PDA

Visualizza Versione Completa : Trattamento serbatoio...



darkness_73
25-08-2014, 17:49
...ho acquistato un vecchio serbatoio di un FX del '70...l'interno mi sembra in ottimo stato ma il tappo a baionetta presenta un pò di ruggine con relativa polvere killer per filtro galleggiante e quant'altro...conoscete qualcuno in continente (Italia) che si occupa perfettamente del lavaggio e pulizia ed in generale del ripristino dei vecchi serbatoi??? :help:

9gerry74
25-08-2014, 18:57
se il problema è interno vai di tankerite, io ho fatto il lavoro due settimane fa ed è alla mia portata, che è tutto dire...

alessandroTV
25-08-2014, 19:25
Ciao dark, se hai di questi problemi ti consiglio di prendere una rivista di auto d'epoca, dentro ci sono un sacco di professionisti che fanno lavori di recupero su vecchie carrozzerie e trattamenti vari, vedrai che qualcuno sicuramente trovi

darkness_73
25-08-2014, 20:11
se il problema è interno vai di tankerite, io ho fatto il lavoro due settimane fa ed è alla mia portata, che è tutto dire...
Non è solo roba di tankerite, vorrei sistemare anche il tappo, credo sia importante, grazie Gerry

Ciao dark, se hai di questi problemi ti consiglio di prendere una rivista di auto d'epoca, dentro ci sono un sacco di professionisti che fanno lavori di recupero su vecchie carrozzerie e trattamenti vari, vedrai che qualcuno sicuramente trovi
Grazie Ale...avevo letto di qualcuno anche su un numero di Low ride, non riesco a trovarlo, ora provo su Chop and Roll :wink2:

caudillo
25-08-2014, 20:12
Se il serbatoio all'interno è in ottimo stato come dici, e la ruggine è solo su tappo e innesto sul serbatoio, basta un po' di carta vetro. Altrimenti vai di tankerite, solo l'originale, la compri sul loro sito e segui le istruzioni. E' semplice

darkness_73
25-08-2014, 21:59
Se il serbatoio all'interno è in ottimo stato come dici, e la ruggine è solo su tappo e innesto sul serbatoio, basta un po' di carta vetro. Altrimenti vai di tankerite, solo l'originale, la compri sul loro sito e segui le istruzioni. E' semplice

Grazie :ok:

eaglealone
25-08-2014, 22:44
Ohi, ho imparato a mie spese che il trattamento tankerite è imprescindibile. Pena trovarsi con i carburatore intasato da micro rifiuti che ne pregiudicano la funzionalità.

E poi ci si ritrova a singhiozzare, insieme alla moto, in qualche strada dimenticata da dio e dagli uomini, a picchirae duro dulla vaschetta e slogarsi il polso per farle digerire un fottuto pezzetto di ruggine. E nemmeno un filtro della benzina supplementare ti può salvare.

molto dipende dall'uso che fai del mezzo. Se ne vuoi consevare l'affidabilità...ci siamo capiti.

mi pare che tu sia in buoni papporti con lo sshop. Chi meglio di loro.

un saluto.

darkness_73
25-08-2014, 23:02
Ohi, ho imparato a mie spese che il trattamento tankerite è imprescindibile. Pena ritrovarsi con i carburatore intasato da micro rifiuti che ne pregiudicano la funzionalità.

E poi ci si ritrova a singhiozzare, insieme alla moto, in qualche strada dimenticata da dio e dagli uomini, a picchirae duro dulla vaschetta e slogarsi il polso per farle digerire un fottuto pezzetto di ruggine. E nemmeno un filtro della benzina supplementare ti può salvare.

molto dipende dall'uso che fai del mezzo. Se ne vuoi consevare l'affidabilità...ci siamo capiti.

mi pare che tu sia in buoni papporti con lo sshop. Chi meglio di loro.

un saluto.

Grazie Massimo, in effetti prima di qualche pastrocchio e visto che vorrei preservare la carrozzeria originale...meglio far fare tutto a Zio Jo :happy3: