PDA

Visualizza Versione Completa : Dyna SB e kit gomma posteriore da 180



chopper77
29-08-2014, 08:54
Tra un pó devo cambiare la gomma posteriore alla mia dyna SB... e sono tentato dal 180, ma con questo kit, e montaggio da concessionaria ufficiale HD, bisogna portare moto in motorizzazione, oppure basta aggiornare la carta di circolazione?
Lampsss

Benito1976
29-08-2014, 10:29
Tra un pó devo cambiare la gomma posteriore alla mia dyna SB... e sono tentato dal 180, ma con questo kit, e montaggio da concessionaria ufficiale HD, bisogna portare moto in motorizzazione, oppure basta aggiornare la carta di circolazione?
Lampsss

La carta di circolazione può essere aggiornata unicamente dalla M.C.T.C. dopo procedura lunga e dolorosa :happy5::happy5::happy5::happy5:

Barri
29-08-2014, 10:44
Mamma HD ti rilascia il benestare della casa x montare la gomma ma per l'omologazione te la deve rilasciare la motorizzazione.

Diffida di strani adesivi, sul libretto dev'essere stampato insieme al numero di matricola.

Comunque se dovessi sbagliarmi, fammi sapere come hai fatto che la metto anche io:D

chopper77
29-08-2014, 11:04
Devo chiamare in concessionaria, anche se non ho tanta confidenza, perché se è una cosa alla lunga, e soprattutto se si porta la moto in motorizzazione, mi scoccia un pó... Diciamo che quando feci montare l'impianto GPL all'auto, l'installatore mi rilasciò un certificato che mi permetteva di circolare fino al collaudo in MCTC, e diciamo che era quasi scontato che passava, poi l'installatore era conosciuto in quell'ambiente... Ma quando si tratta di moto..... Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

chopper77
29-08-2014, 11:24
Riguardo la guida e i consumi cambia molto?

street bob 09
30-08-2014, 00:45
So che in concessionaria harley , l'omologazione della modifica alla motorizzazione e compresa nel prezzo che ti fanno per l'intero lavoro. Anche perché harley rilascia a loro il benestare per la modifica e loro lo realizzano con eventuale omologazione, quindi quando li chiami dovrebbero dirtelo se nn sono furbetti

Barri
30-08-2014, 11:38
Mi ricordo che per montare lo pneumatico del forty eight sul mio vecchio sporty, in concessionaria mi avevano chiesto sulle 1000€ tutto compreso: cerchio, distanziali, cuscinetti nuovi, nulla osta e omologazione in mtci. Non ho mai voluto spendere quella cifra per cui non so esattamente quanto ti viene a lavoro fatto e finito...
Da 160 a 180 non cambia molto secondo me, al contrario da 160 al 200 invece si.
Sulla shadow bastava montare un canale maggiorato sul mozzo originale ed il battistrada si allargava magicamente lasciando la misura e diminuendo la spalla dello pneumatico...ruota quadra lo chiamavamo:D

tsa
31-08-2014, 14:36
Tra un pó devo cambiare la gomma posteriore alla mia dyna SB... e sono tentato dal 180, ma con questo kit, e montaggio da concessionaria ufficiale HD, bisogna portare moto in motorizzazione, oppure basta aggiornare la carta di circolazione?
Lampsss

Ho appena acquistato uno street bob le e ho fatto montare il kit 180, hd rilascia il nulla osta, ma dovrò portare la moto in mtcc per la trascrizione sul libretto.

Benito1976
01-09-2014, 07:51
Ho appena acquistato uno street bob le e ho fatto montare il kit 180, hd rilascia il nulla osta, ma dovrò portare la moto in mtcc per la trascrizione sul libretto.

Dovrai fare una visita di collaudo con un ingegnere della M.C.T.C. portando il veicolo nella sede di collaudo da loro indicata con un mezzo di trasporto e mi auguro per te che non ti facciano molte obiezioni :happy5::happy5::happy5::happy5:

tsa
01-09-2014, 09:46
Dovrai fare una visita di collaudo con un ingegnere della M.C.T.C. portando il veicolo nella sede di collaudo da loro indicata con un mezzo di trasporto e mi auguro per te che non ti facciano molte obiezioni :happy5::happy5::happy5::happy5:

Infatti, fino alla visita in mctc lascio la moto completamente originale :happy3:

chopper77
01-09-2014, 18:13
sulle nuove dyna...non so da che annata...dovrebbe stare già sul libretto, l'opzione del 180--- aaaarghhh:mad1:

magnesch
01-09-2014, 18:20
sulle nuove dyna...non so da che annata...dovrebbe stare già sul libretto, l'opzione del 180--- aaaarghhh:mad1:

Magari.... SB 103 nuovo, solo il 160....

