PDA

Visualizza Versione Completa : 3 mesi e 7000 km di GS



Maxdaniel
24-08-2014, 09:22
Come da titolo ecco la mia esperienza di 3 mesi e 7000 km di GS, dopo aver venduto l'Ultra, la bmw e' effettivamente una gran moto su tutti i fronti, le mappature del motore e le sospensioni elettroniche fanno si di avere una stradale cattiva sul misto ed un endurone per gli sterrati, non vibra, ottimo tiro in basso e molto maneggevole.
Quello che gli manca è il fascino delle HD, specie la mia compagna ogni volta che vede un'Ultra le piange il cuore, ed anche a me questo fascino manca...
In effetti ragionandola da motociclista dopo tante moto, oltre 40, esperienza di cross e pista, sempre amatoriali, sempre vacanze in moto da quando avevo 15 anni, non è assolutamente razionale questa nostalgia, la mia ultra pesava il triplo, frenava la metà, sul misto raschiavo alla minima piega, nelle inversioni nelle strade di montagna dovevo fare manovra.. Per non parlare del calore esagerato del motore....eppure accendere quel bigtwin con il boato delle V&H, mettere il cd degli AcDc e partire con calma ci manca...

9gerry74
24-08-2014, 09:26
Prevedo molto successo per questa discussione :happy3:


Però se avessi fatto qualche critica decisa al GS sarebbe stato il3d dell'anno :happy4:

belavecio
24-08-2014, 09:29
7000 in 2 mesi io..però senza anima :talk1:
una hd in garage la si tiene dai..;-)

white sideburns
24-08-2014, 09:40
pensa che nostalgia se avesse avuto un softail :happy7::happy7::happy7:

belavecio
24-08-2014, 09:43
pensa che nostalgia se avesse avuto un softail :happy7::happy7::happy7:

quoto,il touring non l'ho rimpiango..il softail mi mancherebbe,anche solo per appoggiarci i caschi.:happy4:

straccetto
24-08-2014, 09:48
Come da titolo ecco la mia esperienza di 3 mesi e 7000 km di GS, dopo aver venduto l'Ultra, la bmw e' effettivamente una gran moto su tutti i fronti, le mappature del motore e le sospensioni elettroniche fanno si di avere una stradale cattiva sul misto ed un endurone per gli sterrati, non vibra, ottimo tiro in basso e molto maneggevole.
Quello che gli manca è il fascino delle HD, specie la mia compagna ogni volta che vede un'Ultra le piange il cuore, ed anche a me questo fascino manca...
In effetti ragionandola da motociclista dopo tante moto, oltre 40, esperienza di cross e pista, sempre amatoriali, sempre vacanze in moto da quando avevo 15 anni, non è assolutamente razionale questa nostalgia, la mia ultra pesava il triplo, frenava la metà, sul misto raschiavo alla minima piega, nelle inversioni nelle strade di montagna dovevo fare manovra.. Per non parlare del calore esagerato del motore....eppure accendere quel bigtwin con il boato delle V&H, mettere il cd degli AcDc e partire con calma ci manca...

Si il sound... le Harley... ma per ora ti piace così, per cui va bene così.

TOTO70
24-08-2014, 09:51
7000 in 2 mesi io..però senza anima :talk1:
una hd in garage la si tiene dai..;-)

Si è molto comoda una hd in garage:happy4:

alessandroTV
24-08-2014, 10:00
7000 km in 2/3 mesi, non siete motociclisti, quelli veri li fanno in 2/3 anni :happy4:

agofatbob
24-08-2014, 10:21
7000 km in 2/3 mesi, non siete motociclisti, quelli veri li fanno in 2/3 anni :happy4:


io conosco gente di altri forum che fa 2000 km all'anno,ahahah.

straccetto
24-08-2014, 10:26
io conosco gente di altri forum che fa 2000 km all'anno,ahahah.

Forse saranno molto intensi e pregni di sensazioni.

