PDA

Visualizza Versione Completa : Cole foster



spiedo
22-08-2014, 20:58
Il preparatore... Nn il serba... A che corrente barra stile si può ricollegare?

Una volta pur rendendomi conto sel valore dei suoi lavori, nn gli avevo dato troppo peso... Mi piaceva altro.
Ma ultimamente mi fanno davvero gola...
Ma che stile e?

Pulito, filante, compatto ma in un certo senso classico...

El Chele
22-08-2014, 21:17
Credo che sostanzialmente le sue moto sono pensate per essere guidate.
Quindi pochi eccessi stravaganti e uno stile piuttosto vintage : abbondante cromo, spesso bi-color, ruote larghe al posteriore.
Pero spazia tra fender cortissimi ad altri coprenti ed aderenti, serbatoi filanti ... su moto completamente diversi uno dall'altro.
Personalmente non è tra i miei preferiti e lo preferisco quanto si occupa di automobili old style

Ike
22-08-2014, 23:49
Foster ha radici piuttosto profonde nel panorama hot rodder californiano...suo padre era una leggenda degli hot rod. Ha cominciato a far moto quasi per caso nel 2001, con la blue bike. Penso che ogni sua preparazione debba quindi molto a questo suo background, con decise virate ogni tanto verso il puro stile 70's (come il chopper preparato per i 40 anni di custom chrome). Non so se sia giusto dargli una definizione, certi professionisti travalicano questo genere di cose; comunque ha ragione el chele: da vero hot rodder, ogni suo mezzo è fatto per essere guidato.

FASTGABRY
23-08-2014, 06:43
Non ha rovinato Sg fino adesso vero?
Gaga

Ghino
23-08-2014, 08:35
Non ha rovinato Sg fino adesso vero?
Gaga

No, lui lavora solo su Moto e Macchine non un mix di entrambe.
:happy4:

muttley_76
23-08-2014, 09:41
Qualche anno fa sono stato a Salinas a vedere la sua officina, sono rimasto impressionato dalle lavorazioni fatte a mano e con vecchi macchinari per fare la carrozzeria degli hot rod, stavano lavorando ad un meraviglioso hot rod per il chitarrista dei metallica, da sbavarci sopra!
Mi ha dato l'impressione che le moto siano quasi un hobby, la maggior parte del lavoro era sulle auto.
Cole foster gentilissimo, mi ha illustrato le 3 moto che aveva lì spiegandomi i dettagli delle cose fatte da lui, nonostante sapesse che andavo lì da "turista".
Che dire, moto essenziali e stupende.