PDA

Visualizza Versione Completa : Riparazioni di carrozzeria



fede1155
18-08-2014, 09:03
Buon 18 agosto a tutti....
per riparazioni di carrozzeria, ricorrete a carrozzieri generici, oppure a specifici Moto/HD ?
Su Roma qualcuno ha dei validi/onesti riferimenti? :help:

rain
18-08-2014, 09:06
perchè i dealer fanno anche carrozzeria???

fede1155
18-08-2014, 09:21
perchè i dealer fanno anche carrozzeria???

Appunto mi informo....fortunatamente prima di adesso non ne ho mai avuto bisogno....
Prima in BMW facevo tutto presso di loro , magari avevano strutture parallele....mi chiedevo de fosse cosi anche per HD....

rain
18-08-2014, 09:26
Appunto mi informo....fortunatamente prima di adesso non ne ho mai avuto bisogno....
Prima in BMW facevo tutto presso di loro , magari avevano strutture parallele....mi chiedevo de fosse cosi anche per HD....

in linea di massima fanno loro nel senso che hanno una carrozzeria di riferimento... sul cui prezzo applicano il "giusto" ricarico...
per quanto mi riguarda la carrozzeria è carrozzeria ed in tal senso la faccio sistemare da chi mi fido... ergo mi faccio consegnare i pezzi, li porto in carrozzeria e li riporto al dealer per l'eventuale rimontaggio...

in questi casi ti attaccano il pippotto che se poi c'è una riga non sono stati loro, che quello lavora male, etc etc...
quindi quanto porto i pezzi li faccio vedere bene e faccio constatare che sono PERFETTI...

il problema sono semmai le vernici.... problema solo se si vogliono mantenere i toni originali... e cmq problema risolvibile direttamente dal carrozziere...


questa la mia esperienza....:happy3:

gigabuma
18-08-2014, 09:54
Buon 18 agosto a tutti....
per riparazioni di carrozzeria, ricorrete a carrozzieri generici, oppure a specifici Moto/HD ?
Su Roma qualcuno ha dei validi/onesti riferimenti? :help:

ciao fede, se posso esserti d'aiuto conosco qualche carrozziere, dipende che cosa devono ripararti.
Se lo vuoi vicino a Fiumicino ce n'è uno a Ponte Galeria, bella carrozzeria, se vuoi spendere poco conosco un ragazzo che lavora come carrozziere presso l'Audi Porsche di Roma e, a casa, sabato e domenica si dedica agli extra; lui però sta a Ponte di Nona, sulla prenestina.
Se qualche volta ti va di prendere un caffè e vuoi farti una passeggiata a Ponte Galeria fammelo sapere, io lavoro a Malagrotta.

Ziobello
18-08-2014, 19:55
Carrozziere "generico" non conosce la moto e fa casini. Se poi gli portate i pezzi. ..é un altro film

agofatbob
18-08-2014, 20:01
in linea di massima fanno loro nel senso che hanno una carrozzeria di riferimento... sul cui prezzo applicano il "giusto" ricarico...
per quanto mi riguarda la carrozzeria è carrozzeria ed in tal senso la faccio sistemare da chi mi fido... ergo mi faccio consegnare i pezzi, li porto in carrozzeria e li riporto al dealer per l'eventuale rimontaggio...

in questi casi ti attaccano il pippotto che se poi c'è una riga non sono stati loro, che quello lavora male, etc etc...
quindi quanto porto i pezzi li faccio vedere bene e faccio constatare che sono PERFETTI...

il problema sono semmai le vernici.... problema solo se si vogliono mantenere i toni originali... e cmq problema risolvibile direttamente dal carrozziere...


questa la mia esperienza....:happy3:

anche io quando ho fatto fare le fiamme al serbatoio sono andato dal mio aerografista di fiducia,poi per montaggio sono andato dal dealer,altrimenti avrei pagato il lavoro + la percentuale del dealer.