Ziobello
24-08-2014, 10:47
Ultra migliore del mondo di tutti i mondi. C@zzo proprio ora che mi stavo convincendo a tenere l'hery! :eek:

white sideburns
24-08-2014, 10:51
Ultra migliore del mondo di tutti i mondi. C@zzo proprio ora che mi stavo convincendo a tenere l'hery! :eek:

come ti ho già detto tieni l'Heritage, è la HD totale, bella, quasi touring, sempre classica ed elegante
se poi fai giro di 900 km al giorno e 20.000 km all'anno va bene sicuramente acquistare un touring che è più adatto allo scopo
io però non digerisco ne il batwing ne il tour pack oltre ad essere allergico alle nuove diavolerie elettroniche e pseudo comodità varie che fanno assomigliare una moto all'auto
:beer:

white sideburns
24-08-2014, 10:52
io conosco gente di altri forum che fa 2000 km all'anno,ahahah.

anche in altri forum girano così poco :happy7::happy7::happy7:

Cava
24-08-2014, 11:03
io conosco gente di altri forum che fa 2000 km all'anno,ahahah.


Sono pure troppi per andare al bar...:happy3:


Ps.. Già detto oggi che GS fa cagare?...:vhappy3:

Ziobello
24-08-2014, 11:05
come ti ho già detto tieni l'Heritage, è la HD totale, bella, quasi touring, sempre classica ed elegante
se poi fai giro di 900 km al giorno e 20.000 km all'anno va bene sicuramente acquistare un touring che è più adatto allo scopo
io però non digerisco ne il batwing ne il tour pack oltre ad essere allergico alle nuove diavolerie elettroniche e pseudo comodità varie che fanno assomigliare una moto all'auto
:beer:
Ecco mi basta una secchiata d' acqua in faccia...e già sto meglio. Grazie. :D

Mr.White
24-08-2014, 11:07
Le moto che mi sono rimaste nel cuore erano scorbutiche, irrazionali e se vogliamo anche pericolose la Yamaha RD350 o il Ducati monster 900 (quella vera del '93:happy4:) ad esempio, sono anche quelle con cui ho fatto meno strada ma che quando ci salivo mi emozionavano sempre. In effetti, se ci penso, le moto con le quali viaggi di più sono sempre molto asettiche forse perchè si instaura quel rapporto uomo-macchina che ti fa sentire tutt'uno e padrone del mezzo poi però inevitabilmente la vendi e ricompri l'irrazionalità.


Maschilista Mode On:

Mi viene da fare il paragone con le donne; la gran diga che ti fa inpazzire, che ti vien voglia di fotografare, la musa per alcuni, "selvaggia", fuori dagli schemi, ma che poi capisci quanto era lei a guidare il gioco e non tu (o tutti e due) e alla fine non ci puoi rimanere insieme perchè senti che ti sta togliendo qualcosa; dall'altra parte la donna che vorresti sempre al fianco, con la quale vuoi condividere tutto, che ti fa stare tranquillo, che ti fa sentire importante, con la quale fai progetti...

e che magari tradisci per una scappatella con la pazza di cui sopra :wink2:

Maschilista Mode Off.

corradorombodituono
24-08-2014, 11:13
Mi si è affiancato un GS al semaforo qualche settimana fa , al verde è partito deciso e in****at ( io ero in auto) il solo sound del motore mi ha fatto caedere le braccia.
Poi ognuno ha i suoi gusti ...:sad:

FASTGABRY
24-08-2014, 11:23
quoto,il touring non l'ho rimpiango..il softail mi mancherebbe,anche solo per appoggiarci i caschi.:happy4:


Si è molto comoda una hd in garage:happy4:

Sempre in coppia come i salami Haha

I GS brothers

I
Gran
Salami
Brothers

Haha muoio

belavecio
24-08-2014, 11:25
Sempre in coppia come i salami Haha

I GS brothers

I
Gran
Salami
Brothers

Haha muoio

toh,già tornato dai migliaia di km in HD sulle dolomiti? haha

straccetto
24-08-2014, 11:26
Ps.. Già detto oggi che GS fa cagare?...:vhappy3:

Con un'affermazione del genere puoi passare per un incompetente :happy4:

Roy Batty
24-08-2014, 11:26
L'Arli logora chi non ce l'ha già detto ?

P.S. GS moto per uomini tristi.

straccetto
24-08-2014, 11:28
L'Arli logora....

chi non ha il batwing :happy4::happy4:

belavecio
24-08-2014, 11:31
Con un'affermazione del genere puoi passare per un incompetente :happy4:

o incompetente..o di gambetta corta.

Cava
24-08-2014, 11:39
o incompetente..o di gambetta corta.


Io, tutti e due... ma il GS fa cagare lo stesso:vhappy1:

white sideburns
24-08-2014, 11:48
Io, tutti e due... ma il GS fa cagare lo stesso:vhappy1:

e non hai ancora visto in giro il nuovo modello con radiatore dell'acqua per il raffreddamento che facendo guadagnare qualche cv (se ce ne fosse bisogno) andrà sicuramente a sostituire molti antichi rottami di 1/2 anni :happy7:

TOTO70
24-08-2014, 11:54
L'Arli logora chi non ce l'ha già detto ?

P.S. GS moto per uomini tristi.
ecco perché non vendo hd, così la storia della volpe e l'uva non funziona :D

belavecio
24-08-2014, 11:57
e non hai ancora visto in giro il nuovo modello con radiatore dell'acqua per il raffreddamento che facendo guadagnare qualche cv (se ce ne fosse bisogno) andrà sicuramente a sostituire molti antichi rottami di 1/2 anni :happy7:
ma dai..come le ultime rushmore insomma? :talk1:

flht pr
24-08-2014, 12:00
ma dai..come le ultime rushmore insomma? :talk1:

effettivamente la storia del GS assomiglia molto a quella dell'Harley :happy3:

belavecio
24-08-2014, 12:01
effettivamente la storia del GS assomiglia molto a quella dell'Harley :happy3:

ma mica tutti se ne son accorti.

straccetto
24-08-2014, 12:02
ma dai..come le ultime rushmore insomma? :talk1:

ti dirò che se fosse veramente così (e lo potrebbe) potresti farti una moto con (esagero) 10.000 km praticamente nuova e senza IVA.

Onestamente non so se i modelli nuovi, di tutte le marche, avranno vita lunga o breve.

Cava
24-08-2014, 12:08
ma dai..come le ultime rushmore insomma? :talk1:


:vhappy1:

TOTO70
24-08-2014, 12:23
Comunque dilla' questa fobia dell'hd non ce l'hanno. Sarà che qualcuno ha la sindrome del cuco piccolo?

straccetto
24-08-2014, 12:34
Comunque dilla' questa fobia dell'hd non ce l'hanno. Sarà che qualcuno ha la sindrome del cuco piccolo?

Vabbè Toto, onestamente le BMW sono macchine superbe, anche al livello di immagine.

TOTO70
24-08-2014, 12:38
Vabbè Toto, onestamente le BMW sono macchine superbe, anche al livello di immagine.
Non so mai se mi prendi per il kulo ;)

lordguzzi
24-08-2014, 12:42
Giá detto harley moto definitiva

luca1340
24-08-2014, 12:43
ma dai..come le ultime rushmore insomma? :talk1:

Più che altro come le nuove BMW RT...di Ruskmore in giro c'è ne sono...

Non oso immaginare se una disgrazia del genere capita ad un prodotto HD le stronz@te che avrei letto...lol

belavecio
24-08-2014, 12:49
Più che altro come le nuove BMW RT...di Ruskmore in giro c'è ne sono...

Non oso immaginare se una disgrazia del genere capita ad un prodotto HD le stronz@te che avrei letto...lol

e che c'entra con quello che ho risposto all'altro? sulle valutazioni?
sei ben esaurito pure te con bmw eh? :talk1::talk1:
dai,ora vi spavento..
bmw bmw bmw bmw bmw bmw..paura? hahaha

luca1340
24-08-2014, 12:51
e che c'entra con quello che ho risposto all'altro? sulle valutazioni?
sei ben esaurito pure te con bmw eh? :talk1::talk1:

Perché sei cattivo verso le HD...LOLOLOLLOLOLOLOLOL

Mobydick
24-08-2014, 13:00
Quando ero ragazzo sognavo la Bmw.
La R 100 RT...stradista nata.
Vengo da una famiglia di viaggiatori e quel Marchio, quella moto era sinonimo di viaggio.

Poi nel 1987 è nata la GL 1500....
E da quando l'ho vista per la prima volta non c'è stata più storia....

Oggi però la Bmw è anche tanto un fattore di moda.
...come HD del resto....

( la stessa solfa via...) :vhappy1:

belavecio
24-08-2014, 13:16
Perché sei cattivo verso le HD...LOLOLOLLOLOLOLOLOL

ma và là..vi tempro,vi rendo più scaltri.:happy4:

El Chele
24-08-2014, 13:43
BMW :bigeyes:... fanno anche moto ? :happy4:

luca1340
24-08-2014, 14:08
ma và là..vi tempro,vi rendo più scaltri.:happy4:

Cmq scherzi a parte , secondo me non si può fare un serio confronto tra un hd ed una BMW sono moto diverse con diverse filosofie , io con la mia Street 2014 fino ad ora ho percorso oltre 10000 km in 7 mesi non ho riscontrato alcun difetto particolare , la luce del faro é ottima , la frenata altrettanto , per i viaggi lunghi con una bella sundowner e sissy bar la zavorra sta in poltrona , la moto si! , scalda , ma niente di insopportabile di certo non ustiona , quando decisi di prendere la mia prima HD 20 anni fa lo feci perché mi piaceva e mi piace il genere e prima di acquistarla ero e sono consapevole dei limiti che hanno , concludendo se voglio fare sterrato , andare a 200 km orari o curvare toccando le orecchie al suolo sicuro non prendo una HD...ad ognuno la sua moto...

ugolux
24-08-2014, 14:09
Quando ho aperto il thread ho pensato: “che due cogli0ni… ancora di BMW GS si parla in questo forum”.
Cinque pagine pure! Machec@zz…
Vabbè, poi ho letto il topic, ho visto che sei corregionale e pure mezzo pentito.
Dai Max, lascia quel cesso triste e torna con noi…

Eschi
24-08-2014, 14:24
Quando ho aperto il thread ho pensato: “che due cogli0ni… ancora di BMW GS si parla in questo forum”.
Cinque pagine pure! Machec@zz…
Vabbè, poi ho letto il topic, ho visto che sei corregionale e pure mezzo pentito.
Dai Max, lascia quel cesso triste e torna con noi…

Quoto resta quì con noi :happy4:
Massì giusto che si facciano altre esperienze così dopo si apprezza di più.

straccetto
24-08-2014, 14:25
Non so mai se mi prendi per il kulo ;)

non mi permetterei mai, soprattutto quando si parla di BMW :happy4:

Everton
24-08-2014, 14:29
Gi detto BMW moto da fighetti impomatati? :happy7:

Maxdaniel
24-08-2014, 17:12
:happy4: lo sapevo che vi scatenavate, comunque i difetti riscontrati da me sul gs sono eccessivo calore della marmitta sulla gamba del passeggero, quasi insopportabile senza borsa e qualità' plastiche, di cui è fatta quasi tutta la moto.., discutibile.
Per il resto pero' non sembra neanche un gs questa ultima 1200 lc, tira più di un multistrada e piega veramente da stradale, il sound è personale ma questa versione ha un bel rumorino anche se non confrontabile con HD.
Per il softail l'ho avuto, un softail custom, ma l'ho dovuto cambiare dopo pochi mesi per la mia schiena tutta rotta da anni di motocross e 2 vertebre fratturate.
Per i fighetti non so se ne vedo di più in harley o in bmw, cambia solo il vestito, per cui non giudicherei:ok:
Adesso l'idea sarebbe di cambiare questa, da un conce bmw ho trovato uno stelvio 1200 per i viaggi ed un dyna wide glide1450 carburatore per giretto, temo però che lo stelvio sia un trattore e che il dyna wide mi spacchi di nuovo la schiena..sceglierei queste perché insieme valgono quanto la mia e non caccio fuori troppi euro..

FASTGABRY
24-08-2014, 17:45
Stupenda GS lc
Ma vedo che come tutte le altre moto non hd sono solo moto da cambiare.
Tu Sai cosa guidare o con cosa trovi soddisfazione

flht pr
24-08-2014, 17:57
Stupenda GS lc
Ma vedo che come tutte le altre moto non hd sono solo moto da cambiare.
Tu Sai cosa guidare o con cosa trovi soddisfazione

é giá perché c'é pieno di gente che non cambia la sua HD :happy4:

FASTGABRY
24-08-2014, 17:59
é giá perché c'é pieno di gente che non cambia la sua HD :happy4:

Pure per un evo..trova un altro Ebete che vende un King nuovo per un heritage con quasi venti anni in piú..clientela ben diversa..
Su BMW come per le sportive vale che quella dopo é sempre la migliore..qui in hd i valori mentali cambiano molto di piú Gaga

maxhd69
24-08-2014, 18:04
La vita e' troppo breve per dedicarla ad un a solo tipo di moto, in questo caso in
HD

straccetto
24-08-2014, 18:17
La vita e' troppo breve per dedicarla ad un a solo tipo di moto, in questo caso in
HD

verissimo, se potessi farei un'altra HD.

FASTGABRY
24-08-2014, 18:19
Softail avuti tutti..ora i prossimi 3k euro max li metterò in altro che non sia hd..
Se riesco spendo pure meno

|Fabius|
24-08-2014, 18:22
Pure per un evo..trova un altro Ebete che vende un King nuovo per un heritage con quasi venti anni in piú..clientela ben diversa..
Su BMW come per le sportive vale che quella dopo é sempre la migliore..qui in hd i valori mentali cambiano molto di piú Gaga

Già detto Gabrysaggio? :happy4::happy4::happy4:

naniva
24-08-2014, 19:01
http://www.motoblog.it/post/325663/richiamo-per-la-bmw-r-1200-gs e poi non mi riesce di immaginare isirider con il gs:happy4:

Maxdaniel
24-08-2014, 19:25
http://www.motoblog.it/post/325663/richiamo-per-la-bmw-r-1200-gs e poi non mi riesce di immaginare isirider con il gs:happy4:

La mia è un 2014:happy3: comunque il richiamo peggiore se volete sparare su bmw èquello sulle rt dove l'ammortizzatore posteriore si spaccava, tutte richiamate e, mi sembra di ricordare, potevi scegliere se 1000 euro di accessori e un gs 1200 sostitutivo o la restituzione della moto..grande marketing bmw così come harley che hanno creato il mito easyrider per il loro marchio...
In realtà da motociclista puro l'harley è proprio, come mi dicono tutti i miei amici non harleysti, un cancello, ma alla volte, come rispondo a loro, su un cancello hai sensazioni che su un'altra moto non hai...
detto questo a me piacciono tutte le moto, o comunque qualunque mezzo a due-tre ruote..
Lo dicevo da ragazzino, lo ripeto da ultra quarantenne, in garage di moto ne servono varie, come le donne diranno alcuni, ma almeno le moto le puoi gestire:beer:

MR HARLEY
24-08-2014, 19:39
1)Per i fighetti non so se ne vedo di più in harley o in bmw, cambia solo il vestito, per cui non giudicherei:ok:
2)Adesso l'idea sarebbe di cambiare questa, da un conce bmw ho trovato uno stelvio 1200 per i viaggi ed un dyna wide glide1450 carburatore per giretto, temo però che lo stelvio sia un trattore e che il dyna wide mi spacchi di nuovo la schiena..sceglierei queste perché insieme valgono quanto la mia e non caccio fuori troppi euro..

ehila.. ciao a tutti....
Vuoi mancanza di tempo, le ferie ma era un bel po che non aprivo il forum.. sapevo che mi avrebbe riservato qualche sorpresa.... ho sottolineato la più grande verità che, purtroppo, qui si fa finta di dimenticare troppo spesso...ma detto ciò.... max.... datti pace... non lo dico tanto per te ma quanto per la tua gentil signora.... investi in moto il pil del botswana...:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4 : ma altro scopo non hanno e quindi... vai e spendi:happy5::happy5: ma aggiornami prima stavolta.
oramai io la mia scelta l'ho fatta ultra ci ha salutato.... e stavolta non la cambio più....



almeno per il momento

9gerry74
24-08-2014, 19:54
io conosco gente di altri forum che fa 2000 km all'anno,ahahah.

