PDA

Visualizza Versione Completa : Comparativa maxicruiser - risultato inatteso



Ziobello
12-08-2014, 08:28
http://img.tapatalk.com/d/14/08/12/eda7ahe6.jpg

Provate

Harley Low Rider
Headbanger Hollister
Honda F6C
Indian Chief Classic
Kawa VN1700 Classic
Guzzi California 1400 custom
Suzuki Intruder M1800R
Triumph Thunderbird Commander
Victory Judge

Low rider piaciuto...dice più compatto agile dello sporster...poi hanno perso la vite della sella :eek:

:D:D:D

belavecio
12-08-2014, 09:38
adesso aspettiamo chi dirà: si,ma solo perchè han pagato di più il giornalista! :talk1:

luca1340
12-08-2014, 09:48
:happy7:E' tutta una messa in scena han pagato di più il giornalista!


ps. Cmq non capisco perchè non han provato lo Street Glide...miglior moto mai costruita...

Ziobello
12-08-2014, 10:05
Mezzi giornalisti e mezzi lettori della rivista...interessante mix

rain
12-08-2014, 10:12
indian raffinata? anche se plasticosa????:eyes::bigeyes:

straccetto
12-08-2014, 10:16
Correggetemi se scrivo una inesattezza ma non capisco perchè, trattandosi di maxicruiser, non c'è la BMW RT e non si sceglie di provare una ultra/electra.

docgasper
12-08-2014, 10:27
Mi sembra che siano messe nella categoria maxi-tourer,come ad esempio la california 1400 touring

Ziobello
12-08-2014, 10:28
In effetti il low rider centra na mazza...la headbanger poi...

pit1340
12-08-2014, 11:03
Servizio alla "Studio Aperto" (servizio del razzo!)

straccetto
12-08-2014, 11:12
Prova alla mano, in Guzzi dovranno fare gli straordinari per consegnare le California e speriamo sia così.

belavecio
12-08-2014, 11:19
Prova alla mano, in Guzzi dovranno fare gli straordinari per consegnare le California e speriamo sia così.

ma davvero qualcuno compra una moto così per le prove? Insomma con lo stesso entusiasmo ed impulso che si compra una lavastoviglie..

Mr.White
12-08-2014, 11:53
ma davvero qualcuno compra una moto così per le prove? Insomma con lo stesso entusiasmo ed impulso che si compra una lavastoviglie..

Anche per meno, vista la quantità di HD vendute e... rimesse in vendita.

straccetto
12-08-2014, 11:59
ma davvero qualcuno compra una moto così per le prove? Insomma con lo stesso entusiasmo ed impulso che si compra una lavastoviglie..

Onestamente non lo so, io ho voluto solo significare che se il successo della prova trovasse riscontro nelle vendite...

lordguzzi
12-08-2014, 13:25
Onestamente non lo so, io ho voluto solo significare che se il successo della prova trovasse riscontro nelle vendite...

Purtroppo che il california sia un'ottima moto é noto fin falle prime prove ma non raccoglie il successo sperato

Andrea HD
12-08-2014, 13:31
non ho letto l'articolo, ma mi sembra che alla base ci sia lo stesso ragionamento con cui nel 2010 QUATTRORUOTE ha coronato auto del decennio (2000-2010) la 500 facendo andare al secondo posto la mini...miserie..

anche se un po' di patriottismo ci vuole..

Road Duke
12-08-2014, 13:41
Le prove sono un ottimo strumento per conoscere il mezzo e valutarne i pro ed i contro Per l'acquisto, tuttavia, entra in ballo un altro fattore, il fascino, che un modello (o una marca) esercita suil'acquirente.
Ed è un fattore difficilmente misurabile. :mm:

biondo
12-08-2014, 14:22
:happy7:E' tutta una messa in scena han pagato di più il giornalista!


ps. Cmq non capisco perchè non han provato lo Street Glide...miglior moto mai costruita...

questo è il giudizio insindacabile di fast...:happy7::happy7::happy7::happy7::happy4::ha ppy4::happy4::happy4:

spiedo
12-08-2014, 14:22
Ma dove su motociclismo?

Vince sempre Guzzi e Ducati :happy4:

L' UOMO NERO
12-08-2014, 14:34
Purtroppo che il california sia un'ottima moto é noto fin falle prime prove ma non raccoglie il successo sperato

l'hai tradita pure tu per una giappo :nuby:

Ziobello
12-08-2014, 15:05
Si motociclismo... e dell' indian seconda?

lordguzzi
12-08-2014, 15:17
l'hai tradita pure tu per una giappo :nuby:

Purtroppo non son riuscito a provarla.....comunque é meno adatta del ctx all'uso quotidiano.
Il ctx é un mezo da lavoro per me. In vacanza son venuto col daino....goduria ieri sul bracco

straccetto
12-08-2014, 15:36
Purtroppo che il california sia un'ottima moto é noto fin falle prime prove ma non raccoglie il successo sperato

Il mercato credo sia un giudice imparziale, se un prodotto è ben fatto troverà estimatori, vecchi e nuovi.

straccetto
12-08-2014, 15:41
Le prove sono un ottimo strumento per conoscere il mezzo e valutarne i pro ed i contro Per l'acquisto, tuttavia, entra in ballo un altro fattore, il fascino, che un modello (o una marca) esercita suil'acquirente.
Ed è un fattore difficilmente misurabile. :mm:

Hai ragione ma, onestamente, se una moto ti piace e va bene a te importa qualcosa del fascino? O preferiresti una motocicletta blasonata sempre dal meccanico?

Ecco... il potenziale cliente alla fine credo faccia questo semplice ragionamento, poi sui forum è facile dire di cuore e di anima ma staccare l'assegno è un'altra cosa

belavecio
12-08-2014, 15:50
Hai ragione ma, onestamente, se una moto ti piace e va bene a te importa qualcosa del fascino? O preferiresti una motocicletta blasonata sempre dal meccanico?

Ecco... il potenziale cliente alla fine credo faccia questo semplice ragionamento, poi sui forum è facile dire di cuore e di anima ma staccare l'assegno è un'altra cosa

Questo è uno dei forum meno indicati per questi,giusti,ragionamenti.

Andrea HD
12-08-2014, 16:09
Il mercato credo sia un giudice imparziale, se un prodotto è ben fatto troverà estimatori, vecchi e nuovi.

penso che la qualità del prodotto incida (soprattutto in un mercato irrazionale come quello motociclistico) al massimo per il 50% sulla decisione dell'acquirente. ne siamo noi tutti un esempio: campagne pubblicitarie azzeccate, posizionamento del prodotto ecc.
Ora forse si è tornati a ragionare un po' più con la testa, ma fino a qualche anno fa contava molto più il marchio con la sua storia e i suoi colori ecc..

Mobydick
12-08-2014, 16:56
Se sai che in un anno farai 40mila km hai certe esigenze.
Non sono le stesse se i km saranno 5mila..... :happy7:

spunti
12-08-2014, 19:04
:glss1:


http://youtu.be/u9iW4JNNkl4

FASTGABRY
12-08-2014, 19:21
Puzzi?Haha

Ma dai moto che non se ne vede mezza in giro..
Quelle diventano vecchie in conce.

Un appassionato messo a capo li avrebbe piú successo dei manager piaggio

Luca.com
12-08-2014, 19:40
:glss1:


http://youtu.be/u9iW4JNNkl4

Mi stai facendo crescere l'insana voglia di provarne una.... Dopo l'mv ormai il mio talebanesimo hd e' infranto...

P.s. Salutami Carlo, abbiamo fatto insieme un biker's lake a suviana nel 2007 con jerry e Lorenzo..... Che ricordi!:happy7:

Bragasta
12-08-2014, 20:45
Dopo una recensione di questo tipo, l'unica cosa da fare è chiudere la fabbrica.
Si potevano diminuire i 4 minuti a 2 secondi.
Questa moto = Un cesso

spunti
12-08-2014, 21:44
Dopo una recensione di questo tipo, l'unica cosa da fare è chiudere la fabbrica.
Si potevano diminuire i 4 minuti a 2 secondi.
Questa moto = Un cesso

Grande Bragasta!!!!
Ma stai parlando di Headbanger?? Se così fosse, detto da te, è un vero complimento!!:sudor:

Ma hai più trovato la 750 a prezzo stracciato?? Oppure stai cercando una 500 importata direttamente dall'india?!:happy4:

spunti
12-08-2014, 21:45
Mi stai facendo crescere l'insana voglia di provarne una.... Dopo l'mv ormai il mio talebanesimo hd e' infranto...

P.s. Salutami Carlo, abbiamo fatto insieme un biker's lake a suviana nel 2007 con jerry e Lorenzo..... Che ricordi!:happy7:

:ok::ok:

lordguzzi
13-08-2014, 06:24
Mi stai facendo crescere l'insana voglia di provarne una.... Dopo l'mv ormai il mio talebanesimo hd e' infranto...

P.s. Salutami Carlo, abbiamo fatto insieme un biker's lake a suviana nel 2007 con jerry e Lorenzo..... Che ricordi!:happy7:

......mi compro hb e vado a far lo stupido sul lungomare....questa è la moto.


direi che questa frase sintetizza il livello dei tester e quanto hanno a che fare con le moto.......


raccapriccianti, tutti.

e pensare che qui lavoravano cereghini e gissi.....ma un minimo di decenza.....no?

straccetto
13-08-2014, 06:43
Dopo una recensione di questo tipo, l'unica cosa da fare è chiudere la fabbrica.
Si potevano diminuire i 4 minuti a 2 secondi.
Questa moto = Un cesso


Perdonami ma non capisco il motivo di un giudizio così severo e definitivo; può non piacere ma mi sembra una motocicletta degnissima, pensata e prodotta in Italia e se permetti è meglio lei che le cineserie raffreddate ad acqua spacciate per miti americani.

O sbaglio?

straccetto
13-08-2014, 06:48
......mi compro hb e vado a far lo stupido sul lungomare....questa è la moto.


direi che questa frase sintetizza il livello dei tester e quanto hanno a che fare con le moto.......


raccapriccianti, tutti.

e pensare che qui lavoravano cereghini e gissi.....ma un minimo di decenza.....no?

Io invece ho apprezzato il tono "informale" della prova, amichevole e non ingessato, come se fossimo andati a provarle io e te e ci fossimo poi scabiate le opinioni.

Almeno secondo me.

L' UOMO NERO
13-08-2014, 07:37
Dopo una recensione di questo tipo, l'unica cosa da fare è chiudere la fabbrica.
Si potevano diminuire i 4 minuti a 2 secondi.
Questa moto = Un cesso

che bello leggere lo sputasentenze che dopo nn ha mai il coraggio di replicare :happy4::happy4::happy4::happy4:

concordo che su tutte sicuramente la HB rimane la più emozionante, specie per gente come loro che oramai guidano moto "elettriche" dalla mattina alla sera, l'elettronica ha aiutato moltissimo ma allo stesso tempo snaturato e livellato le emozioni ed infrocito i motociclisti moderni.

straccetto
13-08-2014, 07:41
...allo stesso tempo snaturato e livellato le emozioni ed infrocito i motociclisti moderni.

Questo "taglio" maschio me lo sarei aspettato da Lord però :happy4:

L' UOMO NERO
13-08-2014, 07:55
Questo "taglio" maschio me lo sarei aspettato da Lord però :happy4:

eheheheheheh oramai siamo sulla stessa lunghezza d'onda! :happy4:

straccetto
13-08-2014, 07:59
eheheheheheh oramai siamo sulla stessa lunghezza d'onda! :happy4:

si... Honda è la parola giusta :talk1::talk1:

L' UOMO NERO
13-08-2014, 08:08
si... Honda è la parola giusta :talk1::talk1:

per ora solo suzuki :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

Luca.com
13-08-2014, 10:20
......mi compro hb e vado a far lo stupido sul lungomare....questa è la moto.


direi che questa frase sintetizza il livello dei tester e quanto hanno a che fare con le moto.......


raccapriccianti, tutti.

e pensare che qui lavoravano cereghini e gissi.....ma un minimo di decenza.....no?

Corretto. Per me è proprio quello il senso. Mi son comprato l'MV proprio per fare lo "stupido" ogni tanto in pista o su un bel passo alpino, se devo fare un viaggio prendo l'ultra, se devo fare un viaggio più corto prendo il king bobberizzato a mio gusto.

Visto che non posso usare la moto per lavoro, l'uso che ne faccio è nei pochi momenti ludici per divertirmi, quindi ben venga un "osso" di moto ignorante e difficile da guidare se mi diverte e mi trasmette sensazioni. Anche solo per andare a fare una passeggiata sul lago la domenica (non frequentando alcun bar....).

Quindi HB mi gusta, è un giocattolo che mi piace e non escluderei a priori di prenderne una.

Ziobello
13-08-2014, 10:53
Ma dato che HB non e' un marchio storico/riconosciuto cosa giustifica i 25.5k?

Per il low rider 16.9K

Ovvio fanno pochi pezzi e quindi i costi salgono...però mi pare troppo considerando pure il non valore dell'usato.

No?

9gerry74
13-08-2014, 11:05
Ma dato che HB non e' un marchio storico/riconosciuto cosa giustifica i 25.5k?

Per il low rider 16.9K

Ovvio fanno pochi pezzi e quindi i costi salgono...però mi pare troppo considerando pure il non valore dell'usato.

No?

L'unica vera giustificazione credo sia la scelta del posizionamento del prodotto che, logicamente, non deve andare in concorrenza con il fattore prezzo.


La scelta del prezzo e' più o meno come la coca cola che ha 7 prezzi diversi in funzione del tipo di contenitore :happy4:

straccetto
13-08-2014, 11:07
Ma dato che HB non e' un marchio storico/riconosciuto cosa giustifica i 25.5k?

Costa come uno Street Glide.

lordguzzi
13-08-2014, 11:12
Non ce l'ho con hb che mi piaciono pure, ma con l'affermazione "questa è la moto".

Ziobello
13-08-2014, 11:18
Si, ma uno SG e' un'harley....ti fermi nel deserto della namibia la riconoscono. Una HB la vedono e ti chiedono se é un harley. Mi piace l'idea e pure la moto...ma con 50 milioni di lire...

L' UOMO NERO
13-08-2014, 11:26
Non ce l'ho con hb che mi piaciono pure, ma con l'affermazione "questa è la moto".

ma li hai guardati? minimo girano con una skattofisso :happy4:

L' UOMO NERO
13-08-2014, 11:30
Si, ma uno SG e' un'harley....ti fermi nel deserto della namibia la riconoscono. Una HB la vedono e ti chiedono se é un harley. Mi piace l'idea e pure la moto...ma con 50 milioni di lire...

vero, in parte... se vai al Faak ti accorgi che di Harley come la tua da 25.000 euro ce ne sono a vagoni, magari cambia lo specchietto o il parabrezza a sgancio rapido(:happy4:) ma per il resto rimangono identiche alla tua...
poi roba di fabbrica, iniezione, acceleratore elettronico, etc etc.....

HB invece cerca quello che vuole distinguersi e che vuole una moto su misura....e senza tanta elettronica o richiami della casa, una special ma senza l'esborso per una vera special.....

io rimango fedele al mio Evo :happy3:

lordguzzi
13-08-2014, 11:46
ma li hai guardati? minimo girano con una skattofisso :happy4:

....drammatici....motociclismo é caduto davvero in basso.....:vhappy3:

Bragasta
13-08-2014, 12:28
Grande Bragasta!!!!
Ma stai parlando di Headbanger?? Se così fosse, detto da te, è un vero complimento!!:sudor:

Ma hai più trovato la 750 a prezzo stracciato?? Oppure stai cercando una 500 importata direttamente dall'india?!:happy4:

Stavo proprio parlando della Hb.
Ci sono rimasto male quando hanno detto che l'hanno lanciata a 100Km orari e hanno fatto il paragone con una moto di 80 anni fa, mancava solo di dire che per guidarla ti devi mettere una ginocchiera di amianto per non scottarsi.
La moto l'ho già scelta, ritorno a settembre e vado a provare la nuova Low Rider.

carlodv72
13-08-2014, 12:46
probabilmente han pagato di più il giornalista in ogni modo il giudizio non mi sorprende affatto!

Ziobello
13-08-2014, 13:04
vero, in parte... se vai al Faak ti accorgi che di Harley come la tua da 25.000 euro ce ne sono a vagoni, magari cambia lo specchietto o il parabrezza a sgancio rapido(:happy4:) ma per il resto rimangono identiche alla tua...
poi roba di fabbrica, iniezione, acceleratore elettronico, etc etc.....

HB invece cerca quello che vuole distinguersi e che vuole una moto su misura....e senza tanta elettronica o richiami della casa, una special ma senza l'esborso per una vera special.....

io rimango fedele al mio Evo :happy3:
anche HB é di serie...rimane che con 25.5k se vado al bikersaloon la moto la progettano da zero come la voglio io. Allora si é pezzo unico e posso capire l'esborso.

Partendo da un evo...e un telaio ad hoc ne vengon fuori di motorette...con quei soldi. ;)

straccetto
13-08-2014, 13:05
adesso aspettiamo chi dirà: si,ma solo perchè han pagato di più il giornalista! :talk1:


probabilmente han pagato di più il giornalista in ogni modo il giudizio non mi sorprende affatto!


:happy4:

mpescatori
13-08-2014, 13:33
Mi sa che di qua e di là dal mare danno significati diversi alla medesima parola...

Negli USA "to go cruising" significa "fare le vasche", cioè passeggiare in auto/moto su e giù per il Corso pianopiano... come noi facciamo a piedi in paese...

Ergo, "cruiser è la moto fatta per "fare le vasche", e quindi la Low Rider ci sta benissimo !

http://3.bp.blogspot.com/-r5H26DAML4o/T42qoylbGgI/AAAAAAABDYA/dnNeGvF24rI/s640/hollywood_boulevard_at_night_1950s_CA.jpg

N.B. Negli USA "custom" significa "fatta su misura" o al limite "personalizzata" (Vedasi la Headbanger...)


In GB "to go cruising" significa... andare a vela !
(o comunque per mare)
Ergo, in Europa la "cruiser" è la moto per macinare tanti chilometri.

N.B. in Europa... ITALIA "custom" significa una moto troppo poltronosa per essere una GT ... meno che mai una sportiva...
Ma non una moto "personalizzata" ... vedansi le mille "cafè racer" o "scrambler" ottenute partendo da stradali altyrimenti obsolete...


In casa Moto Guzzi, la buona vecchia "850 California" era una "Custom", la "850 Le Mans" una sportiva, la "850 T3" una GT...
... e una "1000 T5" l'ideale base di partenza per una personalizzazione per chi non può permettersi una Le Mans... o una California originale...



Circa l'articolo... non l'ho letto... se mi date il link, me lo leggo online... :happy3:

straccetto
13-08-2014, 13:41
Mi sa che di qua e di là dal mare danno significati diversi alla medesima parola...

Negli USA "to go cruising" significa "fare le vasche", cioè passeggiare in auto/moto su e giù per il Corso pianopiano... come noi facciamo a piedi in paese...

Ergo, "cruiser è la moto fatta per "fare le vasche", e quindi la Low Rider ci sta benissimo !

http://3.bp.blogspot.com/-r5H26DAML4o/T42qoylbGgI/AAAAAAABDYA/dnNeGvF24rI/s640/hollywood_boulevard_at_night_1950s_CA.jpg

N.B. Negli USA "custom" significa "fatta su misura" o al limite "personalizzata" (Vedasi la Headbanger...)


In GB "to go cruising" significa... andare a vela !
(o comunque per mare)
Ergo, in Europa la "cruiser" è la moto per macinare tanti chilometri.

N.B. in Europa... ITALIA "custom" significa una moto troppo poltronosa per essere una GT ... meno che mai una sportiva...
Ma non una moto "personalizzata" ... vedansi le mille "cafè racer" o "scrambler" ottenute partendo da stradali altyrimenti obsolete...


In casa Moto Guzzi, la buona vecchia "850 California" era una "Custom", la "850 Le Mans" una sportiva, la "850 T3" una GT...
... e una "1000 T5" l'ideale base di partenza per una personalizzazione per chi non può permettersi una Le Mans... o una California originale...



Circa l'articolo... non l'ho letto... se mi date il link, me lo leggo online... :happy3:

"Fare le vasche" pensavo significasse andare in piscina, quanto sono ignorante :happy4:

L' UOMO NERO
13-08-2014, 14:43
anche HB é di serie...rimane che con 25.5k se vado al bikersaloon la moto la progettano da zero come la voglio io. Allora si é pezzo unico e posso capire l'esborso.

Partendo da un evo...e un telaio ad hoc ne vengon fuori di motorette...con quei soldi. ;)

vedi allora che 25.000 non ti bastano se devi partire comunque da una base del valore di almeno 10.000........:wink2:
ripeto non è per tutti, io stesso partirei da uno shovel o un pan.....e mi farei un bel rigido svedese...ma questa è un'altra storia...