chopper77
03-09-2014, 16:27
forse si sbagliava ... di certo che sono una noia queste omologazioni, semplificandole, potrebbero creare un pò di lavoro in Italia

Benito1976
04-09-2014, 08:48
forse si sbagliava ... di certo che sono una noia queste omologazioni, semplificandole, potrebbero creare un pò di lavoro in Italia

Lavoro e Italia sono due parole che messe insieme vanno poco daccordo :happy4::happy4::happy4::happy4:

chopper77
04-09-2014, 18:49
:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Fantasma
04-09-2014, 20:47
Ho montato il 180 sul mio street bob già da alcuni anni.
Portata in concessionaria mi hanno fatto la modifica completa, compreso l'aggiornamento in M.C.T.C. della carta di circolazione con la nuova misura.
Io l'ho solo portata e poi ritirata, al resto han pensato a tutto loro.
Differenze di guida ne ho sentite, mi ha dato la sensazione di maggior stabilità al retrotreno, ma potrebbe essere per il pneumatico più performante.

:happy5:

chopper77
05-09-2014, 07:20
Ho montato il 180 sul mio street bob già da alcuni anni.
Portata in concessionaria mi hanno fatto la modifica completa, compreso l'aggiornamento in M.C.T.C. della carta di circolazione con la nuova misura.
Io l'ho solo portata e poi ritirata, al resto han pensato a tutto loro.
Differenze di guida ne ho sentite, mi ha dato la sensazione di maggior stabilità al retrotreno, ma potrebbe essere per il pneumatico più performante.

:happy5:

Quanto ti è costata?

Fantasma
05-09-2014, 18:32
Quanto ti è costata?

Se non ricordo male, 380 Euro, compreso lo pneumatico.

Barri
10-09-2014, 14:17
Ca**o ma è pochissimo:bigeyes:

L'hai portata da Max o a Milano?

Fantasma
30-09-2014, 22:35
Ca**o ma è pochissimo:bigeyes:

L'hai portata da Max o a Milano?

Scusa il ritardo nella risposta.
L'ho portata da max.

:happy5:

Andrea1982
11-12-2014, 13:30
se non ricordo male, 380 euro, compreso lo pneumatico.

molto molto poco.....

chopper77
11-12-2014, 22:59
molto molto poco.....
... Si mi sono informato mesi fa, il costo è più o meno quello, l'unica fregatura per me, è che dovrei lasciare la moto in concessionaria per un po di giorni, perché la più vicina è a 300km!!!... se bastava far fare il montaggio da concessionario ufficiale e poi mi arrivava a casa il tagliandino di aggiornamento carta di circolazione, l'avrei fatto! Vedremo

Giobbe
27-04-2017, 21:49
Scusa il ritardo nella risposta.
L'ho portata da max.

:happy5:
Ciao Fantasma...e se ti chiedessi qualcosa in più di questo "Max" ?

se le cose non le sai...salle!

Fantasma
27-05-2017, 20:35
Ciao Fantasma...e se ti chiedessi qualcosa in più di questo "Max" ?

se le cose non le sai...salle!

Perdona il mio enorme ritardo.
Per Max intendo la concessionaria ufficiale H-D di Pavia di Max Pezzali.

:happy5:

bob_rock
28-05-2017, 07:39
Io avevo il 180 su street bob 2011, montato senza kit, ma il preparatore non mi aveva fatto l'omologa su libretto...ergo ho giratoda pirata, sino alla revisione dove mi hanno gentilmente fatto notare che non ero a norma. Ho cambiato revisore e la moto e' passata...cmq al cambio gomma sono ritornato al 160 per evitare sbattimenti e spese varie.
Obiettivamente tra le due gomme non noto differenze...

Jay
28-05-2017, 13:25
Sono curioso anche io, al di là del fattore estetica quale è la differenza tra le due gomme?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

xclode
28-05-2017, 19:36
Sono curioso anche io, al di là del fattore estetica quale è la differenza tra le due gomme?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

avute entrambe ... sinceramente fattore estetico ed eventuali s****i con la ps a parte, mi sa che con la gomma buona ( ora ho su la night commander II da 160 ) , mi trovo meglio con il 160

Fantasma
29-05-2017, 22:45
Tra la gomma da 160 e quella da 180 di differenze ce ne sono poche.
In quanto ad estetica preferisco la 180, altrimenti non l'avrei montata.
Però quel che più mi ha cambiato la moto, in verità, è stato l'assetto nuovo.
Nuovi ammortizzatori dietro e nuove molle davanti, abbinate agli pneumatici Dunlop GT502, sia davanti che dietro, l'hanno cambiata molto.
E' migliorata l'agilità, la velocità in piega ed in rialzo, la stabilità.

:happy5: