PDA

Visualizza Versione Completa : Entry Level per 18enne con patente A2



El Chele
19-08-2014, 17:01
Honda CB500X : mi piace.
Per iniziare ad andare in moto, facendone un uso anche turistico, mi sembra "molto bene"
Voi che ne pensate ?
http://s10.postimg.org/k7rx91h5h/Schermata_2014_08_19_alle_17_51_10.jpg (http://postimg.org/image/k7rx91h5h/)

nicolò
19-08-2014, 18:17
bella moto, ma per uso turistico andiamoci piano.
Spiego. Se sei solo devi caricare una borsa dietro centrale e qui Givi ti offre il mondo. Sul serbatoio non ci sta la borsa o meglio se ci sta fai fatica a tenerla in posizione per via delle forme del serba .
Se sei in coppia devi montare un trittico bags dietro ( se non vuoi essere piantato dalla compagna ) compromettendo il bilanciamento complessivo del mezzo. Insomma è facile intuire che non siamo di fronte ad una Touring , però la moto è bella , una sportiva senza esagerare. :byby:

El Chele
19-08-2014, 19:09
Non è per me ma per mia figlia al compimento del suo 18° compleanno. (limite 35Kw, patente A2)
Manca ancora un altro anno ma mi stò documentando su un mondo che non conosco : le piccole cilindrate per principianti.
Sto valutando anche Yamaha, Kawasaki ed Aprilia ma fino ad ora questa Honda mi è sembrata la migliore per incominciare a guidare una moto.
Tra gli optional ci sono le valige laterali, il cavalletto centrale, il cupolino maggiorato ed il paramotore .... in questo senso è una "mini Touring".

Quindi potrei fare dei Wke io con il FB, mia moglie con il Nighster e mia figlia con questa.

Grazie per il tuo commento

:ok:

liv81
19-08-2014, 19:51
Mi piace molto. Veramente ottima scelta.

muddyblues
19-08-2014, 20:29
Io mi sono trovato nella tua stessa condizione con figlia diciottenne desiderosa di Harley e le ho preso una Sporty Superlow depotenziata 35 kw...tanto per evitare di doverle cambiare la moto tra un anno. Il suo sogno era Harley ed il mio desiderio quello che si tenga la moto per almeno dieci anni :happy4: ...poi magari la passerá a babbo che nel frattempo avrá un'etá in cui guidare un Electra sará un po' problematico... :happy4:

El Chele
19-08-2014, 20:42
Io mi sono trovato nella tua stessa condizione con figlia diciottenne desiderosa di Harley e le ho preso una Sporty Superlow depotenziata 35 kw...tanto per evitare di doverle cambiare la moto tra un anno. Il suo sogno era Harley ed il mio desiderio quello che si tenga la moto per almeno dieci anni :happy4: ...poi magari la passerá a babbo che nel frattempo avrá un'etá in cui guidare un Electra sará un po' problematico... :happy4:
Proprio così : anche mia figlia vorrebbe una Harley.
Pensavo ad una 883 depotenziata ma mi parlano di tempi e costi eccessivi oltre a pesi elevati per una neofita.
Anche l'usato, difficile da trovare, mantiene un costo elevato.
Per questo penso ad altro : una moto che terrà per almeno tre anni dopo di che ..... c'è sempre il Nightster di mamma
.... nella speranza che il CB500X non tocchi a me :happy4:

Eppoi chissà !?
Può darsi che cedo allo Sporty.

muddyblues
19-08-2014, 20:54
Per il peso ti tranquillizzo perché mia figlia é uno "scricciolino" magrina magrina ma la tiene benissimo. La Superlow é l'ideale...
Poi,per le altre argomentazioni, non posso (e non voglio :happy7:) metterci becco...

Ziobello
19-08-2014, 21:20
Anche il kawa 6n la trovo una buona scelta. Per il turismo si monta il kit 3 borse...
Usati si trovano veramente a poco.

http://www.kawasaki.it/it/products/sportive/2014/er-6n_abs/overview?Uid=05E1WlhZW1laWFpaWllfWV9fUV5fX1FGARxFI Tw

:happy5:

El Chele
19-08-2014, 21:43
Già già, piace anche a me il Kawa.
Ma la "little rider" non apprezza il frontale ........:smashfreakb:

guest
19-08-2014, 22:09
"per iniziare" la trovo un tantino impegnativa, mio figlio ha preso il Duke della KTM, il 390 è leggero e maneggevole, ma tanto alla fine a scegliere saràlei...

Archi
20-08-2014, 08:19
Quel genere di moto mi piace moltissimo, l'unico dubbio é sull'altezza della sella da terra, personalmente preferirei una moto piú pesante con un baricentro piú basso che una moto leggera con baricentro ( e quindi sella) piú alto, dovendo appoggiare i piedi a terra, meglio tutti e due che la punta di uno, sempre considerando che é la prima moto. :byby:

El Chele
20-08-2014, 09:12
Stando a questo http://www.inmoto.it/prova_su_strada/honda-cb500x-kawasaki-ninja-300-ktm-390-duke/ sembra che la scelta sia facile.

guest
20-08-2014, 09:36
Stando a questo http://www.inmoto.it/prova_su_strada/honda-cb500x-kawasaki-ninja-300-ktm-390-duke/ sembra che la scelta sia facile.

ecco, hai detto bene, "sembra" perché la scelta di una moto è dettata dal cuore, non dalla testa, mio figlio voleva una Naked e nulla gli ha fatto cambiare idea, dipende solo da quello che vuole tua figlia ...

FASTGABRY
20-08-2014, 09:41
Honda una garanzia!
Bella bella
Anke la versione senza carena..anzi prenderei quella cosi effetto aria su una naked fa desistere la velocità

giovanni s
20-08-2014, 11:08
Honda una garanzia!
Bella bella
Anke la versione senza carena..anzi prenderei quella cosi effetto aria su una naked fa desistere la velocità

Si ma sta africa quando esce? Sollecita un po'

FASTGABRY
20-08-2014, 11:10
Si ma sta africa quando esce? Sollecita un po'

Chiamato ora Tony Honda..ma detto uscita certa eroica 2015
Gaga

El Chele
20-08-2014, 12:51
Allora :Honda CB500X, Kawasaky ER-6n Depo , KTM Duke390 .... Yamaha 400 SR
Queste sono od oggi le candidate

giovanni s
20-08-2014, 23:32
Allora :Honda CB500X, Kawasaky ER-6n Depo , KTM Duke390 .... Yamaha 400 SR
Queste sono od oggi le candidate

la duke senza dubbio !

TOTO70
21-08-2014, 07:21
Chiamato ora Tony Honda..ma detto uscita certa eroica 2015
Gaga

Tony the Honda? Avrai consumato una batteria intera:happy4:

mpescatori
21-08-2014, 15:42
Allora :Honda CB500X, Kawasaky ER-6n Depo , KTM Duke390 .... Yamaha 400 SR
Queste sono od oggi le candidate

Ciao Babbo fortunato ! Se siamo entro i 35 KW / 48 CV, la scelta (in ambito rétro/custom) si allarga...

Moto Guzzi V7 (Nevada o Classic)
Harley Davidson Street 750/500 (tanto pesano uguale...)
Honda Shadow 750 (ha solo 33KW/43CV)
Honda VT 750 (idem... ma sembra tanto la HD Street!)
Kawasaki W650/800 (bellissima rétro sempre entro i 35KW/48CV)
Yamaha... c'è la Yamaha MT-03 che è una sportiveggiante (ma non troppo) mono 660,
bella leggera maneggevolissima ed il mono 660 ha proprio un bel caratterino!

OK, tanto da un papà con un ragazzo di 16 anni ed entrambi non vediamo l'ora che possa conseguire anche lui la A2 :)

9gerry74
21-08-2014, 15:49
:ok: credo che quella Honda sia la migliore scelta possibile con le premesse di base, aggiungerei ragazza fortunata se è in grado di apprezzare il regalo

El Chele
21-08-2014, 17:49
@ 9Gerry74

Sono sempre più convinto (anche io) che sarebbe la scelta migliore.
Stiamo parlando di una "ragazzina" che con entusiasmo vuole entrare nel mondo biker ma non ha esperienza alcuna.
Sogna di guidare una Harley ed in particolare un Bobber ... tanto bello ed improbabile, quanto scomodo ed inguidabile

Vorrei dargli questa soddisfazione e rendere questa esperienza la più facile possibile : in questa fase mi sento in dovere di indirizzare, per quanto possibile, le sue scelte.
Poi in futuro sceglierà lei ... già me la vedo con APE, Metalflake, terminali aperti e rigido a grattar marmitte in curva :happy4::happy4:

@Mpescatori

Il V7 Racer era/sarebbe la mia prima scelta ma la signorina me l'ha bocciata
In generale non gli piace il Vintage (esempio SR400)
Per lei (è jovine ....) non esistono altri Custom se non HD ... la Street 750 mi rifuito di ospirarla in garage.
Quindi, piuttosto, preferisce uscire dall'ambito Custom e gli piacciono le Naked o le "Adventure" ..... ecco che arriviamo al Kawa ER-6n Dep e all'Honda CB500X
... non è facile accontentare una giovane ragazza e sono lontani i tempi in cui gli sceglievo i vestiti.