Eccomi, ma non ti conosco, qualche anno anche meno, se ti rendo ilare mi fa piacere :smoker:

Maxdaniel
24-08-2014, 20:59
ehila.. ciao a tutti....
Vuoi mancanza di tempo, le ferie ma era un bel po che non aprivo il forum.. sapevo che mi avrebbe riservato qualche sorpresa.... ho sottolineato la più grande verità che, purtroppo, qui si fa finta di dimenticare troppo spesso...ma detto ciò.... max.... datti pace... non lo dico tanto per te ma quanto per la tua gentil signora.... investi in moto il pil del botswana...:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4 : ma altro scopo non hanno e quindi... vai e spendi:happy5::happy5: ma aggiornami prima stavolta.
oramai io la mia scelta l'ho fatta ultra ci ha salutato.... e stavolta non la cambio più....



almeno per il momento
In realtà non ho ancora deciso di cambiarla:happy4:
Ho visto questo dealer bmw con una stelvio 1200 ed un wide glide del 1999 1450 a carburatori che potrebbero accontentare , almeno per un po , i miei desideri...inoltre se gli tolgo una guzzi ed una harley per un bmw lc magari mi tratta anche molto bene...
Tu cosa hai comprato?

TOTO70
24-08-2014, 21:30
In realtà non ho ancora deciso di cambiarla:happy4:
Ho visto questo dealer bmw con una stelvio 1200 ed un wide glide del 1999 1450 a carburatori che potrebbero accontentare , almeno per un po , i miei desideri...inoltre se gli tolgo una guzzi ed una harley per un bmw lc magari mi tratta anche molto bene...
Tu cosa hai comprato?
Magari stappa pure quella bottiglia Buona che aveva in fresco da anni.

PaoloOvada
24-08-2014, 21:37
Già detto gs inguardabile?

dynamaster
24-08-2014, 22:18
avuto il GS (110cv) e venduto dopo qualche mese, ottima moto ma..... mi aveva semplicemente annoiato.....(preferivo il vecchio 1150, aveva piu' personalita')
Ora ho una Ultra 2014 (e' la seconda) e devo dire che nonostante rimanga sempre perplesso dalla qualita'/prezzo, ogni volta che la guardo e ci salgo in sella e' un'emozione.
Oggi posteggiando sul lago maggiore, mio figlio mi dice :Papa' guarda quante bellissime moto che ci sono, naked,ipersportive, enduro......si ma alla fine e' quella di Papa' che la gente si ferma a guardare........:happy6::happy6::happy6:

FASTGABRY
24-08-2014, 23:37
ehila.. ciao a tutti....
Vuoi mancanza di tempo, le ferie ma era un bel po che non aprivo il forum.. sapevo che mi avrebbe riservato qualche sorpresa.... ho sottolineato la più grande verità che, purtroppo, qui si fa finta di dimenticare troppo spesso...ma detto ciò.... max.... datti pace... non lo dico tanto per te ma quanto per la tua gentil signora.... investi in moto il pil del botswana...:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4 : ma altro scopo non hanno e quindi... vai e spendi:happy5::happy5: ma aggiornami prima stavolta.
oramai io la mia scelta l'ho fatta ultra ci ha salutato.... e stavolta non la cambio più....



almeno per il momento

Eccolo..
Fai il prezioso?
Baci

naniva
25-08-2014, 06:47
La mia è un 2014:happy3: comunque il richiamo peggiore se volete sparare su bmw èquello sulle rt dove l'ammortizzatore posteriore si spaccava, tutte richiamate e, mi sembra di ricordare, potevi scegliere se 1000 euro di accessori e un gs 1200 sostitutivo o la restituzione della moto..grande marketing bmw così come harley che hanno creato il mito easyrider per il loro marchio...
In realtà da motociclista puro l'harley è proprio, come mi dicono tutti i miei amici non harleysti, un cancello, ma alla volte, come rispondo a loro, su un cancello hai sensazioni che su un'altra moto non hai...
detto questo a me piacciono tutte le moto, o comunque qualunque mezzo a due-tre ruote..
Lo dicevo da ragazzino, lo ripeto da ultra quarantenne, in garage di moto ne servono varie, come le donne diranno alcuni, ma almeno le moto le puoi gestire:beer:

Concordo pienamente,di moto ne ho cinque di varie cilindrate ,tenute tutte perchè quando sono state desiderate e prese hanno e continuano a svolgere quello che mi serve che piace a me,ad essere sincero avevo e stavo pensando a bmw un'anno fa come ultimo acquisto dato che sono un'estimatore del raffreddamento ad aria aria-olio, ma come ho sempre fatto prima dell'acquisto di ognuna mi informavo sui pregi e diffetti di "TUTTE" perche tutte ne hanno,ma a quel tempo le informazioni per alcuni modelli scarseggiavano perchè internet non l'avevo e ho rischiato,ora che ce l'ho trovi di tutto e sai com'è prima di spendere soldi sudati su modelli con troppa elettronica ci pensi bene anche perchè me le voglio e le devo gestire da solo...visto che le ultime gs hanno dato dei grattacapi ho lasciato perdere come pure per le Harley iniettate a cui avevo pensato e lasciato perdere visto che digeriscono male il trapianto elettrico dato che avendone gia due carburate solo una delle due mi ha dato due fermi moto per un sensore albero motore e relè in quindici anni ,stavo pensando e rassegnandomi a prendere una con acqua nel motore....ma quando ho visto la nuova cb 1100 aria-olio non ho resistito e l'ho presa e sono contetissimo.....la morale è che le case per vendere puntano sulla pubblicità che vedi e che leggi ,il rovescio è che pure i richiami e diffetti vengono pubblicizzati dalle riviste e sulla rete e poi ognuno tira le conclusioni , comunque per ora nel mio garage vincono le giapp.:ok:

corradorombodituono
25-08-2014, 10:29
Piuttosto che prendere un triste GS mi prendo un'allegra Smart.:byby:

belavecio
25-08-2014, 12:45
Piuttosto che prendere un triste GS mi prendo un'allegra Smart.:byby:
Se ne faranno una ragione a monaco.peccato perché saresti stato un bel testimonial allegro te..haha

Littleblack
25-08-2014, 13:07
Se ne faranno una ragione a monaco.peccato perché saresti stato un bel testimonial allegro te..haha

:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

alberto
25-08-2014, 14:02
Lo dicevo da ragazzino, lo ripeto da ultra quarantenne, in garage di moto ne servono varie, come le donne diranno alcuni, ma almeno le moto le puoi gestire:beer:

... AMEN .....:beer:

paoletto harley
25-08-2014, 14:29
Gia detto che un amico vivo x miracolo xche a km. 43000 letteralmente disintegrato cuscinetto ruota post. ........Bmw uff. : e ma va sostituito a km.40000,difetto noto come il consumo olio motore.....grande bmw:eyes::sad::happy4::byby:

JammedGeko
25-08-2014, 14:51
Gia detto che un amico vivo x miracolo xche a km. 43000 letteralmente disintegrato cuscinetto ruota post. ........Bmw uff. : e ma va sostituito a km.40000,difetto noto come il consumo olio motore.....grande bmw:eyes::sad::happy4::byby:

Meglio non parlare di cuscinetti posteriori va....

Sinoue
25-08-2014, 15:16
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/25/45f537bee398bc739d363b0d25239886.jpg

belavecio
25-08-2014, 15:21
Gia detto che un amico vivo x miracolo xche a km. 43000 letteralmente disintegrato cuscinetto ruota post. ........Bmw uff. : e ma va sostituito a km.40000,difetto noto come il consumo olio motore.....grande bmw:eyes::sad::happy4::byby:
Cuscinetti? Haha dc soffoco

9gerry74
25-08-2014, 15:28
Gia detto che un amico vivo x miracolo xche a km. 43000 letteralmente disintegrato cuscinetto ruota post. ........Bmw uff. : e ma va sostituito a km.40000,difetto noto come il consumo olio motore.....grande bmw:eyes::sad::happy4::byby:

hai sostituito la parola HD con BMW :happy4:

giofort
25-08-2014, 17:15
di acquistare un motore a cilindri contrapposti ( largo ) complicarlo con il liquido, di rimando
il tradizionale l'unico problema che non aveva era il raffreddamento !!

mi rispondo da solo per le prestazioni ... ok

per le prestazioni prendi una moto a cardano con un cambio .... stiliamo un velo pietoso !!
di 250 kg a secco ( con il progresso le moto vanno a secco come le lavaderie !! )
la mucca BMW ha fatto storia nel turismo, nel soft, nell'affidabilità, non bastava la chiave che dialoga
con onde radio, i cuscinetti che si rompono e la frizione monodisco che si brucia quando vede il fango,
no ci mettiamo le prestazioni !! Ma le prestazioni le hanno KTM o DUCATI, strette leggere reattive e performanti !!

non ci capisco piu' nulla le berline vogliono essere coupe' e le spider familiari
a presto con la mulpipla cabriolet !! :bigeyes::bigeyes:

CALENN
25-08-2014, 18:52
Dopo aver sognato BMW fin da bambino, nel 2004 riesco a comprarmi il R1150R per poi cambiarlo nel 2007 con quello che ho ancora : GS 1200 ADV .
Comprato nuovo e appositamente senza elettronica, neanche l'ABS ci volli. Mi trovo bene , è comodo , mi moglie ci si trova bene , dopo anni guardandolo bene certo mi rendo conto che in proporzione ha più valore un GS 1150 ADV. Infatti non giustifico piu un GS a 20.000€, non li vale, se poi per un discorso di marketing e esclusività mi si dice che dovrebbe costarne 30.000€ è un altro discorso.

Le Harley mi sono sempre piaciute ma sempre fuori dal mio badget , poi nel 2010 ho trovato una concessonaria senza puzza sotto il naso che si è ripresa il mio R80R del 93 e mi sono fatto un RK del 2000.
E' certamente un altra cosa , un altro fascino ma sopratutto la cosa che mi fa inpazzire è il borbottio del motore e degli scarichi, profondi, corposi , non fastidiosi, che mi riportano ai tempi in cui modificavo il mio cinquantino.


Insomma un HD in garage ci vuole sempre:happy7:

straccetto
25-08-2014, 18:59
.... Insomma un HD in garage ci vuole sempre:happy7:

A me una HD basta ma mi dispiace non avere anche una BMW.

giofort
25-08-2014, 20:29
anch'io x non sbagliarmi ho un RK e un GS adv, abbiamo solo un sedere, ma dove vai con una non vai con l'altra !!
ma il viaggiare e' una cosa, il divertimento e' oggettivo, personalmente cerco di divertirmi in enduro con delle obso a basso costo...

La realtà del viaggiare in Italia oggi sono tutor e velox, in autostrada sei fisso a 140
quasi ovunque e sulle normali meglio non parlarne, se non ti diverti un po' sui valichi
ma stretti l'alternativa e' la pista .... se non ci sei mai andato cosa ci vai a fare ??

quelli che ci sono andati con la 1000 dopo tre uscite passano a una seicento spompata x imparare a curvare e ti dicono c'e' sempre un 250 che mi passa all'esterno,
alla prova dei fatti conta leggero e corto le case sfornano lungo e pesante

paoletto harley
26-08-2014, 15:57
Da giovincello ho avuto di tutto.......ciao,si,bravo,vespa,vespone,vari cross(tra cui yz 490 raff. Ad aria)
Mostruoso,brutale,gsxr 1000,kawa 636 e 1000.......lungo periodo di pausa dove mi sono divertito con auto d'epoca e poi harley......x me e il max mi piace x i suoi pregi e difetti,bmw provata ma tutto sto top dove sta.......a sentire i prop. sembrano chi sa che cosa tutti fighetti.......harleysti almeno brutti puzzoni cattivi......:happy4::vhappy1::ylsuper::mm::ok::be er::sad4:

Il Barbiere di Nociglia
26-08-2014, 16:02
questa discussione ha 79 post di risposta (compreso il mio) e oltre 2000 visualizzazioni (ed è aperta da solo 2 giorni)
ottimo strumento per reindirizzare gli appassionati di BMW sulle Harley
:vhappy1:

straccetto
26-08-2014, 16:07
questa discussione ha 79 post di risposta (compreso il mio) e oltre 2000 visualizzazioni (ed è aperta da solo 2 giorni)
ottimo strumento per reindirizzare gli appassionati di BMW sulle Harley
:vhappy1:

anche viceversa però, poi ci sono i 3d di gabry ma è un altro discorso :happy4:

Il Barbiere di Nociglia
26-08-2014, 16:08
Poi ci sono i 3d di gabry ma è un altro discorso :happy4:

quelli servono a veicolare la gente in Veneto :vhappy1: