PDA

Visualizza Versione Completa : Sicurezza... Un altro passo avanti...



Cava
30-08-2014, 10:26
http://www.repubblica.it/motori/sezioni/moto/2014/08/28/news/rivoluzione_manis_il_paraschiena_che_ti_fa_muovere-92120128/

Nuovo, che si flette, che ti fa muovere......

Ma qualcuno lo usa? .. :happy3:

http://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2014/07/22/102155253--b5494d2a-7488-4bce-b173-b2f326e155ba.jpg






:happy5:

Snowman
30-08-2014, 10:33
io dovrei usarlo..... ma che sbattimento... non lo uso più per noia nel metterlo

ancfaber1
30-08-2014, 10:41
Se cadi sicuramente salvi la schiena, ma da come si suda indossandolo la schiena non gode comunque.

Io lo indosso saltuariamente se devo fare giri lunghi, se no è un impedimento.

Cava
30-08-2014, 11:01
Quando sono stato a Capo Nord l'ho usato per tutto il viaggio (temperatura media 10 gradi circa) e devo dire che dopo qualche giorno non lo senti più...

Da me la temperatura va dai 8 gradi, per circa 2 mesi, ai 40 per i restanti 10 mesi dell'anno:happy4:).... Dietro mi colano lungo la schiena le goccioline del sudore fin nelle mutante :vhappy1:

Però, in caso di caduta è assolutamente protettivo....

Carlomario
30-08-2014, 11:44
Si lo uso.

willieroero
30-08-2014, 11:51
sempre!

Abramo
30-08-2014, 12:07
Anche d'estate viaggio sempre con giubbetto con le protezioni( gomiti e spalle) , ne ho uno simile, che è di mio figlio, magari, lo provo.

:happy5:

Ziobello
30-08-2014, 12:45
sbaglio lo so...ma in moto sempre andato come andare a cavallo. In estate poi jeans e maglietta. Se viaggio in autostrada giubbetto di jeans o da "moto" ma leggero. I casco è oramai indiscusso, guanti sicuro, una buona scarpa/stivale ok, ma se devo proteggermi come per andare a fare motocross...non fa per me oppure mi prendo un KTM250 2T e mi diverto. Ma in Harley... :kiss:

Luckyluke
30-08-2014, 14:09
sbaglio lo so...ma in moto sempre andato come andare a cavallo. In estate poi jeans e maglietta. Se viaggio in autostrada giubbetto di jeans o da "moto" ma leggero. I casco è oramai indiscusso, guanti sicuro, una buona scarpa/stivale ok, ma se devo proteggermi come per andare a fare motocross...non fa per me oppure mi prendo un KTM250 2T e mi diverto. Ma in Harley... :kiss:

:ok:!!!giubbino o gilet se fa caldo ,jeans e stivali.....se deve succedere....(sgrat...sgrat)!!La nostra ora ...quando arriva arriva!!!

Pier_il_polso
30-08-2014, 14:34
:ok:!!!giubbino o gilet se fa caldo ,jeans e stivali.....se deve succedere....(sgrat...sgrat)!!La nostra ora ...quando arriva arriva!!!

Con questo modo di ragionare un paracadutista potrebbe lanciarsi anche senza paracadute, tanto se non é la sua ora...
Hahaha

FASTGABRY
30-08-2014, 14:36
Lo ho..ma lo trovo di un fastidio esagerato
Ergo non lo metto mai

Luckyluke
30-08-2014, 14:51
Con questo modo di ragionare un paracadutista potrebbe lanciarsi anche senza paracadute, tanto se non é la sua ora...
Hahaha

Infatti qualcuno ci ha lasciato la pelle nonostante lo avesse.....e pure quello di riserva!!perché era la sua ora!!ahahhh ....dai mi piacerebbe sapere quanti effettivamente lo usano sulla HD......in ogni caso esiste anche la tuta intera in pelle con saponette e protezioni e tartaruga dietro.....con quella sei in una botte de ferooooo!!!!:happy5:

Pier_il_polso
30-08-2014, 15:07
Infatti qualcuno ci ha lasciato la pelle nonostante lo avesse.....e pure quello di riserva!!perché era la sua ora!!ahahhh ....dai mi piacerebbe sapere quanti effettivamente lo usano sulla HD......in ogni caso esiste anche la tuta intera in pelle con saponette e protezioni e tartaruga dietro.....con quella sei in una botte de ferooooo!!!!:happy5:

Si dai non discutevo l'oggetto in se, ma la filosofia del discorso....
Io nel quotidiano estivo vado di maglietta e jeans, nel quotidiano invernale giubbino con le protezioni, in viaggio tuta intera con protezioni...

Luckyluke
30-08-2014, 15:15
Si dai non discutevo l'oggetto in se, ma la filosofia del discorso....
Io nel quotidiano estivo vado di maglietta e jeans, nel quotidiano invernale giubbino con le protezioni, in viaggio tuta intera con protezioni...

Vedi per come la ragiono io....il quotidiano (come dici tu ) e i viaggi più o meno lunghi io li metto sullo stesso piano se deve capitare ...capita!!!...nel senso:,sono più cosciente che è più facile farsi male nel quotidiano...che nei viaggi lunghi(parlo sempre con moto HD) se guidassi una CBR900RR qualche protezione in più la userei anche io!!Cmq se uno è di mentalità più "conservativa " le protezioni dovrebbe usarle sempre perché fare 20km o 500....la sfiga è sempre in agguato !!Cmq la tartaruga non fa x me .....!!!:happy5:

grunf
30-08-2014, 15:24
Ci sono molti modi x prevenire e proteggersi: questo dal punto di vista pratico mi fa passare la voglia di prendere la moto.

belavecio
30-08-2014, 15:33
Ci sono molti modi x prevenire e proteggersi: questo dal punto di vista pratico mi fa passare la voglia di prendere la moto.

ad ascoltare il forum basta il paramotore..

Eschi
30-08-2014, 15:41
Usato solo al faaker l'anno scorso; preso anni prima col gruppo d'aquisto del forum..

Sbaglio di sicuro ma sta sempre nell'armadio.

Carlomario
30-08-2014, 17:22
Lo ho..ma lo trovo di un fastidio esagerato
Ergo non lo metto mai
Solo questione di abituarsi

FASTGABRY
30-08-2014, 17:25
Solo questione di abituarsi

Ti riferisci alla cintura o al prenderlo?Gaga

Luckyluke
30-08-2014, 17:29
Lo ho..ma lo trovo di un fastidio esagerato
Ergo non lo metto mai

Non metterlo....può capitare !!L'importante e non prenderlo!!ahahhh:happy7:

Cava
30-08-2014, 17:47
Ti riferisci alla cintura o al prenderlo?Gaga


:vhappy1:

Carlomario
30-08-2014, 18:58
Ti riferisci alla cintura o al prenderlo?Gaga
Tutti e due :vhappy1::vhappy1:

BORNFREE
30-08-2014, 19:37
io uso da molti anni il paraschiena da infilare nella giacca modello wave g2 della Dainese.
http://www.search.ask.com/videos?apn_dtid=OSJ000YYIT&apn_dbr=&itbv=12.10.6.60&crxv=&hdoi=&apn_ptnrs=U3&o=100000027&gct=sb&tbv=&pf=V5&tpid=ORJ&q=dainese+g2&trgb=IE%2CFF&hpds=&apn_sauid=&apn_uid=E9F39031-2365-4ECF-806B-26B4AB5EE495&tpr=10&doi=2012-11-02
Traforato e flessibile io manco mi accorgo di averlo e non fa sudare , non da fastidio. Meno che per andare al bar o al lavoro a 5 minuti da casa sempre giacca Dainese con tutte le protezioni , e jeans tecnici con protezioni ginocchia interne removibili. In passato mi hanno salvato piu' di una volta e se devo uscire in moto per un giro senza mi sento nudo, non so come spiegarvi:happy5:

El Chele
30-08-2014, 20:42
Lo uso molto spesso, sia io che family
lo indosso sotto la giacca e non mi da fastidio, anzi aiuta a "sostenere" la zona dei reni

Alberto Bob
30-08-2014, 20:53
Lo uso molto spesso, sia io che family
lo indosso sotto la giacca e non mi da fastidio, anzi aiuta a "sostenere" la zona dei reni

Io non l'avevo mai usato, pensandolo come ad un impedimento. Tuttavia oggi l'ho provato, più per il fatto di mantenere una postura più dritta che per la protezione in se, ed ha funzionato.
Non so voi ma io tendo sempre a fare la gobba in moto :happy4:

Fantasma
30-08-2014, 21:04
Dopo che ho assaggiato l'asfalto in maglietta e jeans, non riesco più ad andare in moto senza proteggermi.
E devo dire che avevo ragione.
La seconda volta che ho assaggiato l'asfalto le protezioni hanno fatto il loro lavoro.
Gomiti, spalle e mani protette, sulla schiena dainese Wave G2.
In estate giubbotto e guanti traforati, anch'essi protetti.
Quando fa troppo caldo, non vado in moto neanche in canottiera.

:happy5:

naniva
30-08-2014, 21:16
Si se il giubbotto che indosso non lo ha internamente,oltre che per evitare botte se cadi ti sorregge la schiena e sui lunghi viaggi ti stanchi meno.

Carlomario
31-08-2014, 19:10
Si se il giubbotto che indosso non lo ha internamente,oltre che per evitare botte se cadi ti sorregge la schiena e sui lunghi viaggi ti stanchi meno.

Grande verità

grunf
31-08-2014, 19:58
ad ascoltare il forum basta il paramotore..

Andando piano e cogli occhi aperti sono molto a buon punto.

Col softail ci vado al bar e se per andarci devo mettere quel coso sto a casa.

TOTO70
31-08-2014, 20:42
Dopo che ho assaggiato l'asfalto in maglietta e jeans, non riesco più ad andare in moto senza proteggermi.
E devo dire che avevo ragione.
La seconda volta che ho assaggiato l'asfalto le protezioni hanno fatto il loro lavoro.
Gomiti, spalle e mani protette, sulla schiena dainese Wave G2.
In estate giubbotto e guanti traforati, anch'essi protetti.
Quando fa troppo caldo, non vado in moto neanche in canottiera.

:happy5:
Finalmente qualcuno con un pò di buon senso :)

white sideburns
31-08-2014, 23:12
Se cadi sicuramente salvi la schiena, ma da come si suda indossandolo la schiena non gode comunque.

Io lo indosso saltuariamente se devo fare giri lunghi, se no è un impedimento.

personalmente non lo uso ma per mia esperienza personale, 2 incidenti avuti nel breve tragitto casa/lavoro (4 KM), deduco che servirebbe anche nei giri brevi, soprattutto in città dove avvengono la maggior parte degli incidenti stradali

Prando
31-08-2014, 23:12
quello che ho acquistato nel gruppo del web. Non me ne accorgo nemmeno di indossarlo e mi sento sicuro!
Io metterei obbligatori guanti, stivali e paraschiena a tutte le moto superiori a 400 cc....
Sono radicale ma sulla sicurezza non ci sono scappatoie!
E poi darei il porto d'armi a chi ha una moto sopra ai 400 cc.. per difendersi dagli automobilisti!!!!