PDA

Visualizza Versione Completa : Manopole riscaldate aftermarket per Road King 1450



Tramma
23-08-2014, 13:23
Ciao, avendo provato un Rushmore con le manopole riscaldate me ne sono (un pò) innamorato.
Si possono montare su king '03?
Se si, l'installazione è un bagno di sangue?

Grazie

Tramma

flht pr
23-08-2014, 13:31
Ciao, avendo provato un Rushmore con le manopole riscaldate me ne sono (un pò) innamorato.
Si possono montare su king '03?
Se si, l'installazione è un bagno di sangue?

Grazie

Tramma

di chi é il King del 2003 ?!?!?!?!?!

:happy5:

gru-nt
23-08-2014, 13:32
nn credo sia un problema, le devi trovare della misura giusta, ovviamente. Io ce l'ho sulla Limited e sono comodissime!

Mobydick
23-08-2014, 13:37
nn credo sia un problema, le devi trovare della misura giusta, ovviamente. Io ce l'ho sulla Limited e sono comodissime!

Sono davvero funzionali?
Non devi abbinarle alle moffole???

belavecio
23-08-2014, 13:45
manopole riscaldate senza bat o paramani sono quasi inutili.

flht pr
23-08-2014, 14:04
Sono davvero funzionali?
Non devi abbinarle alle moffole???

dipende sempre dalle temperature e dalle ore che passi sulla moto, ma in linea di massima abbinate al bat dell'Ultra sono comodissime soprattutto nelle mezze stagioni.Anche in inverno abbinate a guanti spessi fanno un ottimo lavoro.Io ne ho demolite due paia originali Harley (ci vuole poco vista la qualitá ...lasciamo perdere il discorso costo ) e un paio della Oxford .Adesso monto le manopole della Kuryakyn,o meglio il "sistema" Kuryakyn che in pratica fissa la resistenza all'interno del manubrio e non nella manopola e funziona a meraviglia

Mobydick
23-08-2014, 14:13
dipende sempre dalle temperature e dalle ore che passi sulla moto, ma in linea di massima abbinate al bat dell'Ultra sono comodissime soprattutto nelle mezze stagioni.Anche in inverno abbinate a guanti spessi fanno un ottimo lavoro.Io ne ho demolite due paia originali Harley (ci vuole poco vista la qualitá ...lasciamo perdere il discorso costo ) e un paio della Oxford .Adesso monto le manopole della Kuryakyn,o meglio il "sistema" Kuryakyn che in pratica fissa la resistenza all'interno del manubrio e non nella manopola e funziona a meraviglia

Accidenti!...due paia?...viaggi parecchio col freddo allora!...
Spero che x i modelli Rushmore abbiano migliorato un po' la qualità...

Mobydick
23-08-2014, 14:20
manopole riscaldate senza bat o paramani sono quasi inutili.

Quindi il bat lavora bene come riparo sulle mani?
Dalle foto mi pare che l'unica parte scoperta rimangono le ginocchia...

belavecio
23-08-2014, 14:35
Quindi il bat lavora bene come riparo sulle mani?
Dalle foto mi pare che l'unica parte scoperta rimangono le ginocchia...

bravo..ti bagni e congeli le ginocchia.
poi con i miracolosi 2014 non so se è cambiato qualcosa.

Mobydick
23-08-2014, 14:49
bravo..ti bagni e congeli le ginocchia.
poi con i miracolosi 2014 non so se è cambiato qualcosa.

:bigeyes: ...come "ti bagni"?...vista di fronte la carenatura lascia scoperte
solo le ginocchia appunto... Ma il resto?
Il bat è largo...le gambe son dietro le carene inferiori....
e il parabrezza di serie mi pare abbastanza alto...

flht pr
23-08-2014, 14:56
:bigeyes: ...come "ti bagni"?...vista di fronte la carenatura lascia scoperte
solo le ginocchia appunto... Ma il resto?
Il bat è largo...le gambe son dietro le carene inferiori....
e il parabrezza di serie mi pare abbastanza alto...


ti bagni solo le ginocchia, ma é piú che sufficiente direi :happy4:

belavecio
23-08-2014, 15:04
ti bagni solo le ginocchia, ma é piú che sufficiente direi :happy4:

Mai contenti..restano asciutti al 99% però con l'artrosi alle ginocchia,tempo 3 anni e non riescono a scendere dalla moto..incontentabili.

flht pr
23-08-2014, 15:10
Mai contenti..restano asciutti al 99% però con l'artrosi alle ginocchia,tempo 3 anni e non riescono a scendere dalla moto..incontentabili.

é che di solito quando piove fa anche freddino e il vento che ti viene contro le ginocchia bagnate é un po' fastidioso.Certo hai sempre le manopole riscaldate, ma se hai montato le originali probabilmente non funzioneranno :happy4:

belavecio
23-08-2014, 15:13
é che di solito quando piove fa anche freddino e il vento che ti viene contro le ginocchia bagnate é un po' fastidioso.Certo hai sempre le manopole riscaldate, ma se hai montato le originali probabilmente non funzioneranno :happy4:

magari fanno anche corto e bagnato ti fulmini..però ti scaldi.

Tramma
23-08-2014, 18:28
di chi é il King del 2003 ?!?!?!?!?!

:happy5:

Ciao Leo, il King è di mio papà.
Questa estate abbiamo noleggiato delle Limited 14 e ha apprezzato molto le manopole riscaldate perchè, anche a 7-8 gradi non aveva il fastidioso dolore che gli capita dopo qualche ora di moto anche a temperature superiori.
Certamente il bat aiuta molto ma le manopole sarebbero un modo rapido ed esteticamente dignitoso di ridurre il problema.
Quand'è che ti fai vedere?

ciao!

Tramma

6galloni
23-08-2014, 19:14
dal 2009 montate ( da me ) le originali, semplice il montaggio e meravigliose le manopole - specie se in coppia con la sella riscaldata (cell'hò) :happy4:

p.s. a volte si "stacca " lo spinotto della manopola del gas e così "cessa" di funzionare dando l'idea che siano "in corto" ma basta togliere la copertura cromata della manopola del gas, guardare e riposizionare il contatto...

si evita di andare in assistenza per.....nulla !! (naturalmente solo se il crodealer è onesto sennò..............:happy4:):happy5:

flht pr
23-08-2014, 19:52
Ciao Leo, il King è di mio papà.
Questa estate abbiamo noleggiato delle Limited 14 e ha apprezzato molto le manopole riscaldate perchè, anche a 7-8 gradi non aveva il fastidioso dolore che gli capita dopo qualche ora di moto anche a temperature superiori.
Certamente il bat aiuta molto ma le manopole sarebbero un modo rapido ed esteticamente dignitoso di ridurre il problema.
Quand'è che ti fai vedere?

ciao!

Tramma

Olá Marco,ci sono modelli online molto economici,ma sono bruttissime (si vede il filo che porta corrente e sulla manopola di destra che deve girare é una schifezza oltre a rompersi rapidamente).

queste praticamente non si vedono nemmeno e come ti ho giá detto funzionano a meraviglia.

http://www.kuryakyn.com/Products/4116/Heat-Demon-Grip-Warmers

Qui sta arrivando il periodo migliore per girare in moto quindi non penso di rientrare a breve.Stammi bene e un saluto al papá harleysta !!! :byby:

robinightster
24-08-2014, 18:21
dipende sempre dalle temperature e dalle ore che passi sulla moto, ma in linea di massima abbinate al bat dell'Ultra sono comodissime soprattutto nelle mezze stagioni.Anche in inverno abbinate a guanti spessi fanno un ottimo lavoro.Io ne ho demolite due paia originali Harley (ci vuole poco vista la qualitá ...lasciamo perdere il discorso costo ) e un paio della Oxford .Adesso monto le manopole della Kuryakyn,o meglio il "sistema" Kuryakyn che in pratica fissa la resistenza all'interno del manubrio e non nella manopola e funziona a meraviglia

Quindi con kuryakyn puoi usare le manopole che vuoi? Anche quelle in alluminio e gomma?
E scalda bene?
Io finora guanti riscaldati klan: molto caldi ma scomodo doversi cablare, specie x tragitti 15-20 km

flht pr
24-08-2014, 19:03
Quindi con kuryakyn puoi usare le manopole che vuoi? Anche quelle in alluminio e gomma?
E scalda bene?
Io finora guanti riscaldati klan: molto caldi ma scomodo doversi cablare, specie x tragitti 15-20 km

Puoi usare le manopole che vuoi visto che la resistenza é all'interno del manubrio (io ho manopole cromate con inserti in gomma).Si regolano su 4 posizioni e praticamente hanno la stessa efficacia delle manopole tradizionali.Con questo sistema non ho neppure piú le manopole "appiccicaticce" come prima, ma potrebbe anche essere dovuto alle manopole miste metallo/gomma e non alla posizione della resistenza

Tramma
25-08-2014, 08:32
Olá Marco,ci sono modelli online molto economici,ma sono bruttissime (si vede il filo che porta corrente e sulla manopola di destra che deve girare é una schifezza oltre a rompersi rapidamente).

queste praticamente non si vedono nemmeno e come ti ho giá detto funzionano a meraviglia.

http://www.kuryakyn.com/Products/4116/Heat-Demon-Grip-Warmers

Qui sta arrivando il periodo migliore per girare in moto quindi non penso di rientrare a breve.Stammi bene e un saluto al papá harleysta !!! :byby:


Grazie per la dritta!

Tramma

sgalzi
25-08-2014, 11:03
Puoi usare le manopole che vuoi visto che la resistenza é all'interno del manubrio (io ho manopole cromate con inserti in gomma).Si regolano su 4 posizioni e praticamente hanno la stessa efficacia delle manopole tradizionali.Con questo sistema non ho neppure piú le manopole "appiccicaticce" come prima, ma potrebbe anche essere dovuto alle manopole miste metallo/gomma e non alla posizione della resistenza

Costo delle manopole ?
Sono difficili da installare?

flht pr
25-08-2014, 12:23
Costo delle manopole ?
Sono difficili da installare?

le ho pagate 140 euro + IVA dal concessionario Harley di Lisboa escluso il montaggio.Le hanno montate loro, ma non so quantificare la spesa visto che in contemporanea hanno fatto anche altri lavori :byby:

robinightster
26-08-2014, 09:47
le ho pagate 140 euro + IVA dal concessionario Harley di Lisboa escluso il montaggio.Le hanno montate loro, ma non so quantificare la spesa visto che in contemporanea hanno fatto anche altri lavori :byby:

Scusa ma non ho capito: hai montato manopole riscaldate ed è possibile cambiare le stesse con altre mantenendo il riscaldamento? Possibile sostituirle anche con quelle metalliche?

Mr.Eight
26-08-2014, 09:58
bravo..ti bagni e congeli le ginocchia.
poi con i miracolosi 2014 non so se è cambiato qualcosa.

dopo il rushmore è previsto il warmore con un scalda-prostata per l inverno contro gli improvvisi stimoli di pipì :tongue3:

Joker
26-08-2014, 10:07
è solo un pò una scocciatura il passaggio dei cavi all'interno del manubrio, per il resto non avrai grandi problemi!

flht pr
26-08-2014, 10:52
Scusa ma non ho capito: hai montato manopole riscaldate ed è possibile cambiare le stesse con altre mantenendo il riscaldamento? Possibile sostituirle anche con quelle metalliche?

Certo che é possibile cambiare manopole mantenendo il riscaldamento (si possono montare anche modelli interamente di metallo),la resistenza é all'interno del manubrio e non é affogata nella gomma delle manopole come avviene di solito.Io monto le manopole che si vedono in foto (gomma+cromo),dopo un paio d'anni sembrano ancora nuove e se non ricordo male erano incluse nel prezzo del Kit.

http://www.kuryakyn.com/Products/4116/Heat-Demon-Grip-Warmers

all'atto dell'acquisto li miei dubbi erano sulla velocitá di riscaldamento visto che la resistenza deve prima riscaldare il metallo del manubrio e poi arrivare alla manopola, ma non ci sono problemi.Anche la temperatura che raggiunge é buona.le manopole riscaldate sono fantastiche per i periodi freddi (anche la sella !), ma se fuori c'é tanto freddo non puoi pensare di risolvere portando le manopole a 100 gradi perché la gomma diventa chewing gum

pit1340
26-08-2014, 14:11
dopo il rushmore è previsto il warmore con un scalda-prostata per l inverno contro gli improvvisi stimoli di pipì :tongue3:

:happy6:

Tramma
26-08-2014, 14:34
Comperate.
Se a qualcuno interessasse, le ho prese su Amazon.com al prezzo di 132 USD + spedizione. Se ho visto bene ho speso in tutto 127 EUR spedite.
Poi ci sarà un pò di dogana ma non mi sembra male.

Ciao Leo, grazie ancora e a presto!

Tramma

robinightster
26-08-2014, 17:03
dopo il rushmore è previsto il warmore con un scalda-prostata per l inverno contro gli improvvisi stimoli di pipì :tongue3:

Se giri SUL SERIO d'inverno con ape senza protezioni ti garantisco che qualcosa che vada oltre i guanti pesanti ti é indispensabile, pena distaccamento dell'ultima falange!!!
Se hai provato lo sai anche tu, mica balle!
Diverso staccare assicurazione ed al suo posto attaccare il mantenitore...

belavecio
26-08-2014, 17:09
Se giri SUL SERIO d'inverno con ape senza protezioni ti garantisco che qualcosa che vada oltre i guanti pesanti ti é indispensabile, pena distaccamento dell'ultima falange!!!
Se hai provato lo sai anche tu, mica balle!
Diverso staccare assicurazione ed al suo posto attaccare il mantenitore...

però,l'ho già detto,guanti pesanti e senza paramani o bat non è che hai grossi risultati..sarà che a me si congelano pure le sere d'estate..ma non lusingatevi.

Carlomario
26-08-2014, 17:12
però,l'ho già detto,guanti pesanti e senza paramani o bat non è che hai grossi risultati..sarà che a me si congelano pure le sere d'estate..ma non lusingatevi.
Sull electra trovo che vadano molto meglio con guanti leggeri.

Mobydick
26-08-2014, 19:02
Sull electra trovo che vadano molto meglio con guanti leggeri.

Probabilmente perché il bat toglie l'impatto dell'aria fredda contro le mani,
e se il guanto e' fine il calore delle manopole rende maggiormente.

Carlomario
26-08-2014, 20:04
Probabilmente perché il bat toglie l'impatto dell'aria fredda contro le mani,
e se il guanto e' fine il calore delle manopole rende maggiormente.
Lo penso anche io

sgalzi
26-08-2014, 22:40
Comperate.
Se a qualcuno interessasse, le ho prese su Amazon.com al prezzo di 132 USD + spedizione. Se ho visto bene ho speso in tutto 127 EUR spedite.
Poi ci sarà un pò di dogana ma non mi sembra male.

Ciao Leo, grazie ancora e a presto!

Tramma

Ottima idea facci sapere quando ti arrivano il costo totale ed eventuali difficoltà di montaggio . Così ti copio :happy3:

Tramma
03-09-2014, 10:13
Ottima idea facci sapere quando ti arrivano il costo totale ed eventuali difficoltà di montaggio . Così ti copio :happy3:

Arrivate stamattina, pagati 16€ di oneri. Ora appena ho il tempo cerco di capirne di più per il montaggio.

Tramma

sgalzi
10-09-2014, 07:33
Arrivate stamattina, pagati 16€ di oneri. Ora appena ho il tempo cerco di capirne di più per il montaggio.

Tramma

Bene sono proprio curioso....

sgalzi
08-12-2014, 14:02
Arrivate stamattina, pagati 16€ di oneri. Ora appena ho il tempo cerco di capirne di più per il montaggio.

Tramma

oggi ho sentito la necessità di avere le manopole.. com'è andato il montaggio??

white sideburns
08-12-2014, 16:59
Mai contenti..restano asciutti al 99% però con l'artrosi alle ginocchia,tempo 3 anni e non riescono a scendere dalla moto..incontentabili.

e pensare che io ho un'auto economica dove non mi bagno per niente, anche dopo ora di guida :happy4::happy4::happy4:
queste nuove Ultra alla fine non servono proprio a niente, sono quasi come le altre moto, se piove ti bagni :happy4::happy4::happy4:

maxhd69
05-01-2015, 11:42
Ti scaldano sotto ma non sopra.
Guanti riscaldati