PDA

Visualizza Versione Completa : Qualità percepita hd rispetto le altre



FASTGABRY
26-08-2014, 09:26
Io guardo molto con occhio critico tutto..tranne il mio Sg ovviamente..
Ma sembra che la qualità sia elevatissima rispetto altre case motociclistiche.
Materiali vernici cromature sono al top.
Anche re ultimamente mi pare ci siano molti meno pezzi da assemblare..famosa economia di scala
Voi notate qualcosa di migliorabile?Apparte i soliti strumenti che fanno acqua

spiedo
26-08-2014, 09:29
Io guardo molto con occhio critico tutto..tranne il mio Sg ovviamente..
Ma sembra che la qualità sia elevatissima rispetto altre case motociclistiche.
Materiali vernici cromature sono al top.
Anche re ultimamente mi pare ci siano molti meno pezzi da assemblare..famosa economia di scala
Voi notate qualcosa di migliorabile?Apparte i soliti strumenti che fanno acqua

Hd è sempre il TOP

belavecio
26-08-2014, 09:32
vale sempre la regola: rapporto qualità/prezzo.

aronne73
26-08-2014, 09:43
Io guardo molto con occhio critico tutto..tranne il mio Sg ovviamente..
Ma sembra che la qualità sia elevatissima rispetto altre case motociclistiche.
Materiali vernici cromature sono al top.
Anche re ultimamente mi pare ci siano molti meno pezzi da assemblare..famosa economia di scala
Voi notate qualcosa di migliorabile?Apparte i soliti strumenti che fanno acqua

Visto che hai 2 moto della stessa tipologia , ti faccio una domanda?
Se le parcheggi una di fianco all'altra, che differenze qualitative noti? Verniciatura, cromature, saldature del telaio, assemblaggi, ecc..?
Però devi essere obiettivo eh!!!


:byby:

Mr.Eight
26-08-2014, 09:46
vale sempre la regola: rapporto qualità/prezzo.

parlando di moto, quindi "accessorio" secondo me vale di più la regola: dipende dai gusti !
Nel senso che magari il SuperTenèrè XT 1200 và meglio dell Ultra o va uguale al GS ma costa molto meno...
...però prova convincere qualcuno innamorato di un "cancello" come una Street Glide :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

FASTGABRY
26-08-2014, 09:50
Visto che hai 2 moto della stessa tipologia , ti faccio una domanda?
Se le parcheggi una di fianco all'altra, che differenze qualitative noti? Verniciatura, cromature, saldature del telaio, assemblaggi, ecc..?
Però devi essere obiettivo eh!!!


:byby:

Manca roba sicuramente.
Per il resto restano fedeli negli anni.
Il nuovo motore per esempio rispetto al evo denota subito qualità e assenza di tubi fili e assemblaggio..

straccetto
26-08-2014, 09:54
Manca roba sicuramente.
Per il resto restano fedeli negli anni.
Il nuovo motore per esempio rispetto al evo denota subito qualità e assenza di tubi fili e assemblaggio..

Tu dici che ha meno cavi, tubi e fili, altri però asseriscono che è peggiore come motore.

FASTGABRY
26-08-2014, 10:03
Tu dici che ha meno cavi, tubi e fili, altri però asseriscono che è peggiore come motore.

peggiore?dura di piú e ha piú cv..

Joker
26-08-2014, 10:04
Io trovo scandalose le sospensioni posteriori (sui touring soprattutto) e i cerchi a raggi con le camere d'aria quando ormai da anni è possibile montare tubeless con i raggi!

Poi sarebbe ora che si decidano a ridisegnare da ZERO un modello da turismo e non aggiungere "toppe" ogni anno non risolvendo niente e facendo invecchiare il modello di un anno prima.

La qualità che si percepisce all'occhio è una cosa, provate a sporcarvici le mani e vi renderete conto di quanto siano datati questi progetti: per smontare una ruota è un odissea, per cambiare il cavo frizione (il cavo!!! nemmeno la frizione idraulica a quei prezzi) devi smontare tutto lo scarico, viti torx di burro, paraoli cinesi, motorini di avviamento da scooter, per gonfiare la gomma dietro di un touring ci vuole quasi il ponte o una mano di un bimbo di tre anni...e potrei continuare...

Io ho già dato diverse migliaia di euro ad HD, avanti gli altri... :happy4:

belavecio
26-08-2014, 10:04
Tu dici che ha meno cavi, tubi e fili, altri però asseriscono che è peggiore come motore.

era sempre lui eh! dipende dal momento.

aronne73
26-08-2014, 10:08
Manca roba sicuramente.
Per il resto restano fedeli negli anni.
Il nuovo motore per esempio rispetto al evo denota subito qualità e assenza di tubi fili e assemblaggio..

Mi sono spiegato male, io vorrei sapere se noti differenza tra le cromature del tuo road king e quelle del tuo Street gliede. Differenze di verniciatura, di saldature e assemblaggio.
Ti chiedo questo perché ho parlando con diversi meccanici, tutti mi hanno detto che dal 2007/2008 la qualità delle HD è un po' peggiorata (assemblaggi, plastiche, cromature, saldature, verniciatura,ecc...)
Lo hai notato anche tu?

:byby:

L' UOMO NERO
26-08-2014, 10:12
peggiore?dura di piú e ha piú cv..


:happy4::happy4::happy4:


solo perchè tu lo hai rifatto 3 volte in 3 anni non vuol dire che l'Evo duri di meno del 1700 :happy4::happy4::happy4:

chiedi al Verza...

piuttosto la qualità dei materiali rispetto alle Hd anni '90 è completamente diversa, cromature meno spesse, lamiere meno spesse, verniciature... l'industrializzazione l'ha avvicinata agli altri marchi piuttosto del contrario...

FASTGABRY
26-08-2014, 10:23
:happy4::happy4::happy4:


solo perchè tu lo hai rifatto 3 volte in 3 anni non vuol dire che l'Evo duri di meno del 1700 :happy4::happy4::happy4:

chiedi al Verza...

piuttosto la qualità dei materiali rispetto alle Hd anni '90 è completamente diversa, cromature meno spesse, lamiere meno spesse, verniciature... l'industrializzazione l'ha avvicinata agli altri marchi piuttosto del contrario...

Guarda che si parla di km non di tenuta in garage..Haha


Non vedo questi problemi che sono legati molto ad un fatto di inquinamento.
Pure la vernice della vespa é diversa rispetto agli anni 70

Gli altri marchi lavorano con la plastica qui hai sempre 400 kg

aronne73
26-08-2014, 10:25
:happy4::happy4::happy4:


solo perchè tu lo hai rifatto 3 volte in 3 anni non vuol dire che l'Evo duri di meno del 1700 :happy4::happy4::happy4:

chiedi al Verza...

piuttosto la qualità dei materiali rispetto alle Hd anni '90 è completamente diversa, cromature meno spesse, lamiere meno spesse, verniciature... l'industrializzazione l'ha avvicinata agli altri marchi piuttosto del contrario...

Hai ragione, avevo già notato differenze tra il mio primo King evo del 1994 e quello attuale del 2006.
Ma con le ultime, a detta proprio di diversi meccanici, le cose sono peggiorate ulteriormente.


:byby:.

belavecio
26-08-2014, 10:27
Mi sono spiegato male, io vorrei sapere se noti differenza tra le cromature del tuo road king e quelle del tuo Street gliede. Differenze di verniciatura, di saldature e assemblaggio.
Ti chiedo questo perché ho parlando con diversi meccanici, tutti mi hanno detto che dal 2007/2008 la qualità delle HD è un po' peggiorata (assemblaggi, plastiche, cromature, saldature, verniciatura,ecc...)
Lo hai notato anche tu?

:byby:

si,2007/2008 peggiorati,poi nel 2009 son migliorati haha ma proprio a lui chiedi l'obbiettività? :talk1::talk1: dai.

straccetto
26-08-2014, 10:34
era sempre lui eh! dipende dal momento.

uno dei tanti... :happy4:

9gerry74
26-08-2014, 10:37
la qualità costruttiva ai massimi livelli è quella di MV Agusta IMHO, da lì puoi solo scendere, anche se da un paio d'anni ad oggi anche loro hanno abbassato gli standard, sinceramente HD non mi sembra diversa dagli altri, sempre più improntata all'usa e cambia in fretta...
come ha già detto qualcuno limano al micron gli spessori ed anche la meccanica è improntata alla vendita dei ricambi

straccetto
26-08-2014, 10:47
Mi sono spiegato male, io vorrei sapere se noti differenza tra le cromature del tuo road king e quelle del tuo Street gliede. Differenze di verniciatura, di saldature e assemblaggio.
Ti chiedo questo perché ho parlando con diversi meccanici, tutti mi hanno detto che dal 2007/2008 la qualità delle HD è un po' peggiorata (assemblaggi, plastiche, cromature, saldature, verniciatura,ecc...)
Lo hai notato anche tu?

:byby:

Ho avuto un road king per 128.000 km e dovetti sostituire i pattini della distribuzione, lo IAC, due lampade, le pedane di gomma e l'asta del cambio e i cavi dei faretti uscivano sempre dalla sede.

Sul Softail: Ho dovuto sostituire la ruota libera del motorino di avviamento e i pattini di cambio e ruota posteriore (due volte).

Deduco che i problemi (dove ci sono) riguardano la qualità delle forniture esterne.

Meccanicamente le ritengo equivalenti e le differenze, in meglio, sono dovute alla maggiore cilindrata del Softail.

Diciamo che, complessivamente, sono soddisfatto.

Aggiungo: sul king cambiata anche pompa freno posteriore e dovetti riverniciare i fondelli dei silenziatori originali perché ossidati.

ancfaber1
26-08-2014, 10:48
Ho avuto parecchie moto e la qualità apparente delle finiture HD è alta, mentre quella effettiva, a distanza di tempo, rimane nella media se non più bassa della media.

L'ho riscontrato su cerchi, raggi cromati che opacizzano e si arrugginiscono se non costantemente curati, scarichi (i terminali spesso sono già arrugginiti all'interno quando la moto è nuova), viti in qua e la che presentano ossidazione superficiale dopo poche migliaia di km, selle che assorbono acqua, strumenti pure, guarnizioni che perdono (pompa freno su tutte, mai capitato in nessuna moto) , dadi ciechi che fermano gli specchi che fanno la ruggine pur essendo cromati, sospensioni appena decenti.
E ancora non posso dire nulla del reparto elettrico/meccanico che per ora:ylsuper: regge, ma molti hanno avuto problemi con batterie , statori, regolatori dopo pochi anni di vita della moto.

Complessivamente il prodotto c'e', ma la qualità della componentistica spesso fa a pugni col prezzo (sempre alto) pagato.

Roy Batty
26-08-2014, 11:18
Componentistica mediocre, finiture ottime.

L' UOMO NERO
26-08-2014, 11:22
Guarda che si parla di km non di tenuta in garage..Haha


Non vedo questi problemi che sono legati molto ad un fatto di inquinamento.
Pure la vernice della vespa é diversa rispetto agli anni 70

Gli altri marchi lavorano con la plastica qui hai sempre 400 kg

ola big jim dalle 4 facce! :talk1:

tu in 10 anni con il king hai fatto 50.000 km..........sei proprio il tipo da Capo Nord......ed hai aperto il motore 3 volte.....buahahahaha muoio :talk1::talk1::talk1:

gagagagagagagagaga




Hai ragione, avevo già notato differenze tra il mio primo King evo del 1994 e quello attuale del 2006.
Ma con le ultime, a detta proprio di diversi meccanici, le cose sono peggiorate ulteriormente.


:byby:.


le prime differenze si vedevano già a partire dal 2001/2002, un esempio? le fiancatine dei touring di colpo pesavano la metà rispetto a prima... :happy4:

crotta75
26-08-2014, 18:00
Tra tutte le moto che ho avuto quella rifinita meglio era la prima MV Brutale 750, anche guardando nei particolari rimanevi stupito....
Comunque rispetto a tante altre HD è ad un ottimo livello

Ziobello
26-08-2014, 18:20
Io trovo "non allineati" al resto...viti e bulloneria...fissaggio cablaggi.
Verniciatura e cromature ottime. Alcuni "nuovi" problemi sono anche indotti dall'introduzione di nuove direttive. Ad esempio le cromature: da qualche anno è bandito il cromo esavalente col risultato che le cromature sono meno "resistenti".

Gattone
26-08-2014, 19:29
A proposito di fissaggio cablaggi, che posso fare?
Si scollano tutti.

26878

lvlao
26-08-2014, 21:23
A proposito di fissaggio cablaggi, che posso fare?
Si scollano tutti.

26878
Nulla di che, ma capisco la scocciatura, fatti cambiare il biadesivo e digli di non fare i braccini e mettere roba buona.

Ps: Ma quella è la pezza che hanno messo in uno degli ultimi richiami? (quella del serbatoio che poteva schiacciare il tubo o cavo....)

Gattone
26-08-2014, 21:34
Mi spiace lvlao, non ti so rispondere, sono un pivellino delle Harley.
Comunque la moto è un King nuova.

PaoloOvada
26-08-2014, 21:45
Su molti modelli c'è pochissima plastica.
Mi piace.

dynamaster
26-08-2014, 22:06
Su molti modelli c'è pochissima plastica.
Mi piace.

beh....almeno quella non arrugginisce........chi parla di qualita' costruttiva di H.D. forse...non ha mai posseduto una giapponese.....
Vernice? si graffia solo a guardarla.....ma il trasparente sanno cos'e'? Per quanto riguarda le cromature sembrano migliorati, sulla mia Electra del 2006 dopo un anno erano gia' "puntinate"......ma forse io non faccio testo, la moto la uso 365 giorni all'anno.......