PDA

Visualizza Versione Completa : Licidatura alluminio



AleSporty
15-08-2014, 12:19
Ciao ragazzi, dovrei lucidare le parti d'alluminio sulla mia piccola ( teste, carte, comandi al volante e pedane). Ho sempre usato varie paste abrasive e tanto olio di gomito, ma chiedo a voi se conoscete un prodotto ottimale e un metodo piu veloce e che abbia un buon risultato senza perdere settimane per eseguirlo. Grazie in anticipo,
Ale

AleSporty
15-08-2014, 12:19
Naturalmente preferirei non smontate tutto...

fatbobo
15-08-2014, 12:26
Ciao.
Per quanto continuerai a lucidarlo esso si ossiderà sempre, dovresti provare se trovi un prodotto protettivo da dare. Una volta lo produceva la Holt Loyd, ora non so. Quello per un po' copre e mantiene e poi lo devi comunque ridare. Alternativa trovare le teste o le parti che vuoi cromate.

9gerry74
15-08-2014, 13:53
se non vuoi smontare e fare fatica munisciti di dremel, spazzolina adatta e pasta-gomma apposita

AleSporty
16-08-2014, 14:35
Ciao.
Per quanto continuerai a lucidarlo esso si ossiderà sempre, dovresti provare se trovi un prodotto protettivo da dare. Una volta lo produceva la Holt Loyd, ora non so. Quello per un po' copre e mantiene e poi lo devi comunque ridare. Alternativa trovare le teste o le parti che vuoi cromate.

Si lo so che riossiderà, di cromo non ne voglio assolutamente, mi piacerebbe verniciare tutto di nero ma sono in un momentuccio dal punto di vista economico, quindi volevo dargli una botta per il momento. Riguardo al prodotto non lo sapevo faccio una googlata e vedo un pò. Grazie1000


se non vuoi smontare e fare fatica munisciti di dremel, spazzolina adatta e pasta-gomma apposita

Grazie @9gerry74
Che intendi per pasta-gomma?

Pino pino
16-08-2014, 14:42
Si lo so che riossiderà, di cromo non ne voglio assolutamente, mi piacerebbe verniciare tutto di nero ma sono in un momentuccio dal punto di vista economico, quindi volevo dargli una botta per il momento. Riguardo al prodotto non lo sapevo faccio una googlata e vedo un pò. Grazie1000



Grazie @9gerry74
Che intendi per pasta-gomma?
Ciao, io stó usando questi prodotti, sono buoni per fare proprio quello che devi fare!

http://www.lux-metal.com

AleSporty
16-08-2014, 14:44
Grazie @Pino pino vado a dargli un occhio ;)

sgalzi
16-08-2014, 14:47
Sul tubo trovi un tutorial di CUSTOM cez che fa vedere come lucidare con i prodotti lux-metal in 3 passate (sgrossatura, finitura, lucidatura a specchio...)
Se non lo trovi te lo cerco....

AleSporty
16-08-2014, 14:59
Sul tubo trovi un tutorial di CUSTOM cez che fa vedere come lucidare con i prodotti lux-metal in 3 passate (sgrossatura, finitura, lucidatura a specchio...)
Se non lo trovi te lo cerco....

Grazie! Ora sono da cellulare e ho una connessione del caxxo, domani lo cerco, te se lo trovi girami il link. ;)

AleSporty
29-08-2014, 21:22
@Pino pino, @sgalzi grazie, oggi mi è arrivato il kit della lux-metal :) ti faro sapere...

Vasco.r
16-09-2015, 11:39
come è andata?
anche io sto cercando un modo per rendeere il motore dello Slim in alluminio spazzoalto più decente

gosilver
16-09-2015, 11:42
sidol...olio di gomito...sidol....olio di gomito....sidol...olio di gomito...sidol...olio di gomito.

L' alluminio, non ci sono santi, ossida. Se non si vuole smontare e pallinare, un prodotto vale più o meno l' altro...tanto ri-ossida.

Benito1976
16-09-2015, 11:55
Mai provato l'oxilux???? Quello fa i miracoli :happy4::happy4::happy4::happy4: e con meno olio di gomito

gosilver
16-09-2015, 12:24
Mai provato l'oxilux???? Quello fa i miracoli :happy4::happy4::happy4::happy4: e con meno olio di gomito

Azz....ora che avevo preso un fusto da 50 litri di olio di gomito....:happy4: