5:

FASTGABRY
16-08-2014, 00:38
Sono abbastanza d'accordo, diciamo però che è il GS a essere diversa da tutte le altre per quanto riguarda la distribuzione dei pesi (il boxerone si sviluppa in senso orizzontale mentre motori paralleli fronte marcia o a V come il KTM in altezza) ma anche la ciclistica. Una volta il movimento, il GS 1200 è una moto di una maneggevolezza inaspettata a dispetto delle apparenze.

Ma Giovanni ha già provato e scartato la XC, e a mio avviso dovrebbe scartare anche la F800, che è più leggera e maneggevole ma più alta, più fuoristradistica e più scomoda. Quella che sta considerando è la Tiger stradale, più bassa, con ruota da 19 e più "piantata" sull'asfalto. Esteticamente a mio avviso è la meno accattivante delle 3 (migliorabile aggiungendo il becco, che sulla versione stradale è optional), ma probabilmente la più razionale. Andrebbe confrontata con la F700, che non ho mai provato, ma che avendo il motore della 800 depotenziato, sicuramente mi deluderebbe. Il 3 cilindri Triumph è invece un motore che piace a tutti, e molti che scelgono la Tiger lo fanno proprio per il motore (non tanto per la potenza quanto per l'elasticità e linearità).

Se ho ben capito non cerca un mulo da caricare, ma piuttosto una moto facile, leggera e divertente da usare ANCHE per giri fuori porta.

La Hyperstrada per me è la più bella, grintosa e originale.... Ma la prova mi ha un po' deluso. Il motore di turistico ha proprio poco: è "cattivo" e abbastanza scorbutico ai bassi giri come da tradizione Ducati, ma soprattutto ha una posizione inconsueta alla quale io non sono riuscito ad adattarmi: pedane abbastanza arretrate, manubrio alto e seduta avanzatissima a ridosso del manubrio (per lasciare posto al passeggero, al limite si può mettere la sella dell'Hypermotard). Avevo l'estremità del cupolino fastidiosamente vicino al casco. Ho trovato molto più feeling seduto sull'Hypermotard normale. In compenso dà una sensazione di leggerezza di un altro pianeta rispetto a Tiger e BMW F800, immagino anche a F700.

Ovviamente è molto soggettivo, per cui la cosa più sensata è provare di persona. BMW, Triumph e Ducati normalmente hanno sempre questi modelli in demo.

La R1200 potrebbe essere davvero una valida alternativa. Esteticamente non mi sconvolge ma è sobria, ben fatta e razionale. Facile da guidare, abbastanza divertente senza essere impegnativa, pesante ma gestibile, con un motorone ottimo per turismo ma anche appagante come piacere di guida, si presta benissimo ad essere attrezzata per turismo a medio raggio. L'uscita della NineT la ha resa "vecchia" all'improvviso, ma sono due segmenti diversi. Se per "turismo leggero" intendi una notte fuori da solo, allora puoi prendere in considerazione anche delle naked (che come feeling di guida sono più vicine a quello che stai cercando) e lo scenario cambia radicalmente.

:happy5:

Si ma alla fine..di cosa prende..mccmnf

Haha

Ma mi piace la disanima di Ste..troppo precisino

Manca la parte emozionale..dunque la parte piú grande nel acquisto di una moto..Ah Sg moto migliore del mondo!
La ha pure peppe eh
Haha

naniva
16-08-2014, 04:32
Parere mio.....tutte le moto menzionate fino ad ora (eccetto harley)potranno essere piú veloci ,maneggevoli , e se belle ....lo saranno per pochi anni se non mesi,son come le ciliege che durano solo una stagione, ad un certo punto quando vai in garage e vedi che la linea svecchia non ti viene la voglia di girare e poco importa se la moto é un razzo ,se non ti piace alla prima occasione te ne liberi .....per la capacitá di carico da quel che vedo in giro mi pare che solo in Italia siamo forse troppo giessati dalla pubblicitâ tedesca,ma in strada le cose sono diverse(sto girando un po di Francia,Normandia,Bretagna,fra un pó parto per Parigi )vedo Moto di tutti i tipi e alcune cariche usando qualche accessorio oppure senza ,forse meno soldi in tasca o meno fisse ma le moto le fanno girare e non sono tutte megaturing.

PaoloOvada
16-08-2014, 06:12
Domanda: ti serve una seconda moto?

Zouga
17-08-2014, 11:34
È un bel vstorm 1000?che viene via più o meno alla stessa cifra delle 3 menzionate?

giovanni s
17-08-2014, 12:11
Domanda: ti serve una seconda moto?

Serve...si diciamo una seconda moto non pesantissima e ad altezza sella umana, con borse e cupolino/parabrezza
Ciao Paolino

giovanni s
17-08-2014, 12:13
Sono abbastanza d'accordo, diciamo però che è il GS a essere diversa da tutte le altre per quanto riguarda la distribuzione dei pesi (il boxerone si sviluppa in senso orizzontale mentre motori paralleli fronte marcia o a V come il KTM in altezza) ma anche la ciclistica. Una volta il movimento, il GS 1200 è una moto di una maneggevolezza inaspettata a dispetto delle apparenze.

Ma Giovanni ha già provato e scartato la XC, e a mio avviso dovrebbe scartare anche la F800, che è più leggera e maneggevole ma più alta, più fuoristradistica e più scomoda. Quella che sta considerando è la Tiger stradale, più bassa, con ruota da 19 e più "piantata" sull'asfalto. Esteticamente a mio avviso è la meno accattivante delle 3 (migliorabile aggiungendo il becco, che sulla versione stradale è optional), ma probabilmente la più razionale. Andrebbe confrontata con la F700, che non ho mai provato, ma che avendo il motore della 800 depotenziato, sicuramente mi deluderebbe. Il 3 cilindri Triumph è invece un motore che piace a tutti, e molti che scelgono la Tiger lo fanno proprio per il motore (non tanto per la potenza quanto per l'elasticità e linearità).

Se ho ben capito non cerca un mulo da caricare, ma piuttosto una moto facile, leggera e divertente da usare ANCHE per giri fuori porta.

La Hyperstrada per me è la più bella, grintosa e originale.... Ma la prova mi ha un po' deluso. Il motore di turistico ha proprio poco: è "cattivo" e abbastanza scorbutico ai bassi giri come da tradizione Ducati, ma soprattutto ha una posizione inconsueta alla quale io non sono riuscito ad adattarmi: pedane abbastanza arretrate, manubrio alto e seduta avanzatissima a ridosso del manubrio (per lasciare posto al passeggero, al limite si può mettere la sella dell'Hypermotard). Avevo l'estremità del cupolino fastidiosamente vicino al casco. Ho trovato molto più feeling seduto sull'Hypermotard normale. In compenso dà una sensazione di leggerezza di un altro pianeta rispetto a Tiger e BMW F800, immagino anche a F700.

Ovviamente è molto soggettivo, per cui la cosa più sensata è provare di persona. BMW, Triumph e Ducati normalmente hanno sempre questi modelli in demo.

La R1200 potrebbe essere davvero una valida alternativa. Esteticamente non mi sconvolge ma è sobria, ben fatta e razionale. Facile da guidare, abbastanza divertente senza essere impegnativa, pesante ma gestibile, con un motorone ottimo per turismo ma anche appagante come piacere di guida, si presta benissimo ad essere attrezzata per turismo a medio raggio. L'uscita della NineT la ha resa "vecchia" all'improvviso, ma sono due segmenti diversi. Se per "turismo leggero" intendi una notte fuori da solo, allora puoi prendere in considerazione anche delle naked (che come feeling di guida sono più vicine a quello che stai cercando) e lo scenario cambia radicalmente.

:happy5:

Grazie Tesoro, buone vacanze!

giovanni s
17-08-2014, 23:25
È un bel vstorm 1000?che viene via più o meno alla stessa cifra delle 3 menzionate?

visto, grazie, non mi fa impazzire, per ora direi tiger 800 stradale col becco o bmw f800GT

FASTGABRY
17-08-2014, 23:26
visto, grazie, non mi fa impazzire, per ora direi tiger 800 stradale col becco o bmw f800GT

Meglio la f 800 gt.
Un po la vfr della Honda..vedrai che gusto con una stradale

giovanni s
17-08-2014, 23:27
Meglio la f 800 gt.
Un po la vfr della Honda..vedrai che gusto con una stradale

ora melle studio capo

9gerry74
18-08-2014, 06:58
Meglio la f 800 gt.
Un po la vfr della Honda..vedrai che gusto con una stradale

Com'era la storia del bicilindrico parallelo? :happy4:

robinightster
18-08-2014, 07:13
6 pagg di post su Triumph & BMW, se meglio o peggio l'una o l'altra: ma dove sono finiti i mods duri e puri?
Ho sbagliato forum?
W il ferro, W la ghisa & W la ....!!!!!:ok:

PS e se mi serve una seconda moto non pesante, non bla bla bla, mi compro un altra HD.

FASTGABRY
18-08-2014, 07:17
Com'era la storia del bicilindrico parallelo? :happy4:

Non da molta scelta eh..mi sa il male minore tra le due..Gaga
Poi una moto con quella impostazione credo gli faccia tanta scuola guida

giovanni s
18-08-2014, 11:59
6 pagg di post su Triumph & BMW, se meglio o peggio l'una o l'altra: ma dove sono finiti i mods duri e puri?
Ho sbagliato forum?
W il ferro, W la ghisa & W la ....!!!!!:ok:

PS e se mi serve una seconda moto non pesante, non bla bla bla, mi compro un altra HD.

Chiedo scusa per il bla bla bla, e' che essendo nuovo non sapevo che solo il ferro e la ghisa attirasse la diga.
Grazie per la dritta !

Joker
18-08-2014, 12:15
Ciao Giovanni, come saprai io ho una R1200R del 2012 con all'attivo 18mila km.

L'ho presa proprio per avere una moto polivalente e si è dimostrata tale.

La uso tranquillamente in città con una borsa laterale (ci sta dentro un integrale!), per il giretto in giornata ed anche per viaggiare (da ultimo mi ci sono fatto 5 gg in Sicilia).

La moto si guida benissimo, posizione molto comoda (io sono 1.78m) alla quale ho aggiunto dei riser al manubrio che lo alzano ed arretrano quel poco che mi consente di stare con il busto un pò più eretto. Utilizzo un parabrezzino basso al quale aggiungo una palpebra quando sono in viaggio e mi trovo benone.

La protezione alle gambe invece è ottima grazie al serba ed alle mammellone laterali!

E' una moto con 110cv che sfrutti benone in tutte le situazioni anche grazie ad una ciclistica perfetta che ti permette di snocciolarli in scioltezza, veramente divertente.

In extraurbano ci faccio i miei 19-20km/l tranquillamente.



Calcola che è fuori produzione da pochissimi gg, non è ordinabile nuova (forse qualche scorta di magazzino ci sta ancora) perchè è in uscita il modello nuovo con il nuovo motore da 125cv raffreddato a liquido., ma si trovano ottimi usati, la mia è un bialbero...

Valutala, te la consiglio vivamente.

9gerry74
18-08-2014, 12:17
6 pagg di post su Triumph & BMW, se meglio o peggio l'una o l'altra: ma dove sono finiti i mods duri e puri?
Ho sbagliato forum?
W il ferro, W la ghisa & W la ....!!!!!:ok:

PS e se mi serve una seconda moto non pesante, non bla bla bla, mi compro un altra HD.

Hai ragione, ma ti sei dimenticato il policloruro di vinile che abbonda anche a miluochi :talk1:

TOTO70
18-08-2014, 12:21
6 pagg di post su Triumph & BMW, se meglio o peggio l'una o l'altra: ma dove sono finiti i mods duri e puri?
Ho sbagliato forum?
W il ferro, W la ghisa & W la ....!!!!!:ok:

PS e se mi serve una seconda moto non pesante, non bla bla bla, mi compro un altra HD.
Anche perché vuoi mettere poi lo stile di vita?

Littleblack
18-08-2014, 12:52
Anche perché vuoi mettere poi lo stile di vita?

Vabbè non tanto quello quanto la presenza dell'anima...

FASTGABRY
18-08-2014, 12:55
Ma sta agonia andrà avanti tutta l'inverno?
Ze come guardare youporn ed essere già stufi de ciavare..pare di aver guidato di tutto ormai con sto 3d
Gaga

Andrea HD
18-08-2014, 14:28
condivido con joker il pensiero sulla r1200r

per contro so che la hyperstrada è affetta da una marea di problemi...

giovanni s
18-08-2014, 15:44
Ciao Giovanni, come saprai io ho una R1200R del 2012 con all'attivo 18mila km.

L'ho presa proprio per avere una moto polivalente e si è dimostrata tale.

La uso tranquillamente in città con una borsa laterale (ci sta dentro un integrale!), per il giretto in giornata ed anche per viaggiare (da ultimo mi ci sono fatto 5 gg in Sicilia).

La moto si guida benissimo, posizione molto comoda (io sono 1.78m) alla quale ho aggiunto dei riser al manubrio che lo alzano ed arretrano quel poco che mi consente di stare con il busto un pò più eretto. Utilizzo un parabrezzino basso al quale aggiungo una palpebra quando sono in viaggio e mi trovo benone.

La protezione alle gambe invece è ottima grazie al serba ed alle mammellone laterali!

E' una moto con 110cv che sfrutti benone in tutte le situazioni anche grazie ad una ciclistica perfetta che ti permette di snocciolarli in scioltezza, veramente divertente.

In extraurbano ci faccio i miei 19-20km/l tranquillamente.



Calcola che è fuori produzione da pochissimi gg, non è ordinabile nuova (forse qualche scorta di magazzino ci sta ancora) perchè è in uscita il modello nuovo con il nuovo motore da 125cv raffreddato a liquido., ma si trovano ottimi usati, la mia è un bialbero...

Valutala, te la consiglio vivamente.

Ale tu sei qualche cm più alto e cmq più manico di me, in ogni caso la proverò senza meno perchè, anche se ha un motorone forse troppo per me, è come peso/altezza qualcosa di molto vicino a quello che cerco (e cmq con borse e parabrezza si lascia guardare, non quella nuova postata da Gabryinsella).
cmq ho tempo per farlo perchè non ho ancora mai utilizzato neanche questa piccola appena presa, quindi me la prendo con calma.
Di contro in toscana da Stefano ho di recente avuto modo di provare moto con tutti questi cavalli, mi ero scordato quanto fossero divertenti.
a rivederci presto !


Ma sta agonia andrà avanti tutta l'inverno?
Ze come guardare youporn ed essere già stufi de ciavare..pare di aver guidato di tutto ormai con sto 3d
Gaga

:vhappy1: capo solo un 3d e pure brutto...ho scassato....hai ragione..puoi chiudere.


condivido con joker il pensiero sulla r1200r

per contro so che la hyperstrada è affetta da una marea di problemi...

non sapevo grazie mille :ok:

FASTGABRY
18-08-2014, 15:46
Ma che manico ha quello?
Come fai a dire ne ha di piú..
Monta su e parti!!
Dc un sacco de problemi..ti fai la tua esperienza come gli altri.
Al limite sbagli come me con quella Bueada de Sc..Gaga

Joker
18-08-2014, 15:55
Ale tu sei qualche cm più alto e cmq più manico di me, in ogni caso la proverò senza meno perchè, anche se ha un motorone forse troppo per me, è come peso/altezza qualcosa di molto vicino a quello che cerco (e cmq con borse e parabrezza si lascia guardare, non quella nuova postata da Gabryinsella).
cmq ho tempo per farlo perchè non ho ancora mai utilizzato neanche questa piccola appena presa, quindi me la prendo con calma.
Di contro in toscana da Stefano ho di recente avuto modo di provare moto con tutti questi cavalli, mi ero scordato quanto fossero divertenti.
a rivederci presto !

Ma quale manico!! Calcola che la mia stessa moto l'ha presa anche Luchetto che è più basso di te di qualche cm e ci si trova benone. Comunque se passi a Roma e ci vediamo te la faccio provare...

giovanni s
18-08-2014, 16:58
Ma che manico ha quello?
Come fai a dire ne ha di piú..
Monta su e parti!!
Dc un sacco de problemi..ti fai la tua esperienza come gli altri.
Al limite sbagli come me con quella Bueada de Sc..Gaga

lo dico perché lo so !

monto monto, alla prossima eroica non ti liberi di me :happy4: :biggrinlove:

straccetto
18-08-2014, 17:03
È un bel vstorm 1000?che viene via più o meno alla stessa cifra delle 3 menzionate?

Perché poi sul forum non ti caga nessuno :happy4:

FASTGABRY
18-08-2014, 17:08
lo dico perché lo so !

monto monto, alla prossima eroica non ti liberi di me :happy4: :biggrinlove:

Triump?
Gaga


Comunque la moto migliore é stata tolta..la Honda transalp
Aspetta almeno di vedere la nuova Africa Honda dovrebbe uscire

howlag
18-08-2014, 17:21
l'eterno indeciso (come me) si è deciso? :happy4::happy4::happy7::happy7:

robinightster
21-08-2014, 10:30
Chiedo scusa per il bla bla bla, e' che essendo nuovo non sapevo che solo il ferro e la ghisa attirasse la diga.
Grazie per la dritta !

La.... diga non c'entra nulla, era solo un motto che faceva rima.
Resta il concetto che in un forum HD....non mi attenderei cotanto interesse x altre marche e di solito si polemizza fra carburati e no, nuove e vecchie hd, evo ultima hd, shovel ultima vera hd, v-rod non è una hd, sportster moto x signora e varie amenità di questi genere.
Tutto imho ovviamente e se sei nuovo, in ogni caso, benvenuto!!!:beer:

TOTO70
21-08-2014, 11:03
Ma quale manico!! Calcola che la mia stessa moto l'ha presa anche Luchetto che è più basso di te di qualche cm e ci si trova benone. Comunque se passi a Roma e ci vediamo te la faccio provare...

Pure Luchetto?:bigeyes:

Zouga
21-08-2014, 12:42
Dovrebbe uscire il nuovo tdm 3 cilindri tra poco,se riescono a tenere il prezzo sotto i 10 come con mt09 potrebbe essere una alternativa,poi per la carità ,qui non ti caga più nessuno perché i veri motociclisti hanno una arlei che usano al posto dello sputer e il gs per pravare emozioni forti:happy4:

giovanni s
21-08-2014, 13:08
Dovrebbe uscire il nuovo tdm 3 cilindri tra poco,se riescono a tenere il prezzo sotto i 10 come con mt09 potrebbe essere una alternativa,poi per la carità ,qui non ti caga più nessuno perché i veri motociclisti hanno una arlei che usano al posto dello sputer e il gs per pravare emozioni forti:happy4:

ma vai tranquillo, si scherza, anzi apprezzo molto i consigli di chi ne sa più di me :ok:

se mi volevo far cagare postavo foto diverse dallo sportster da donna (povera) :happy4:

Zouga
21-08-2014, 13:19
Leggevo ora che dovrebbero presentarla all eicma quest anno e pure l africa twin però li la cifra sale

giovanni s
21-08-2014, 15:23
Leggevo ora che dovrebbero presentarla all eicma quest anno e pure l africa twin però li la cifra sale

come parametro, sicuramente rabbrividerai, utilizzo altezza e peso, dato che estaticamente sono moto che non mi piacciono.

l'africa se mi ricordasse la dakar... :biggrinlove:

Mazér
22-08-2014, 10:04
Giova, ieri sera ho provato la Hyperstrada in montagna....se sali su quella, le altre due non le consideri proprio più :happy7:

è pure alla nostra taglia :happy4: