PDA

Visualizza Versione Completa : custom HD Total Black con cerchi "bullonati"



gigabuma
22-08-2014, 19:02
ciao ragazzi... volevo una dritta da voi: da qualche tempo stavo pensando di "bullonare" i cerchi del mio fat bob, rigorosamente verniciati a polvere di un bel nero opaco, come vedete nel link.
La mia domanda è questa: devo necessariamente forare il cerchio ed inserire i bulloni e i dadi cromati o posso incollare solo i dadi, su entrambe le facciate dei cerchi, con colle speciali per metalli.
Cosa mi consigliate?

http://plussmodification.blogspot.it/2010/09/h-d-point-codeall-black-anodized.html

ancfaber1
22-08-2014, 19:10
ciao ragazzi... volevo una dritta da voi: da qualche tempo stavo pensando di "bullonare" i cerchi del mio fat bob, rigorosamente verniciati a polvere di un bel nero opaco, come vedete nel link.
La mia domanda è questa: devo necessariamente forare il cerchio ed inserire i bulloni e i dadi cromati o posso incollare solo i dadi, su entrambe le facciate dei cerchi, con colle speciali per metalli.
Cosa mi consigliate?

http://plussmodification.blogspot.it/2010/09/h-d-point-codeall-black-anodized.html

evidentemente non hai studiato fisica..............:happy4:

se fai tutti quei fori nel tuo cerchio, non progettato con una adatta struttura di rinforzo, la cosa certa è che un giorno, ma di quelli vicini, potrai vedere la tua moto viaggiare da un differente punto di vista.:sudor:

Nel caso scegliessi la colla, bhe direi che va sicuramente meglio per la sicurezza, anche se ci sono colle che intaccano pesantemente la struttura del metallo e renderebbero comunque insidioso e precaria la struttura del cerchio.

parere personale ovviamente.:byby:

Ziobello
22-08-2014, 19:14
Di lasciare perdere.

Assumendo di riuscire a forare in maniera precisa/omogenea per tutto il cerchio andresti a modificarne la struttura meccanica...e non vorrei scoprire in autostrada cosa possa comportare.

Idem/peggio con l'idea di "incollare"...immaginando una mitragliata di dadi che manco 007 se li poteva permettere...

(mio parere né...) :happy5:

alessandroTV
22-08-2014, 19:28
ciao ragazzi... volevo una dritta da voi: da qualche tempo stavo pensando di "bullonare" i cerchi del mio fat bob, rigorosamente verniciati a polvere di un bel nero opaco, come vedete nel link.
La mia domanda è questa: devo necessariamente forare il cerchio ed inserire i bulloni e i dadi cromati o posso incollare solo i dadi, su entrambe le facciate dei cerchi, con colle speciali per metalli.
Cosa mi consigliate?

http://plussmodification.blogspot.it/2010/09/h-d-point-codeall-black-anodized.html

La tua immaginazione non ha confini vedo, ma un pizzico di buon senso a volte ci vuole, quoto chi sconsiglia

Luckyluke
22-08-2014, 19:40
Lassa stare!!!parere mio!!

9gerry74
22-08-2014, 19:43
Se vuoi morire buca, ma anche incollare pesi in maniera casuale non mi sembra una buona idea per l'equilibratura delle ruote...

6galloni
22-08-2014, 19:44
come farsi male da soli e farne agli altri...................................NIET!! (imho neh):no_ok:

gigabuma
22-08-2014, 19:55
ok ragazzi... la mia era solo un'idea per migliorare il look della moto ma se la cosa deve comportare dei danni lascio stare; già andare su due ruote comporta dei rischi figuriamoci se ne aggiungiamo degli altri...
grazie ragazzi... al limite mi divertirei a verniciare i fori con pinstriping cromato (esiste?)