PDA

Visualizza Versione Completa : Compatibilità collettori e carburatori



spiedo
28-08-2014, 09:32
Domanda... Se sostituisco il mio mikuni 42 con un cv... Devo cambiare anche il collettore carburatore/cilindri?

Grazie

Benito1976
28-08-2014, 10:15
Domanda... Se sostituisco il mio mikuni 42 con un cv... Devo cambiare anche il collettore carburatore/cilindri?

Grazie

Se non ricordo male devi solo togliere la flangia di adattamento per il Mikuni e mettere la guarnizione in gomma per il cv :happy5::happy5::happy5::happy5:

spiedo
28-08-2014, 10:40
Se non ricordo male devi solo togliere la flangia di adattamento per il Mikuni e mettere la guarnizione in gomma per il cv :happy5::happy5::happy5::happy5:

Grazie 1000!

Chiedo subito a te un altra cosa... aprrovitto :tongue3:
Non ho mai messo mano ad un cv e non lo conosco... esiste la vite di miscela sul CV o va fatto tutto a tentativi col kit dinojet per la carburazione?

Vorrei provare a montarlo per render la moto, a scapito delle prestazioni... più stabile con la carburazione... ma nn so se poi mi ritrovo con un arnese da regolare più difficile...
Grazie

Benito1976
28-08-2014, 10:57
Grazie 1000!

Chiedo subito a te un altra cosa... aprrovitto :tongue3:
Non ho mai messo mano ad un cv e non lo conosco... esiste la vite di miscela sul CV o va fatto tutto a tentativi col kit dinojet per la carburazione?

Vorrei provare a montarlo per render la moto, a scapito delle prestazioni... più stabile con la carburazione... ma nn so se poi mi ritrovo con un arnese da regolare più difficile...
Grazie

Il cv è molto elementare...veramente poco da regolare :happy7::happy7::happy7::happy7:

http://www.johnsmotorcycleparts.com/images/harley-cv-carburetor-cutaway.jpg

spaccato del carburo in questione...

poi in relazione alla configurazione della tua moto serviranno getti e spillo...i kit dynojet sono facili da installare ma aumentano i consumi...conoscendoti ti consiglio il kit thunderslide

http://www.dynojetitalia.it/ew/ew_photogallery/images/108/imageset/large_Thunderslide.jpg


dove se vai tranquillo no problem, ma se strappi ti mangia :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:....
sicuramente un cv è più semplice di un mikuni....l'unica cosa dove dovrai fare varie prove prima di trovare il giusto setup è la vite dell'aria che è naturalmente in posizione ultrascomoda :happy7::happy7::happy7::happy7:

Benito1976
28-08-2014, 10:58
appro ....ma è nuovo o usato???? :happy5::happy5::happy5::happy5:

spiedo
28-08-2014, 14:35
Grazie 1000!

Il fatto è che continuo ad avere bei ricordi del CV quando avevo l' NT... e nn dava mai noie...

Vediamo se chi me l' ha promesso me lo passa :wink2:

:ok: